Posts written by Any Charisma

  1. .
    CITAZIONE
    Non esageriamo, è vero che ForumFree su certi settori tende più a conservare, ma non significa che non ci piaccia la sicurezza o l'idea di un portale unico per il login.
    Quando, verso metà dicembre, abbiamo ricevuto la notizia della sicurezza attiva dal 1 gennaio ci siamo solo rallegrati: era molto tempo che volevamo implementare un portale di quel tipo, ma non è mai facile farlo senza un motivo.
    Non voglio fare apologie di nessuno, ma non avete idea di cosa significhi fare modifiche in questo circuito: ogni piccola cosa scatena discussioni su discussioni al supporto e dobbiamo mediare tra tutti gli utenti, è più facile a dirsi che a farsi; è normale che dopo anni per fare modifiche così radicali ci si vada cauti, perché l'utente (e l'amministratore) non apprezza affatto modifiche di questo tipo.

    Credevo che queste parole qui si ricollegassero alla questione del login con https. Ripeto, non vedo il nessuno tra l'implementazione dell'https per il login e il "non è mai facile fare le cose senza un motivo".
    Sulla questione FB-ForumFree e relativa possibilità di personalizzazione: per come è andata, ora sono in linea di massima tendenzialmente d'accordo con Kakashi, un tratto distintivo di FF è la personalizzazione, sarebbe un errore limitarla. Altro discorso è quello dei clamorosi errori (più di errori si è trattato di non fare praticamente nulla) commessi da FF quando si sono sviluppati FB e gl altri social network che ora dominano la scena. Il paragone FF-FB oggi è assurdo? Sì, ma FF avrebbe potuto prendere decisioni per competere con Facebook? Secondo me sì, ma capisco benissimo che è un parere che per qualcuno è assurdo :asd:
  2. .
    Vorrei fare alcune osservazioni:
    è indiscutibile che l'implementazione in tutte le pagine del circuito del protocollo https sia molto complicata (non ho competenze tecniche adeguate per dire altro sinceramente). E' altrettanto indiscutibile, però, che con le nuove direttive di Google FF era obbligato ad intervenire e l'ha fatto non avendo alternative. Mi fa sorridere leggere di utenti di 80 anni, poca voglia di cambiamento o altro. Cosa c'entra questo con l'implementazione del protocollo https sul sistema di login? E' evidente che si è tirato a campare fino a quando si è potuto e si è agito solo quando non si poteva fare altro (d'altronde questa è sempre stata la politica di FF da 10 anni a questa parte).
    Riguardo le critiche ad Hannibal, mi sembrano davvero assurde: bisognerebbe solo ringraziarlo per aver realizzato un architettura del genere in maniera gratuita.
  3. .
    Moderare i topic dove partecipava Idol era una delle cose più difficili in anni di amministrazione del Magazine :asd:
  4. .
    CITAZIONE (Cerbero` @ 24/10/2015, 15:03) 
    CITAZIONE (-Ced @ 14/10/2015, 22:17) 
    Per i membri onorari
    Cosa vuol dire per voi aver contribuito a tal punto da essere inseriti nel gruppo dell'elite del forum?

    Essere all'interno di questo "gruppo", almeno per quanto mi riguarda, non è motivo di particolare appagamento, in quanto essenzialmente mi mette al pari di un vecchio babbione che è andato in pensione.
    Dal punto di vista ideologico nemmeno mi sento "nell'elite", non mi sentivo tale nemmeno quando ero vice/direttore e fustigavo dalla mattina alla sera quei perditempo di staffer che avevo (ma che non avrei cambiato per nulla al mondo); mi sono sempre equiparato ad un utente normale con maggiori responsabilità.

    CITAZIONE (El Gringo 89 @ 14/10/2015, 22:41) 
    CITAZIONE (fishdiud @ 14/10/2015, 21:18) 
    Scusate la schiettezza ma dovevo :asd:
    La cosa più figa successa da quando siete nello staff :°

    Cerbero che propone la Any skin come potenziale grafica del forum.

    Ancora oggi non comprendo come possa non essere passata quella proposta.

    Ti sarò sempre grato per avermi dedicato una splendida skin :asd:
  5. .
    Non posso far altro che accodarmi a tutti i vari auguri. 10 anni sono un traguardo fantastico sul web, speriamo che il Magazine possa continuare ad esserci per i prossimi 10 :D
  6. .
    #iostoconilforumdeibrutti
  7. .
    Idea interessante (una delle poche pubblicizzate qui sul Magazime da anni a questa parte): in bocca a lupo :D

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  8. .
    Morris ma la rimozione te l'eri sognata? :asd:
  9. .
    CITAZIONE (Cerbero` @ 23/2/2015, 12:31) 
    E fu così che giunse alla fine il percorso iniziato da A c e nel 2012.

    :rotfl:
  10. .
    Chiedo a nene se vuole fare una speciale edition di Aniene :asd:
  11. .
    Ti sei rifatta dai :E
    Direi che possiamo approfittare del topic anche per fare gli auguri a Gringo, che da pochi giorni è diventato a tutti gli effetti il nuovo founder del forum: complimenti :D
  12. .
    Chissà, di certo la maggior parte del lavoro non è stata fatta da Lil (che durante la sua attività da FF Mod ha fatt ben poco, come da sua stessa ammissione al momento della rimozione) ma da un altro utente :D
  13. .
    Mi tocca per l'ennesima volta smentire una vera e propria leggenda metropolitana che gira da anni (anche Chuck sarà a conoscenza della cosa, probabilmente si sarà dimenticato): da quanto mi risulta Lil Princess, al contrario di come tutti prevedevamo, non si è occupata di tradurre in altre lingue le funzioni del circuito. La traduzione in spagnolo, ad esempio, è stata curata da una persona che non fa ufficialmente parte dello staff di FF, ma è molto vicina ad Amnesiac :asd:
  14. .
    CITAZIONE (Morris @ 31/7/2014, 16:47) 
    Beh, già che c'eravate potevate adeguare il titolo al regolamento di sezione, che peraltro viola già per la sua natura, non essendo rivolto né ad un forum della piattaforma né ad un utente della stessa. Se non capite le critiche al Magazine vuol dire che la pappardella scritta nel footer è ormai priva di qualsiasi significato. Ma vabbè, il modus operandi adesso è questo, quindi commentiamo la controversia:

    Riguardo al passato dei vari hosting, hai tralasciato (e non so come ti sia potuto passare di mente) di menzionare ad esempio che il tanto decantato Dumpshare ha avuto diversi crash, che è andato offline anche per più giorni, che molto spesso è risultato irraggiungibile. Quindi non è nettamente migliore degli altri citati, fa solo un po' meno schifo. L'utente del circuito non è solamente un n00b assoluto che utilizza i servizi da te citati perché gli unici che conosce, ma ce ne sono tanti che ne utilizzano altri oppure si sono organizzati in proprio. Alla fine della fiera questa controversia/critica è una colossale figura di cacca sia per l'utente Klo, che passa per un grande rosicone, sia per il forum FFMagazine che consente ai suoi staffer di utilizzare il buon nome che il forum si è fatto negli anni per scopi puramente personali.

    Purtroppo mi tocca essere d'accordo con Morris, nonostante credo sia sacrosanto per uno staffer del Magazine segnalare una novità nel circuito, anche non completa. Il fatto gravissimo è che Klo ha detto chiaramente che quello era un messaggio denigratorio, e che lui stesso è in palese conflitto di interessi, avendo un suo hosting.
  15. .
    Da quando hanno tolto le rubriche, è sempre stata lì la discussione :D
1967 replies since 17/4/2005
.
Top