GoD Skin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Activity Level
    0
    Location
    La dove luce e tenebra s'incontrano

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, sto provando a creare una skin, non è la prima, ma da come potete notare sono alle prime armi anzi uno alle prime armi è più bravo xD

    https://i.imgur.com/1Ty98R7.jpg
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Mmm...
    -la skin mi sembra fin troppo larga, falla almeno di 200px in meno.
    -L'immagine di background devi sfumarla meglio, si passa troppo bruscamente dall'img al bg blu.
    -Se metti il logo a sinistra cerca di allinearlo con l'avatar (che dovresti rimpiccolire perché non ha spazio attorno) che sta sopra.
    4113923Schermata2018_03_07alle09.13.15
    -diminuisci le ombre/sfumature che hai messo nel menu, pure nell icone, sono troppo pesanti, dunque abbassa l'opacità o cambia colore.
    -I quattro pallini falli un po' più piccoli e distanziati.

    Se hai dubbi o cosa basta chiedere, per il resto buon lavoro.

    Edited by Hikami - 7/3/2018, 17:21
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Le icons che hai scelto sono un po' old style, prova a vedere se trovi qualche altro set. In generale anche l'utilizzo di sfumature abbastanza definite possiamo considerarlo datato. Dovresti correggere la forma dell'avatar che mi pare non essere perfettamente circolare.

    Per il resto non c'è molto da aggiungere dato che hai realizzato pochi elementi.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Activity Level
    0
    Location
    La dove luce e tenebra s'incontrano

    Status
    Anonymous
    Ok grazie hikami :), kohei se sapessi dove trovare altri set per le icon xD
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    QUI! Sono aggiornate :)
    L'immagine dello sfondo non è granché... provane una hd o comunque migliore, magari con un soggetto. Sfumala meglio e di più, ed essendo il foglio molto grande non devi per forza prendere tutta la sua larghezza con l'immagine.

    CITAZIONE
    -la skin mi sembra fin troppo larga, falla almeno di 200px.

    2000px...xD

    CITAZIONE
    -Se metti il logo a sinistra cerca di allinearlo con l'avatar (che dovresti rimpiccolire perché non ha spazio attorno) che sta sopra.

    Questa parte non è essenziale. Vediamo prima come sviluppi l'header. Riguardo l'avatr puoi decidere semplicemente di abbassarlo un pò e farlo fuoriuscire dal menu ( e arrotondarlo meglio). Con un contorno bianco starebbe meglio.

    Una cosa essenziale che puoi fare per migliorare il lavoro è salvare in png.
    Buon proseguimento!^^
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 7/3/2018, 16:58) 
    QUI! Sono aggiornate :)
    L'immagine dello sfondo non è granché... provane una hd o comunque migliore, magari con un soggetto. Sfumala meglio e di più, ed essendo il foglio molto grande non devi per forza prendere tutta la sua larghezza con l'immagine.

    CITAZIONE
    -la skin mi sembra fin troppo larga, falla almeno di 200px.

    2000px...xD

    CITAZIONE
    -Se metti il logo a sinistra cerca di allinearlo con l'avatar (che dovresti rimpiccolire perché non ha spazio attorno) che sta sopra.

    Questa parte non è essenziale. Vediamo prima come sviluppi l'header. Riguardo l'avatr puoi decidere semplicemente di abbassarlo un pò e farlo fuoriuscire dal menu ( e arrotondarlo meglio). Con un contorno bianco starebbe meglio.

    Una cosa essenziale che puoi fare per migliorare il lavoro è salvare in png.
    Buon proseguimento!^^

    Volevo dire "200px in meno" visto che arriva quasi ai 1300, ma stavo a lezione e ho commentato velocemente, puzzona.
    Come "non è essenziale", non dire sto boiate per favore, non costa niente dirglielo adesso lol, ma se vuoi gestirla tu la cosa fai pure :v
    Se poco dopo mi dici pure tu una "boiatina" da pochi secondi come "Una cosa essenziale che puoi fare per migliorare il lavoro è salvare in png." non è nemmeno essenziale pure questo, soprattutto lo stadio a cui sta il lavoro.

    L'avatar va rimpicciolito, spostarlo sotto è un'altra cosa, anche perché la prossima volta che lo metterà li farà lo stesso errore.

    Edited by Hikami - 7/3/2018, 17:32
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Activity Level
    0
    Location
    La dove luce e tenebra s'incontrano

    Status
    Anonymous
    vedo che cosa fare u.u
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Tranquillo, puoi gestirtela come vuoi, era giusto un commento che facevo a kairi.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hikami @ 7/3/2018, 17:23) 
    Come "non è essenziale", non dire sto boiate per favore, non costa niente dirglielo adesso lol, ma se vuoi gestirla tu la cosa fai pure :v

    In realtà deve gestirla lui... :v non c'è nulla nell'header per potergli dire come muoversi. Al momento ci sono cose più importanti su cui concentrarsi anche se c'è così poco...ma digli quello che vuoi quando vuoi :asd:
    CITAZIONE
    Se poco dopo mi dici pure tu una "boiatina" da pochi secondi come "Una cosa essenziale che puoi fare per migliorare il lavoro è salvare in png." non è nemmeno essenziale pure questo, soprattutto lo stadio a cui sta il lavoro.

    :omg: ma che stai dicendo...spero che non lo hai detto sul serio...:O
    Salvare in png è la base...xD serve per dare maggiore dettaglio a tutto, non ad alcune cose. Anche se ci fossero solo 2 icone su tutto il foglio dovrebbe essere salvato in png, senno si perde il dettaglio. Questo vale soprattutto se come in questo caso c'è l'immagine sullo sfondo che è già di qualità bassa di suo!xD
    CITAZIONE
    L'avatar va rimpicciolito, spostarlo sotto è un'altra cosa, anche perché la prossima volta che lo metterà li farà lo stesso errore.

    Questa è una scelta stilistica di chi crea la skin, non c'è una regola stabilita sulla grandezza dell'avatar, né puoi dire "rimpiccioliscilo" o "errore". Semmai l' "errore" è che non è perfettamente rotondo (e salvare in jpg).
    C'è a chi l'avatar piace grande e preferisce averlo addirittura centrato al menu, a chi piace non averlo affatto e a chi piace 50x50. Molto dipende dall'importanza e dalla visibilità che gli si vuole dare! Al limite puoi consigliare che starebbe meglio con un massimo di 50x50, visto che l'avatar nel menù ha l'unico scopo di attirare l'occhio e far si che si riesca a visualizzare subito la posizione del menu, e al massimo anche di abbellire un pò.
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Per parlare di stile è ancora un po' presto, una volta che sai fare le cose basilari puoi esagerare quanto vuoi se riesci a giustificare o contestualizzare il lavoro, che poi passare da "é il mio stile" a "é un errore" ci vuole molto meno di quello che credi.
    Altra cosa, non ho detto che l'avatar è troppo grande e basta, ma è troppo grande per lo spazio in cui trova (leggi quello che scrivo).

    Non ho detto che salvare in png è inutile, comprendi l'ironia plissu. Era per dire che è imbarazzante vedere qualcuno che commenta con "va beh quello che dice non è essenziale" (quando in realtà lo è eccome visto che ciò lo aiuterebbe a tenere un'impostazione piu' pulita del lavoro), per dire cosa "salva in png" lol, che va beh sì, un minimo di differenza la fa, ma puoi dirlo quando ti pare visto che è una funzione automatica che non deve essere "appresa", dunque dillo e basta.


    P.S
    CITAZIONE
    visto che l'avatar nel menù ha l'unico scopo di attirare l'occhio

    se si tratta solo di attirare l'occhio si può mettere un petolozzo invece dell'avatar. :yoga:

    Passo e chiudo
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Non dimentichiamo poi che Imgur riduce la qualità delle immagini che superano una certa dimensione. Quindi se è LQ potrebbe essere anche causato dall'hosting. Fatto sta che salvare in un formato piuttosto che in un altro non è un errore, ma una scelta dettata da determinate esigenze. Sicuramente mostrare un lavoro grafico in .png (formato non compresso e che quindi non causa perdita di informazione) permette sicuramente una qualità maggiore e pertanto una presentazione ben più dettagliata degli elementi rispetto al formato .jpeg (formato lossy).

    Per quanto riguarda la questione dell'avatar, personalmente l'ho sempre visto come un di più, cioè come un elemento di decoro. Che ci sia o meno l'avatar, che sia rotondo, quadrato o a forma di rombo, non è rilevante se non ai fini stilistici. Possiamo pertanto vederlo come un'informazione aggiuntiva sul profilo dell'utente, ma non come uno strumento che ci consente di visualizzare meglio la posizione del menù. Se il menù è settato su position: fixed ad esempio, già questo basterebbe per attirare l'attenzione di chi naviga all'interno della pagina. Poi se consideriamo la posizione del menù utente su FF, possiamo dire che nel 100% dei casi si trova in cima. Quindi è una delle prime cose che un utente o un generico visitatore vede appena entra nel forum.
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    :asd: Hikami mi sorprendono tutte queste baggianate dopo tanto tempo. Da uno che le skin le fa mi aspettavo che certe cose nemmeno le pensasse. :asd:

    Scelta stilistica = si riferisce agli elementi assemblati insieme e al modo in cui lo si fa, non allo stile in sè, come fantasy, minimal ecc. Es: "inserire avatar grandi nei topic è una scelta stilistica", "posizionare il logo al centro è una scelta stilistica del designer", ecc.

    Problema:
    CITAZIONE
    è troppo grande per lo spazio in cui trova

    Soluzione:
    CITAZIONE
    puoi decidere semplicemente di abbassarlo un pò e farlo fuoriuscire dal menu

    Creando "lo spazio che manca".
    Non va per forza rimpicciolito perchè a te non piace grande... :asd:
    avatar grande o piccolo, alto o basso è a discrezione del designer = scelta stilistica.

    Base = imparare a salvare in png per rendere il lavoro più chiaro e non sgranato.
    Poco (o affatto) importante = commentare qualcosa (a metà) che non è ancora stato fatto o di cui c'è solo una minima parte senza spiegarne le ragioni e che comunque non verrà capita.

    è tutto molto semplice ;)
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Definizioni ambigue, che hanno un minimo di rilevanza sui forum nate giusto dall'esigenza di classificare qualcosa le lascio pure a te (sì, rappresentano qualcosa di sicuro, ma se pensi che il mondo giri attorno a queste due cose hai molto da imparare :yoga: ) :asd: . Lo stile di una persona può racchiudere lo stile del template tanto quanto le scelte repentine e sensate che vengono mostrate nei vari lavori, quello che ho detto era chiaro, poi chiama la cosa come vuoi. Io parlavo di scelte che se non prese possono diventare vizi che non giovano ai lavori.

    E' vero, l'avatar può gestirlo come vuole, ma se manca di spazio manca di spazio, punto, dunque è giusto dire che se lo vuole tenere lì deve apportare le opportune modifiche. Poi può fare il menu pure piu' grande se vuole, ma quello che deve comprendere è la logica dei margini.

    CITAZIONE
    Base = imparare a salvare in png per rendere il lavoro più chiaro e non sgranato.

    Di solito si insegna prima un lavoro, poi lo si mette in mostra.
    E' come se ti dicessero:
    -Fammi un vaso
    -*Tu fai il vaso*
    -Ma figa, non vedi che è storto
    -Eh si, ma l'ho messo in vetrina, dunque si vede bene icsdiXDD

    Perché per salvare in png c'è sempre tempo, un lavoro capisci che è fatto bene pure se sta in gif lol, dunque da pure le nozioni che devi ma quello che è rilevante o meno di certo non lo decidi tu. Non lo decido nemmeno io, per questo cerco di non commentare le scelte degli altri a meno che non siano loro a lanciare il primo sassolino, ma non mi posso meravigliare visto che sei famosa per la tua empatia.

    Per il resto la chiudo qui in attesa di aggiornamenti visto che l'acidità che sta prendendo il topic sgranerebbe ulteriormente la skin, destando così la rabbia dei passanti.

    Edited by Hikami - 8/3/2018, 13:25
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    frasi buttate li a caso per non sapere che altro dire contraddicendosi da soli rendono il tutto molto divertente... :asd:
    a buon intenditor poche parole :D
     
    Top
    .
  15. Protoss
         
     
    .

    User deleted


    Zenon, non posta più Skin!!! :asd:
     
    Top
    .
17 replies since 6/3/2018, 23:37   562 views
  Share  
.
Top