Storie di ordinaria follia, forumfree edition.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    921
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti,
    Non mi sono mai iscritta al forum ma spesso passo per leggervi perché mi piacciono i contenuti che proponete e devo dire che anche la semplicità della grafica è per me un'ottima calamita.

    Apro questo topic non per raccontarvi una storia ed avere un confronto con delle persone esterne alla faccenda.

    Sono sempre stata un'appassionata di GDR, mesi fa provo a rientrare sul circuito in preda alla noia dell'ennesimo lockdown, vagando per i forum finalmente ne trovo uno ma subito mi accorgo che in realtà ci ero già stata e i ricordi non erano stati molto piacevoli.

    Tale forum, che non cito perché non voglio fare né spam né fargli pubblicità, mi aveva allontanata perché avevo dato dei suggerimenti su come migliorarlo.
    Ricordo distintamente che avevo suggerito di inserire delle classi css per evitare che i codici per le role diventassero poco user friendly, vi assicuro che sono la persona più rispettosa del mondo e questo mio affronto le ha portate ad accusarmi di voler dettare legge e che stavo insultando il loro operato ed è assurdo come il consiglio di una persona che ci campa con css&company venga denigrato da certi soggetti (by the way, avrei molto da dire su questo ma non è il fulcro della questione)
    Da quel giorno mi sono promessa che non avrei più dato alcun supporto dato che questa era la moneta con cui ero stata ricambiata.

    Torniamo al mio sciagurato ritorno, apro il forum con il migliore dei propositi, mi faccio gli affari miei, mi presento, gioco e entro il meno possibile in contatto con chi lo amministra, volevo solo divertirmi.
    Scorro la pagina in cerca della sezione di presentazione, lo faccio più volte, non la trovo ma mi dico che forse è a causa dell'ennesima moda che spopola su forumfree, più le scritte sono piccole più il forum è professionale, non me lo spiego altrimenti.

    Non c'è proprio, mi accorgo che i governanti hanno avuto una brillante idea, le presentazioni non si fanno più sul forum ma in privato a chi lo gestisce!
    Cioè ma seriamente? Mi sale lo schifo.
    Subito mi pongo diverse domande alle quali vorrei mi deste la vostra opinione.

    1. Non è una scelta che va contro lo spirito intrinseco del forum? Il forum per me è un posto formato da persone e a me piace conoscerle, una volta negata la possibilità di presentarci cosa ci rimane? Un posto asettico più simile ad una catena di montaggio che ad un luogo di aggregazione.

    2. E se? Questa è probabilmente un'estremizzazione ma il solo pensiero mi ha dato il mal di stomaco. E se le persone venissero respinte in base al giudizio arbitrario dei gestori? A mio parere l'uguaglianza e il rispetto degli utenti funziona perché, tolti i messaggi privati, tutto viene alla luce del sole e qualsiasi mancanza di rispetto verrebbe subito giudicata anche da chi non fa parte dello staff. Violare questo equilibrio significa poter decidere, in un universo distopico (spero), poter accettare utenti in base al sesso, in base a come scrivono e in caso di incomprensioni a rimetterci sarebbe sempre l'utente.


    Notando questa bizzarra scelta decido di condurre un sondaggio, così contatto quattro o cinque utenti chiedendo loro cosa ne pensino della direzione che ha preso il forum, imposto il messaggio in maniera molto formale perché non voglio che sia frainteso, voglio sinceramente sapere se la loro opinione, la mia è solamente un indagine sociale.
    Iniziano ad arrivarmi insulti e minacce, sia dagli utenti che dagli amministratori che dopo un paio di minuti decidono di bannarmi.
    Le domande sono sempre di più, perché le persone aggrediscono invece di rispondere alla mia domanda? Non è anche questo contro il concetto di forum? Non dovrebbe essere un posto di scambio opinioni invece di un non sono d'accordo con te quindi vai a quel paese ?
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2021, 09:44   120 views
  Share  
.
Top