Quanta importanza attribuite ad essa?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La reputo ugualmente importante ai contenuti e all'utenza
    66.67%
    6
  • La reputo meno importante dei contenuti e dell'utenza
    33.33%
    3
  • La reputo pressoché inutile
    0.00%
    0
  • La reputo più importante dei contenuti e dell'utenza
    0.00%
    0
  • La reputo l'unica cosa importante in un forum
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Per voi quanto è importante la grafica in un forum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    Come da titolo.
    A mio avviso è una parte da non trascurare, dato che il primo impatto compie molto la sua parte, ma non è fondamentale.
    Avere una buona skin aiuta a dare una migliore immagine della community e può anche migliorare l'esperienza dell'utente, ma contano di più i contenuti e l'utenza.
    Preferisco di gran lunga un forum con una skin mediocre (ovviamente non zeppa di gif e porcate che appesantiscono la lettura e la navigazione) ad uno con una buona grafica, ma pressoché deserto.
    Voi cosa ne pensate?
    C'era un topic aperto nel 2008 in fondo alla sezione, ma essendo troppo vecchio e con un tema lievemente diverso ho preferito aprire un topic a parte.
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Ho votato la reputo meno importante dei contenuti e dell'utenza.

    L'occhio vuole certamente la sua parte, ma senza contenuti ed utenti non si va da nessuna parte.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,634
    Activity Level
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno.

    Io ho votato "La reputo ugualmente importante ai contenuti e all'utenza" perché credo che vadano di pari passo, anche se concordo con Alessandro.

    Purtroppo di questi tempi l'utenza latita, ma una bella Skin curata potrebbe attirare utenti in quanto segno di impegno da parte dello Staff, no ?

    ;)
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    13,219
    Activity Level
    +1

    Status
    Offline
    La reputo egualmente importante.
    La ragione principale è questa: avete mai visto le skin di qualche forum che tratta di urban fantasy? Caratteri grigio scuro su sfondo nero con un size talmente piccolo da essere illeggibile. Bcs "aesthetic". Andavano molto di moda nel 2010, tipo, ma lo stile sopravvive ancora oggi. Per me una roba del genere non è neanche concepibile.
    Trovo che la grafica sia ignorabile solo se - per quanto mediocre possa essere - non inficia la leggibilità di eventuali contenuti. Se lo fa, può anche essere il forum più interessante del mondo, ma non avrà la mia attenzione. Per questo, per me, vanno in pari: grafica, utenza, contenuti. Non c'è una cosa nettamente più importante dell'altra.
     
    Top
    .
3 replies since 13/8/2019, 17:46   194 views
  Share  
.
Top