Evidenziare/nascondere i messaggi di una discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    · Nome Script: Evidenziare/nascondere i messaggi di una discussione
    · Descrizione: Applica ai post con un alto numero di +1 un messaggio di riconoscimento, mentre nasconde automaticamente i post con votazioni negative.
    · Autore: Amstrongs
    · Live Demo: Anteprima

    Nei post che hanno ricevuto molti voti positivi, e quindi ritenuti dagli utenti messaggi di qualità, verrà applicato un riquadro verde che darà maggior visibilità al messaggio stesso, invitando l'utente alla lettura. Viceversa, i post con molti voti negativi verranno nascosti, e sarà l'utente a scegliere se visualizzarli o meno grazie al bottone "Mostra" o "Nascondi".




    Informazioni

    · Compatibilità: Nuovo Layout




    Installazione

    Inserire in Codici HTML --> Codice HTML che sarà mostrato in CIMA a tutte le pagine, se non già presente, questo:
    HTML
    <script src="http://ffmagazine.forumfree.net/bored/r/r.min.js"></script>

    Codice da inserire in Codice HTML --> Codice HTML che sarà mostrato in CIMA a tutte le pagine
    HTML
    <script type="text/javascript">
    valoredPost = {
    'active': true,
    'valpositive': 4,
    'textpositive': 'Questo messaggio ha ricevuto molti voti positivi da parte degli utenti. Ne consigliamo la lettura.',
    'stylepositive': ' ',
    'valnegative': -4 ,
    'textnegative': 'Questo messaggio ha ricevuto molti voti negativi da parte degli utenti. Non ne consigliamo la lettura.',
    'stylenegative': ' '
    }
    </script>

    - active : Per attivare lo script, e viceversa, per disabilitarlo false.
    - valpositive : Soglia minima di +1 perchè il post venga evidenziato.
    - textpositive : Messaggio che verrà mostrato nei post di qualità.
    - stylepositive : Con questo parametro è possibile personalizzare il box per il messaggio di merito per i diversi +1 ricevuti aggiungendo il proprio css tra le apici ( " ' " ).
    es. 'stylepositive': 'background:yellow; color: #000',
    - valnegative : Soglia minima di -1 perchè il post venga nascosto.
    - textnegative : Messaggio che verrà mostrato nei post nascosti.
    - stylenegative : Con questo parametro è possibile personalizzare il box per il messaggio che verrà nascosto per i diversi -1 ricevuti aggiungendo il proprio css tra le apici ( " ' " ).
    es. 'stylenegative': 'background:red; color: #FFF',

    Codice da inserire, se non è già presente, in Codice HTML --> Codice HTML che sarà mostrato in fondo a tutte le pagine
    HTML
    <script src="http://ffmagazine.forumfree.net/ask/scripts.js" type="text/javascript"></script>





    Updates

    26/10/2013 - E' ora possibile personalizzare i box aggiungendo css tramite i parametri stylenegative e stylepositive




    Evidenziare/nascondere i messaggi di una discussione realizzato da Amstrongs
    Guida rilasciata sotto una Licenza Creative Commons 3.0.




    Edited by Paralizer - 2/4/2018, 02:32
     
    Top
    .
  2. devin45
         
     
    .

    User deleted


    bel script ma una cosa potete farlo anche per la nuova colorazione della discussione come nel'immagine sarebbe bello??
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    veramente interessante, molto utile per coloro che non vogliono vedere i messaggi dei troller o di chi rompe l'anima al forum, viceversa invece per chi vuole visualizzare i post degli utenti più fidati, complimenti ancora!
     
    Top
    .
  4. -Akito
         
     
    .

    User deleted


    Vedo che è stata applicata una mia idea, grazie :) Però a me lo script viene visualizzato in questo modo:
     
    Top
    .
  5. devin45
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akito @ 25/10/2013, 16:56) 
    Vedo che è stata applicata una mia idea, grazie :) Però a me lo script viene visualizzato in questo modo:

    perme ai google chome giusto e per questo io preferisco firefox scaricatelo .
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,375
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    QUOTE (-Akito @ 25/10/2013, 16:56) 
    Vedo che è stata applicata una mia idea, grazie :) Però a me lo script viene visualizzato in questo modo:
    SPOILER (click to view)
    5481893script

    Indica la versione di Google Chrome che utilizzi.
     
    Top
    .
  7. IAL32
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frostman @ 25/10/2013, 17:28) 
    CITAZIONE (-Akito @ 25/10/2013, 16:56) 
    Vedo che è stata applicata una mia idea, grazie :) Però a me lo script viene visualizzato in questo modo:

    Indica la versione di Google Chrome che utilizzi.

    In realtà lo vedo pure io così, ed ho Firefox 24.0
     
    Top
    .
  8. -Akito
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frostman @ 25/10/2013, 17:28) 
    CITAZIONE (-Akito @ 25/10/2013, 16:56) 
    Vedo che è stata applicata una mia idea, grazie :) Però a me lo script viene visualizzato in questo modo:

    Indica la versione di Google Chrome che utilizzi.

    Uso la versione versione 30.0.1599.101.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Utilizzo pure io l'ultima versione di chrome, e come potete vedere funziona tutto correttamente ( stamp )
    Il fatto che si visualizza la scritta "Questo post è stato nascosto per via dei numerosi voti negativi. Mostra" deriva dal fatto che nel forum di demo è ancora presente una vecchia versione di questo script che va in conflitto con il mio script, provvederò a risolvere.

    In ogni caso, provate a caricare la pagina senza l'ausilio della cache. ( ctrl + f5 )
     
    Top
    .
  10. Dex'
         
     
    .

    User deleted


    Ma lo script per nascondere i messaggi con i voti negativi non era già stato fatto da bored? Comunque sia ottimo script (solo la parte dei commenti positivi, però). Anche io visualizzo male lo script.
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    QUOTE (Dex' @ 25/10/2013, 20:15) 
    Ma lo script per nascondere i messaggi con i voti negativi non era già stato fatto da bored? [...]

    Si, infatti questo lo si può considerare come un aggiornamento.
    Grazie :-)
     
    Top
    .
  12. Dex'
         
     
    .

    User deleted


    Anzi, esaminando meglio il codice da inserire mi sono accorto che è possibile modificare il messaggio e il numero massimo di -1 (o +1). (Numero massimo, dopo appare il messaggio dello script). Ottimo, forse, addirittura migliore di quello di bored. Un consiglio: io renderei personalizzabile il box verde o rosso, in CSS, come in quello di bored. Ottimo lavoro comunque, bravo.
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Grazie :-)

    Per il fatto di aggiungere delle classi ai div ( quindi abilitare la possibilità di personalizzarli con css ) , purtroppo si è deciso di omettere questa possibilità per il semplice fatto che un qualsiasi utente potrebbe inserire sopra al proprio post un div con la classe in modo quindi da far apparire il proprio messaggio, uno tra i più votati.

    Per ovviare questo, si è deciso quindi di inserire lo stile tramite javascript.
     
    Top
    .
  14. Orizon`
         
     
    .

    User deleted


    Script molto carino, bravo Armstrong!
     
    Top
    .
  15. Dex'
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amstrongs @ 25/10/2013, 21:11) 
    Grazie :-)

    Per il fatto di aggiungere delle classi ai div ( quindi abilitare la possibilità di personalizzarli con css ) , purtroppo si è deciso di omettere questa possibilità per il semplice fatto che un qualsiasi utente potrebbe inserire sopra al proprio post un div con la classe in modo quindi da far apparire il proprio messaggio, uno tra i più votati.

    Per ovviare questo, si è deciso quindi di inserire lo stile tramite javascript.

    Giusto, non ci avevo pensato. Ma comunque potresti inserire un var per la personalizzazione tramite javascript:
    <script type="text/javascript">
    valoredPost = {
    'active': true,
    'valpositive': 4,
    'textpositive': 'Questo messaggio ha ricevuto molti voti positivi da parte degli utenti. Ne consigliamo la lettura.',
    'valnegative': -4 ,
    'textnegative': 'Questo messaggio ha ricevuto molti voti negativi da parte degli utenti. Non ne consigliamo la lettura.'
    'style': ('<style>Personalizzazione</style>')
    }
    </script>


    Premetto che non sono esperto di javascript ma è per farti un esempio di quello che intendo. E' fattibile?
     
    Top
    .
38 replies since 25/10/2013, 14:21   1487 views
  Share  
.
Top