Pixel Graphic Studio, X Blast Version 2 [REMAKE] [WIP]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulianø
         
     
    .

    User deleted


    E' da un paio di anni che non faccio skin su photoshop, quindi per allenarmi ho provato a disegnare una versione alternativa della skin del Pixel (disegnata da Kohei). Secondo voi c'è da migliorare qualcosa? Fate conto che devo ancora iniziare i topic e profili.
    UPDATE:
    https://image.ibb.co/hZqKBF/pixelstudioxblast2remake.png


    Edited by Giulianø - 16/3/2017, 18:16
     
    Top
    .
  2. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    :omg:
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,684
    Activity Level
    0
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Da co fondatore del Pixel, so che se Kohei vede sta cosa ti mangia vivo
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,496
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Sono tornato indietro di qualche anno :asd:
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    OMG...per fortuna il pixel è chiuso... :asd:
    Scherzi a parte...non c'è niente che vedrei bene nel pixel...:/
    Il logo e le sezioni sono obbrobriosi. Sei stato bravo ad allineare bene il board, ma molte parti soffrono di spazio! Se sei interessato a migliorarla, quando ho tempo commento meglio, se è un'altra delle skin pubblicate solo per essere vista è meglio che finisco qui i commenti...xD
    Buon proseguimento!:)
     
    Top
    .
  6. Giulianø
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Kairi@ @ 5/3/2017, 12:26) 
    OMG...per fortuna il pixel è chiuso... :asd:
    Scherzi a parte...non c'è niente che vedrei bene nel pixel...:/
    Il logo e le sezioni sono obbrobriosi. Sei stato bravo ad allineare bene il board, ma molte parti soffrono di spazio! Se sei interessato a migliorarla, quando ho tempo commento meglio, se è un'altra delle skin pubblicate solo per essere vista è meglio che finisco qui i commenti...xD
    Buon proseguimento!:)

    Infatti la voglio migliorare in quando alcune cose neanche ha me mi convincono, poi non so se per te ne vale la pena. Per il logo ho fatto una cosa così, perché non sono molto bravo in quello : asd:
    CITAZIONE (Cioue @ 5/3/2017, 08:48) 
    Da co fondatore del Pixel, so che se Kohei vede sta cosa ti mangia vivo

    Ho chiesto prima di pubblicare ed mi ha dato il via libera e so benissimo che c'è da migliorare qualcosa, quindi preferisco commenti sulla skin.

    CITAZIONE (Broke. @ 5/3/2017, 10:31) 
    Sono tornato indietro di qualche anno :asd:

    Un po' di feedback di ricordi, non fa mai male a nessuno.
     
    Top
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,993
    Activity Level
    0
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Rispetto alle tue skin precedenti non è malaccio, solo che la trovo troppo troppo simile alla versione di Kohei. In alcuni elementi hai usato molto spazio (es. la disposizione dei blocchi sezione) invece in altre poco (es. menu utente). Inoltre quel Search messo lì in mezzo stona proprio :/
    Prima di iniziare a fare Topic e quant'altro rivoluzionerei prima la Home, anche perché non c'è sfizio nel fare qualcosa fatto già da altri asd

    CITAZIONE
    Infatti la voglio migliorare in quando alcune cose neanche ha me mi convincono, poi non so se per te ne vale

    Che colpo al cuore :a:
     
    Top
    .
  8. Giulianø
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irones @ 5/3/2017, 14:05) 
    Rispetto alle tue skin precedenti non è malaccio, solo che la trovo troppo troppo simile alla versione di Kohei. In alcuni elementi hai dato molto spazio (es. la disposizione dei blocchi sezione) invece in altre poco (es. menu utente). Inoltre quel Search messo lì in mezzo stona proprio :/
    Prima di iniziare a fare Topic e quant'altro rivoluzionerei prima la Home, anche perché non c'è sfizio nel fare qualcosa fatto già da altri asd

    Diciamo che mi sono ispirato e ho provato a tenere quasi la stessa somiglianza, sè poi per te è plagia la modifico e la miglioro. Per quando riguarda le sezioni non mi sono venute come le avevo immaginate, quindi aspetto che mi vengano altre idee è verifico sè stanno in armonia con il resto della skin. Poi per i topic e i profili, si aspetto che miglioro la home per farli.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Infatti la voglio migliorare in quando alcune cose neanche ha me mi convincono, poi non so se per te ne vale

    Che colpo al cuore :a:

    La fretta :o:
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Menuwrap
    Allora, il menù utente è quello che si avvicina di più a qualcosa di "professionale" e inizierei sistemando quello, in particolare gli spazi! Fai prendere un pò di aria a quelle povere icone, distanziale di più tra loro! Magari schiariscile anche un pò per non farle perdere troppo nello sfondo.

    La parte destra è troppo anonima con le icone di base...penso si possa trovare di meglio e togliere la scritta "crea forum/blog" o quanto meno ridimensionarla e scurirla (non è la cosa più importante e potrebbe anche sparire).

    Per quanto riguarda il search hai diverse opzioni a seconda dell'importanza che deve avere: 1) gli dai la sua giusta importanza e lo posizioni a destra leggermente ridimensionato, 2) fai in modo che abbia più importanza del solito e lo ingrandisci lasciandolo centrato, ma non nel menuwrap; così che se è una cosa che serve molto sia una delle prime cose che salta all'occhio (esempio sito), 3) non gli dai alcuna importanza e lo togli del tutto (cosa che in effetti sarebbe la più adatta visto il tema che hai scelto e la nessuna pochissima importanza che ha).

    Menu navigazione
    Dagli un pò più di importanza e risalto...prova a farlo in grassetto oltre che in maiuscolo. Dagli anche un effetto diverso al passaggio del mouse perchè la lineetta sotto sparisce quasi.

    Logo
    Confermo quanto detto prima...è molto brutto!:/ Anche troppo piccolo, e anche questo non ha la giusta importanza... è un logo e dovrebbe catturare lo sguardo. Così è molto anonimo... Anche perchè a dirla tutta, il nome pixel non si addice a delle linee, ma appunto a dei pixel.

    Slide
    Ci potresti scrivere un intero articolo li!!:O Non penso che serva così grande. Ci starebbero bene anche solo le prime due righe di testo e un'altezza più adeguata. Inoltre la scelta dell'immagine non invoglia per niente a leggre il testo della slide! Con un'immagine così fa solo venir voglia di distogliere lo sguardo...:/ prova con un'immagine migliore.


    Non commento altro, prima vediamo se realmente hai intenzione di migliorarla...;)

    Comunque per la versione di un rifacimento di una skin sarebbe preferibile anche cercare una nuova struttura, o dei nuovi colori... altrimenti è solo una versione molto simile all'originale e non avrebbe senso perderci tempo...:/
     
    Top
    .
  10. Giulianø
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Kairi@ @ 5/3/2017, 21:08) 
    Menuwrap
    Allora, il menù utente è quello che si avvicina di più a qualcosa di "professionale" e inizierei sistemando quello, in particolare gli spazi! Fai prendere un pò di aria a quelle povere icone, distanziale di più tra loro! Magari schiariscile anche un pò per non farle perdere troppo nello sfondo.

    La parte destra è troppo anonima con le icone di base...penso si possa trovare di meglio e togliere la scritta "crea forum/blog" o quanto meno ridimensionarla e scurirla (non è la cosa più importante e potrebbe anche sparire).

    Per quanto riguarda il search hai diverse opzioni a seconda dell'importanza che deve avere: 1) gli dai la sua giusta importanza e lo posizioni a destra leggermente ridimensionato, 2) fai in modo che abbia più importanza del solito e lo ingrandisci lasciandolo centrato, ma non nel menuwrap; così che se è una cosa che serve molto sia una delle prime cose che salta all'occhio (esempio sito), 3) non gli dai alcuna importanza e lo togli del tutto (cosa che in effetti sarebbe la più adatta visto il tema che hai scelto e la nessuna pochissima importanza che ha).

    Menu navigazione
    Dagli un pò più di importanza e risalto...prova a farlo in grassetto oltre che in maiuscolo. Dagli anche un effetto diverso al passaggio del mouse perchè la lineetta sotto sparisce quasi.

    Logo
    Confermo quanto detto prima...è molto brutto!:/ Anche troppo piccolo, e anche questo non ha la giusta importanza... è un logo e dovrebbe catturare lo sguardo. Così è molto anonimo... Anche perchè a dirla tutta, il nome pixel non si addice a delle linee, ma appunto a dei pixel.

    Slide
    Ci potresti scrivere un intero articolo li!!:O Non penso che serva così grande. Ci starebbero bene anche solo le prime due righe di testo e un'altezza più adeguata. Inoltre la scelta dell'immagine non invoglia per niente a leggre il testo della slide! Con un'immagine così fa solo venir voglia di distogliere lo sguardo...:/ prova con un'immagine migliore.


    Non commento altro, prima vediamo se realmente hai intenzione di migliorarla...;)

    Comunque per la versione di un rifacimento di una skin sarebbe preferibile anche cercare una nuova struttura, o dei nuovi colori... altrimenti è solo una versione molto simile all'originale e non avrebbe senso perderci tempo...:/

    Ho preferito cambiarla radicalmente seguendo alcuni tuoi consigli:

    https://dumpshare.net/images/5909453pixelst...xblast22017.png

    Intendevi così per le icone? (spazio).
    PS. E' ancora da finire.
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FFOscar
    Posts
    1,930
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Non dico che non vada bene usare troppo spazio(anche se nel tuo caso forse hai passato un po' il limite), ma la differenza tra l'header ed il resto, soprattutto con la stats è qualcosa di evidentissimo xD. Devi gestire in modo omogeneo gli spazi, senza troppi sbilanciamenti.
    Nell'header dovresti togliere di spazio a partire da sotto e cambiarecolore al bottone, quel blu non ci sta.
    Per le sezioni o usi delle immagini o cerchi di un usare in modo differente le icone, sono troppo grandi, con un bg grigio così rendo la skin abbastanza triste. Anche se il problema è un po' la struttura stessa della skin.
    Ti consiglio poi di mettere una o tre file di avatar degli utenti. (io ne metterei una e basta, al limite metti un qualcosa per far espandere il box)
     
    Top
    .
  12. Giulianø
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hikami @ 6/3/2017, 08:35) 
    Non dico che non vada bene usare troppo spazio(anche se nel tuo caso forse hai passato un po' il limite), ma la differenza tra l'header ed il resto, soprattutto con la stats è qualcosa di evidentissimo xD. Devi gestire in modo omogeneo gli spazi, senza troppi sbilanciamenti.
    Nell'header dovresti togliere di spazio a partire da sotto e cambiarecolore al bottone, quel blu non ci sta.
    Per le sezioni o usi delle immagini o cerchi di un usare in modo differente le icone, sono troppo grandi, con un bg grigio così rendo la skin abbastanza triste. Anche se il problema è un po' la struttura stessa della skin.
    Ti consiglio poi di mettere una o tre file di avatar degli utenti. (io ne metterei una e basta, al limite metti un qualcosa per far espandere il box)

    Nel header ho esagerato, ma non capisco cosa non va nelle stats (anche sè non ho idea di come farla). Per le sezioni penso di fare come dici tu.
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Non capisco quale dei miei consigli hai scelto di seguire sinceramente.... forse solo questo:
    CITAZIONE
    Comunque per la versione di un rifacimento di una skin sarebbe preferibile anche cercare una nuova struttura, o dei nuovi colori... altrimenti è solo una versione molto simile all'originale e non avrebbe senso perderci tempo...:/

    che non è stato afferrato nel migliore dei modi...D:

    Anche adesso le immagini che hai usato non sono azzeccatissime per quello che dovrebbe offrire il forum, anche se è già meglio di quella precedente che avevi messo in slide. Come dice hikami, il blu per il bottone, non ci sta, non si legge bene e da un po' fastidio agli occhi.
    Nella slide continua a starci un intero articolo, cosa che dovrebbe servire solo per aggiornamenti come "nuovo script pubblicato" o al massimo qualcosa come "nuova apertura del forum! Vieni a scoprire le novità e aiutaci a crescere".
    Il resto penso sia un po' tutto da rivedere. Le sezioni così non hanno nè un inizio nè una fine e le icone usate stonano molto con lo stile e l'idea che vorresti dare. Risulta tutto troppo anonimo e buttato un pochino a caso, anche se rimane lineare, e questo è un pregio per la skin.

    CITAZIONE
    non capisco cosa non va nelle stats

    semplicemente non c'è alcuna statistica!lol Gli avatar buttati li non fanno un buon effetto e non rispettano nemmeno i margini. Non è bella nemmeno quell'immagine perchè in effetti non c'entra niente neanche quella...:/
    Vuoi fare cose troppo complicate rispetto al livello che invece presenti e alla fine il risultato non è dei migliori. Prova a fare cose più semplici con una struttura che conosci meglio e con l'uso di colori, anzichè di immagini complicate
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Dovresti ritornare all'idea iniziale, questo non si può definire restyle, ma un insieme di pezzi fatti con uno di quei plugin per PS.
     
    Top
    .
  15. Giulianø
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Kairi@ @ 6/3/2017, 15:27) 
    CITAZIONE
    Comunque per la versione di un rifacimento di una skin sarebbe preferibile anche cercare una nuova struttura, o dei nuovi colori... altrimenti è solo una versione molto simile all'originale e non avrebbe senso perderci tempo...:/

    che non è stato afferrato nel migliore dei modi...D:

    Mi sto confondendo in una maniera che non ti immagini, la skin iniziale Irones aveva detto che assomigliava all'originale quindi avevo capito che devo rifarla!
    Allora, perfavore, visto che non ho ben capito mi potresti fare un esempio quando hai tempo? Perché tra chi dice ci assomiglia e ritorna all'originale sto diventando pazzo. Io poi stavo facendo un restyle, quindi forse sono io incomprensibile e mi scuso :o:
     
    Top
    .
26 replies since 4/3/2017, 23:40   865 views
  Share  
.
Top