Che aria tira su ForumFree?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    5,596
    Activity Level
    +1

    Status
    Offline
    È da parecchio tempo che non torno qui sul circuito, dove da ragazzo ho passato tanti bei momenti in tante fantastiche community.
    Che aria tira? I social stanno ancora dominando? È tornato un po’ di interesse nei confronti dei forum? Sopravviveremo a questa crisi?

    Voglio sentire un po’ la vostra opinione su quello che c’è attualmente su ForumFree e quello che secondo voi potrebbe accadere nei prossimi mesi/anni.
     
    Top
    .
  2. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che aria tira?

    Ci sono forum/community come Orologi che passione che godevano, godono e godrano sempre di un utenza prospera.

    CITAZIONE
    I social stanno ancora dominando?

    I social offrono una cosa i forum un altra sono due ecosistemi diversi.

    CITAZIONE
    È tornato un po’ di interesse nei confronti dei forum? Sopravviveremo a questa crisi?

    Crisi quella del Coronavirus? :asd: anche io sono da anni sul circuito è ne ho senite è lette di tutti colori xD Forumfree teneva e tiene un suo eco sistema è non fallirà anzi si sta rinnovando con il Template responsive, quando al interesse per i forum i lo vedo nella varie community .
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    L'aria che tira su ForumFree è a mio avviso quella che tirerebbe su una grande e famosa metropoli semi abbandonata abitata da solo da un'attivissima popolazione che potrebbe essere quella di una provincia.

    Scendendo nelle posizioni medio-basse delle varie Top Forum/Blog ci accorgiamo infatti che -numericamente parlando- prevalgono i forum abbandonati rispetto a quelli attivi. Addentrandoci nei vicoli di tali sobborghi ci imbattiamo però in nuovi forum molto interessanti di medio/piccola dimensione. Ne parlavo in questa discussione di qualche tempo fa.

    La mia personale opinione è che il declino dei circuiti si sia arrestato diverso tempo ma che il cambiamento in atto sia talmente lento rendererlo praticamente inintellegibile. Non parlo (solo) del Template Responsive, che prima o poi arriverà, ma anche e sopratutto dell'innanzarsi della qualità media sia dei nuovi forum che dei vecchi sopravvissuti.

    Non facciamoci illusioni: l'avvento del nuovo template non farà balzare improvvisamente in avanti la piattaforma, ma permetterà di consolidare questa tendenza al miglioramento già in atto, rendendolo finalmente tangibile. :)

    Edited by Diari Acustici - 27/2/2020, 20:28
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La mia personale opinione è che il declino dei circuiti si sia arrestato diverso tempo ma che il cambiamento in atto sia talmente lento rendererlo praticamente inintellegibile.

    Mah. Non per essere pessimista, ma secondo me il declino è ancora in corso. Nel 2015, si trovavano forum attivi entro la Top 500; ora a stento nella Top 100.
    Tuttavia mi trovo d'accordo con una tua affermazione: l'innalzamento della qualità dei forum.
    Devo ammettere che ora i forum archivio o "warezzomani" sono molti di meno, anzi, stanno quasi sparendo.
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    848
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    QUOTE (WDR @ 17/5/2020, 09:55) 
    QUOTE
    La mia personale opinione è che il declino dei circuiti si sia arrestato diverso tempo ma che il cambiamento in atto sia talmente lento rendererlo praticamente inintellegibile.

    Mah. Non per essere pessimista, ma secondo me il declino è ancora in corso. Nel 2015, si trovavano forum attivi entro la Top 500; ora a stento nella Top 100.
    Tuttavia mi trovo d'accordo con una tua affermazione: l'innalzamento della qualità dei forum.
    Devo ammettere che ora i forum archivio o "warezzomani" sono molti di meno, anzi, stanno quasi sparendo.

    Concordo. Trovo molta pulizia dal materiale illecito e anche di persone che si divertivano con contenuti spazzatura.
    La riduzione della quantità di persone sui forum ha comportato nel bene questo aspetto, nel male la difficoltà alla costituzione di comunità e quindi di intavolazione di discussioni.
     
    Top
    .
4 replies since 27/2/2020, 01:10   497 views
  Share  
.
Top