Nota della Redazione - Provvedimenti disciplinari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    E' dannatamente difficile scrivere questo topic, tenendo anche conto di come la tempistica con cui si sono svolti i recenti eventi può apparire assai sospettosa.
    Ma andiamo con ordine.

    Una settimana fa, Alæjandro viene contattato su Facebook da un utente del FFMagazine, il quale lo mette a conoscenza di un progetto segreto cui azur_poet sta lavorando da parecchi mesi, cui fanno eco anche alcuni interventi di altri utenti del circuito. Il tutto è stato inoltrato a me, El Gringo 89, dopo qualche giorno, il tempo necessario perchè Alæjandro si rendesse conto dell'entità della questione.
    Tale progetto, esterno a Forumfree, permetteva di trasferire contenuti presenti sui circuiti in un'altra board, tramite un'importer, cosa, ovviamente scorretta nei confronti di Forumfree e dello staff. Inutile scendere nei dettagli, non essendo interni alla vicenda, è meglio non sbilanciarsi.

    Ma tralasciamo per un attimo la scorrettezza di questo comportamento. Cosa c'entra il FFMagazine in tutto questo?
    C'entra. Eccome se c'entra.
    In una discussione presente su questo sito, azur_poet afferma che: una volta creato l'importer si provvederà a importare FF Magazine che servirà come "prova" della possibilità di importare i forum.".
    Oltre ad essere la prova provata delle reali intenzioni di questo progetto, non contenti hanno incluso anche il FFMagazine, FFMagazine che, nella persona di Bowser, El Gringo 89, Alæjandro e Chuck, non ha mai ricevuto alcuna comunicazione da parte di azur_poet circa questa sua intenzione di usare il forum come CAVIA, nè tantomeno autorizzato alcun via a procedere. L'intero progetto è stato portato avanti nella più totale segretezza, nonostante prevedesse un coinvolgimento diretto del FFMagazine.
    Una gravissima ed imperdonabile violazione del rapporto di sincerità e di collaborazione che, come nucleo Staff, ci siamo imposti sin dal principio.

    Amnesiac è stato tempestivamente informato di questa iniziativa potenzialmente dannosa per Forumfree. Dopo aver verificato di persona l'entità di questo progetto ed aver introdotto misure opportune per salvaguardare i contenuti dei tre circuiti (Forumfree, Forumcommunity e Blogfree), ha provveduto, di comune accordo, al ban dal circuito degli utenti azur_poet, di fatto l'autore e l'attore di questa iniziativa, seppur suffragato anche dai pareri positivi di altri utenti (la cui partecipazione, tuttavia, si è dimostrata assai meno determinante).

    Per quanto riguarda il FFMagazine, a tutela dei suoi contenuti e dei suoi utenti, l'ex direttore verrà allontanato con effetto immediato dalle dinamiche del forum. Verrà inoltre valutato se adottare opportune misure cautelari nei confronti degli altri utenti del circuito coinvolti in questo progetto.

    Credo sia superfluo raccontare come ci si senta ad essere pugnalati alle spalle, specialmente dopo giorni e giorni di numerose discussioni private tra Vicedirettori e Direttori (volte a mettere un freno all'inattività di alcuni Staffer, azur_poet compreso, ed a trovare una soluzione che riesca a fronteggiare la flessione di interesse dell'utenza nei confronti del forum), discussioni piene di promesse e belle parole che, ai fatti, si traducono in una monumentale, vergognosa presa per i fondelli da parte di colui che dalla propria ambizione e megalomania ha finito per rimanere schiacciato.

    Ci rendiamo conto di come tutto ciò possa apparire, in una visione distorta e ovviamente non veritiera, un golpe architettato a puntino. Per quanto ci riguarda, non abbiamo la benchè minima intenzione di dare seguito ad affermazioni di questo genere, consci di aver agito a tutela del FFMagazine (nel quale qualsiasi decisione è SEMPRE stata presa a MAGGIORANZA e, soprattutto, ALLA LUCE DEL SOLE) ed in accordo con la nostra coscienza.

    Edited by Alæjandro - 6/3/2014, 18:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    5,472
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    Ritenendo inutile commentare su un progetto che nessuno di noi esterni conosceva a sufficienza, essendo impossibilitati, tra l'altro, di leggere le risposte di azur_poet in quanto bannato, ci è sembrato decisamente più opportuno spostare i messaggi nella sezione per gli Abbonati Plus.
    Non siamo qui per infierire sulle vicende personali di nessuno, è inutile continuare fare ipotesi che potrebbero essere completamente false, siccome nessuno di noi avrà mai l'opportunità di verificarle. Non abbiamo il diritto di giudicare dall'esterno e/o dare informazioni troppo dettagliate.
    L'obiettivo di questo topic è uno solo: informare l'utenza del perché azur_poet non è più direttore; raggiunto tale obiettivo, non è giusto spingersi troppo in là ed entrare troppo nel merito della questione.

    Ci proponiamo ogni giorno di creare un clima amichevole ed accogliente nel forum e discussioni come questa provocano esattamente l'effetto contrario. La diatriba, inoltre, non rappresentava nulla di costruttivo, quindi è inutile continuarla. Gli abbonati+ potranno, se vorranno, continuare ad esprimere la loro opinione nella sezione a loro riservata.
     
    Top
    .
1 replies since 5/3/2014, 20:10   2099 views
  Share  
.
Top