Nella vostra carriera di staffer, quanti account (fake, troll, multi e via dicendo) avete bannato?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Meno di dieci.
    33.33%
    4
  • 50+.
    33.33%
    4
  • Dai dieci ai venti.
    16.67%
    2
  • Nessuno.
    8.33%
    1
  • Dai trenta ai quaranta.
    8.33%
    1
Guests cannot vote (Voters: 12)

Nella vostra carriera di staffer, quanti account (fake, troll, multi e via dicendo) avete bannato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    Il titolo dice tutto. Credo tutti abbiano avuto a che vedere con utenti molesti, troll, fake o spammer che si creano continuamente account per dare fastidio.
    Ebbene, esattamente quanti ne avete bannati (non serve ricordare il numero preciso, infatti ho inserito varie opzioni al sondaggio)?
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Activity Level
    +74
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Dai 10 ai 20 credo. Non ne sono sicuro, forse di più.. boh.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    2,205
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Un onorevole ed allegro centinaio
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    In tre anni e mezzo di forum ho bannato solo due account, relativi allo stesso molesto utente, sedicente liutaio alla ricerca di informazioni riguardo quali attrezzi acquistare per allestire un laboratorio. :asd:

    In precedenza mi sono permesso di cancellare di sana pianta un paio di account poiché mi innervosiva il fare dei relativi utenti, mai intervenuti nel forum. Ripensandoci, non credo d'aver fatto bene con questi ultimi, ma in fin dei conti non penso di aver fatto nemmeno un'azione malvagia...

    Ah, dimenticavo, una volta sono stato costretto a rivolgermi al Supporto privati ed abusi per conto di un mio utente vittima di spam via messenger.

    Portate pazienza, queste ultime considerazioni rasentano l'OT, non ho saputo contenermi. :P
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,736
    Activity Level
    0
    Location
    Selva Oscura (che la diretta via era smarrita. Ah! Quanto a dir qual era...)

    Status
    Offline
    Meno di dieci, sono una persona incline al perdono e ho bannato solo quando era strettamente necessario.
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    2,205
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    In ogni caso la domanda non tiene conto della proporzione tra ban e mole di utenza. Chiaro che chi ha (avuto) un grande afflusso di utenti ha dovuto affrontare molti più troll, semplici imbecilli o spammer di chi gestisce una piccola community
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,736
    Activity Level
    0
    Location
    Selva Oscura (che la diretta via era smarrita. Ah! Quanto a dir qual era...)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anaìd @ 19/9/2017, 14:52) 
    In ogni caso la domanda non tiene conto della proporzione tra ban e mole di utenza. Chiaro che chi ha (avuto) un grande afflusso di utenti ha dovuto affrontare molti più troll, semplici imbecilli o spammer di chi gestisce una piccola community

    Conta anche per quanto tempo sei stato staffer di un forum, ed in che ruolo (se potevi bannare, o dovevi aspettare che fosse un tuo superiore a farlo). Quindi, sì, hai ragione.
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    18,170
    Activity Level
    0
    Location
    Skaro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RoryJackson @ 19/9/2017, 15:49) 
    CITAZIONE (Anaìd @ 19/9/2017, 14:52) 
    In ogni caso la domanda non tiene conto della proporzione tra ban e mole di utenza. Chiaro che chi ha (avuto) un grande afflusso di utenti ha dovuto affrontare molti più troll, semplici imbecilli o spammer di chi gestisce una piccola community

    Conta anche per quanto tempo sei stato staffer di un forum, ed in che ruolo (se potevi bannare, o dovevi aspettare che fosse un tuo superiore a farlo). Quindi, sì, hai ragione.

    Come admin del fu Skin Factory + Tutorialing + Flame for Life e diversi altri... diverse centinaia.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Activity Level
    +381
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    In poco più di 5 anni da admin avrò bannato tra le 30 e le 50 persone. La maggior parte erano spammer di siti assurdi ( la maggior parte nemmeno appartenenti al circuito) e qualche troll, fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi con utenti o troll particolarmente aggressivi.
     
    Top
    .
  10. Minee
         
     
    .

    User deleted


    0, e tra i vari forum di cui ho avuto l'admcp vi sono questo e il report
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di segnalare il seguente forum, inaugurato nel 2012 ed abbandonato un paio d'anni dopo: https://antifake.blogfree.net

    Peccato, iniziativa interessante, chi ha seguito gli FFOscar ne sa qualcosa.

    Woody, il forum mi sembra adatto a te, ti vedrei bene nei panni di amministratore. :)
     
    Top
    .
  12. giovamyroseanni
         
     
    .

    User deleted


    una cosa che non avrei mai voluto fare come ho scritto anche nel mio regolamento è quella di non dover mai essere costretto a bannare nessuno perchè il mio desiderio era è e sarà sempre quello di avere un forum con tanti amici che mi fanno compagnia cosa che purtroppo non penso che riuscirò a fare di nuovo
    certo ho dovuto bannare un sacco di account perchè si trattava di gente che non mi può vedere che li facevano apposta ma una cosa che avevo dovuto fare decisamente con le lacrime agli occhi è stata quella di bannare persone delle quali mi fidavo persone che consideravo amici e che per il mio forum avevano fatto molto ma senza un motivo se ne sono andate via dopo che gli avevo dato tutto se qualcuno ti abbandona senza una ragione e ti minaccia che viene nel tuo forum a cancellare tutti i post che aveva scritto non c'è altro che rimane da fare a quel punto
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Capisco, dev'essere brutto bannare un utente con il quale si è instaurato un rapporto. Per fortuna non mi è capitato e spero non mi capiterà.
     
    Top
    .
  14. giovamyroseanni
         
     
    .

    User deleted


    te lo auguro ale è veramente un dispiacere enorme comunque la maggior parte degli utenti che erano stati da me se ne erano andati senza dirmi niente certo non vorrei mai sentirmi dire ti saluto me ne vado è stato bello mi ha fatto piacere conoscerti grazie per tutto ma sinceramente penso che il silenzio è molto peggio
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Activity Level
    +1

    Status
    Offline
    Ne ho bannati meno di 10,ho bannato solo utenti che spammavano nella chatbox. Lo spam nella chatbox non lo sopporto proprio.
    L’ultimo utente che ho bannato era un founder di un forum che parlava dello mio stesso argomento,è stato lui il primo a bannarmi sul suo forum solo per aver commentato “Ciao” e in firma avevo il link del mio forum.
    Dopo che mi accorsi che fui bannato,bannai anche lui dal mio forum :)
     
    Top
    .
16 replies since 17/9/2017, 22:47   441 views
  Share  
.
Top