Skin Supporto Forumfree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julian_
         
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi chiamo Julian ho 23 anni e credo di esseremi innamorato del Web Design. Da qualche settimana ho iniziato ad appasionarmi al mondo del web design e di cio che lo circonda. Mi piacerebbe tanto fare un cambio di carriera e iniziare a progettare temi e pagine web. Siccome non avevo idea da dove iniziare ho scoperto per caso questo forum, ho letto alcune guide, ho studiato qualche post ed ho quindi deciso di creare anche io una Skin.
    Ho scelto come modello la pagina di supporto di forumfree perche mi sembra abbia una struttura abbastanza semplice. Vi allego una foto del mio lavoro, spero cosi di trovare qualcuno che almeno mi dia un consiglio su cosa fare per poter entrare nel mondo del web design. Grazie per la vostra pazienza. :flower:


    Immagine Skin:

    Edited by Julian_ - 30/12/2019, 21:01
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Ciao Julian_
    Io ho solo una domanda: ma è progettata per mobile? Perché per essere desktop ha delle dimensioni un po' strane...

    Per quanto riguarda la skin in realtà c'è molto poco da dire. Dimensioni e colori a parte, è praticamente identica a quella del supporto e non si può dire nulla.
    Creare skin (o addirittura web design) non vuol dire semplicemente cambiare colori a qualcosa già esistente. Questo è solo modificarle. Può essere fatto semplicemente tramite CSS senza l'utilizzo di un programma per disegni o progetti.
    Una volta che conosci i contenuti che devono esserci devi essere tu a decidere dove e come impostare (progettare) il tutto (in questo caso manca anche il menuwrap, parte essenziale di forumfree).
    Purtroppo è troppo uguale all'originale per poter dire che si è solo preso spunto per farne una nuova.
    Comunque per essere la prima che crei sembrerebbe che tu abbia buone doti, anche se è un po' difficile dirlo con questa somiglianza!xD
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    17,805
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Premetto che non sono un grafico quindi tutto ciò che dirò puoi considerarlo come fuffa, ti parlo da sviluppatore con un senso estetico leggermente sopra quello dell'utente medio.

    Ci sono alcuni dettagli che sono decisamente fastidiosi al mio occhio.
    I bottoni in alto (Quelli con scritto News, Condizioni ecc...) sono tutti diversi in quanto a dimensioni e non sono allineati con il resto del layout. Anche il loro colore è poco intuitivo, perché uno è totalmente diverso?

    Per quanto riguarda i colori della skin in generale c'è qualcosa che non mi convince ma non saprei dirti cosa.
    I bottoni in alto sono troppo grossi e occupano quasi più spazio del reale forum.

    Non prenderla sul personale ovviamente, c'è sempre tempo e modo per migliorarsi, basta capire dove si sbaglia.
     
    Top
    .
  4. Julian_
         
     
    .

    User deleted


    Premessa: Scusate se rispondo solo ora, colpa delle feste

    Ciao Kairi e ciao Mr S. Vi ringrazio per le vostre risposte e consigli. Ad essere sincero quella sopra l'ho fatta in fretta e furia e non ci ho messo abbastanza passione. Sto quindi rifacendo la skin di nuovo, con un nuovo design e nuovi colori. Vi allego qui sotto un immagine cossiche possiate darmi qualche consiglio su come continuare/migliorare.

     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Presumo che parliamo di una skin per desktop.
    L'idea non è male, cose simili le ho già viste e sono fattibili (codice parlando).
    Divido il topic in parti così leggi quello che ti pare e sistemi pezzo per pezzo quando ti pare.

    1) C'è un problema grande che si nota a primo impatto: la parte più importante del forum (le sue sezioni) sono molto più piccole della parte sinistra che è secondaria (che dovrà contenere cose altrettanto secondarie), e se vogliamo dirla tutta anche il font usato a sinistra è troppo grande.
    Cerca di rimanere tra i 12 e i 15pt a meno che tu non voglia mettere in risalto qualcosa di importante.

    2) Il layout sembra avere un board (larghezza) di 960px, che si usava fino a un po' di tempo fa. Prova ad usare 1030px. Con più spazio puoi gestire meglio anche la separazione che in genere segue delle misure: 1/4, 1/3, 1/2.
    Nel web design come nell'architettura tutto segue delle misure e per questo puoi aiutarti con le linee guida.

    3) Anche le icone sono decisamente troppo grandi. Ridimensionarle tutte sarebbe l'ideale.

    4) La parte destra sembra fluttuare nel nulla. Sembra racchiuso in un container ma in effetti non esiste! :O
    In questo caso vedi tu come sistemare la cosa.

    Al di là delle cose tecniche, personalmente trovo un po' discutibile la scelta del "tema" se così si può chiamare. Quella cosa del cerchio e del quadrato secondo me ha poco senso.
    Per ora non scrivo più nulla, spero di vedere un miglioramento di questa skin e non una nuova la prossima volta...è difficile migliorare facendo sempre qualcosa di nuovo senza correggere le cose vecchie.
    Buon proseguimento
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    17,805
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Anche per me l'idea generale non è affatto male ma c'è un grosso problema con le dimensioni delle varie parti.
    Secondo me è tutto troppo grosso.
    La parti arancioni hanno dimensioni sbagliate, sopratutto il pulsante di Search in alto, non è bello vedere quel bottone con di fianco delle icone minuscole.
    I messaggi nella tagboard andrebbero rivisti, probabilmente toglierei lo sfondo arancione e lascerei tutto molto più semplice.
    Se vuoi mantenere questo effetto trasparenza fai in modo che lo sfondo non vada a rovinare la leggibilità.
     
    Top
    .
5 replies since 20/12/2019, 14:28   910 views
  Share  
.
Top