Nuova Skin e Ultime novità su FFMagazine!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488

    Status
    Anonymous
    Cari utenti e care utentesse del Forumfree Magazine, è con viva e vibrrrrante soddisfazione che lo Staff presenta la nuova veste grafica del forum!
    Cambia la skin, ma l'autrice rimane la stessa: la nostra mitica .Arya si è infatti occupata, anche questa volta, della realizzazione grafica, mentre il coding è stato curato dal nostro infaticabile bored (intervista!). Complimenti ad entrambi, chi ha seguito i lavori dietro le quinte è a conoscenza del grande lavoro e della certosina attenzione ai dettagli, sia quelli riguardanti la resa estetica complessiva, sia quelli di natura prettamente tecnico-funzionale.
    Come potete vedere, abbiamo optato per l'inserimento di una sidebar visualizzabile solo in homepage, per motivi di navigabilità (al momento non è prevista la possibilità di chiuderla). Nei topic, inoltre, è stato inserito un innovativo box utente orizzontale subito prima del contenuto del messaggio, una rivisitazione del layout impiegato nella versione mobile di Forumfree. In generale, ci siamo preposti l'obiettivo di raggiungere un buon compromesso tra l'implementazione di nuove feature (vedi queste ultime) ed il mantenimento di un'adeguata velocità di caricamento.

    C'è da dire che questa nuova grafica non è sconosciuta ad alcuni del forum: i più diisonesti del Magazine (sì, inutile che lo dica, sto parlando degli Abbonati Plus) hanno infatti avuto l'opportunità, in questa occasione, di partecipare alle operazioni di betatesting. Vogliamo ringraziare anche loro, ricevere pareri e segnalazioni è stato assai utile per il miglioramento della skin.
    Ci auguriamo che, nel complesso, possa essere di vostro gradimento e invitiamo tutti a segnalare eventuali malfunzionamenti/bug in questo topic.

    Colgo l'occasione per ricordarvi le ultime novità riguardanti il FFMagazine e dare qualche anticipazione sugli sviluppi futuri.
    Innanzitutto, proprio oggi è stata oggi ufficialmente rilanciata una storica iniziativa: sto parlando dei Forumfree Quiz (leggi la news qui)! Ci auguriamo che la partecipazione sia attiva ed intelligente, ricordando che chiunque voglia proporre domande per i prossimi quiz può farlo aprendo un topic in LDR. Vorremmo inoltre segnalare la recente iniziativa del #findtheowl: fuori le macchine fotografiche!
    In secondo luogo, vi rammentiamo che da poco sono stati eletti i due nuovi Direttori: El Gringo 89 ed Alæjandro. Grazie ancora per la fiducia dimostrata da parte dell'utenza.
    Il nostro infaticabile Tech Team, nel frattempo, non è stato certo con le mani in mano... Ecco gli ultimi script pubblicati: Dynamic RSS (di cui potete vedere l'esempio live proprio sul Magazine, nella tabella in homepage), Top Forum button autoaggiornante e personalizzabile e Dumpshare upload widget.
    Passando all'area grafica, come potete vedere le sezioni sono state organizzate in un pratico divisore orizzontale, facendo un po' di ordine tra i topic: invitiamo chiunque sia interessato a ricevere consigli sui propri lavori ad aprire una gallery in Esposizione grafica o, nel caso di un singoli graphic work, in Work in Progress. Postando una preview in quest'ultima sezione, inoltre, verrete automaticamente selezionati per partecipare al WIP on Focus del mese!

    Prima ho parlato di anticipazioni... Cosa dovreste aspettarvi?
    Innanzitutto ci preme sottolineare che i recenti spiacevoli avvenimenti non intaccheranno la voglia di fare e la partecipazione dello staff: siamo motivati e, nel nostro piccolo, cercheremo di rendere il Forumfree Magazine una felice eccezione al declino che sembra interessare molte community sui circuiti (quelle storiche comprese).
    A cosa stiamo lavorando?
    Beh, non possiamo sbilanciarci troppo, ma a breve *potreste* leggere due importanti interviste: una a due componenti del team, un'altra ad un promettente collaboratore dei forum ufficiali...
    Stando nell'area redazionale, possiamo dirvi che *si pensa* che presto il FFMagazine si farà promotore di un'importante iniziativa contro un fenomeno tristemente diffuso nel web: il cyberbullismo.
    Inoltre, è *probabile* che presto saranno inseriti nuovi privilegi per il gruppo degli Abbonati; i compagni viola saranno gelosi? Come pensate reagiranno? Si accettano scommesse!
    Infine, *si vocifera* a riguardo di un presunto aggiornamento di un amatissimo e famosissimo script del nostro prode bored (ma finchè non lo vedremo con i nostri occhi, non ci crediamo neanche noi :asd:)

    Tutto qui? Questo è quello che possiamo anticipare... Ma lo Staff sta lavorando dietro le quinte, c'è aria di novità.
    Stay tuned :riot:

    P.S. Lo Staff del Forumfree Magazine è sempre stato aperto ad accogliere nuove reclute; siamo costantemente alla ricerca di giovani talenti e/o utenti che vogliono dare un contributo alla crescita del forum. Per queste ragioni, ricordiamo che le candidature per entrare nello Staff sono aperte: chiunque creda di avere i requisiti è invitato a proporsi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettore
    Posts
    419

    Status
    Anonymous
    Sospettavo il cambio di skin dato che non potevo entrare nella versione web del mag e non vedevo l'ora dato che stavo guardando da ffmobile ;)
    E quindi TZ7sQ
     
    Top
    .
  3. Chuffo
     
    .

    User deleted


    Torvo molto carina questa nuova veste, complimenti a tutti, inoltre ottime novità! :)
     
    Top
    .
  4. PrinçipeDade
     
    .

    User deleted


    Segnalo questo piccolo errore :)
    Z4nQHLi
     
    Top
    .
  5. Elijah Mikaelson
     
    .

    User deleted


    La Skin orgasmica finalmente :abb+: .
     
    Top
    .
  6. Fire Natsu
     
    .

    User deleted


    Ottima la nuova skin
    CITAZIONE
    La Skin orgasmica finalmente :abb+: .

    Segnalo due piccoli errori, in tutti i mback è presente sempre la stessa descrizione:
    7E0WY

    E la textarea della modifica rapida è troppo piccola:
    7E0Yr

    Edited by Fire Natsu - 21/3/2014, 19:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la nuova skin, c'è arya di novità qui al Mag a quanto pare!
    Molto bella e professionale come sempre, complimenti a tutti. (:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,321
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Nel complesso è fatta bene, innovativa (ma ovviamente tutte le vostre skin lo sono) ed è anche usabile. Però c'è un però, è troppo piatta internamente nel blocco dentro il container. Ci sono poche divisioni e quasi tutte sono solamente dei bordi grigi. Il tutto è un po' confusionario (a mio modesto parere) e sembra sia stata poco curata (internamente). L'hover del menu dei link è poco leggibile, non avrei optato di fare un effetto incassato per il link. La textarea, imput o come la vogliamo chiamare (non mi viene il nome) è assente, sembra che il testo cerca non sia contenuto in nulla (dovrebbe stare in un rettangolo,a mio parere).
    La bacheca iniziale non mi convince a pieno, per lo stesso motivo, è troppo piatta ed i contenuti sono delimitati da solo un bordo grigio.
    Le sezioni mi piacciono molto, solo che trovo che la sidebar sia troppo attaccata alle sezioni, avrei messo un po' più di spazio, allargando il container, che effettivamente è un po' strettino.
    I topic mi piacciono molto, molto originali e mi convincono parecchio.
    Il footer (?), insieme alle statistiche, non mi convince proprio :/ lo trovo abbastanza caotico. I vari contenuti sono troppo attaccati tra di loro.

    Nel complesso la skin è fatta bene, ripeto, mi piace molto. Solo che non mi convince la semplicità e la poca chiarezza della grafica dei contenuti interni al container. Si potevano gestire meglio, con ombre, contrasti di colore (per esempio la textarea della risposta veloce è dello stesso colore dello sfondo del container, delimitata solo da un bordo grigio)
    Tutto quello che ho scritto è un mio pensiero personale, sono delle piccole critiche costruttive. Spero vi siano utili. e ancora complimenti al designer della skin :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714

    Status
    Anonymous
    Ho trovato un bug :E



    Inoltre, il tasto B (grassetto) nella barra di testo non è leggermente spostato a sinistra rispetto alla riga sotto?

    vantaggi per gli abbonati? quali vantaggi se noi viola abbiamo conquistato tutto ormai? :pff: :abb+:
     
    Top
    .
  10. Fire Natsu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiddo` @ 21/3/2014, 20:07) 
    Ho trovato un bug :E


    Questo è finché la pagina sta caricando, una volta caricata la sidebar torna a posto, l'avevo segnalato ma poi ho editato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,496

    Status
    Anonymous
    Bellissima! Complimenti! :riot:
     
    Top
    .
  12. Chuck
     
    .

    User deleted


    Kiddo, l'errore segnalato si presenta solo perché lo script della sidebar è in fase di caricamento; basta attendere e va via, giusto?


    Inviato da iPhone tramite FFMobile
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714

    Status
    Anonymous
    Ah, sorry non l'avevo capito :E :rotfl:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,891
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Davvero complimenti per questa skin, è fatta benissimo e soprattutto mi è sembrata innovativa. I miei complimenti alla creatrice, ha fatto un lavoro impeccabile!
    Mi piace molto la disposizione dei dettagli profilo in orizzontale, qualcosa che non avevo mai visto prima d'ora, bellissimo.

    Ho trovato un piccolo bug:
    39SzDiJ
    il background del dropdown è invisibile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488

    Status
    Anonymous
    Che browser usi e che versione?
     
    Top
    .
135 replies since 21/3/2014, 16:44   3015 views
  Share  
.
Top