Photographer's Site WIP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bro180914
         
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è da moltissimo che non mi imbatto nel web design e ieri, bazzicando in questa sezione, mi è tornata voglia di fare qualcosa mischiando due delle mie passioni: la grafica e la fotografia.
    Le foto utilizzate sono state scattate da me :riot:

    https://dumpshare.net/images/9131102.png
    https://dumpshare.net/images/9131102.png
    https://dumpshare.net/images/9131102.png
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    È semplice e carino ma manca di personalità, non si intravede il tuo stile purtroppo. Fondamentalmente i pezzi nell'insieme sembrano ben assemblati per un sito di fotografia, però è troppo standard. Anche il logo che dovrebbe rappresentare il marchio del sito è anonimo e non dice nulla.
     
    Top
    .
  3. Bro180914
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kohei @ 22/4/2017, 21:34) 
    È semplice e carino ma manca di personalità, non si intravede il tuo stile purtroppo. Fondamentalmente i pezzi nell'insieme sembrano ben assemblati per un sito di fotografia, però è troppo standard. Anche il logo che dovrebbe rappresentare il marchio del sito è anonimo e non dice nulla.

    Grazie mille per i tuoi consigli, in effetti non mi sono basato su un'idea mia per realizzare questa home ma ho prima visto una serie di siti di fotografi. Sul logo, invece, c'è uno studio dietro che ho seguito insieme ad un grafico e dovrebbe simboleggiare l'occhio umano (dato che faccio anche alcuni lavori grafici) e anche la lente della macchina fotografica. All'interno del cerchio troviamo, invece, i riflessi che spesso vediamo, proprio nelle lenti e negli occhi.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Come impatto visivo non ha nulla che colpisce al primo sguardo se non il logo per il suo nero così marcato, ma nel complesso mi pare sia lineare e senza troppi intoppi.
    Alcune cose le rivedrei, per esempio, ad iniziare dal logo (se proprio vuoi lasciare quello, che a mio parere poteva essere pensato con una fotocamera come contorno al nome) sposterei l'img a sinistra e il font sulla destra, in quanto la cosa più importante non sono i cerchi ma il nome del sito (o del fotografo), o per lo meno lo ridimensionerei un pò.
    Per pura praticità degli utenti sostituirei anche qualcosa nel menu accanto al logo, tipo "Galleria" al posto di "Expo" renderebbe meglio l'idea.

    Passando al contenuto della homepage, essendo un pò scarna e con pochi contenuti, potrei suggeriti di suddividerla in base all'importanza tra i vari componenti del menu! Per esempio potresti mettere per prima cosa una breve descrizione del fotografo con una propria foto accanto spiegando quali sono le sue passioni (in campo fotografico ovviamente) ecc. Poi passare alla galleria con dei lavori divisi per categoria (un pò come ora ma forse con disposizione diversa). Successivamente dei commenti o delle recensioni (con stelline volendo) di amici, utenti, clienti, ecc e così via.... Rendendo tutto un po' più personale, vivace e vario.
    Pur essendo un layout non deve essere per forza standard e hai molte possibilità per giocare con gli elementi...male che vada puoi sempre cancellare e tornare all'originale!;)

    Comunque buona la scelta dei colori, è tutto molto leggibile e visibile ma accentuerei un pochino l'arancione sotto le marche per creare più contrasto.

    Buona continuazione
     
    Top
    .
  5. Bro180914
         
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Kairi, come detto è stato un semplice ritorno al web design quindi nulla da sviluppare però potrebbe pur sempre essere utile per un progetto futuro. In ogni caso vedrò di migliorare e/o rivoluzionare alcuni elementi. Il fatto delle recensioni mi piace molto come idea anche perché potrebbe essere un modo per interagire con chi visita il sito quindi grazie per l'idea.
     
    Top
    .
  6. Bro180914
         
     
    .

    User deleted


    Ringrazio ancora Kohei e Kairi per i consigli e ne approfitto per mostrarvi gli aggiornamenti fatti. Come mi avevate consigliato ho aggiunto le recensioni delle foto rendendo il sito molto più interattivo con i clienti, aggiunta la zona dedicata a "Dicono di me" e soprattutto darò spazio a me stesso in "Chi sono". I contatti restano sempre uguali mentre la "Galleria" ho deciso di cambiarla radicalmente mostrando scatti puramente casuali in alto mentre dedicherò spazio agli ultimi scatti con "Last Wedding", "Last Events" e "Other".

    https://dumpshare.net/images/842006704.png
    https://dumpshare.net/images/842006704.png
    https://dumpshare.net/images/842006704.png
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Non voglio dilungarmi troppo quindi mi limito a commentare le cose che secondo me è fondamentale sistemare.
    Inizio col suggerire un tipo di arancione diverso. Prova ad usare questo: #e9714f. Invece per il nero prova a schiarirlo e ad usare un grigio scuro.
    Come seconda cosa suggerirei di aumentare la larghezza del board che risulta un pò troppo stretto e che l'altra volta mi è sfuggito. Se può aiutarti aumenta la larghezza del foglio, così riusciresti a lavorare meglio in un board di 1030 e avresti anche più libertà nella composizione delle varie sezioni.

    Passando ai contenuti, aggiungere più cose e livelli va bene finché si mantiene un certo ordine, e questa versione rispetto alla prima essendo più "piena" è più di impatto però è anche un pò più confusionaria in quanto:
    - La parte del "dicono di me" sembra una chat anzichè dei commenti. Potresti provare con una cosa del genere: link
    - La galleria è un pò ingombrante e antiestetica...soprattutto per via delle frecce e la troppa visibilità di una sola foto.
    Questa potrebbe essere un'idea per la galleria.

    Il tuo punto forte mi pare sia l'inventiva, che non ti manca! Prova altre versioni degli stessi elementi, sono sicura che quella giusta la troverai e te ne renderai conto da solo!;)
    Commenterei anche la foto in cima come header ma ora non ho tempo!xD Ciao buon proseguimento!:)
     
    Top
    .
  8. Bro180914
         
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora Kairi, se avrò tempo libero cercherò di migliorarla come mi hai consigliato.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    di nulla, aspetto aggiornamenti perchè ormai sono curiosa!:)
     
    Top
    .
  10. Shiny C.
         
     
    .

    User deleted


    Come stile siamo un po' nel vintage si potrebbe dire, non vedo alcune forme dal 2013.
    Non mi piace come vuoi organizzare il tuo sito di fotografia, tu hai un obiettivo (oltre a quello della fotocamera :kiki: ), mostrare quante tue più foto possibili, ma non stai raggiungendo questo obiettivo, ne vedo solo due e la galleria è troppo in fondo, mentre le tue foto andrebbero viste a primo impatto.
    I feedback dei clienti potresti spostarli giù prima degli sponsor, magari rivisitati in altro modo, qualcosa del genere sarebbe più funzionale e moderno: link

    In generale se vuoi rivisitare il tutto, ti passo degli esempi:
    Un approccio classico, semplice ed intuitivo sarebbe questo: Link
    Anche se attualmente va molto di moda la gallery filmstrip per i portfolio, come questo: Link

    Ovviamente i miei sono consigli per uno scopo più professionale, se vuoi iniziare dal basso, va benissimo anche cosi.

    CITAZIONE
    Le foto utilizzate sono state scattate da me :riot:

    Davvero belle, soprattutto quella nell'header, ammesso che anche quella sia tua :ninja:
     
    Top
    .
  11. Bro180914
         
     
    .

    User deleted


    Sisi è mia quella foto Shiny, mi fa piacere che ti piacciano :) comunque per il design del sito avevo pensato di cambiare radicalmente lo stile utilizzato, anche grazie ai vostri consigli. Prossimamente ne proporrò un altro.
     
    Top
    .
10 replies since 22/4/2017, 15:51   369 views
  Share  
.
Top