Quali dei seguenti atteggiamenti nei forum odiate più nel profondo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rip.
    61.54%
    24
  • Spam.
    23.08%
    9
  • Flood.
    12.82%
    5
  • Off Topic.
    2.56%
    1
Guests cannot vote (Voters: 39)

Quali dei seguenti atteggiamenti nei forum odiate più nel profondo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shad
         
     
    .

    User deleted


    Riaccendo la discussione
    In testa il rip possiamo secondo voi intendere per rip anche la riproduzione di particolari sezioni ? O di contest?
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,217
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Non avevo votato, sono molto indeciso fra Rip e Flood, dove per Flood intendo una cosa un po' più ampia dei soliti che basano la vita sui loro messaggi e scrivono nei topic appositi, ovvero quelli che iniziano a sparare messaggi di "quoto" o uguale ed identici a quelli già messi da un altro utente, senza provare un minimo a mettere la loro idea, per esempio quando sono d'accordo con un altro utente, lo quoto, ma poi provo a vedere la situazione sotto un altro aspetto e a rafforzare quelle che secondo me sono le tesi più importanti, non mi limito a scrivere "Ti quoto", "Condivido" o "Hai ragione" in ogni santissimo topic e discussione.
    Diciamo che come azione detesto il Rip, rubare un lavoro altrui, senza provare a metterci del proprio è odioso, però ispirarsi a qualcuno credo non sia un male, nessuno nasce imparato, quindi l'ispirazione non la condanno, come persona/utente, invece, odio di più chi flodda nel modo appena descritto, non sopporta proprio una persona del genere, perché la vedo un po' come un lecchino, senza un proprio pensiero, senza il coraggio di dire la propria e col rischio di sbagliare.
    Per la domanda di Shad, credo che sia da considerare Rip la riproduzione di particolari sezioni e contest, sempre che siano del tutto uguali, non usati come fonte di ispirazione.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shad @ 5/2/2014, 01:10) 
    Rip: si può classificare come la copia di un contenuto copiato da un utente [X] (es. testuale/grafico) appartenente ad un altro utente [Y] senza riportarne i crediti.

    Off Topic: (OT) è una risposta fuori argomento che non avvicina minimamente all'argomento principale della discussione.

    Flood: generalmente è l'immisione frequente di messaggi inutili e senza senso. Qui su forumfree il flood viene applicato per alzare il contatore dei messaggi.

    Spam: Publicità indesiderata di altri forum/siti nella tagboard o nei messaggi.

    Ho votato Flood, non sopporto gli utenti che rispondono sistematicamente a monosillabi. Piuttosto, non scrivano :bah:

    Ho subito la tentazione dell'opzione Rip ma poiché questa può far riferimento a comportamenti certamene più gravi ma meno frequenti e spesso oggetto di controversia e specifica valutazione, ho preferito astenermi dal farlo.

    Spam ed Off Topic, per la mia limitata esperienza, sono aspetti più gestibili.

    Tirando le somme:

    lo Spam, lo cancelli
    L'Off-Topic lo sposti
    il Rip, lo valuti
    Il Flooder.... lo insulti? :asd:
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    17,805
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Ho votato lo spam ma in realtà l'atteggiamento che odio di più può essere riassunto nell'espressione utente fantasma, ossia quell'utente che visita il forum in maniera costante per consultarne le discussioni senza partecipare con commenti e discussioni.

    Il rip è un atteggiamento che a me personalmente, so che può risultare strano, non crea alcun fastidio. In fin dei conti nel momento in cui mi copi un codice che ho creato io o una foto e la spacci per tua a me non crei alcun danno (Fatta eccezione per le foto dove sono ritratto io o amici) a meno che non le rivendi.
    Sono un neo appassionato di fotografia e, infatti, non metto mai alcuna firma sulle mie foto e provo un certo fastidio verso quelle persone che lo fanno.
    So che è un pensiero difficile da comprendere e da spiegare, sono strano, che ci volete fare? :D
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    Lo spam è facilmente risolvibile con molteplici mezzi (dal ban alle restrizioni).
    L'OT idem, nel peggiore dei casi (con gli utenti cocciuti che si ostinano a chiedere cose su topic completamente non inerenti) si risolve con un ban temporaneo o con un warn.
    Per quanto riguarda il Flood, bisognerebbe fare delle distinzioni.
    C'è il flood nelle specifiche sezioni, pressoché innocuo. Poi c'è il flood fatto nella TagBoard o nella ShoutBox, e qua solitamente basta un richiamo (o un ban nel peggiore dei casi). Tuttavia, è anche il più difficile da individuare.
    Infine c'è il flood fatto nei topic seri che, per quanto possa essere irritante, è quello più facile da estirpare.
    Il rip è quello più fastidioso. Oltre che non semplicissimo da scovare, è estremamente irritante per chi ha lavorato e ha speso tempo su un contenuto, solo per poi vederselo portato via, senza alcun credito. Io ho sempre creditato le fonti (sarei un ipocrita a dire che non ho mai copiaincollato contenuti), ma ho visto persone che sembravano letteralmente cadere dalle nuvole ("mi ero dimenticato di mettere i crediti").
    Di conseguenza, ho votato quest'ultima opzione.
    Peccato che non ci sia un'opzione anche per quelli che visitano il forum e hanno un account, ma stanno solo in Tag/Shout.
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,120
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    Spam e rip
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    848
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Concordo con quel che ha scritto yuin_yu : tutti e quattro sono atteggiamenti da non avere, ma probabilmente il meno fastidioso è l'off-topic. A questo ci si può incorrere anche involontariamente, quindi in parte compatibile, ma gli altri direi che sono insopportabili. Il ripping, soprattutto se sul personale (il ripper ha copiato, totalmente o parzialmente, una mia opera) è frustrante: hai speso le tue energie per vederle riproposte da un altro a costo zero; ancor peggio quando rimani invisibile e osannano l'imitatore.
    Lo spam e il flood sono due atteggiamenti che richiedono, spesso, molta pazienza per far fronte perché talvolta il ban potrebbe non bastare (il soggetto potrebbe creare diversi fake e usare siti per camuffare l'IP) e richiedere, di conseguenza, comportamenti atti a scoraggiarne la ripetizione.
     
    Top
    .
36 replies since 5/2/2014, 00:10   1070 views
  Share  
.
Top