Cosa ne pensate di chi mette il tasto "Donazione" sul proprio forum.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sinbad
        +1    
     
    .

    User deleted


    Come da titolo cit. WDR. donazione_paypal


     
    Top
    .
  2. Darth Jar Jar
         
     
    .

    User deleted


    Da utente sarei favorevole. Se qualcuno può e ha voglia, se vuole eh... Gli farebbe pure piacere poter contribuire economicamente. Basta che non sia troppo invasivo il pulsante. Tipo su Youtube molti nelle live mettono il link per essere supportati. E la gente dona.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Nel caso di un' entità della levatura di Wikipedia, Telegram o -che so- della Free Software Foundation, assolutamente favorevole.

    Nel caso dei forum, la cosa si fa controversa poiché questi dovrebbero dimostrare preventivamente che i soldi donati verrebbero poi redistribuiti nella collettività tramite erogazione di nuovi servizi, mantenimento, sviluppo e miglioramento del forum stesso.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 1/4/2018, 00:25) 
    Nel caso di un' entità della levatura di Wikipedia, Telegram o -che so- della Free Software Foundation, assolutamente favorevole.

    Nel caso dei forum, la cosa si fa controversa poiché questi dovrebbero dimostrare preventivamente che i soldi donati verrebbero poi redistribuiti nella collettività tramite erogazione di nuovi servizi, mantenimento, sviluppo e miglioramento del forum stesso.

    La penso esattamente l'opposto.
    Un servizio come Wikipedia non offre nulla di nuovo rispetto a qualsiasi altro sito, in più chiunque può scriverci qualcosa, il che lo rende ancora meno affidabile di altre fonti. Quindi donare soldi per una cosa come questa è solo uno spreco di denaro, più utile in tasca propria!
    Pagare per Telegram o altri social? Le stesse persone che posso sentire o "seguire" nei social posso sentirle anche altrove e in modo più veloce e sicuro. Al massimo si può dare un piccolo contentino a chi li ha sviluppati giusto per lo sforzo.
    A questo punto meglio aiutare piccoli forum che offrono (o che cercano di offrire) almeno qualcosa di utile per gli interessati e che si sforzano per farlo regolarmente. Come: streaming, traduzioni, scambi, addirittura oggetti ecc. Qualcuno arriva anche a spendere soldi propri per offrire un servizio migliore. In ogni caso, c'è sempre un topic, da qualche parte, che spiega il motivo delle suddette donazioni (anche se a volte non hanno il giusto rilievo, e quindi non si sa mai perchè si dovrebbe donare!). Quindi per queste donazioni sono d'accordo che siano "richieste" (in realtà volontarie).

    Comunque c'è da dire che il più delle volte troverai un altro sito migliore in cui c'è quello che ti interessa senza pagare nulla, il che rende le donazioni un semplice gesto di incoraggiamento, o apprezzamento per lo sforzo...di 10 centesimi.

    Detto questo, da utente mi reputo contraria al pagare ma se dovessi essere dall'altra parte (nello staff) non mi farebbe schifo riceverle se facessi un grande sforzo per il forum stesso... :ninja:
     
    Top
    .
  5.      
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    6,622
    Activity Level
    0
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    Evitate wikipedia...prima ti accettano pagine di informazioni vere come quella in cui davo prova concreta di alcune mie percezioni paranormali che mi permisero di notare geometrie numeriche di diverso tipo nei quadrati magici e cubi magici che creavo con geometrie apprese da dentro dato che in matematica sono una zappa come in tante altre cose che fanno i normali con facilità..ho messo una breve descrizione di quello che avevo scoperto con altri sensi, che mi aveva portata nella piana nazca in Perù dove la mia rivelazione guida ottenuta con scrittura automatica numerico geometrica che nessuno mi ha insegnato, ma era come se la conoscessi e non la ricordassi e quel simbolo rivelatomi, era potentissimo e presente in molte geometrie sacre del passato e tv..e lo chiamai allora, diamante degli angeli caduti percependo che sarebbe stato per me una luce, un sole. Un faro guida nel buio e cosi fu e mai mi sarei aspettata di ritrovarlo quasi per intero tra quei monti disegnato come un immenso mandala parte di un contesto trino riportato tutto per intero su un cerchio sul grano, addirittura con il mandaletto laterale scomparso che nessuno conosce...stranamente quel mandala presente come iconigrafia della tovaglia di un pasto sacro e sacrificio umano, in apparenza, sostituito da quello animale, combaciava perfettamente con tutte le griglie del mio diamante degli angeli caduti, bastava proseguire le linee iniziate per vederlo apparire in tutta la sua misteriosa magnificenza e si chiama anche nasca star e mi sembrano troppe le coincidenze per chiamarle ancora tali..ho messo a disposizione le mie scoperte per permettere a chi di dovere di approfondire studi sia sul nostro reale passato, che su particolari percezioni extrasensoriali che molti di noi ancora possiedono, ma dopo diversi anni senza problemi, le nuove gestioni hanno cancellato infinite pagine inclusa la mia....penso che scelte del genere hanno segnato il loro fallimento...

    Come potete notare dalla data, e' stata revisionata ed accettata e dopo tutti questi anni, ci arrivano avvisi che le nostre pagine in precedenza controllate accettate, verranno cancellate???

    A me sembrano vere e proprie truffe, ti mandano gli avvisi di cancellazione ed invito ad andare altrove ed a fare cose strane per promuovere ben altri movimenti che non mi interessano, e come me, a molti altri non interessera' perdere tempo energia denaro in attivita' poco serie e poco affidabili...

    Piu' che offerte paypal, bisognerebbe farli chiudere!

    Edited by miciavenus - 4/4/2018, 02:07 PM
    Attached Image
    revisione wikipedia

     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    miciavenus ti saremmo eternamente grati se ti attenessi agli argomenti trattati dal forum, nonché ai topic che decidi di commentare. Ti faccio un breve esempio.
    Tema: Cosa ne pensate di chi mette il tasto "Donazione" sul proprio forum.
    Risposta fuori dal contesto: a pranzo ho mangiato i tortellini.
    Risposta appropriata:
    1) sono assolutamente contraria/o
    2) sono assolutamente favorevole
    3) non potrebbe importarmene di meno perché sono contraria a qualunque tipo di donazione
    4) da utente spesso dono
    5) non ci ho mai pensato ma ci rifletterò su
    ecc, ecc...

    Il senso è che va bene argomentare i propri pensieri pur che sia fatto con criterio seguendo la linea del topic (tema) non sforando in poemi che non ne aiutano il proseguo e sforano troppo dal tema principale.
    Grazie. Fine OFF TOPIC.
     
    Top
    .
  7.      
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    6,622
    Activity Level
    0
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    Stavo rispondendo ad Alessandro che aveva menzionato wikipedia insieme ad altri utenti, ed ho spiegato che non sono consenziente per le donazioni paypal a quel portale ed ho spiegato il motivo tramite una esperienza diretta simile a quella di tanti altri che ne hanno fatto uso.

    Mi scuso per l'off topic se tale e' considerato.
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    736
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Non ci trovo nulla di male a metterlo, alla fine non si costringe nessuno a pagare i servizi offerti, anzi, si invita a farlo solo nel caso in cui l'utente, di sua spontanea volontà, decide di incentivare o premiare i servizi offerti. Poi in realtà non so quanti lo facciano, io non ho trovato nessun motivo per farlo su forumfree; quando invece grandi siti che offrono ottimi servizi a milioni di persone ogni giorno (vedi Wikipedia) meritano un certo compenso (che non ho mai dato, lo ammetto, sono un "prendi e fuggi" :autopat: ).

    Il fatto che chiunque possa scrivere qualcosa su wikipedia è vero, non c'è dubbio, ma di ogni modifica chiunque può risalire al mittente: se si è iscritti a Wikipedia lo si può raggiungere tramite il nome utente, altrimenti tramite l'indirizzo IP. Personalmente trovo il fatto che si possa arrivare all'artefice di una modifica un buon deterrente per boiate, oltre al fatto che le modifiche vengono costantemente controllate e rimodificate il prima possibile dal team di Wikipedia. Poi, sempre per la questione affidabilità, sono d'accordo per argomenti molto tecnici, ma a grandi linee riesce a dare buone definizioni e buoni spunti per le proprie ricerche.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,314
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Se c'è un servizio, perché no?
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sinbad @ 31/3/2018, 16:59) 
    Come da titolo cit. WDR. donazione_paypal

    :o:

    In ogni caso, finché non si diventa troppo invadenti, non c'è nulla di male nel metterlo. Può comunque dare un piccolo contributo agli admin per migliorare il forum e anche per incentivarli soprattutto per eventuali servizi da loro forniti. Inoltre, nel caso dei piccoli bottoni il contributo è puramente volontario e non forzato.
    Certo, poi quando si esagera e si comincia a spammarli ovunque (mettendo link adf.ly pure per raggiungere dei semplicissimi topic) diventa estremamente fastidioso, nonché, appunto, forzato. Questa cosa l'ho riscontrata molto nei forum che campano di materiale dalla legalità discutibile (anche se più nei link di download).
    Personalmente, non ho mai donato nulla. Per il discorso della donazione in sé per sé, mi associo a Kairi:
    CITAZIONE
    Comunque c'è da dire che il più delle volte troverai un altro sito migliore in cui c'è quello che ti interessa senza pagare nulla, il che rende le donazioni un semplice gesto di incoraggiamento, o apprezzamento per lo sforzo...di 10 centesimi.

    Detto questo, da utente mi reputo contraria al pagare ma se dovessi essere dall'altra parte (nello staff) non mi farebbe schifo riceverle se facessi un grande sforzo per il forum stesso...
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    La gestione delle donazioni potrebbe anche fungere da valido strumento per coinvolgere e fidelizzare i migliori utenti. I forum beneficiari delle donazioni potrebbero infatti relazionare in merito alla destinazione dei fondi raccolti (della serie: con questi soldini abbiamo rinnovato la skin, grazie agli utenti tizio, caio e sempronio... ;)).
     
    Top
    .
10 replies since 31/3/2018, 15:59   596 views
  Share  
.
Top