Progetto sito anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, vi mostro un primo abbozzo di un sito web dedicato agli anime che ho intenzione di creare.
    Mi piace molto sviluppare siti web, ma come grafico non sono un granchè... cerco sempre di migliorare quindi accetto critiche e consigli :)
    Preview
    Preview V2
    Preview V3

    Edited by BearBoy20 - 12/2/2018, 09:24
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Era un pò che non si vedeva un lavoro in wip!xD
    Mi piacciono i colori che hai usato. Lo sfondo spezzato e ripetuto non è il massimo però. Se non hai intenzione di farlo rimanere fisso con lo scrollare della pagina sarebbe meglio trovare un'altra soluzione.
    Per il resto l'unica cosa che personalmente posso consigliarti per quanto riguarda la grafica è di:
    1) Salvare in png
    2) Aggiungere più interlinea e/o spazio tra le varie righe di testo. In particolare sotto l'immagine. Magari puoi inserire uno scrollbar al testo sulla destra per ingrandire un pò il testo e aggiungere spazio tra le righe. Così si invoglia di più la lettura. A sinistra invece farei semplicemente più spazio tra una riga e l'altra, occupando anche tutto lo spazio disponibile, volendo.

    buon proseguimento :)
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 10/2/2018, 15:00) 
    Era un pò che non si vedeva un lavoro in wip!xD
    Mi piacciono i colori che hai usato. Lo sfondo spezzato e ripetuto non è il massimo però. Se non hai intenzione di farlo rimanere fisso con lo scrollare della pagina sarebbe meglio trovare un'altra soluzione.
    Per il resto l'unica cosa che personalmente posso consigliarti per quanto riguarda la grafica è di:
    1) Salvare in png
    2) Aggiungere più interlinea e/o spazio tra le varie righe di testo. In particolare sotto l'immagine. Magari puoi inserire uno scrollbar al testo sulla destra per ingrandire un pò il testo e aggiungere spazio tra le righe. Così si invoglia di più la lettura. A sinistra invece farei semplicemente più spazio tra una riga e l'altra, occupando anche tutto lo spazio disponibile, volendo.

    buon proseguimento :)

    Ti ringrazio dei consigli: :)
    Per quanto riguarda lo sfondo quando monterò il sito rimarrà fisso, l'ho fatto spezzato solo in preview perchè la pagina era alta.
    1) Di solito salvo in jpg le immagini che carico sul web per avere un migliore rapporto qualità/compressione
    2) Ti ringrazio per questo consiglio, all'interlinea non ci avevo pensato. La scrollbar la metterò sicuramente una volta che il sito web sarà montato. Non sono molto "abile" a gestire questi dettagli con photoshop allora preferisco pensarci direttamente con il codice.

    Ho messo una v2. Sostanzialmente ho aggiunto un container per aumentare il contrasto tra i "box" e lo sfondo e ho aggiunto un linea rosso sotto all'header e ai box laterali. Non sono completamente sicuro di quest'ultima scelta... Dovrei tenerla la linea?
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BearBoy20 @ 10/2/2018, 15:24) 
    Per quanto riguarda lo sfondo quando monterò il sito rimarrà fisso, l'ho fatto spezzato solo in preview perchè la pagina era alta.

    Perfetto!;)
    CITAZIONE
    1) Di solito salvo in jpg le immagini che carico sul web per avere un migliore rapporto qualità/compressione

    xD magari salva in png per migliorarne la qualità... :ninja: non ti sgrana l'immagine.
    CITAZIONE
    2) Ti ringrazio per questo consiglio, all'interlinea non ci avevo pensato. La scrollbar la metterò sicuramente una volta che il sito web sarà montato. Non sono molto "abile" a gestire questi dettagli con photoshop allora preferisco pensarci direttamente con il codice.

    va be, se non lavori essenzialmente con i progetti in pw come faccio io è un dettaglio trascurabile se viene sistemato nel montaggio... era giusto un appunto riguardo la grafica
    CITAZIONE
    Ho messo una v2. Sostanzialmente ho aggiunto un container per aumentare il contrasto tra i "box" e lo sfondo e ho aggiunto un linea rosso sotto all'header e ai box laterali. Non sono completamente sicuro di quest'ultima scelta... Dovrei tenerla la linea?

    Il container non sta male. La linea sotto il menu sta bene, quella invece sotto i contenitori di destra la eviterei, è trascurabile
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 10/2/2018, 15:44) 
    Il container non sta male. La linea sotto il menu sta bene, quella invece sotto i contenitori di destra la eviterei, è trascurabile

    Grazie del parere, l'ho pensato anch'io. Ora vedrò se toglierla.

    Comunque tornando al discorso del formato ti spiego perchè preferisco il jpg. Le preview che ho mandato sono in qualità high, circa 400kb. Volendo li avrei potuti salvare in qualità maximum, ma l'immagine sarebbe pesata 3 volte tanto e la differenza sarebbe stata trascurabile. Ergo non ne vale la pena secondo me. In questo caso non sarebbe cambiato molto, ma se si ha un sito web con molte immagini allora queste differenze influiscono significativamente nel caricamento della pagina. E' più che altro questione di abitudine.
    Se avessi salvato l'immagine in png-24 sarebbe pesata più di 2Mb o.O

    PS: è comunque vero che questi lavori grafici andrebbero salvati senza pensare alla compressione, quindi sbaglio

    Edited by BearBoy20 - 10/2/2018, 16:19
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,650
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    Anche io trovo il fatto che l'immagine sia molto sgranata una 'pecca' e non riesco a visualizzare correttamente i dettagli di quest'ultima.

    Domanda, questo progetto è giá montato o e questa è solo la preview di ps? (Intendo per la duplicazione dello sfondo, mi sembra strano che giá nella preview hai inserito la duplicazione di quest'ultimo.)
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    334
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Domani se mi ricordo cambio le immagini e le salvo in alta qualità...
    Comunque questa è fatta con photoshop, ti spiego il fatto del doppio sfondo. Io ho un wallpaper full hd (che non si duplicherà nel sito web montato). Qua ho dovuto metterlo più volte in quanto la preview mi veniva più alta di 1080p... Se esiste qualche trucchetto per evitare questa duplicazione anche nelle preview mi farebbe comodo :)
     
    Top
    .
6 replies since 10/2/2018, 12:06   338 views
  Share  
.
Top