E se la soluzione fosse YouTube? - Social Network

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,120
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Dopo l'arrivo di uno youtuber sui nostri circuiti (clicca) ho pensato cosa avrebbe potuto portare più utenti attivi sui forum e meno visitatori (tra cui i 'fantasmi') e youtube potrebbe aiutarci

    Perchè non contattare (email o se c'è un piccolo budget dando dei soldi per sponsorizzarvi sulle varie piattaforme con un video dedicato) i vari youtubers facendo conoscere le nostre 3 piattaforme in modo che creino forum per approcciarsi con i loro iscritti o anche solo per avere uno spazio riservato? Ormai youtube ha anche lui dei problemi: notifiche che non arrivano, video che non vengono indicizzati, al contrario forumfree è funzionale e senza bug o altro

    Secondo me la svolta sono i vari social, anche nei gruppi facebook o telegram bisognerebbe far passare la voce dei circuiti, qualcosa con cui davvero chiunque può avere il suo piccolo spazio senza essere chissà quanto esperti
    Spero che anche voi possiate aiutare i 3 circuiti con la promozione nei vari social e tanta pazienza. Insieme possiamo farcela ma ho bisogno di voi
    Grazie per la lettura :)
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,278
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    C'era il forum di yotobi una volta. ormai è abbastanza morto, ma credo sia indice per cui dei forum che si associano agli youtuber potrebbero avere senso solo se i creatori li alimentano e se i creatori hanno interesse di alimentarli. oltre che per offrire piattaforme accessibili la maggior parte degli youtuber se non erro lo fa per trovare più facilmente pubblico (le app hanno già gente, serve farsi notare; forumfree non ha gente da offrire, sarebbe anzi un posto dove riversare gente che già si ha avvicinato). forumfree non ha bug ma ha alcuni downtime scomodi e, in realtà, le notifiche neanche qui arrivano tutte tutte le volte (perlomeno per esperienza mia).
    anche fb o instagram comunque offrono il proprio spazio, i gruppi di fb ancora di più e molti si organizzano direttamente tramite gruppi chat che ora come ora permettono una certa organizzazione (telegram pouoi fissare in alto un messaggio, discord puoi fissarne più di uno; inoltre con quest'ultimo puoi creare molteplici canali come fossero sezioni dedicate). inoltre le app solite di messaggistica o altro come fb non richiedono alcuna conoscenza se non mettere qualche immagine. la maggior parte degli youtuber che seguo si crea un server discord in cui poter creare una community stabile e creare quando necessario altri canali chat o chat vocale anche perché non avendo "memoria" dei vecchi argomenti già affrontati è più facile mantenere la community attiva anche sempre con le solite cose.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    La tua tesi Anty non è affatto priva di fondamento. Sai come la penso riguardo i vari gruppi Facebook,o Telegram associati ai forum ma in effetti YouTube si presta ad una miglior integrazione coi nostri siti, se non altro perché è un host sul quale caricare video in maniera gratuita che possono poi essere pubblicati nelle pagine dei nosti forum grazie ai codici per l'incorporazione.

    Personalmente, ho intrapreso il percorso inverso rispetto a quello da te prospettato: carico dei video su YouTube -> ne posto il codice per incorporazione nei post del mio blog -> inserisco i link al blog nei commenti ai video su YouTube.

    Per il momento, di nuovi utenti attivi provenienti da YouTube non ne ho visti, ma non è escluso che perseverando in questa via non ne arrivino.

    Per la cronaca, ho anche realizzato una piccola videoguida su YouTube che illustra la modalità di iscrizione ai circuiti ForumFree.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,120
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Bisognerebbe puntare più sul mobile, con funzioni che offrono anche i social come chat vocali e varie gestioni per poi racchiuderla anche in un'app (?)
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    C'era il forum di yotobi una volta.

    Il Forum di Yotobi è stato uno dei primi forum da me visitati sui circuiti, credo a fine 2013/inizio 2014.
    Quel forum era abbastanza attivo, ma de facto trascurato da Yotobi stesso, che a stento lo citava nei video. La ragione della sua attività forse sta nella maggiore affluenza dei circuiti a quel tempo.
    Fatto sta che concordo con senzanome. Uno YouTuber non avrebbe motivo per creare un forum. I contenuti si possono postare in un canale Telegram (in cui si può pure discutere attraverso gruppi appositi) e in pagine su Facebook o su Instagram.
    Un problema dei forum forse è che sono poco immediati per l'utente medio. Si sono fatti enormi passi avanti (l'iscrizione è molto più facilitata rispetto a cinque anni fa, per dirvi), ma ahimè non è sufficiente.
     
    Top
    .
4 replies since 20/10/2019, 18:45   286 views
  Share  
.
Top