TehVeex 3D Works

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,068
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie mille! L'esame grosso (3 esami in uno) del prossimo anno sarà fare un ambiente 3D esplorabile con l'oculus, per farlo dovremo usare unreal 4 e quindi ci interfacceremo col mondo gaming! Per i curiosi, questo è stato il gruppo migliore dell'anno scorso:
    Video

    Noi punteremo a fare di meglio! xD
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,068
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Lavoro estivo del primo anno ultimato! Vi presento CYBER ENVY! Una concept ideato da ma che si ispira ai sette peccati capitali in una veste "cibernetica". Spero che vi piaccia! Fatemi sapere la vostra con un bel commentino! :)

    IMMAGINE


    FULL HD: https://s14.postimg.cc/4j7ovx7un/FINITOOOO.jpg

    Dati tecnici:
    Modelling: 3DS MAX (Only)
    Texturing: Substance Painter
    Render: Mental Ray
    Post: Photoshop
     
    Top
    .
  3. Shiny C.
         
     
    .

    User deleted


    Davvero niente male, se ti può interessare su Warframe un gioco free-to-play, hanno un workshop su steam: Link
    Con cui potresti guadagnare qualcosa e nel frattempo allenarti e ritrovare i tuoi modelli nel gioco :sisi:
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,068
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shiny C. @ 28/9/2016, 14:52) 
    Davvero niente male, se ti può interessare su Warframe un gioco free-to-play, hanno un workshop su steam: Link
    Con cui potresti guadagnare qualcosa e nel frattempo allenarti e ritrovare i tuoi modelli nel gioco :sisi:

    Grazie per la segnalazione, potrebbe essere una cosa interessante! :D
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,068
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Per i fan dei robottoni :D

    https://s18.postimg.cc/ykyuri0h5/titan1.jpg

    Sarà il "boss" del mio nuovo progetto scolastico sull'Oculus xD
     
    Top
    .
  6. Giulianø
         
     
    .

    User deleted


    Mi piacciano tanto i tuoi capolavori, soprattutto l'ultimo, e spero che continuerai a postare e a partecipare attivamente nel forum.

    Che ne dici di proporre alcuni modelli, ovviamente che non appartengono a nessun progetto, o pubblicarli nella sezione risorse? Se hai anche un po di tempo libero ti ricordo che scrivendo guide puoi ottenere punti bonus!
    Fammi sapere :P
    Mi interessava tempo fa anche a me la modellazione, ti dispiace se ti faccio qualche domanda su questo campo?
    In teoria un modello è solo un concept che poi vari artisti (non mi ricordo come si chiamano) vanno a completare e a creare le animazioni?
    Che software utilizzi e soprattutto devi conoscere?
    Quanto tempo ci vuole per fare la bozza e poi creare il modello 3d?
    Come si creano le animazioni di un personaggio?
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,068
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao! Grazie mille per i complimenti :) Per le guide sinceramente ora come ora non ho tempo e poi sono ancora uno studente, non me la sento sinceramente ahah In futuro vorrei aprire un canale YouTube per fare qualche speedart / speedmodelling robe di questo tipo, vediamo ahah Per le domande:

    1) Un modello non è un concept, è proprio un modello 3D in tutto e per tutto, un po come se fosse una action figures grigia (Clay). Una volta fatto il modello si passa allo shading e alle texture, poi all'illuminazione e poi al rendering finale. Come ultimo step si fa un po' di post produzione su Photoshop per finalizzare il lavoro ;) Gli artisti che intendi te sono i Texture Artist.

    In produzione ci sono i modellatori che si occupano del modello base e delle UV (Coordinate di mappatura) poi i Texture Artist si occupano delle texture e dello Shading, poi i Lighter delle luci e cosi via...

    2) Al primo anno abbiamo imparato 3DS MAX e attualmente stiamo usando questo. Quest'anno stiamo facendo zBrush e faremo Maya nel secondo semestre.

    3) Il tempo varia da modello a modello. Io non so disegnare quindi non posso farmi la bozza a mano ahah Se devo fare qualcosa di già esistente cerco più references possibili del soggetto e cerco di ricrearlo uguale. Se devo inventare ovviamente ci metto più tempo xD

    4) Per animare un personaggio devi prima riggarlo (In soldoni, fare lo "scheletro" del personaggio, con tutte le varie giunzioni ecc) e poi lo puoi animare. Il rig lo tratteremo in terza (Ho appena iniziato il secondo anno) quindi non so darti molte informazioni :P

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se hai altre domande chiedi pure ;)
     
    Top
    .
  8. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    TehVeeX vuoi entrare nel nostro staff come grafico?
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,068
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sinbad @ 25/10/2016, 19:46) 
    TehVeeX vuoi entrare nel nostro staff come grafico?

    Grazie per l'offerta ma devo rifiutare! Purtroppo sono davvero impegnato con l'università e non avrei tempo per il forum. Per ora mi limito a postare quello che creo cosi da ricevere un feedback da voi :)
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,068
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Robottone finito :)

    https://s23.postimg.cc/gbt838zzf/ARTSTATIONDEF.png

    Spero vi piaccia :)
     
    Top
    .
  11. Giulianø
         
     
    .

    User deleted


    Mi piace com'è impostato, soprattutto perché c'è il rosso, e sperò che il gioco (?) sarà un successone!
    PS. Come si chiamerà?
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,068
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie mille! Non è propriamente un gioco, è un progetto interno dell'università. Praticamente siamo divisi a gruppi e dobbiamo ricreare una ambiente still life (Come se il tempo si fosse fermato) tutto esplorabile tramite oculus. Nel mio caso si tratta di una città fantasy/cyberpunk con questo robot che ha sfondato l'entrata principale, un po' come l'attacco dei giganti rivisitato in chiave cyber ahah
     
    Top
    .
  13. Giulianø
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TehVeeX @ 18/12/2016, 13:58) 
    Grazie mille! Non è propriamente un gioco, è un progetto interno dell'università. Praticamente siamo divisi a gruppi e dobbiamo ricreare una ambiente still life (Come se il tempo si fosse fermato) tutto esplorabile tramite oculus. Nel mio caso si tratta di una città fantasy/cyberpunk con questo robot che ha sfondato l'entrata principale, un po' come l'attacco dei giganti rivisitato in chiave cyber ahah

    Un progetto interessante, soprattutto perche è difficile mescolare il fantasy e il cyperpung.. ma da quanto ho visto ci siete riusciti! Sarà disponibile al pubblico o è solo un lavoro di classe?
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,068
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Lavoro di classe (Funge da esame). Lo si potrà provare negli open day dello IED (Sede di Milano) quando ci saranno! :D
     
    Top
    .
  15. Re-iP
         
     
    .

    User deleted


    Complimenti, avrai un grande futuro in questo campo!! ;)
     
    Top
    .
66 replies since 2/8/2016, 21:25   1420 views
  Share  
.
Top