Quali dei seguenti atteggiamenti nei forum odiate più nel profondo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rip.
    61.54%
    24
  • Spam.
    23.08%
    9
  • Flood.
    12.82%
    5
  • Off Topic.
    2.56%
    1
Guests cannot vote (Voters: 39)

Quali dei seguenti atteggiamenti nei forum odiate più nel profondo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shad
         
     
    .

    User deleted


    Apro questo sondaggio per saper la vostra su alcuni atteggiamenti tipici dei forum, ditemi , quali dei sopraelencati odiate di più nel profondo?

    Di seguito aggiungo una descrizione (scritta molto semplificata da me) per chi ne avesse bisogno, come i nuovi utenti del Mag per esempio.
    Per chi volesse un approfondimento : Wiki
    CITAZIONE
    Rip: si può classificare come la copia di un contenuto copiato da un utente [X] (es. testuale/grafico) appartenente ad un altro utente [Y] senza riportarne i crediti.

    Off Topic: (OT) è una risposta fuori argomento che non avvicina minimamente all'argomento principale della discussione.

    Flood: generalmente è l'immisione frequente di messaggi inutili e senza senso. Qui su forumfree il flood viene applicato per alzare il contatore dei messaggi.

    Spam: Publicità indesiderata di altri forum/siti nella tagboard o nei messaggi.
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,891
    Activity Level
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Coloro che utilizzano streaming, sì, STREAMING :asd:
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    3,156
    Activity Level
    0
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Rip. :hannibal:
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,100
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Lo spam è insopportabile quando c'è gente che non ha nulla da fare e mette messaggi pubblicitari in tagboard. Anche il rip è odioso.
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,895
    Activity Level
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Spam e Flood.
     
    Top
    .
  6. Zaoldyeck
         
     
    .

    User deleted


    Ho votato Spam ma sono tutti odiosi in egual misura
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,034
    Activity Level
    0
    Location
    Her Heart! ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicily @ 5/2/2014, 04:13) 
    Rip. :hannibal:
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Rip, uno si fa il mazzo tanto per fare una cosa decente che piaccia a tutti e poi si vede copiare il tutto in un altro forum o dio solo sa dove

    il bello è che non puoi neanche farci niente se non bannare l'utente, che ha copiato, dal proprio forum...
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    54,711
    Activity Level
    0
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    Diciamo che il meno odioso è l'off-topic ma gli altri sono proprio insopportabili. Quello che odio di più,però,è senza dubbio il rip:è veramente frustrante quando ti fai il culo (scusate il termine) per fare qualcosa e vedi che il primo piripicchio che passa ha copiato i tuoi sforzi! In particolare odio quegli utenti noob che si iscrivono sul tuo forum e due giorni dopo vedi che ne hanno creato uno per conto loro e con i contenuti ispirati o copiati al tuo ._.
    E poi c'è lo spam in tagboard al secondo posto:nonostante nel mio forum abbia messo un avviso gigante con i link ai topic in cui possono lasciare i vari avvisi,c'è ancora gente orba che si ostina a postare avvisi in tag. Quelli che invece spammano volontariamente li banno senza pensarci due volte!
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Sinceramente sono tutti comportamenti detestabili, in una classifica ideale metterei il rip al primo posto, perché è quello che crea più problemi ed è quello più fastidioso, anche perché in quel caso non si può fare nulla, se non sperare che l'idiota di turno ti dia ascolto. Lo spam è una cosa che odio, lo punisco con il ban eterno, senza alcun tipo di attenuante (tranne quando è un utente inesperto che lo fa in maniera inconsapevole, in quel caso una volta perdono). Il flood e l'off-topic sono dei mali accessori :asd: sta poi allo staff prevenirli e cercare di curarli (in casi estremi c'è il ban, che è la cura suprema kira)
     
    Top
    .
  11. Iced_bunny
         
     
    .

    User deleted


    Non esiste l'opzione tutti? :D
    Diciamo che tra tutti il meno fastidioso è l'off topic...per il resto metterei il rip al primo posto, lo spam al secondo (soprattutto in tagboard) e il flood al terzo!
     
    Top
    .
  12. Chuffo
         
     
    .

    User deleted


    Io, in veste di grafico, direi Rip, vedere un mio lavoro nelle firme altrui con i miei crediti, anche senza il mio permesso, non mi da alcun tipo di problema, anzi, mi fa sentire bravo xD però se dovessi vedere miei lavori in altre gallery, copiati interamente o con un palese ritocco, lì mi innervosirei parecchio (uso il condizionale perché ancora non mi è successo, per quanto la fortuna mi baci, mi sento scarso :asd: )
    Quoto un po' ciò che ha detto Morris, il rip va curato proprio nella testa della persona, non c'è altra soluzione, a parte bannarlo dal forum in cui l'ha rippato, ma poi la sua ira ripposa si potrebbe verificare in altre circostanze e con altri lavori... Lo spam, è una scoria facilmente eliminabile con il ban, mentre l'off-topic e il flood con un warn a intervallo da un messaggio all'altro di un numero sostanziale di secondi.
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    5,472
    Activity Level
    0
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    Rip senza dubbio. E il rip grafico, a mio parere, è il male minore, se lo confrontiamo con il rip di contenuti o di un intero forum. Poi sono punti di vista, ovvio.
     
    Top
    .
  14. Fiamme
         
     
    .

    User deleted


    Ho votato il ripping, perché in fin dei conti da questi è difficile difendersi. Se un utente spamma, basta bannarlo (o kickarlo se avviene in chat, per poi vedere se si ripresenta), se flodda e se va sempre off-topic, si possono prendere sempre provvedimenti. Ma col ripping è diverso, in quanto una terza persona copia il materiale e lo inserisce/pubblica sul suo forum/blog, al quale non possiamo fare proprio nulla. Non si ha "legislazione", questo è il termine esatto, quindi è molto fastidioso, soprattutto se una persona si è fatta tanto nel mazzo per portare all'utenza contenuti abbastanza interessanti. Quello più insidioso è il ripping di un'opera fansub, e purtroppo anche il più diffuso: in questo caso provvedere legalmente significherebbe mettersi la zappa sui piedi, essendo illegale l'oggetto della denuncia. Metterei al secondo posto il ripping di elaborati scritti, al terzo quello di codici (soprattutto se complessi, in ambito di programmazione) e per ultimo quello grafico.
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,123
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Sono tutti comportamenti da evitare, parecchio fastidiosi per l'amministrazione e l'intero forum, ma credo che il cancro di ogni community sia il rischio di subire azioni di ripping ai propri danni.
    Mentre le altre opzioni si possono "moderare", il ripping è subdolo e non sempre ci si può rendere conto di essere vittima di questo tipo di abusi. E quando succede, il fegato ne risente...
     
    Top
    .
36 replies since 5/2/2014, 00:10   1070 views
  Share  
.
Top