Skin Pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    736
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Per esercizio ho provato a fare questa skin a tema Pokemon GO, da cui ho preso ispirazione per il tema della skin (e da cui ho praticamente copiato gli mback).
    Spoiler: non ho nessuna intenzione di montarla :flower: (non ha senso e, ripeto, è solo un esercizio :ninja: ).
    https://dumpshare.net/images/8811581pkmngo.png

     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488
    Activity Level
    +2

    Status
    Anonymous
    Il last topic non ha nulla a che vedere con il resto della skin, toglilo o modificalo 🤔
    Il bordo dell'avatar nel menu utente è bruttino e, come sopra, mi sembra faccia parte di un'altra grafica.
    Le icon col gradient sono carine, ma non puoi pensare che qualcuno si ricordi a memoria la disposizione degli elementi, dovresti metterci sopra delle icone ⚙
    Il ribbon è anche carino come effetto vista la semplicità della skin, ma è fatto male, il pezzo dietro non si distingue da quello davanti perché sono dello stesso colore, poi è più stretto del blocco sezioni, non ha senso, un ribbon, come puoi capire, avvolge qualcosa. Se proprio lo vuoi più piccolo puoi fare in modo che sembri che ci passi dentro ed esca dall'altra parte.
    Il "gotcha" e la linea blu accanto alle sezioni sono abbastanza overkill insieme, secondo me dovresti sceglierne uno (il primo IMHO).
    Non mi convincono troppo le linee sotto agli input.
    Il colore della barra del blocco sezioni è un attimo da rivedere, a meno che non sia lo stesso colore usato dall'app, però avresti potuto farlo anche quel blue elettrico che hai usato intorno al container 🤔

    L'idea dell'erba sotto gli avatar nelle stats è carina, complimenti 👍🏼

    La skin in sé è carina, se migliori queste cose potrebbe uscire qualcosa di bello e varrebbe la pena che la montassi per tutte le persone che cercano una skin per aprire un forum su questo tema.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    736
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Anzitutto Bored ti ringrazio per il commento dettagliato!
    Sto iniziando ad apportare le modifiche che mi hai consigliato, tra l'altro hai fatto cambiare idea pure a me su diversi aspetti della skin una volta rivista.
    CITAZIONE (bored @ 18/2/2019, 19:58)
    Le icon col gradient sono carine, ma non puoi pensare che qualcuno si ricordi a memoria la disposizione degli elementi, dovresti metterci sopra delle icone ⚙

    Avevo messo i gradient solo rappresentativamente, poi alla fine mi sono dimenticato di aggiungerci le icone, una volta aggiunte mi sono anche reso conto che erano colori troppo chiari, quindi ho provveduto a scurirli.
    CITAZIONE (bored @ 18/2/2019, 19:58)
    Il ribbon è anche carino come effetto vista la semplicità della skin, ma è fatto male, il pezzo dietro non si distingue da quello davanti perché sono dello stesso colore, poi è più stretto del blocco sezioni, non ha senso, un ribbon, come puoi capire, avvolge qualcosa. Se proprio lo vuoi più piccolo puoi fare in modo che sembri che ci passi dentro ed esca dall'altra parte.

    In questo caso direi che lo terrò piccolo, perché l'unica cosa che può avvolgere è il container, però diventerebbe esageratamente largo. In che senso posso fare in modo che ci passi dentro ed esca dall'altra parte? Non mi è proprio chiaro come potrei fare in questo caso.
    CITAZIONE (bored @ 18/2/2019, 19:58)
    Non mi convincono troppo le linee sotto agli input.
    Il colore della barra del blocco sezioni è un attimo da rivedere, a meno che non sia lo stesso colore usato dall'app, però avresti potuto farlo anche quel blue elettrico che hai usato intorno al container 🤔

    Le linee sotto agli input sono le ho prese proprio dell'app, solo che anziché una linea spessa un pixel, nell'app è spessa due pixel.
    A cosa ti riferisci con barra del blocco sezioni?

    Per quanto riguarda il lato di sviluppo, ci devo pensare bene, praticamente è una skin monouso e c'è bisogno di tanto tempo, almeno per me, e purtroppo è una risorsa che non si può riciclare. Se dovesse sorgere la necessità di montare questa skin, ci penserò, magari anche con l'aiuto di qualcuno.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488
    Activity Level
    +2

    Status
    Anonymous
    Con barra del blocco sezioni intendevo il ribbon sempre, per l'effetto a comparsa qualcosa del genere (quelli in alto a destra):
    tZU73Ph

    Se vedi escono da delle ombre, pensavo a una cosa del genere, che entrano "sotto" il container ed escono poi o come nell'immagine o in qualche altro modo.

    Comunque non è vero che l'unica cosa che può avvolgere è il container, può avvolgere il blocco sezioni, anche se è "invisibile" c'è.
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di mettere il logo a sinistra come sempre (a destra lo trovo abbastanza inusuale, più scomodo che originale diciamo) mentre il last topic dall'altra parte. Se fai questa modifica applicala pure a quel taglio di sfondo che sta sotto, così da tenerlo sempre sotto il logo nella nuova posizione.
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    736
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Grazie anche a te Hikami!

    Qui c'è la versione completa con le modifiche che ho fatto, per il momento ho lasciato il last topic perché non so ancora come riempire tutto lo spazio che lascia libero, appena ho un'idea di cosa metterci (o come modificarlo in modo da renderlo omogeneo con la skin) lo farò.

    Ho aggiunto delle ombre ai lati del blocco delle sezioni per far sì che il ribbon lo avvolga. Il suo colore l'ho lasciato com'era all'inizio perché anche sul gioco il colore è quello, ma ho comunque provato a cambiarlo con il colore che c'è intorno al container.
    Le modifiche le ho fatte solo sul primo blocco di sezioni! Gli altri li ho lasciati uguali per tenermi una sorta di backup visibile :asd:
    https://dumpshare.net/images/4649736pkmngo2.png

    mback con il colore cambiato:
    https://dumpshare.net/images/8772490pkmngobox.png
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488
    Activity Level
    +2

    Status
    Anonymous
    Beh, direi che è molto meglio, visto però che hai aggiunto le ombre e quindi della profondità dovresti forse aggiungerlo anche al "gotcha".

    Blu mi piace di più comunque 😂
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Una nuova skin pubblicata in WIP??? :sigh: mi commuovo......

    Ben fatto Fire.
    La skin è semplice e ha dei bei colori, sicuramente con i suggerimenti è già migliorata.
    Forse hai scordato a modificarlo, ma il secondo blocco di sezioni è diverso dal primo...
    Una cosa che proprio non capisco è perché la tag sia più corta delle sezioni! Con la slide sopra fa pure effetto piramidale...dal rettangolo più corto a quello più lungo. Allineerei la tag con il resto e per quanto riguarda la slide o la rimpicciolisci mettendoci qualcosa di fianco, o anche questa la ingrandisci come il resto per dare più informazioni.
    Un esempio carino per la slide puoi trovarlo qui. I riquadri sono molto colorati e secondo me non ci starebbero affatto male 3 riquadrucci allineati. Sarebbero carini con titolo, parte del topic in anteprima e bottone "leggi il resto".

    Quei 3 riquadri sotto le sezioni invece direi di rivederli, o almeno rimpicciolirli come le sezioni...mi ripeto, ma non ha senso che siano più larghi!
    Ripeterei anche qui il gioco dei 3 riquadri colorati, solo con immagini e nomi delle sezioni (gruppi, o qualsiasi cosa siano).

    Davvero carine le statistiche, ma tornando su mi pare ci sia qualcosa che proprio stona. Il menuwrap è davvero brutto...:/ lo posizionerei in alto alla pagina in maniera molto semplice come per i crediti, lasciando libero spazio a quei riquadri colorati che accennavo in precedenza che con immagini e colori stanno bene come prima cosa.

    Gli ultimi argomenti li rivedrei...nessuno si metterebbe a leggere quel tema, per di più sotto ci sono pure le news che sfuggono all'occhio e non le leggerebbe comunque nessuno. Una cosa rimpicciolita e più sobria spiccherebbe maggiormente e sarebbe sicuramente più letta!

    Buon proseguimento ;)
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,175
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Mi piace molto ^^ Toglierei l'effetto rosa/viola sul logo
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Qua ci sono altri accorgimenti un po' citati prima pure da Kairi.


    https://dumpshare.net/images/37173514649736pkmngo2.png
    https://dumpshare.net/images/37173514649736pkmngo2.png
    https://dumpshare.net/images/37173514649736pkmngo2.png
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488
    Activity Level
    +2

    Status
    Anonymous
    Gli spuntoni blu erano la cosa più figa della skin, non può toglierli, poi sembra come ogni altra skin esistente sul circuito con un container bianco 🤣
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    736
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti! :D
    Appena ho un po' di tempo sistemo le cose che mi avete detto!
    CITAZIONE
    Forse hai scordato a modificarlo, ma il secondo blocco di sezioni è diverso dal primo...

    Infatti avevo detto di aver modificato soltanto il primo blocco sezioni, era per vedere come veniva e cambiare gli altri solo alla fine, così non perdevo troppo tempo a copiare le modifiche anche sugli altri.

    CITAZIONE
    Una cosa che proprio non capisco è perché la tag sia più corta delle sezioni! Con la slide sopra fa pure effetto piramidale...dal rettangolo più corto a quello più lungo. Allineerei la tag con il resto e per quanto riguarda la slide o la rimpicciolisci mettendoci qualcosa di fianco, o anche questa la ingrandisci come il resto per dare più informazioni.

    La tag l'ho fatta più corta perché non ha molti elementi al suo interno (tra l'altro mi sono dimenticato di mettere la data e l'ora a destra per riempire un po'). Non avevo fatto caso all'effetto piramidale, metterò senz'altro qualcosa a fianco alla slide, in effetti mi sembra un po' vuota pure quella zona.

    CITAZIONE
    Quei 3 riquadri sotto le sezioni invece direi di rivederli, o almeno rimpicciolirli come le sezioni...mi ripeto, ma non ha senso che siano più larghi!

    Volevo dar loro più risalto, ma proverò a rimpicciolirli, magari sono visibili ugualmente.

    CITAZIONE
    Il menuwrap è davvero brutto...:/ lo posizionerei in alto alla pagina in maniera molto semplice come per i crediti

    Non convinceva molto nemmeno a me, ero partito con un'idea poco chiara del menuwrap ed è sfumata via durante la realizzazione. Proverò a farla simile ai crediti aggiungendo qualche altro widget (?) in più.

    CITAZIONE
    Gli ultimi argomenti li rivedrei...nessuno si metterebbe a leggere quel tema, per di più sotto ci sono pure le news che sfuggono all'occhio e non le leggerebbe comunque nessuno. Una cosa rimpicciolita e più sobria spiccherebbe maggiormente e sarebbe sicuramente più letta!

    Anche questo devo rivederlo per bene, come diceva Bored non c'entra molto con il resto della skin, però l'ho lasciato nell'ultima versione perché riempiva un grande vuoto che c'era sull'header. :asd:


    CITAZIONE
    Qua ci sono altri accorgimenti un po' citati prima pure da Kairi.

    Ti ringrazio! Seguirò le linee guida e i consigli che mi hai dato, forse tranne gli spuntoni blu :asd: per quanto riguarda l'mback lo volevo lasciare di questo stile perché è usato anche nel gioco in questo modo, però magari cambio il colore!
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Questa cosa non farla però! :asd:
    Se hai un board di 960px deve rientrare tutto in quei 960px. Se il container è di 960px, tutto ciò che è all'interno acquista un margine di qualche px, in questo caso circa 40px in tutte le direzioni. Tutto ciò che è all'esterno del container non ha senso farlo con lo stesso margine! Ha sempre un board di 960. Se vuoi puoi tranquillamente spostare il logo un po' più a sinistra, non i last topic. Altrimenti lasciarlo lì dov'è non è un errore.

    Per quanto riguarda gli spuntoni, personalmente non li toglierei ma un po' li modificherei.Se ingrandisci lo sfondo dell'header come già detto il altri commenti potresti farli bianchi come il container e avere un effetto "curvato", da ripetere in fondo, volendo.

    CITAZIONE
    La tag l'ho fatta più corta perché non ha molti elementi al suo interno (tra l'altro mi sono dimenticato di mettere la data e l'ora a destra per riempire un po').

    L'effetto "vuoto" potresti ovviarlo con un'immagine (leggera) di sfondo

    Comunque lo sfondo, se pur quei colori siano presenti nel gioco, stona un po'!
    Il sito ufficiale di pokémon go usa quella sfumatura per bottoni e simili. Prova a cambiare lo sfondo con un grigio chiaro e un pattern leggero così da poter usare quelle sfumature per altre cose più piccole come i bottoni in tag e i bottoni "continua a leggere", "vai alla discussione".
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Kairi, forse ho scritto male, ma in quella zona avevo detto semplicemente di mettere piu' spazio tra il contenuto e il bordo del blocco visto che il testo, rispetto a tutte le altre zone della skin, sborda, invade quasi quel padding minimo che ci deve essere in ogni zona. Per questo ho tirato in lungo la "Linea guida di riferimento", per fargli capire che tutti i contenuti testuali della skin in media finiscono in quel punto, non piu' a destra ne piu' a sinistra.
    (Ho scritto sta cosa perché non capivo se la contestavi o meno o sostanzialmente a chi fosse riferita la prima parte della tua risposta)


    Il discorso che facevo per gli spuntoni blu è questo: Con le forme geometriche si può giocare a proprio piacere, sono il primo a farlo, purché un certo motivo creato venga richiamato o faccia parte di un tema presente nella skin. Sicuramente quegli spuntoni sono un qualcosa di particolare che fa la differenza, così come fanno la differenza pure gli mback stile nastrino, il problema sta nel collegare le cose, per questo nell'insieme non mi convincono. Bisognerebbe togliere o uno o l'altro, prendere la forma rimanente, modificarla così da usarla in piu' zone.
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hikami @ 25/2/2019, 01:15) 
    Kairi, forse ho scritto male, ma in quella zona avevo detto semplicemente di mettere piu' spazio tra il contenuto e il bordo del blocco visto che il testo, rispetto a tutte le altre zone della skin, sborda, invade quasi quel padding minimo che ci deve essere in ogni zona. Per questo ho tirato in lungo la "Linea guida di riferimento", per fargli capire che tutti i contenuti testuali della skin in media finiscono in quel punto, non piu' a destra ne piu' a sinistra.
    (Ho scritto sta cosa perché non capivo se la contestavi o meno o sostanzialmente a chi fosse riferita la prima parte della tua risposta)

    Ah ecco...mi sembrava parlassi del blocco.
    Comunque la spiegazione non era per te :asd:
     
    Top
    .
16 replies since 18/2/2019, 17:51   550 views
  Share  
.
Top