ForumFree APP: DOWNLOADApp disponibile per ANDROID, iOS e WINDOWS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline

    gif

    Dopo un intenso periodo di sviluppo, è finalmente disponibile la prima versione dell'app di ForumFree!
    Nata con l'intento di rendere ancora più semplice e funzionale la vostra esperienza di navigazione, l'app permette di accedere ai circuiti ForumFree, ForumCommunity e BlogFree senza passare per il browser, tramite la FFMobile!

    ANDROID
    Get it on Google Play

    IPHONE E IPAD
    Get it on App Store

    WINDOWS PHONE 8
    Get it on Windows Store


    • LOGIN
      Al primo accesso verrà visualizzato il modulo per effettuare l'accesso.
      Dal menù a tendina dovrete scegliere il circuito al quale vorrete accedere. Inserite i vostri dati e cliccate Accedi.



      [CLICCA PER INGRANDIRE]


    • VISITATORE
      In alternativa, sarà possibile scegliere di navigare come visitatore (ossia senza effettuare l'accesso).
      In questo caso, dovrete cliccare sul pulsante Scegli un forum in fondo alla pagina. Successivamente vi ritroverete di fronte a una schermata del genere:



      [CLICCA PER INGRANDIRE]

      A questo punto, potrete:

      1. Inserire i dati manualmente, ossia dominio del forum (es.: supporto, ffmagazine, skinlab, ecc.) e circuito (ForumFree, ForumCommunity o BlogFree) e cliccare il pulsante Entra

      2. Scegliere il circuito e utilizzare l'apposito modulo per cercare un forum sull'argomento che più vi interessa (grazie a Google)

      3. Cliccare il pulsante Scegli nella Top Forum e selezionare il forum che si vuole visitare dalla schermata che appare:



      [CLICCA PER INGRANDIRE]



      ACCEDERE AL FORUM DURANTE LA NAVIGAZIONE DA VISITATORE
      Per effettuare l'accesso dal forum sul quale si sta navigando, sarà sufficiente inserire i propri dati negli appositi campi del menù utente (sidebar di sinistra).


    • Una volta inseriti i dati d'accesso nell'app, questa li conserverà in memoria e non dovrete più inserirli; una volta aperta l'app, verrete automaticamente reindirizzati all'ultimo forum visitato.


    • CAMBIARE FORUM DURANTE LA NAVIGAZIONE
      Per cambiare forum, avete due opzioni:

      1. Aprire la sidebar di sinistra e scegliere il forum tra i Siti frequentati (qualora questo sia presente nell'elenco)

      2. Aprire la sidebar di destra e cliccare sull'icona gif / gif / gif (in base al circuito su cui state navigando).
        Verrà visualizzata la schermata di scelta del dominio, già trattata nel paragrafo "VISITATORE".



    Vuoi saperne di più su ForumFree App e su FFMobile?

    Informazioni utili, guida all'utilizzo ed elenco novità sono disponibili

    CLICCANDO QUI



    Edited by El Gringo 89 - 23/2/2015, 19:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714

    Status
    Anonymous
    Veramente una notizia inaspettata. Pensavo che la nuova ffmobile fosse una news importante, ma questa la passa di gran lunga. Ci voleva proprio un'app di forumfree, grandiosa!! Ovviamente, già installata ;) adesso ci smanetto un po' per prenderci un po' la mano, è da moltissimo che non entravo da cel su ff, ora ne ho l'occasione u.u

    Complimenti a tutti coloro che hanno realizzato questo splendido progetto! Grazie ragazzi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    ForumFree APP e FFMobile, tra l'altro, vanno a braccetto!
    L'app si occupa di rendere più semplice ed immediato il login al circuito, mentre la navigazione sui forum avviene grazie alla FFMobile, nuova versione mobile ufficiale del circuito!

    Tempo una mezz'ora, ed inserisco la guida completa alla FFMobile. Per il momento, potete leggere il primo topic di presentazione: https://ffmagazine.forumfree.it/?t=68152495
    Seguiranno altri due messaggi, che illustreranno più nel dettaglio novità e funzionalità!
     
    Top
    .
  4. ShinAPTX
     
    .

    User deleted


    Davvero un lavoro eccellente, mi congratulo con tutti per il grande lavoro svolto e i passi da giganti fatti finora per questi grandissimi circuiti :clap:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    50,296
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano

    Status
    Anonymous
    Non so se sia opera vostra o di un lavoro congiunto con FF ma devo farvi i complimenti per l'app perchè la trovo davvero ben fatta, pulita, lineare, senza fronzoli inutili, veloce ed intuitiva.
    Nonostante la leggerezza non manca nessuna opzione rispetto alla versione desktop, la sto provando da vari giorni e stamattina l'abbiamo presentata e propagandata ufficialmente sul forum.
    Ottima anche per chi modera e chi amministra, i menu sono completi di ogni funzione, il tutto facilmente accessibile, quindi bravissimi!!!

    Se puo esservi utile ho notato che dal profilo utente non è possibile visualizzare la funzione "mostra tutte le discussioni", ma lo dico giusto cosi' qualora vogliate ancora metterlo a punto.
    ;)
     
    Top
    .
  6. Chuck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oysterman @ 10/10/2014, 15:14)
    Non so se sia opera vostra o di un lavoro congiunto con FF ma devo farvi i complimenti per l'app perchè la trovo davvero ben fatta, pulita, lineare, senza fronzoli inutili, veloce ed intuitiva.
    Nonostante la leggerezza non manca nessuna opzione rispetto alla versione desktop, la sto provando da vari giorni e stamattina l'abbiamo presentata e propagandata ufficialmente sul forum.
    Ottima anche per chi modera e chi amministra, i menu sono completi di ogni funzione, il tutto facilmente accessibile, quindi bravissimi!!!

    Se puo esservi utile ho notato che dal profilo utente non è possibile visualizzare la funzione "mostra tutte le discussioni", ma lo dico giusto cosi' qualora vogliate ancora metterlo a punto.
    ;)

    Siamo contenti che un forum del vostro calibro la apprezzi; attenzione che però non è attiva ai vostri utenti. Per attivarla, recati in Statistiche e opzioni (pannello amministrativo) e alla voce "Aspetto del sito su smartphone e tablet" seleziona "predefinito"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    Ciao oysterman, e grazie grazie grazie per i complimenti!
    FFMobile è un progetto nato sul FFMagazine, al quale, in maniera particolare in questa ultima versione, ha attivamente collaborato ForumFree nella persona di Amnesiac. Vedere questi nostri sforzi ricompensati con un ufficiale riconoscimento (l'implementazione della FFMobile come versione mobile predefinita di ForumFree) è quanto di più soddisfacente potesse esserci!

    Stesso dicasi per l'app, che ha rappresentato una sorta di "estensione" della FFMobile per i dispositivi Android!

    Naturalmente, questo è solo il primo passo. Ma è comunque un ottimo trampolino di lancio per migliorare ancor di più l'esperienza di navigazione all'interno dei circuiti!

    Qualsiasi feedback è più che benvenuto (e necessario per sviluppare nella direzione giusta il prodotto)!
    Ti lascio il link della discussione cui riferirsi per conoscere lo stato avanzamento lavori: https://ffmagazine.forumfree.it/?t=69627900
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    50,296
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano

    Status
    Anonymous
    Grazie Gringo, lo seguiro'!!

    Chuck, grazie ma parlavo dell'app perchè purtroppo la modalità FFMobile da noi è improponibile, ieri ho fatto un test di un paio d'ore e mi sono arrivate decine di segnalazioni a causa della videata completamente sformata.
    Se credete opportuno magari in un topic a parte vi invierò le screensh. degli utenti in modo che vi saranno piu' chiari i problemi, ditemi voi ;)
     
    Top
    .
  9. Chuck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oysterman @ 10/10/2014, 16:21) 
    Chuck, grazie ma parlavo dell'app perchè purtroppo la modalità FFMobile da noi è improponibile, ieri ho fatto un test di un paio d'ore e mi sono arrivate decine di segnalazioni a causa della videata completamente sformata.
    Se credete opportuno magari in un topic a parte vi invierò le screensh. degli utenti in modo che vi saranno piu' chiari i problemi, ditemi voi ;)

    Certamente. Vogliamo raggiungere il maggior numero di utenti e migliorare la loro esperienza di navigazione sui circuiti. Apri pure una discussione in questa sezione, o falla aprire direttamente a loro!

    Aspettiamo te :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    L'APP E' ADESSO DISPONIBILE ANCHE PER WINDOWS PHONE!
    Trovate il link per scaricarla nel primo messaggio di questa discussione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    35,954
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Mio Dio che spettacolo *çççç*
    Questo è senza ombra di dubbio un ENORME passo avanti per Forumfree. Installo subito!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettore
    Posts
    419

    Status
    Anonymous
    Avete fatto un lavoro fantastico! Vorrei proporre di aggiungere se possibile l'opzione "Siti preferiti" da lasciare magari nella barra in fondo (uso un WP) così da non dover scrivere ogni volta il dominio del forum per accedervi.
     
    Top
    .
  13. ShinAPTX
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio, aprendo la sidebar di sinistra dovrebbe già esserci la parte con i Siti preferiti, almeno io da android ce l'ho nell'elenco, poi non so se da Windows Phone è diverso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettore
    Posts
    419

    Status
    Anonymous
    No, non sbagli affatto, solo che io intendevo di mettere una scorciatoia nella barra fissa in fondo accanto al pulsante home e refresh perchè per andare nella sidebar bisogna comunque accedere ad un forum.
    comunque ho riscontrato questo bug (non so se va bene metterlo qui, in caso lo sposto)
    Dispositivo: Nokia Lumia 520
     
    Top
    .
  15. Chuck
     
    .

    User deleted


    Dipende dall'HTML di quel topic, non scritto correttamente
     
    Top
    .
104 replies since 8/10/2014, 18:49   8214 views
  Share  
.
Top