Kronenbourg Expò

Si accettano critiche! :P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kronenbourg
         
     
    .

    User deleted


    Athias Expò
    DeviantART e Tumblr





    Vertical
    VERTICAL_FallVERTICAL_NarutoAVATAR_Yukine
    AVATAR_ShikamaruAVATAR_NatsuAVATAR_All_MightAVATAR_Ban



    Icon

    ICON_NatsuICON_Natsu_4ICON_NarutoICON_HisokaNatsu_Dragneel2ICON_Shikamaru_2ICON_Shikamaru_1Edward_ElricICON_KanekiICON_Uraraka_1ICON_SasukeICON_mikeICON_IzukuICON_Izuku_3ICON_Izuku_2ICON_HinataICON_Izuku_1


    Sign




    Altro




    © Athias


    Edited by Athias - 25/2/2018, 22:43
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,123
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Non male, complimenti per le colorazioni. In particolar modo preferisco i vertical!
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,605
    Activity Level
    0
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Complimenti, bravissimo!
     
    Top
    .
  4. Kronenbourg
         
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti e due! :ooh:

    Questo sono i miei ultimi lavori, sotto ad ogni immagine potrete trovare gli stock originali! ^_^
    SIGN:
    qU2Y0Cd U42WIR4 WVa3DRM
    Stock originali: Wendy - Natsu - Gajeel

    BANNER:
    nPjmn9O
    Stock originale: Natsu & Happy

    VERTICLA:
    6hM2h11
    Stock originali: Kagura

    ICON:
    1bhJlNL
    Stock originali: Natsu

    EFFETTI SCRITTA:
    kmxiOqX O3MR7fL cFauPlX
     
    Top
    .
  5. Orizon
         
     
    .

    User deleted


    Carini i vertical e le sign. Nelle icon ti consiglio di togliere le tracce esterne e i punti tratteggiati, secondo me non danno un bell'effetto. I set non mi convincono tanto, forse per via delle immagini che hai utilizzato.
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,123
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    La color dell'icon di Natsu mi piace davvero molto! Adoro quel tipo di effetto.
    Anche il vertical, anche se per i miei gusti è un po' troppo chiaro >.<
     
    Top
    .
  7. Kronenbourg
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orizon @ 12/6/2014, 11:48) 
    Carini i vertical e le sign. Nelle icon ti consiglio di togliere le tracce esterne e i punti tratteggiati, secondo me non danno un bell'effetto. I set non mi convincono tanto, forse per via delle immagini che hai utilizzato.

    Grazie mille! Si infatti sto cercando di evitare di usare le tracce anche perché dopo un po' stufano xD
    Per i SET devo dire che non sono mai stato un granché, ma anche le immagini di partenza non sono ottime, dato che una è uno screen che ho fatto io! XD

    CITAZIONE (Yuffie @ 12/6/2014, 12:02) 
    La color dell'icon di Natsu mi piace davvero molto! Adoro quel tipo di effetto.
    Anche il vertical, anche se per i miei gusti è un po' troppo chiaro >.<

    Graaaazie mille Yuffie! Si, sono innamorato dell'icona di Natsu, ne vado veramente fiero :P
    Per quanto riguarda il vertical di kagura, scuro sarebbe venuto male... anche perché l'abito che indossa è bianco! XD
     
    Top
    .
  8. lehnshœrr
         
     
    .

    User deleted


    Le color non sono male, alcuni lavori hanno colori molto forti e vividi, e secondo me è un bene (: però molti altri, a mio avviso, hanno una color troppo spenta e opaca. (click - click - click - click - click - click - etc) penso che manchi profondità, quindi ti consiglierei un gioco di luci e ombre maggiore. Altra cosa che non mi convince è il font, secondo me in molti lavori hai sbagliato colore e tipo di font (click - click - click. In questo click invece mi piace molto)
    Altra cosa che ho notato è lo "squilibrio" di contrasto: nel senso, alcuni lavori sono troppo contrastati, altri lo sono troppo poco. (click - click - click - click - etc)
    Soprattutto per le icon ti consiglio di non usare i bordini (click - click - etc) perché penso che stonino parecchio, rovinando tutta l'icon. Ti sconsiglio anche effetti come questi (click - click - etc) perché credo che rovinino la qualità dell'intero lavoro.
    Secondo me le basi ci sono, dovresti solo migliorare parecchio la tecnica. Alcuni lavori credo che siano anche un po' "superati", ma non prenderla per un'offesa, non è questo il mio intento. Non vorrei essere fraintesa: non voglio assolutamente regalare offese gratuite, solo critiche -sempre a mio avviso- costruttive.
     
    Top
    .
  9. Kronenbourg
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lehnshœrr @ 12/6/2014, 12:55) 
    Secondo me le basi ci sono, dovresti solo migliorare parecchio la tecnica. Alcuni lavori credo che siano anche un po' "superati", ma non prenderla per un'offesa, non è questo il mio intento. Non vorrei essere fraintesa: non voglio assolutamente regalare offese gratuite, solo critiche -sempre a mio avviso- costruttive.

    Grazie mille! :flower: Sono queste le critiche di cui ho bisogno, tranquilla non mi offendo, al massimo me demoralizzo (?) LOOOL :rotfl:

    CITAZIONE
    Le color non sono male, alcuni lavori hanno colori molto forti e vividi, e secondo me è un bene (: però molti altri, a mio avviso, hanno una color troppo spenta e opaca. (click - click - click - click - click - click - etc) penso che manchi profondità, quindi ti consiglierei un gioco di luci e ombre maggiore.

    Potrei dire che è il mio stile quello di " accendere e rendere vivi i colori", mi piace parecchio! Quasi tutti i lavori che hai linkato sono dell'anno scorso, infatti ho notato anch'io più o meno le cose che mi hai fatto presente, so di dover migliorare la profondità usando luci e ombre, ma ancora non ho capito bene come dovrei fare! :fifi: :yoga:
    CITAZIONE
    Altra cosa che non mi convince è il font, secondo me in molti lavori hai sbagliato colore e tipo di font (click - click - click. In questo click invece mi piace molto)

    Ho iniziato ad ''allenarmi da poco'' con i font, infatti se ci fai caso negli ultimi lavori che ho pubblicato, si dovrebbero vedere dei miglioramenti, o almeno me lo auguro! :rotfl: (Tic - Tac)...

    CITAZIONE
    Altra cosa che ho notato è lo "squilibrio" di contrasto: nel senso, alcuni lavori sono troppo contrastati, altri lo sono troppo poco. (click - click - click - click - etc)
    Soprattutto per le icon ti consiglio di non usare i bordini (click - click - etc) perché penso che stonino parecchio, rovinando tutta l'icon.

    Per i lavori con poco/forte contrasto forse hai ragione, ma in alcuni ci sta davvero bene, ad esempio in questa volevo dare un senso di leggerezza, magari si poteva fare anche meglio, ma sono qui proprio per migliorare :rulla:... Eh si, hai proprio ragione per quanto riguarda i bordini :sisi: infatti sto cercando di limitarne l'uso!
     
    Top
    .
  10. lehnshœrr
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    so di dover migliorare la profondità usando luci e ombre, ma ancora non ho capito bene come dovrei fare!

    (scusa se mi sono permessa di modificare il vertical, era solo per mostrarti la differenza se avessi giocato con le luci e le ombre)
    8Fo25uG pCbsqSr

    la differenza è notevole ma in realtà ho eseguito pochissimi passaggi.
    immagine > regolazioni > ombre/luci, modificando un po' i valori finché il risultato non mi soddisfaceva. Più che altro ho aumentato le luci, poco le ombre.
    livello > regolazione > esposizione, anche qui ho modificato leggermente i valori per ottenere questo risultato.
    Questi sono solo alcuni dei modi che si possono usare, ma se vuoi un aiuto basta chiedere (:

    CITAZIONE
    Per i lavori con poco/forte contrasto forse hai ragione, ma in alcuni ci sta davvero bene, ad esempio in questa volevo dare un senso di leggerezza

    io per creare un senso di leggerezza userei una pale color, delle texture molto chiare, dei gradienti.. ma ti assicuro che il contrasto è fondamentale, fa davvero la differenza C: non a caso esistono tantissimi metodi di contrasto, e molto dipende dall'immagine.
     
    Top
    .
  11. Chuffo
         
     
    .

    User deleted


    • Le vertical non sono malaccio, non mi convince solo l'opacità che usi, a volte, rovinando le luci e le ombre. A volte, a mio parere, tagli male gli stock, non focalizzando a dovere il soggetto. In alcune hai usato un pattern sovrapposto sulla vertical, che trovo alquanto fastidioso in certi versi, perché, a mio parere, la rovina, non è sbagliato mettere pattern, ma non è corretto, sempre a mio parere, metterle sull'intero lavoro! Ti consiglio di togliere i bordi, lo trovo abbastanza inutile in lavori grandi.
    • Le signature, tra le 3 categorie di lavori che commento, trovo che siano le peggiori, in quanto quasi tutti i lavori sono opacizzati, e, in questi casi, i testi sono poco fusi con il resto della signature, creando una certa focalizzazione su di essi, anziché sui soggetti: la prima cosa che si dovrebbe vedere! Altre volte invece trovo le signature alquanto vuote, inanimate, in un certo senso, che non mi trasmettono nulla. C'è da dire però che i colori delle ultime 3 sono carini!
    • Le icon le trovo carine, i colori sono spesso (purtroppo non sempre) accesi e vivaci, il contrasto non sempre accentua i dettagli, come dovrebbe fare, in alcuni casi invece vegono accentuati troppo, contrastando troppo le luci. I bordi, però, pure in questo caso, li trovo inutili e fastidiosi.

    In complesso fai dei lavori niente male, le idee ce le hai, ma non sempre riesci a realizzarle come vuoi tu. Cerca di apprendere meglio gli strumenti di photoshop, non usare sempre gli stessi (sto ipotizzando, non do per certo che tu usi sempre gli stessi), seguendo tanti tutorial diversi di genere, e seguendo qualche .psd imparando diverse tecniche, creandone una personalizzata e originale (cosa molto importante per un grafico). Personale consiglio: non mettere la firma, la trovo inutile, e spesso, pur di metterla, si rovina l'armonia del lavoro stesso, perché quando si firma, la maggior parte delle volte, non si fa caso al fatto che ci stia bene o meno, pur di metterla.
     
    Top
    .
  12. Kronenbourg
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lehnshœrr @ 12/6/2014, 17:31) 
    CITAZIONE
    so di dover migliorare la profondità usando luci e ombre, ma ancora non ho capito bene come dovrei fare!

    (scusa se mi sono permessa di modificare il vertical, era solo per mostrarti la differenza se avessi giocato con le luci e le ombre)
    8Fo25uG pCbsqSr

    la differenza è notevole ma in realtà ho eseguito pochissimi passaggi.
    immagine > regolazioni > ombre/luci, modificando un po' i valori finché il risultato non mi soddisfaceva. Più che altro ho aumentato le luci, poco le ombre.
    livello > regolazione > esposizione, anche qui ho modificato leggermente i valori per ottenere questo risultato.
    Questi sono solo alcuni dei modi che si possono usare, ma se vuoi un aiuto basta chiedere (:

    CITAZIONE
    Per i lavori con poco/forte contrasto forse hai ragione, ma in alcuni ci sta davvero bene, ad esempio in questa volevo dare un senso di leggerezza

    io per creare un senso di leggerezza userei una pale color, delle texture molto chiare, dei gradienti.. ma ti assicuro che il contrasto è fondamentale, fa davvero la differenza C: non a caso esistono tantissimi metodi di contrasto, e molto dipende dall'immagine.

    Tranquilla non ti preoccupare fai pure! Si devo dire che quella fatta da te è migliore, ma purtroppo ci sono dei dettagli che non mi piacciono per niente, ma sarà perché sei partita dal lavoro già modificato... Comunque grazie mille per la dritta, adesso cercherò di usare più spesso la regolazione per le ombre e luci, aspettati un mio MP per altre dritte! :asd:

    CITAZIONE (Chuffo @ 12/6/2014, 18:09) 
    • Le vertical non sono malaccio, non mi convince solo l'opacità che usi, a volte, rovinando le luci e le ombre. A volte, a mio parere, tagli male gli stock, non focalizzando a dovere il soggetto. In alcune hai usato un pattern sovrapposto sulla vertical, che trovo alquanto fastidioso in certi versi, perché, a mio parere, la rovina, non è sbagliato mettere pattern, ma non è corretto, sempre a mio parere, metterle sull'intero lavoro! Ti consiglio di togliere i bordi, lo trovo abbastanza inutile in lavori grandi.
    • Le signature, tra le 3 categorie di lavori che commento, trovo che siano le peggiori, in quanto quasi tutti i lavori sono opacizzati, e, in questi casi, i testi sono poco fusi con il resto della signature, creando una certa focalizzazione su di essi, anziché sui soggetti: la prima cosa che si dovrebbe vedere! Altre volte invece trovo le signature alquanto vuote, inanimate, in un certo senso, che non mi trasmettono nulla. C'è da dire però che i colori delle ultime 3 sono carini!
    • Le icon le trovo carine, i colori sono spesso (purtroppo non sempre) accesi e vivaci, il contrasto non sempre accentua i dettagli, come dovrebbe fare, in alcuni casi invece vegono accentuati troppo, contrastando troppo le luci. I bordi, però, pure in questo caso, li trovo inutili e fastidiosi.

    :gnegne: :gnegne: ahahahah no scherzo! Grazie mille!

    Devo dire che non hai tutti i torti per quanto riguarda i pattern, non sei neanche il primo a dirmelo, ma purtroppo quando imparo una cosa nuova la uso quasi sempre! :lmao: Infatti sto usando ancora i pattern, ma come hai detto tu non li uso su tutto il lavoro e infatti il risultato è migliore! :)
    Per le sign è vero, opacizzo troppo i lavori infatti devo togliermi sto vizio! Devo ancora definire bene il mio stile, e come hai potuto vedere nelle ultime tre inizia ad emergere, infatti mi concentrerò di più in quei effetti per renderli migliori! Per la firma hai ragione, ma i font pixel non dovrebbero dare più di tanto fastidio... Il mio problema è anche trovare delle texture buone per riempire meglio il lavoro! Eviterò i bordi sia per le icon che per gli avatar!

    CITAZIONE

    In complesso fai dei lavori niente male, le idee ce le hai, ma non sempre riesci a realizzarle come vuoi tu. Cerca di apprendere meglio gli strumenti di photoshop, non usare sempre gli stessi (sto ipotizzando, non do per certo che tu usi sempre gli stessi), seguendo tanti tutorial diversi di genere, e seguendo qualche .psd imparando diverse tecniche, creandone una personalizzata e originale (cosa molto importante per un grafico). Personale consiglio: non mettere la firma, la trovo inutile, e spesso, pur di metterla, si rovina l'armonia del lavoro stesso, perché quando si firma, la maggior parte delle volte, non si fa caso al fatto che ci stia bene o meno, pur di metterla.

    Grazie mille, devo dire che purtroppo non ho mai seguito tutorial giusto 1 o 2, ma non di più... Preferisco esplorare e imparare da solo! Ma cerco sempre dei PSD che mi possano aiutare!

    Grazie tanto ancora Chuffo e lehnshœrr farò tesoro dei vostri consigli! :verg: :flower:
     
    Top
    .
  13. Kronenbourg
         
     
    .

    User deleted


    Aggiorno
    ICON:
    oWfWJnh
    Stock originali: Kuroko

    GIF:
    370x208_by_kronenbourg95-d7ncb76 250x140_by_kronenbourg95-d7ncbh5 177x100_by_kronenbourg95-d7ncbqh

    1PN0qXT
     
    Top
    .
  14. Orizon
         
     
    .

    User deleted


    L'icon non mi convince molto: il soggetto poteva essere ritagliato meglio (non so tu, ma io odio le icon con soggetti con le braccia/gambe tagliate, a parte in alcuni particolari casi), ma purtroppo hai scelto un immagine difficile da ritagliare, forse se mostravi anche la palla da basket a destra veniva meglio, però come ho detto vista la dimensione dell'immagine è difficile farla entrare in un piccolo riquadro quale è l'icon. Ti consiglio innanzitutto di scegliere immagini più semplici, immagini che ritieni si possano facilmente ritagliare o ridimensionare, perché con un immagine simile è difficile far rientrare le parti principali in così poco spazio a disposizione. Anche l'effetto che hai applicato non mi convince tanto (mi sembra che hai diminuito la luce), io preferivo lasciarla come nell'immagine originale.
    La gif di Kuroko, invece, è molto carina, complimenti.
     
    Top
    .
  15. Kronenbourg
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orizon @ 22/6/2014, 14:58) 
    L'icon non mi convince molto: il soggetto poteva essere ritagliato meglio (non so tu, ma io odio le icon con soggetti con le braccia/gambe tagliate, a parte in alcuni particolari casi), ma purtroppo hai scelto un immagine difficile da ritagliare, forse se mostravi anche la palla da basket a destra veniva meglio, però come ho detto vista la dimensione dell'immagine è difficile farla entrare in un piccolo riquadro quale è l'icon. Ti consiglio innanzitutto di scegliere immagini più semplici, immagini che ritieni si possano facilmente ritagliare o ridimensionare, perché con un immagine simile è difficile far rientrare le parti principali in così poco spazio a disposizione. Anche l'effetto che hai applicato non mi convince tanto (mi sembra che hai diminuito la luce), io preferivo lasciarla come nell'immagine originale.
    La gif di Kuroko, invece, è molto carina, complimenti.

    Ho provato a far entrare la palla, ma poi mezzo viso di kuroko sarebbe stato tagliato, quindi ho preferito lasciarla così.. ho voluto farla scusa per dare maggiore visibilità al colore degli occhi e dei capelli, ma penso di non esserci riuscito tanto bene... Adesso provo a dargli più colore! :D
     
    Top
    .
53 replies since 12/6/2014, 09:02   1451 views
  Share  
.
Top