I guadagni di certi forum manga smuovono le case editrici.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,787
    Activity Level
    0
    Location
    Toha Heavy Industries

    Status
    Anonymous
    QUOTE (-Akito @ 25/10/2013, 12:57) 
    Stai scherzando vero? Ora non solo rubi il lavoro altri ma ti permetti di dire cose del genere?!

    Ho scritto che le riviste vengono comprate dai raw provider, e che i team, italiani e non, usano quelle scanalation per le proprie release, e che questo non è assolutamente legale. Non capisco dove sia l'incomprensione xD.

    QUOTE (-Akito @ 24/10/2013, 14:18) 
    Scusa se sai che fai una cosa illegale che la fai a fare :bah: ?

    Se nessuno facesse nulla che potesse essere considerato illegale, le leggi che senso avrebbero di esistere? Personalmente potrei dire che lo faccio perché mi piace, non ho nulla di personale contro la Panini&co., né contro qualsiasi casa editrice sulla faccia della Terra.

    QUOTE (-Akito @ 24/10/2013, 14:18) 
    Non si può chiamare una cosa Rubata concorrenza e poi la tua frase fa pensare: l'offerta di uno stesso servizio da più fonti .. aspetta aspetta, ma date un servizio rubando bah non voglio esprimermi, altro paragone è "siete come i marocchini che vendono cd/dvd masterizzati" ..

    Dizionario - Concorrenza. Ho scritto che si tratta di una definizione grossolana, se esistesse una concorrenza le scan dei team le troveresti in fumetteria, ma non è così. Questo perché, come ho scritto nel primo post, credo che la differenza principale tra chi trae profitto dalle scan e chi non, agli occhi delle case editrici, sia il guadagno stesso. Sono alternative alle scan, non esiste un membro di un team di scanaltion che non lo ammetta. Ovvio che i venditori ambulanti non fanno concorrenza alle grandi Etichette, ma sta di fatto che offrono entrambi musica, su questo c'è poco da dire.

    SPOILER (click to view)
    OT: Android nasce da Linux, un kernel nato appositamente per supportare GNU, il progetto nato specificatamente per offrire un'alternativa a Unix e ai sistemi Unix-like (vedi Mac, iOS ecc.).
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettore
    Posts
    672
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Io credo che alle case editrici, la cosa vada bene solo fin quando nessuno ci guadagna, ma fa conoscere il manga xD
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Certo, ma se qualcuno fa conoscere il manga e fornisce anche un metodo per evitare di comprarlo, dubito che a loro vada bene. Parliamoci chiaro: fare scanlation è illegale e tutto quello che ne deriva: OK. Ma farlo in maniera etica (ovvero senza guadagnare e senza fare concorrenza sleale) rimane qualcosa di illegale lo stesso, ma perlomeno è tollerato ed aiuta tutti: gli editori possono avere pubblicità gratis, gli scanlators diffondono i manga che traducono inducendo la gente a comprarli e gli utenti hanno la possibilità di farsi un'idea sulle nuove opere e di poter sfamare la propria brama di spoiler. Perché alla fine le scan è per questo che sono nate, poi sono venuti i deliri di onnipotenza di qualcuno che si crede meglio di una casa editrice e di qualcun altro che crede di aver trovato la mappa del tesoro.
     
    Top
    .
  4. Giovanni Bertelli
         
     
    .

    User deleted


    Quoto Morris, se tutti facessero scan per passione il problema non sorgerebbe? Il punto è che fare scan danneggia la casa editrice; poi, se altri ci fanno soldi ,a loro non importa. Quindi la soluzione non è lapidare chi ci guadagna.
    Credo che bisogna fare un discorso diverso tra manga popolari e non, chi segue un manga popolare non ha modo di consigliarlo ad altri perchè questi gia lo conoscono, mentre i manga non popolari, di nicchia, hanno bisogno di una maggiore diffusione quindi ha un senso la scan per la casa editrice.
    Inoltre le scan andrebbero pubblicate in un sito della casa editrice, in questo modo loro ci possono guadagnare e noi possiamo leggere
     
    Top
    .
183 replies since 7/6/2011, 12:33   7547 views
  Share  
.
Top