Forum, isole deserte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Protoss
        +3    
     
    .

    User deleted


    Immagino sappiate che sul circuito esistono decine e decini di forum abbandonati al loro destino ormai da anni. Alcuni paradossalmente con tante visite perché trattano argomenti che fanno gola all'indicizzazione dei motori di ricerca. Quindi alcune domande sorgono spontanee: Cosa ne pensate dei svariati forum abbandonati ormai da anni? Secondo voi fanno bene a non cancellarli? Forse perché rendono lo stesso un servizio all'utenza lasciandoli cosi nonostante siano non abitati? E infine pensate sia giusto "cedere" lo scettro amministrativo a persone ambiziose che vorrebbero provare a riportare alla luce alcune community dando cosi nuova linfa al forum?
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,488
    Activity Level
    0
    Location
    The Coordinate

    Status
    Anonymous
    personalmente vedo noi abitanti della community come esseri lasciati vagabondare nel deserto dal circuito :asd:
    i forum morti, vuoti, portano visite, tante/poche, ed a loro sembra andar bene così
    sicuramente avranno fatto i loro conti e questa pare essere una politica vincente (???) lol
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Activity Level
    +381
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Come per gli account utente anche i forum sono soggetti ad autocancellazione se inattivi per n anni. Questa politica vuole tutelare gli utenti e i forum stessi, FF cerca di fare il possibile per preservare i contenuti di ogni community dando anche la possibilità di aggiungere nuovi admin in caso di staff assente. Non penso che abbiano soltanto lo scopo di massimizzare le visite da ogni forum, ma più che altro conservare i contenuti che molte volte sono frutto di anni di lavoro.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,488
    Activity Level
    0
    Location
    The Coordinate

    Status
    Anonymous
    Ok, ma tante volte sono "vuoti", io non me ne intendo, ma sono risorse che ff potrebbe usare per altro (?)
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Activity Level
    +381
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M a T_T e O @ 12/1/2018, 13:38) 
    Ok, ma tante volte sono "vuoti", io non me ne intendo, ma sono risorse che ff potrebbe usare per altro (?)

    Stai dando troppo peso al ruolo di FF.
    ForumFree è un'azienda che offre uno spazio gratuito dove puoi ospitare forum/blog , al massimo controllano che venga rispettato il regolamento generale, anche se sono abbastanza permissivi.
    Che siano risorse che potrebbero essere usate per altro non saprei, al massimo un po' di spazio sui server che non comportano certo una grande spesa.
     
    Top
    .
  6. Protoss
         
     
    .

    User deleted


    Riguardo al discorso autocancellazione mi viene in mente un forum che da anni esiste e che non viene usato, soltanto che 1 volta ogni 2,3,4,5,6 mesi logga uno moderatore che sta attivo 10 minuti senza scrivere nulla e poi slogga. Quindi non so se questa funzione viene aggirata. Però resta il fatto che nonostante tutto offrono sempre un servizio. Anche io che cercavo delle guide mi sono imbattutto in forum deserti, il problema però può essere riscontrato quando si apre un medesimo forum che tratta gli stessi argomenti. In quanto indicizzazione non dovrebbe esserci storia. Mi sbaglio?
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di segnalare un paio discussioni del 'Mag' correlate al tema di questo topic:Chiunque può intervenire, il cosiddetto necroposting non è affatto mal visto nel nostro forum. :asd:
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cosa ne pensate dei svariati forum abbandonati ormai da anni? Secondo voi fanno bene a non cancellarli? Forse perché rendono lo stesso un servizio all'utenza lasciandoli cosi nonostante siano non abitati? E infine pensate sia giusto "cedere" lo scettro amministrativo a persone ambiziose che vorrebbero provare a riportare alla luce alcune community dando cosi nuova linfa al forum?
    Che ne pensate?

    I forum abbandonati non fanno del male a nessuno. Magari ci sono dei nostalgici che hanno trascorso la propria infanzia/adolescenza su di essi e quindi non vogliono che tutto vada perduto. Oltretutto il sistema di cancellazione alla fine è aggirabile uppando mensilmente o facendo direttamente richiesta di ripristino al Supporto.
    Certo, quando certe persone si fossilizzano nel passato è un vero problema (specialmente nelle cessioni di forum o nei ricambi di staff), ma di questo già ne ho parlato abbastanza altrove. :o:
     
    Top
    .
7 replies since 11/1/2018, 16:06   380 views
  Share  
.
Top