Un nuovo inizio per il Magazine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Ad essere sinceri non mi aspettavo un cambiamento così drastico, nonostante la situazione lo richiedesse e probabilmente perché tutto è avvenuto nel giro di qualche giorno. Appena sono atterrato sul forum ammetto di essermi sentito abbastanza spaesato. Poi però, ho letto che la skin è provvisoria e che verranno effettuati man mano una serie di cambiamenti. A tal proposito, vorrei consigliare di ripristinare la tabella con le ultime notizie e gli ultimi topics e la zona relativa alla Tagboard. Ora come ora la UX è peggiorata notevolmente, quindi mi auguro venga inserita presto la skin che sta montando Giuliano e che riprende la precedente disposizione.
    Quanto alle sezioni, non mi convince molto la scelta di unire News dal Circuito, News dalle Community, Nuovi Progetti perché in questo modo si viene a creare solamente molta confusione. * Se non ricordo male anche Minee aveva proposto una disposizione piuttosto minimal che, purtroppo, non è più disponibile, ma non prevedeva nulla di tutto ciò almeno in base alle info che son riuscito a recuperare. Se sono in errore ditemelo, vi ripeto, non ho più la disposizione sotto mano.

    * Ho notato ora che sono state aggiunte come sottosezione di News e non accorpate. In tal caso, ci può stare :)

    CITAZIONE
    E' un piacere annunciarvi personalmente che dopo tanti mesi (o forse addirittura anni) in cui le sezioni e la grafica di questo forum sono rimaste praticamente invariate e le stesse, da oggi in poi le cose cambieranno, in parte grazie al sottoscritto che ha avuto questa "idea" (anche se bisogna dire che in passato altri utenti hanno provato a fare lo stesso, senza però riuscirci) e in parte grazie allo staff (Sinbad e Paralizer in primis) che mi hanno consentito e permesso, di fatto, di realizzarlo.

    Secondo me non è proprio così, perché è vero che gli altri utenti / abbonati+ non hanno concretizzato nulla, ma è anche vero che c'era qualcuno che voleva prendere in mano l'iniziativa e aveva idee piuttosto interessanti.

    Edited by Kohei - 10/1/2017, 22:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Rinnovo i miei complimenti a R4zer, già esposti in altre sedi. :clap: C'è ancora molto da fare ma siamo sulla strada giusta. :abb+:
     
    Top
    .
  3. Sinbad
     
    .

    User deleted


    Scometto che Minee in questo momento avrà un triplo orgasmo, una Skin semplice, sezioni spemplificate era la sua linea di idee che ha ripetuto fino alla nausea :asd:

    Anche Madis era della sua linea xD

    Spero apprezziate la scelta del colore della Skin è un omaggio a voi viola :abb+:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sinbad @ 10/1/2017, 19:54) 
    ..
    Spero apprezziate la scelta del colore della Skin è un omaggio a voi viola :abb+:

    :abb+: :flower:
     
    Top
    .
  5. Giulianø
     
    .

    User deleted


    Come ho già riferito in privato a R4zer: questa sembrerebbe un'ottima alternativa per riniziare e anche un modo per stare al passo con i tempi.
    Sperò che un giorno avrò modo di fare un'altra esperienza all'interno dello staff di questa grande community e con tutto il mio cuore vi auguro buon proseguimento!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    19,170

    Status
    Anonymous
    Credo che a livello di organizzazione blocco sezioni e sezioni sia tutto molto più ordinato di prima. L'unica cosa è che anche io rimetterei una tabella in home e una tag (non so se è ancora in fase di sviluppo). Per personalizzare il forum è utilissima e soprattutto a colpo d'occhio attira gli utenti che leggono le varie iniziative e sono più incentivati a partecipare alla vita della community.
     
    Top
    .
  7. Sinbad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira~ @ 11/1/2017, 09:31) 
    Credo che a livello di organizzazione blocco sezioni e sezioni sia tutto molto più ordinato di prima. L'unica cosa è che anche io rimetterei una tabella in home e una tag (non so se è ancora in fase di sviluppo). Per personalizzare il forum è utilissima e soprattutto a colpo d'occhio attira gli utenti che leggono le varie iniziative e sono più incentivati a partecipare alla vita della community.

    Si, la tabella, tag più gli script vari saranno tutti reinseriti a breve.

    Edited by Sinbad - 11/1/2017, 09:53
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    19,170

    Status
    Anonymous
    Perfetto! :clap:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    15,461
    Location
    Verona

    Status
    Online
    La skin ha dei problemi, le firme vanno limitate, le sezioni sono ancora troppe e la bacheca è troppo in fondo, ma di sicuro è un cambiamento nella giusta direzione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,791
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Sono felice che si stia facendo il possibile per ritornare su, si nota bene il grande entusiasmo da parte di chi ci sta sudando sopra e sono del parere che li dove c'è l'entusiasmo e la gioia di portare avanti un progetto ci siano i grandi risultati.

    Personalmente ammetto di non aver passato gran parte del mio tempo in forumfree sul magazine ma questo perchè purtroppo ne sono venuto a conoscenza in un periodo in cui io ero poco presente e per quanto riguarda l'ultimo periodo è stato un mix di problemi miei e del fatto che se devo essere sincero negli ultimi tempi io ho perso un bel po la voglia e l'entusiasmo che avevo, diciamo che ho perso parecchia fiducia in forumfree... sarà un problema mio dovuto al fatto che sono stupido (e fidatevi lo sono ahahah) ma non so... io ho come l'impressione che il sistema attualmente in corso, oltre ad essere parecchio indietro con i tempi, non garantisca alcuna novità e alcun aiuto nei confronti di chi ha buone intenzioni nel fondare nuovi forum... ci sarebbe da ripulire la classifica e migliorare cosi tante cose per tirar su forumfree... ma questo ovviamente un altro discorso e forse sono andato troppo off topic e mi scuso XD

    Tornando a noi:
    Personalmente credo che ffmagazine sia uno dei progetti più riusciti su forumfree e sopratutto credo sia quello più utili di tutti all'intera utenza di forumfree... Sarà forse una mia visione, ma io sono convinto che proprio da qui forumfree si possa rirprendere... ffmagazine è il miglior "posto" per poter stare al passo con le novità di forumfree e per far sentire la voce di ogni singolo utente... non sono sicuro di essermi spiegato bene ma... riassumendo... Credo nel progetto e nelle persone (almeno quelle che ho avuto il piacere di conoscere) che lo portano avanti con impegno e dedizione.

    Buonafortuna ragazzi :rulla:
     
    Top
    .
  11. Minee
     
    .

    User deleted


    Letto frettolosamente il tutto, ho soltanto da dire che se non si ha accesso all'admcp non è che si possa cambiare chissà cosa :asd:

    Ah, il forum ffmag scripts etc. non andava rinominato, la direttiva Bowser illo tempore è stata abbastanza esaustiva dato che quell'area, parecchio importante, era indicizzata e ben piazzata con quella denominazione
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Piccola segnalazione: il testo con link attivo è attualmente quasi indistinguibile nei post. :(
     
    Top
    .
  13. Simø
     
    .

    User deleted


    Bel rinnovamento

    Darei un po' di margine tra le icone Font Awesome e i nick
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,891
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Tutto molto bello ma perché la sezione Work in Progress ha le iniziali tra parentesi? :look:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    15,461
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Bella la nuova home, ma non vi sembra un tantino troppo piena?
     
    Top
    .
27 replies since 10/1/2017, 17:59   1466 views
  Share  
.
Top