The Necronomicon Project, aiutino...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,577
    Activity Level
    0
    Location
    Kroton

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi,
    torno con un nuovo layout, sempre per un progetto universitario, solo che questa volta non è completo. Ho una carenza di idee e quindi volevo vedere se insieme a voi mi si accendeva la lampadina.

    Allora il progetto riguarda un sito archivio di testi, codificati con la TAI, dell'autore Lovecraft. Proprio per questo motivo, ho pensato di inserire un reader, con una sidebar contenete i testi inseriti e codificati. Questa è la parte principale del lavoro, anche perché tecnicamente per l'esame mi basterebbe codificare solo il testo e fare un minimo di html e css, senza realizzare nessun sito, ma essendo che io sono pazzo, ho deciso di farlo comunque. Dopo questa sezione, per arricchire un po', ho fatto una sezione riguardante blande notizie sull'autore e dopo di che, nella sezione successiva, volevo fare una timeline e per ogni anno mettere tutti i racconti che ha scritto. Il punto che essendo che i racconti sono un sacco e per diversi anni, mi uscirebbe una sezione lunghissima, quindi non so come adattarlo graficamente, sia per desktop che per mobile.
    In ogni caso il mokup è questo, se avete idee, suggerimenti, sono ben accetti,
    Grazie per il vostro tempo.

    https://dumpshare.net/images/8848336TheNecr...onProjectv2.png
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Sono a lezione, ma volevo comunque vedere che hai fatto xD.
    Secondo me l'idea e l'impostazione di base ci sta. Ti consiglio subito di aumentare il modulo (l'interlinea in poche parole), il testo è un po' schiacciato.
    Per la timeline potresti impostare un'unica linea centrale, senza mettere tutto in primo piano. In pratica fai la sezione alta "tot" (misura a piacere) dove metti in mostra i primi anni, la parte in fondo di questa sezione la fai mezza opacizzata per mostrare che ci sono altre informazioni disponibili scrollando (rimuovi la barra di scorrimento che graficamente stonerebbe e basta).

    Nella parte iniziale List farei l'elenco un pò diversamente, magari inserendo le locandine dei racconti tra cui puoi scegliere.

    Ah, ora che riguardo un pò il tutto vivacizzerei un pò la skin, l'header ha un bel gioco di colori, il resto è un po' un mortorio xD. Potresti giocare un pò con i pallini luminosi che escono dal libro, magari piazzandone altre a inizio/fine sezione o sugli angoli dei vari rettangoli. Ovviamente è possibile fare la cosa con altri elementi tipo cristalli ecc.. non so quale sia di preciso il tema xD.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,577
    Activity Level
    0
    Location
    Kroton

    Status
    Anonymous
    Grazie bell'idea per la timeline, in effetti ci sta, posso provare.
    Per quanto riguarda la list ci sta fare le locandine, ma secondo te mantenendola sempre in una sidebar?
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Si beh, penso che si possa tenere tutto nella sidebar :") dipende sempre da come e quante locandine metti. Ne puoi mettere solo una sopra, magari quella cliccata o in evidenza, con i dati ufficiali del libro (data release, editore ecc). Oppure puoi mettere una locandina (più piccola) per ogni titolo della lista e saturare solo quella che viene cliccata (facendo rimanere in bianco e nero le altre).

    Buon lavoro comunque!
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,577
    Activity Level
    0
    Location
    Kroton

    Status
    Anonymous
    Grazie
     
    Top
    .
4 replies since 7/4/2017, 11:59   262 views
  Share  
.
Top