Elenco nuovi forum e blog rilevanti di qualità sui tre circuiti ForumFree, ForumCommunity, BlogFree.

Bando alla crisi e ai piagnistei, ecco una lista di siti virtuosi di recente apertura sulla nostra piattaforma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    "E' finita l'epoca dei forum", "sono sopravvissuti solo i vecchi siti ben avviati che vivono di rendita", "impossibile avviare oggi nuovi progetti senza lo streaming illegale", "i social network sono imbattibili", bla, bla, bla... :teach: :nono:

    Per quanto luoghi comuni, c'è in realtà del vero in queste parole: a differenza che in passato, oggi è necessario un considerevole impegno per raccogliere il benché minimo frutto su ForumFree o su una qualsiasi piattaforma diversa da Facebook & Co.

    Tutti ciò, scoraggia molti amministratori che in passato avrebbero avuto icomunque successo -anche senza grosso impegno- grazie ai vecchi ed esorbitanti numeri della nostra piattaforma.

    Eppure scartabellando su ForumFree è possibile trovare delle comunità recenti e valide, che malgrado la crisi ormai più che quinquennale, nascono e proliferano nonostante i predetti moniti.

    Com'è possibile tutto questo? Verrebbe da dire: ai posteri l'ardua sentenza. :asd:

    Nel frattempo vedremo di accontentarci di una agile lista dei forum e blog sui tre circuiti di recente apertura, ben avviati e di qualità. Mi auspico vogliano tutti contribuire a stilare tale lista e a commentarla. :)

    Be', Inizio io. :P

    Oggi su ForumCommunity ho trovato questo forum, dedicato al cane di razza Pastore Svizzero:

    forum cane razza pastore svizzero

    Il sito è nato nel gennaio del 2018, conta attualmente di 5.064 messaggi, 306 discussioni, 104 utenti, 14.420 visite totali, circa 800 visite mensili, 521º nella Top Forum di FC. Il forum mi pare particolarmente attivo, i contenuti validi, quasi ogni topic è aggiornato al mese corrente. :)
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    8,144
    Activity Level
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo con quello che hai scritto, anche se trovo che l'uso di sezioni illegali di streaming e download svaluti tantissimo la bellezza dei forum e io nel mio forum non ho mai inserito nessuna sezione del genere, preferisco stare in top 500° lealmente e per mio merito, piuttosto che stare nei top 200 barando.
    Cioè non ci troverei soddisfazione alcuna a barare, perché poi non sarebbe merito mio se sono popolare.

    Ritengo tuttavia che un lato vantaggioso ci sia per i nostri forum e anche per quelli nuovi, e cioè che essendo tutti i forum in crisi bastano poche visite per stare alti in top, e con qualche utente fedele si possono raggiungere alte posizioni (e senza barare).
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,634
    Activity Level
    +1

    Status
    Offline
    Bella iniziativa, vediamo cosa ne esce.

    ;)
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drefius @ 19/7/2019, 17:42) 
    [...] trovo che l'uso di sezioni illegali di streaming e download svaluti tantissimo la bellezza dei forum e io nel mio forum non ho mai inserito nessuna sezione del genere, preferisco stare in top 500° lealmente e per mio merito, piuttosto che stare nei top 200 barando.
    Cioè non ci troverei soddisfazione alcuna a barare, perché poi non sarebbe merito mio se sono popolare.

    Mi trovo perfettamente d'accordo, anche se personalmente considero la Top Forum più un giochino divertente più che un obiettivo vero e proprio. :)

    CITAZIONE (Akom74 @ 19/7/2019, 21:41) 
    Bella iniziativa, vediamo cosa ne esce.

    ;)

    Grazie Akom, attendiamo nuove segnalazioni di forum giovani ed interessanti... :rulla:
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,634
    Activity Level
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diari Acustici @ 19/7/2019, 22:38) 
    [...] personalmente considero la Top Forum più un giochino divertente più che un obiettivo vero e proprio. :)

    Mi trovi daccordo, lo scopo di un Forum non deve essere quello di scalare classifiche, ma piuttosto di far nascere/crescere una community di utenti che condividono esperienze e passioni.

    ;)
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Da una rapida occhiata alla Top ForumFree, stasera ho invece trovato il seguente forum nato poco più d'un anno fa (25.05.2018), dedicato alla pizza:

    forum Buona Pizza ForumFree


    Buona pizza ha attualmente 11.658 messaggi, 1.445 discussioni, 690 utenti, 126.854 visite totali, 3500 visite mensili circa ed è al 347º posto nella Top ForumFree. anche in questo caso, il forum mi pare ricco di contenuti, ben frequentato ed in ottima salute!
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    C'est la Mousique blog di musica francofona
    Veniamo invece a BlogFree. Scartabellando nella TopBlog tempo fa mi sono imbattuto in questo interessantissimo sito.: C'est la Mousique: alla ricerca della musica francofona.

    Questo blog, avviato poco più di due anni fa (il 13.03.2017) ha attualmente 74 articoli, 5 utenti, 4.824 visite totali, 500 visite mensili circa, occupa in questo momento lil 33º posto nella in Top Blog di BlogFree.

    Balza all'occhio la scelta dell'amministrazione di non permettere risposte nei topic. Malgrado ciò il sito conta già di ben 500 visite mensili (che per un blog di nicchia non sono affatto poche) e si caratterizza da un'elevatissima qualità d'intervento. I topic sono infatti dei veri e propri articoli, approfonditi e ricchi di collegamenti ipertestuali che rimandano a delle fonti.

    Questo sito rappresenta a mio avviso la prova che non è affato vero che per avviare un blog sia necessaria la presenza di una community (mi scuso per il turpiloquio :asd: ) attiva e partecipativa.

    Vi invito a darci un'occhiata, e a dirci cosa ne pensate. :)
     
    Top
    .
6 replies since 19/7/2019, 15:22   640 views
  Share  
.
Top