The Island Skin 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,338
    Activity Level
    0
    Location
    The Island Ovviamente

    Status
    Offline
    Sto lavorando alla skin per i 10 anni del mio forum.

    Ho creato questo topic perchè ovviamente vorrei consigli e suggerimenti da parte di utenti ben più esperti di me in fatto di grafica.
    Sono partito da una palette di colori che ho fatto io ad hoc: #eeeee7, #ddddd7, #272727, #6d0a12.
    Mi piacerebbe mantenere la skin su un design geometrico e moderno, senza lasciare il tema Naruto (abbiamo il gioco di ruolo, quindi devo portarmelo dietro per forza di cose).

    Un punto chiave sarebbe quello di eliminare la tabellona classica in cima al forum e di limitarmi al menù che crea pannelli a scomparsa (tipo quello che si vede nella seconda immagine).


     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,772
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Ciao, non sono espertissima ma mi piace molto quello che dici.
    Io ancora sto facendo pratica per la skin classica di forumfree quindi prima di arrivare a questo che vuoi tu passerà un pò ma secondo me è la strada verso cui si dovrebbe andare.
    Il design moderno e che permette una personalizzazione maggiore.
    Ma veniamo a noi.
    Non mi fa impazzire la posizione del logo rispetto al menù...l'angolazione. Quello spazio che crea sotto mi disturba un pò.
    Mi piace moltissimo invece come hai concepito il resto. Complimenti!E auguri per i tuoi dieci anni :clap:
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Ciao Elfutnap! Se non ricordo male questa dovrebbe essere la seconda skin che presenti sempre riguardo il tuo forum. La prima non era venuta affatto male alla fine, e con questa hai già iniziato abbastanza bene. I colori sono accostati molto bene e hai una linearità non indifferente per una seconda skin.

    Come appunto generale personalmente posso consigliarti di fare attenzione alle ombre, soprattutto alla luce globale che va verso sinistra anzichè verso il basso. Questo vuol dire che imposti una luce che viene da destra e conferisce a tutto quello che c'è nella skin una strana forma, piatta da un lato e "sollevata" dall'altro. Diminuisci la distanza dell'ombra e prova ad impostarla a 90°.

    Il logo non mi entusiasma molto. So che i simboli che hai usato sono qualcosa che caratterizza naruto, ma il primo è veramente brutto e sembra somigliare a un disegno di un bambino di 4 anni e farebbe sembrare brutto qualsiasi altra cosa ci sia affiancata!:/
    Comunque anche l'angolazione del logo, come diceva Chia, crea uno spiacevole buco vuoto tra il menu e qualunque cosa farai sotto, come se ti fossi scordato qualcosa. Sarebbe facilmente risolvibile inserendoci una descrizione del forum, ma rimarrebbe il fatto che quell'angolazione del logo gli toglie un pò di importanza...

    Il menù può essere considerato originale ma anche leggermente sgradevole, principalmente per la forma che hai dato agli sfondi e le enormi scritte. Prova a ridimensionare un po' il font e magari a trovare una disposizione diversa. Per dei link rapidi potresti sfruttare anche un'ipotetica tabella che potresti mettere sotto il logo.

    Nel blocco sezioni si ritrova lo stesso problema dei font, ovvero scritte troppo grandi. Va bene farle risaltare all'occhio, ma in questo modo sono anche "ingombranti", ed eclissano il resto... Anche qui ridimensiona un pò il font (massimo 16pt).

    Concludo dicendoti buona continuazione e con una domanda! xD La freccia sulla sinistra e l'avatar (suppongo) sulla destra...rappresentano un nuovo messaggio nella sezione??
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,338
    Activity Level
    0
    Location
    The Island Ovviamente

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao Elfutnap! Se non ricordo male questa dovrebbe essere la seconda skin che presenti sempre riguardo il tuo forum. La prima non era venuta affatto male alla fine, e con questa hai già iniziato abbastanza bene. I colori sono accostati molto bene e hai una linearità non indifferente per una seconda skin.

    E' la seconda che vi presento qui, la quinta in totale se non ricordo male.

    CITAZIONE
    Come appunto generale personalmente posso consigliarti di fare attenzione alle ombre, soprattutto alla luce globale che va verso sinistra anzichè verso il basso. Questo vuol dire che imposti una luce che viene da destra e conferisce a tutto quello che c'è nella skin una strana forma, piatta da un lato e "sollevata" dall'altro. Diminuisci la distanza dell'ombra e prova ad impostarla a 90°.

    Si, l'obiettivo sarebbe precisamente quello, ma proverò a ridurle :sisi:

    CITAZIONE
    Il menù può essere considerato originale ma anche leggermente sgradevole, principalmente per la forma che hai dato agli sfondi e le enormi scritte. Prova a ridimensionare un po' il font e magari a trovare una disposizione diversa. Per dei link rapidi potresti sfruttare anche un'ipotetica tabella che potresti mettere sotto il logo.

    Vaaa bien :D

    CITAZIONE
    Il logo non mi entusiasma molto. So che i simboli che hai usato sono qualcosa che caratterizza naruto, ma il primo è veramente brutto e sembra somigliare a un disegno di un bambino di 4 anni e farebbe sembrare brutto qualsiasi altra cosa ci sia affiancata!:/

    Il logo fa schifissimo anche a me ahah, però è una pezza che sta lì ad occupare lo spazio di quello che metterei poi una volta elaborato meglio.

    CITAZIONE
    Nel blocco sezioni si ritrova lo stesso problema dei font, ovvero scritte troppo grandi. Va bene farle risaltare all'occhio, ma in questo modo sono anche "ingombranti", ed eclissano il resto... Anche qui ridimensiona un pò il font (massimo 16pt).

    Va bien

    CITAZIONE
    Concludo dicendoti buona continuazione e con una domanda! xD La freccia sulla sinistra e l'avatar (suppongo) sulla destra...rappresentano un nuovo messaggio nella sezione??

    Si, ma li imposterei a scomparsa e visibili solo quando si va sopra con il mouse.

    CITAZIONE
    Non mi fa impazzire la posizione del logo rispetto al menù...l'angolazione. Quello spazio che crea sotto mi disturba un pò.

    Grazie mille!
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elfutnap @ 14/3/2017, 09:59) 
    CITAZIONE
    Come appunto generale personalmente posso consigliarti di fare attenzione alle ombre, soprattutto alla luce globale che va verso sinistra anzichè verso il basso. Questo vuol dire che imposti una luce che viene da destra e conferisce a tutto quello che c'è nella skin una strana forma, piatta da un lato e "sollevata" dall'altro. Diminuisci la distanza dell'ombra e prova ad impostarla a 90°.

    Si, l'obiettivo sarebbe precisamente quello, ma proverò a ridurle :sisi:

    Se è questo l'effetto che vuoi dare non farlo con le ombre dei livelli. Sfrutta altri livelli a parte per creare le ombre. Crei una forma e la sfumi, poi la posizioni dove credi stia meglio, così sfrutti le ombre esterne dei livelli (leggere) per far si che tutta la struttura non sembri appiccicata al foglio. ;)
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,993
    Activity Level
    0
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ciao! Molto carina la skin, anche se trovo un po' troppo grande il tutto, come ad esempio il logo. Ho fatto fatica a capire che sotto la scritta "The Island" c'era scritto "10 anni", magari avresti potuto scriverlo col font del logo di Naruto. Per non parlare dell'enorme spazio lasciato sotto l'header :asd:
    Secondo me puoi diminuire la grandezza del logo in modo da alzare il blocco sezioni, potrebbe venire meglio :sisi:
    Nel blocco sezioni invece, diminuirei la dimensione e l'ombra degli elementi in generale, le scritte "Naruto GDR", "Street Team" etc. sono enormi. Inoltre il rombo con l'avatar potresti metterlo sopra l'immagine di Pain, magari con una traccia bianca.
     
    Top
    .
5 replies since 13/3/2017, 10:07   242 views
  Share  
.
Top