Avete mai copiaincollato dei contenuti di altri siti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    Nonostante a volte questo argomento sia saltato fuori in varie discussioni, non è mai stata aperta una discussione su questo argomento, cioè il copiaincolla di materiale, di solito effettuato sul materiale di altri siti, forum o blog.
    Vi pongo una serie di domande, anche se ovviamente potrete parlarne piuttosto liberamente in questo thread (sempre nei limiti della civiltà però).
    Cosa ne pensate?
    Avete mai copiaincollato determinate cose da altri portali (come Wikipedia, ma anche ad esempio da siti a tema o altrettanto famosi)? Come mai?
    Reputate sia dannoso per una community?
    Creditate le fonti?
    Pensate sia meglio creare propri contenuti oppure prendere quelli già presenti in giro per il web?
    Siete a favore o contro, in generale?
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    Ripropongo questa mia vecchia discussione dando la mia opinione.
    Spesso ho copiaincollato vario materiale, tuttavia ho citato sempre la fonte. In linea di massima preferisco la creazione di contenuti originali e creati di proprio pugno, ma non ci vedo nulla di male nel "copiare" (sempre creditando, ovviamente!) qualcosina ogni tanto.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    848
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    QUOTE (WDR @ 31/8/2019, 17:29) 
    Ripropongo questa mia vecchia discussione dando la mia opinione.
    Spesso ho copiaincollato vario materiale, tuttavia ho citato sempre la fonte. In linea di massima preferisco la creazione di contenuti originali e creati di proprio pugno, ma non ci vedo nulla di male nel "copiare" (sempre creditando, ovviamente!) qualcosina ogni tanto.

    Concordo pienamente: preferisco la creazione di contenuti originali, ma c'è già quel qualcosa e può essere utile, ben venga il copia-incolla, la cosa importante è che venga riportata la fonte da cui si è attinto il materiale. Lo faccio senza problemi.
     
    Top
    .
2 replies since 17/1/2017, 18:50   219 views
  Share  
.
Top