Posts written by El Gringo 89

  1. .
    E' con una certa emozione che mi trovo qui ad annunciare, a nome anche del mio collega Alæjandro, un importante cambiamento nella gerarchia di questa storica community, perchè da oggi, giorno successivo al suo undicesimo compleanno (avete letto bene, 11 anni!! :fifi: ), il FFMagazine avrà una nuovo individuo al suo timone.
    Annuncio ufficialmente la nomina di Paralizer a nuovo Direttore del FFMagazine. Una decisione a lungo ponderata nonchè volutamente procrastinata, in attesa del giusto momento perchè tale nomina riuscisse a porre in evidenza l'impegno e la passione spesi da Paralizer per le sorti di questa longeva community.
    Ma i cambiamenti ai vertici del forum non sono conclusi. Durante questi mesi, un'altra figura si è distinta nella gestione del FFMagazine, dimostrando spirito collaborativo e grande interesse per le sorti del forum. Per tali motivi, unitamente all'intenzione di assicurare equilibrio anche all'interno dello Staff, il nostro Sinbad è promosso Manager di questa community.

    Si conclude dunque con questo messaggio l'esperienza mia e di Alæjandro alle redini di questo grande forum. Un'esperienza che entrambi porteremo nel cuore, ringraziando chiunque abbia creduto nelle nostre capacità e sperando di aver offerto al Magazine (e, forse, anche al circuito) un contributo utile al suo presente e, chissà!, al suo futuro.

    A Paralizer e Sinbad le nostre migliori congratulazioni, ed un grande grande augurio di buon lavoro!!!
  2. .
    Se utilizzi la FFMobile (l'app di ForumFree), la firma è nascosta di default per alleggerire il caricamento delle pagine.
  3. .
    E' un CAPOLAVORO. Davvero complimenti!!!
    Tra le due mi entusiasma maggiormente la versione con i colori freddi, ma sono curioso di come proseguirai entrambe :)
  4. .
    Fondamentalmente concordo con il pensiero di Lati. Tuttavia, se lo Staff del circuito gli ha riconosciuto questa importante carica, avrà visto in lui le potenzialità e la maturità necessaria per sobbarcarsi un tale onere. Dopotutto, nessuno nasce imparato, è proprio sul campo che si forma il proprio bagaglio di esperienze.
    Motivo per cui, oltre all'in bocca al lupo di rito, auguro a Lord Andrew buon lavoro!
  5. .
    Capita spesso di trovare utenti che, seppur da poco iscritti al Magazine, contribuiscono ad esso con partecipazione ed interventi di qualità. Questo mese è la volta di Kurona, cui vanno le congratulazioni per questa elezione a FFM Guru!

    Sezioni d'accesso: Archivio tirocinio, Tirocinio, Redazione, Zona Collaboratori, Votazioni in Corso (con diritto al voto).
    Congratulazioni!
  6. .
    @Öuåpaydøß: https://ffmagazine.forumfree.it/?t=71617010
  7. .
    Ciao Septim, benvenuto sul Magazine!!
  8. .
    Quando si tira in ballo la religione (come la politica...) ci si addentra su un terreno minato. Ciascuno di noi, dall'ateo al bigotto, è libero di leggere la fede nella maniera che preferisce. Alcuni rifiutano a priori l'esistenza di Dio, altri lo conoscono con altri nomi, altri ancora trovano serenità nella possibilità di credere in qualcosa che possa essere loro vicino.
    Per come la vedo io, ho sempre trovato molto istruttivo confrontarmi con persone che avessero idee differenti dalle mie, e che, soprattutto, non avessero intenzione di far passare come verità assoluta esclusivamente la loro visione delle cose. In quelle occasioni, con una mente sufficientemente aperta, ho avuto modo di osservare sotto una diversa luce ciò che avevo sempre visto in una ben determinata maniera.
    Quel che invece troppo spesso vedo è l'intento denigratorio di taluni soggetti nei confronti di coloro che, vuoi per scelta vuoi per imposizione, abbracciano dottrine e linee di pensiero poco adatte con il mondo di oggi, perchè figlie di una visione obsoleta od eccessivamente distorta.
    Ritengo che Morris abbia detto una cosa sacrosanta:
    CITAZIONE
    Il punto è che non si può bollare come "offensivo" quello che non si condivide o che, più semplicemente non si capisce

    Quel che va ricordato è che, in ogni ambito, deve essere osservato il massimo rispetto nei confronti del prossimo, anche se quel prossimo legge l'alfabeto dalla Z alla A.
    Se Shizuku è convinta di ciò che ha scritto, è giusto rispettare il suo pensiero. Il fatto di trovarlo discutibile è un altro paio di maniche, che di certo non autorizza espressioni, più o meno colorite, di scherno o di insulto.

    Per come la vedo io, tutto si riconduce allo spirito ed alla purezza con cui si affronta una certa cosa. Il bambino che va in giro vestito da fantasmino a chiedere dolcetti è, a mio parere, l'emblema dell'innocenza, poichè riesce a vedere e fare proprio il lato Jedi (consentitemi la citazione) della ricorrenza.
  9. .
    CITAZIONE (Devilz @ 14/10/2015, 19:51) 
    @El Gringo 89
    Come Direttore del ForumFree Magazine hai abbastanza visibilità all'interno dei circuiti, essendo questo un forum pressoché famoso. La mia domanda è: hai qualche rapporto con gli staffer di ForumFree nella vita reale? Conosci l'identità di qualcuno di loro?

    CITAZIONE (#Mattex @ 14/10/2015, 20:08)
    @pertutti
    Che rapporto avete con lo staff del circuito?

    I miei contatti nei servizi segreti mi hanno inoltrato tutti i loro profili, so tutto di loro...... :asd:
    Scherzi a parte, non ho mai avuto il piacere di conoscerli dal vivo, e, a dire il vero, con alcuni di loro non mi sono mai relazionato. Non perchè puzzassero, sia chiaro, semplicemente non si è prospettata l'occasione.
    Parlando in generale, basandomi anche (e soprattutto) sull'esperienza di sviluppo della FFMobile, ho trovato grande professionalità ed una sincera e genuina dedizione nel loro lavoro. In generale, parlando sia per la mia persona che per l'intero forum, penso si sia instaurato un buon rapporto di collaborazione!

    CITAZIONE (Sinbad @ 14/10/2015, 20:16)
    Prima domanda: Che cosa è per te il Magazine, cosa ha rappresentato in passato e cosa rappresenta tutt'ora?

    La mia esperienza nei circuiti (più che altro su ForumFree, visto che sono sempre vissuto nel circuito verde, tranne per un breve periodo da Blogfreeiano) è iniziata in maniera del tutto casuale. Ed altrettanto inaspettatamente è arrivato anche il mio reclutamento nel Magazine.
    Mi sento di dire di essere cresciuto insieme al Magazine, e contemporaneamente di aver mantenuto una sorta di distanza di sicurezza da esso, ed in generale da qualsiasi realtà virtuale. La mia vita da internauta è piuttosto sui generis: sono estremamente selettivo sui forum nei quali partecipare (tanto è che da tempo immemore sono solo 2 xD), ed anche in quelli, pur cercando di assicurare un contributo quantomeno decente, non ho mai avuto la tendenza a buttarmi a capofitto nelle discussioni e nelle iniziative. Con il tempo, complici gli impegni sempre più pressanti della vita reale, ho spostato il mio interesse sul lato prettamente organizzativo e gestionale, arrivando molte volte a partecipare esclusivamente all'attività dietro le quinte.
    Del Magazine ho sempre apprezzato la sua organizzazione; anche prima di entrare nello Staff, si notava chiaramente di essere di fronte ad una macchina ben oliata. Anche con i suoi naturali intoppi (pensate anche solo alla moltitudine di caratteri diversi che si trovano a rapportarsi reciprocamente), ha sempre camminato come un treno. Per me, è stato (ed è tuttora) una piccola scuola di vita, la possibilità di toccare con mano cosa voglia dire essere parte di un team, dirigerlo persino, e contribuire ad una realtà tangibile (quale è ForumFree).
    CITAZIONE (Sinbad @ 14/10/2015, 20:16)
    Seconda domanda: Cosa ne pensate degli utenti abbonati plus? Descrivete quelli che più vi hanno colpito nel corso del tempo.

    In generale, mi è sempre piaciuta la distizione tra normale utente ed utente che si affeziona. Se al primo si deve comunque la vita della propria realtà (come un cliente per un negozio, per dire), al secondo si deve l'atmosfera che viene a crearsi in quella stessa realtà (un cliente che saluta con un caldo buongiorno, se vogliamo continuare il paragone). Ho sempre letto con interesse e curiosità le discussioni nella sezione degli Abbonati Plus, non poche volte abbiamo trovato sia ispirazione sia tangibile collaborazione per progetti poi tradotti in realtà.
    Ciascun utente di questo gruppo mi ha colpito in una maniera differente. La schiettezza di Anaìd, la maturità di Yuffie, la diisonestà di Minee, la genuinità di Morris, la fedeltà di Sinbad, Kiddo che (non) prova a diventare FFMod. Per non parlare del trio madìs, Arya e cicily. E' davvero una grande soddisfazione sapere di poter contare su ciascuno di voi!

    CITAZIONE (fishdiud @ 14/10/2015, 21:18) 
    Scusate la schiettezza ma dovevo :asd:
    La cosa più figa successa da quando siete nello staff :°

    Cerbero che propone la Any skin come potenziale grafica del forum.

    CITAZIONE (Yuffie @ 14/10/2015, 22:02) 
    Il periodo più difficile che avete dovuto affrontare? (rivolto a tutti).

    Il post-fusione è stata una sfida piuttosto ardua. Scardinare i pregiudizi e condividere tutti lo stesso tetto è stato più complicato del previsto.

    CITAZIONE (-Ced @ 14/10/2015, 22:17) 
    Per tutto il resto dello staff (mi rivolgo soprattutto alle cariche più alte, come direttore o manager
    In base a cosa decidete se uno staff del forum, che decide di lasciare il suo ruolo, viene semplicemente declassato oppure viene inserito tra i Membri Onorari? Cosa vi ha portati ad esempio a inserire negli abbonati plus gente come Bored o Arya che, almeno secondo il mio parere, hanno dato tanto al forum?

    La scelta non è mai facile, spesso si ha la tendenza a ragionare più con il cuore che con la testa. In generale, si valuta quanto sia stato capace di lavorare in gruppo, la duranta della sua permanenza nello Staff, i progetti e le iniziative ideati e/o portati avanti, il rapporto con l'utenza, la maturità nelle decisioni e nella moderazione del forum. In pratica, viene valutato anche quell'insieme di aspetti che l'utente, non conoscendo l'attività del dietro le quinte, non può conoscere.
    L'inserimento di un utente in uno dei due gruppi è comunque oggetto di sondaggio, e mai, salvo in casi del tutto eccezionali, decisione di un singolo.

    CITAZIONE (-Ced @ 14/10/2015, 22:17) 
    A tutto lo staff:
    Qual'è secondo voi il gruppo staff più importante fra Tecnico, designer, redattore e collaboratore? (Rispondete una sola xD)

    La risposta più ovvia, diplomatica e corrispondente alla realtà è: ciascuno di essi. Perchè è davvero così.
    Se proprio sono costretto ad operare una scelta, penso che allo stato attuale delle cose il gruppo dei Tecnici sia quello attualmente più produttivo, così come in passato è stato quello dei Redattori (per i quali, adesso, è un po' più difficile trovare argomenti non già inflazionati).
  10. .

    logomag


    In occasione del decimo compleanno del ForumFree Magazine, la Redazione ha pensato di organizzare una

    intervista LIVE allo Staff del FFMagazine

    durante la quale l'utenza avrà la possibilità di formulare le domande direttamente ad uno o più Staff del forum (anche ai Membri Onorari!). Per facilitare lo svolgersi di questa intervista sui generis la discussione rimarrà aperta per una durata di tempo prolungata, così da permettere ad intervistatori ed intervistati di giostrarsi al meglio con le domande e le risposte!
    Al termine, quanto scritto verrà formattato e pubblicato!

    NOTA BENE: Ricordatevi sempre di specificare il destinatario della vostra domanda! Potete anche utilizzare la funzione TAG!
  11. .
    È la somma dei primi 3 numeri primi. Per Agatha Christie sono i piccoli indiani. È il numero atomico del Neon. Nella Smorfia, sono i fagioli. È un numero noncototiente. È il voto massimo ottenibile a scuola (almeno fino all'università...). È alla base del nostro sistema di numerazione. Secondo Pitagora, è il numero perfetto. Nel calcio, è il numero di molti fantasisti. Ma soprattutto, è il numero degli anni compiuti oggi dal ForumFree Magazine.

    compleanno-adsense



    Dieci anni ci separano dal 13 ottobre 2005, un vero e proprio secolo di storia per un internauta, considerando l'evoluzione esponenziale del progresso tecnologico. Dieci anni in cui quell'intuizione di Revived, concretizzatasi poco dopo in una community ancora allo stato embrionale, ha potuto muovere i primi passi, crescere e maturare, fino a diventare ciò che abbiamo oggi di fronte agli occhi: una realtà consolidata e professionale, che ha saputo adattarsi ai cambiamenti rimanendo al passo con i tempi. Una community che mai ha dimenticato quello spirito conviviale in grado di stemperare le difficoltà di una intensa giornata di studio o di lavoro. Un gruppo di persone estremamente qualificate e volitive, che mette il proprio tempo al servizio dell'utenza, quella stessa utenza che, anno dopo anno, continua a riconoscere nel ForumFree Magazine un punto di riferimento tecnico e giornalistico all'interno del circuito.

    Al raggiungimento di questo eccezionale traguardo, è per me grande motivo di orgoglio e di soddisfazione avere la possibilità di celebrare l'anniversario di quello che, affettuosamente, definisco un vero e proprio porto di mare, visitato giornalmente da decine e decine di utenti alla ricerca dei contenuti più disparati. E tra gli habitué del mordi e fuggi, che preferiscono una veloce passata tra le sezioni di interesse, ci siete voi Lettori, Abbonati ed Abbonati Plus (per gli amici: Melanzane), che alla pari di uno schieramento di vecchietti sul marciapiede in formazione supercatenaccio all'italiana, quotidianamente rallegrate l'atmosfera di questa piccola grande famiglia.
    A tutti voi, ed a ciascun membro della Redazione, io ed Alæjandro indirizziamo il nostro grazie e la nostra riconoscenza.

    BUON COMPLEANNO, FORUMFREE MAGAZINE!!!

    P.S. Per la cronaca: i festeggiamenti sono solo all'inizio! :rulla: Tenete d'occhio il forum, perchè ne vedrete delle belle!
  12. .
    Aggiornato.
  13. .
    Aggiornato.
  14. .
    Cerchiamo di non degenerare, eh :)
    Un po' di ironia fa bene alla salute, purchè non si traduca in bullismo.
  15. .

    UPDATE

    Sono stati implementati i BBCODE nel pannello di modifica rapida.

    Non è necessaria alcun azione da parte vostra, semplicemente un refresh della cache (Ctrl+F5)
1558 replies since 13/3/2007
.
Top