Astronomy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. endra
         
     
    .

    User deleted


    Dopo tanto ma davvero tanto tempo, ho deciso di riaprire Photoshop per creare una preview destinata a diventare poi, la skin del mio blog.
    Mi rendo conto che ancora non c'e' molto, ma mi piacerebbe ricevere critiche e consigli su cosa migliorare di quel poco che ancora si vede.
    https://dumpshare.net/images/4232328WelcomeBack.png

    Voglio mantenermi su questo stile, insomma, sull'uso delle immagini inerenti a stelle, universi e roba simile.
    Non sono molto convinto sull'm.back e forse, dovrei anche ridurre la dimensione dello slide, che mi sembra un po' troppo eccessivo.
    Stessa cosa del menuwrap, c'e' qualcosa che non mi convince Q-Q
    Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto!
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Ciao!:) In effetti come hai detto tu non c'è molto. Personalmente l'mback è l'unica cosa che mi piace per via delle lucine, ma è l'unico elemento che ha una parvenza fantasy mentre il resto rimane molto (anche troppo) sul classico e stona un po'.
    Comunque non ho capito come mai è tutto a larghezza foglio. Il blog in questione deve essere largo tutto lo schermo??
    In ogni caso prova a seguire le linee guida per allineare tutto meglio e seguire dei margini generali anziché avere alcune cose attaccate a sinistra e altre svolazzanti più a destra (parliamo di testo, visto che le forme sono tutte come il foglio)...

    Curiosità personale: tema e nome del blog quale è?

    Buona continuazione!
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Activity Level
    +74
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Quoto Kairi, e aggiungo che secondo me il menuwrap è troppo alto... riduci un po' e alza l'avatar xD
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,650
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    Trovo che i colori del mback con quello del menuwrap non c'entrino niente, personalmente avrei preferito un altro colore (Qualcosa tendente all'oro/giallo forse ci starebbe bene, ma sono teorie dovrei vederle prima in pratica).
    L'effetto dell'avatar in quel modo è carino, secondo me solo in quella parte avrei dato un effetto di sfumatura contraria, un pò tipo come se volesse rientrare nel menuwrap.
    Aspetto aggiornamenti :D
     
    Top
    .
  5. Shiny C.
         
     
    .

    User deleted


    Dovresti aggiustare la tonalità, la luminosità dei colori e molto altro.

    Ad esempio lo sfondo della tagboard è troppo luminoso rispetto allo sfondo degli altri elementi e si distacca troppo dal resto, non è uniforme insomma.
    Nell'mback l'occhio cade in parti inutili, tendenti verso il centro, dove la presenza del bianco è più accentuata, mentre nelle altre parti è confusa dal viola più chiaro, dunque converrebbe spostare il titolo centralmente o risistemare le luci per far cadere l'occhio verso sinistra.

    Ti consiglio di seguire innanzitutto una palette ben definita, cosi da non smarrirti troppo con i colori, per quanto riguarda le proporzioni forse la tagboard è un pò alta per quanto mi riguarda, ma il resto va bene, vediamo come continui.

    P.S. Ci sono piccole sviste d'inglese, sistema "Messanger", con "Messenger" e "who let's the dogs out" con "who let the dogs out", mentre per il lorem ipsum, vai sempre sul sito: link, sono piccolezze, ma sono importanti se vuoi creare un lavoro più professionale possibile.
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Quoto tutto quello che è stato detto x"D.
    Vorrei rettificare una cosa in merito al Lorem Ipsum di cui parlava Shiny (che ha fatto bene ad accennare): per inserirlo senza accedere ogni volta al sito puoi semplicemente creare un'area di testo, per poi andare sotto la voce del menù Testo>Incolla Lorem Ipsum.
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,993
    Activity Level
    0
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io inizierei a pensare ad un container a dimensione fissa (tipo 960px o 1032px), pensa un po' uno che ha un 21:9 come guarda la skin XD inoltre a quanto vedo il mback è un pezzo unico e non un pattern, sarebbe difficile farlo ripetere. Poi alzerei l'avatar nel menu utente, quello spazio in alto che si viene a creare non si può proprio guardare :cxz: Anche il colore non mi convince, adesso si mischia troppo facilmente con l'immagine di background, magari puoi provare a scurirlo (il menuwrap) o al massimo diminuisci l'opacità dell'img
    Non c'è molto altro da commentare, attendo aggiornamenti :asd:
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shiny C. @ 4/4/2017, 22:10) 
    Ad esempio lo sfondo della tagboard è troppo luminoso rispetto allo sfondo degli altri elementi e si distacca troppo dal resto, non è uniforme insomma.

    Ma tu stai male, dove l'hai vista la tagboard? :asd: :asd:
     
    Top
    .
  9. Shiny C.
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Kairi@ @ 5/4/2017, 12:04) 
    CITAZIONE (Shiny C. @ 4/4/2017, 22:10) 
    Ad esempio lo sfondo della tagboard è troppo luminoso rispetto allo sfondo degli altri elementi e si distacca troppo dal resto, non è uniforme insomma.

    Ma tu stai male, dove l'hai vista la tagboard? :asd: :asd:

    Ma che ne so io, ha la forma di una tagboard, non avevo letto manco News, pensavo fosse un titolo strano per la tagboard :rotfl:

    Calmina tu, lo so che ti manco nel profondo, ma ti vedo solo come una skinner
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Shiny :sbav: :pff:
     
    Top
    .
  11. endra
         
     
    .

    User deleted


    Aggiorno: https://dumpshare.net/images/1802102WelcomeBack.png
    Ho seguito tutti i consigli che mi avete dato, spero che io riesca a far uscire qualcosa di buono ;c L'unica cosa che non mi convince ora, e' il logo.

    CITAZIONE (@Kairi@ @ 3/4/2017, 12:03)
    Ciao!:) In effetti come hai detto tu non c'è molto. Personalmente l'mback è l'unica cosa che mi piace per via delle lucine, ma è l'unico elemento che ha una parvenza fantasy mentre il resto rimane molto (anche troppo) sul classico e stona un po'.
    Comunque non ho capito come mai è tutto a larghezza foglio. Il blog in questione deve essere largo tutto lo schermo??
    In ogni caso prova a seguire le linee guida per allineare tutto meglio e seguire dei margini generali anziché avere alcune cose attaccate a sinistra e altre svolazzanti più a destra (parliamo di testo, visto che le forme sono tutte come il foglio)...

    Curiosità personale: tema e nome del blog quale è?

    Buona continuazione!

    Per quanto riguarda il tutto a larghezza foglio, era un piccolo esperimento che ho voluto fare, anche se stupido ^^'
    Ho usato le linee guida e credo che adesso il tutto dovrebbe essere più allineato rispetto a prima!
    il nome del blog lo sto ancora decidendo, sarà un blog personale dove all'interno ci metterò i miei tentativi di creare qualche fan-fiction e/o libri ( che parolone. )

    CITAZIONE (Kitano @ 3/4/2017, 15:16)
    Quoto Kairi, e aggiungo che secondo me il menuwrap è troppo alto... riduci un po' e alza l'avatar xD

    Ho alzato l'avatar e ridotto l'altezza del mwrap! ^^

    CITAZIONE (Paralizer @ 4/4/2017, 19:36)
    Trovo che i colori del mback con quello del menuwrap non c'entrino niente, personalmente avrei preferito un altro colore (Qualcosa tendente all'oro/giallo forse ci starebbe bene, ma sono teorie dovrei vederle prima in pratica).
    L'effetto dell'avatar in quel modo è carino, secondo me solo in quella parte avrei dato un effetto di sfumatura contraria, un pò tipo come se volesse rientrare nel menuwrap.
    Aspetto aggiornamenti :D

    Anche se non ho fatto nessun tipo di cambiamento sugli effetti, ho 'fatto' altre versione del mback, di diverso colore.
    Ho aggiunto solo un po' di disturbo sulla versione grigia del mback e un effetto luce sotto 'sezione a'
    Ho provato a inserire l'effetto sfumatura al contrario, ma non veniva molto bene :c

    CITAZIONE (Shiny C. @ 4/4/2017, 22:10)
    Dovresti aggiustare la tonalità, la luminosità dei colori e molto altro.

    Ad esempio lo sfondo della tagboard è troppo luminoso rispetto allo sfondo degli altri elementi e si distacca troppo dal resto, non è uniforme insomma.
    Nell'mback l'occhio cade in parti inutili, tendenti verso il centro, dove la presenza del bianco è più accentuata, mentre nelle altre parti è confusa dal viola più chiaro, dunque converrebbe spostare il titolo centralmente o risistemare le luci per far cadere l'occhio verso sinistra.

    Ti consiglio di seguire innanzitutto una palette ben definita, cosi da non smarrirti troppo con i colori, per quanto riguarda le proporzioni forse la tagboard è un pò alta per quanto mi riguarda, ma il resto va bene, vediamo come continui.

    P.S. Ci sono piccole sviste d'inglese, sistema "Messanger", con "Messenger" e "who let's the dogs out" con "who let the dogs out", mentre per il lorem ipsum, vai sempre sul sito: link, sono piccolezze, ma sono importanti se vuoi creare un lavoro più professionale possibile.

    Avevo gia' fatto una palette all'interno del foglio, solo che non l'ho piu' seguita ^^'
    Nella prima versione, era una slide. Solo che mi son reso conto che era troppo eccessiva, e ho deciso di sostituire la slide con una tabella ( o bacheca ). So che mancano i bottoni della tag, li aggiungerò dopo.
    Grazie per avermi fatto notare anche gli errori grammaticali! C:

    CITAZIONE (irones @ 5/4/2017, 11:19)
    Io inizierei a pensare ad un container a dimensione fissa (tipo 960px o 1032px), pensa un po' uno che ha un 21:9 come guarda la skin XD inoltre a quanto vedo il mback è un pezzo unico e non un pattern, sarebbe difficile farlo ripetere. Poi alzerei l'avatar nel menu utente, quello spazio in alto che si viene a creare non si può proprio guardare :cxz: Anche il colore non mi convince, adesso si mischia troppo facilmente con l'immagine di background, magari puoi provare a scurirlo (il menuwrap) o al massimo diminuisci l'opacità dell'img
    Non c'è molto altro da commentare, attendo aggiornamenti :asd:

    Ho provato a scurire il mwrap, ma al 50% di zoom su Photoshop, sembrava ancora che si confondesse con il bg.
    Ho deciso quindi di cambiare colore, ho usato un viola un po' desaturato.
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    L'mback continuo a preferirlo come l'originale...le altre versioni renderebbero la skin al quanto scura e triste.
    La larghezza del board è molto meglio così che come all'inizio a tutto foglio e anche l'header è migliorato adesso.
    Le forme che hai usato sono troppo diverse tra di loro, per esempio ci sono forme squadrate e altre con arrotondamenti a 10px! Prova a cercare più uniformità facendo tutto con un arrotondamento medio di 3/5 px oppure non usando arrotondamenti.

    La tabella come colore non è bellissima...non ha alcun tipo di effetto sullo sfondo e un nero lasciato così non è il massimo della bellezza :/
    Potresti provare facendola bianca con testo scuro, oppure a darle qualche effetto (come pattern e sfumature).
    Come disposizione invece non è malaccio ma per un utente è un pò confusa. La parte destra va anche bene come allineamenti e spazi e ogni cosa è ben visibile, anche troppo!xD Tieni presente che le affiliazioni appesantiscono un pò il forum e anche l'occhio di chi le guarda, quindi metterle nella tabella principale in prima pagina non è la scelta migliore.
    Mentre la parte sinistra è al quanto appiccicaticcia e gli spazi sono troppo limitati. Se scegli di mettere una slide è perchè hai bisogno di far conoscere informazioni importanti (in alcuni casi è usata anche per dare colore) o mettere in risalto qualcosa che si deve sapere senza andare a cercare chissà dove, quindi una slide così piccola ha limitate possibilità: non serve per dare colore, nè per far conoscere qualcosa di importante, nè per dare risalto a qualcosa. Nessuno andrebbe a leggerci per sbaglio...xD Anche per questa andrebbero riviste le forme, ma soprattutto le dimensioni.

    Sotto la slide c'è un testo minuscolo, e anche questo non verrebbe mai letto da un utente ma solo visto di passaggio o letto per necessità impellenti! Quando usi un testo fallo mantenendoti tra i 13 e i 15/16pt e cerca di usare più interlinea per far riprendere fiato al lettore e non fargli intrecciare gli occhi! Comunque cerca anche di mantenere uno spazio più adeguato tra la slide e il testo sotto.

    Anche la tag forse è un pò troppo limitata, ma giusta nel caso in cui venga usata poco. Anche qui usa più spazio fra i vari messaggi e magari prova a distinguerla un pò dalla tabella con uno sfondo diverso, altrimenti sembra un semplice testo.
    La parte viola....:/ la toglierei e troverei una sistemazione diversa per il text area e le news!xD
    E basta ho scritto troppo solo per la tabella....lol
     
    Top
    .
11 replies since 2/4/2017, 22:46   327 views
  Share  
.
Top