Final Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tidus79
         
     
    .

    User deleted




    Apro questo topic per parlare insieme a voi di questa mitica serie famosa in tutto il mondo.

    Dunque come potete intuire dal mio nickname Final Fantasy é la mia saga preferita e considero il X un capolavoro degno di lode.

    Ho finito FF 1 e 2 (Psp)- FF 3 (Ds)- FF 4 (Psp)- FF 7-8-9 (Psx)- FF X/X-2 e il 12 (Ps2)- FF 13 tutta la trilogia e il XV su Ps4

    Non ho mai giocato gli episodi online (XI e XIV) così come FF V e FF VI ho cercato di iniziarli su Ps Vita (comprandoli dallo Store) ma come meccaniche sono talmente retro che ho mollato subito anche se la trama é valida.

    Degli Spin-off ho finito questi:

    Dissidia e Crisis Core (Psp), FF Crystal Chronicles per Gamecube e due episodi per Ds,quello mediocre per Wii Crystal Bearers, il picchiaduro per Psx Ehrgeiz God Bless The Ring e Dirge of Cerberus (Ps2).


    Allora i miei preferiti in assoluto sono il X seguito dal VII poi sul podio metto anche VIII in terza posizione.


    A distanza di un anno considero l'esperienza del 13 nel suo insieme da 7,5 non la chiavica che alcuni vogliono far passare ma neanche degna dei capolavori del passato senza World Map libera da esplorare e con una trama troppo lineare

    Ormai da metà anni 2000 questa storica serie ha perso l'appeal di una volta e non é più considerata il punto di riferimento per quanto riguarda i giochi su console dagli appassionati.Hanno voluto monetizzare troppo sfornando seguiti e titoli non all'altezza così alla fine sì é persa la magia.Peccato!
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,530
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Non sono un esperto, ho giocato solo i titoli snes, che dovresti decisamente provare anche tu visto che li hai saltati (tranne il 4), a me piacquero molto e sono sicuramente meglio di quelli nes, che sono vetusti.
    FFV ha le mie soundtrack preferite, the last battle e clash on the big bridge.
    Per quanto riguarda le edizioni, io giocherei gli originali su emulatore (snes o gba, meglio snes che hanno l'OST originale, anche se le versioni gba dovrebbero avere qualche contenuto extra), ma se li vuoi comprare sono disponibili un po' dappertutto digitalmente.

    Mi permetto di consigliarti anche Chrono Trigger se non lo hai giocato, se ami i jrpg classici a turni questo è il top, o quasi.
     
    Top
    .
  3. tidus79
         
     
    .

    User deleted


    Si tra i classici jrpg ho finito i due chrono,xenogears e ho apprezzato come gameplay anche vagrant story su psx.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    13,219
    Activity Level
    +1

    Status
    Offline
    Nutro un certo fetish per i capitoli ambientati in Ivalice. Ho amato Final Fantasy Tactics Advance, con cui credo di aver anche cominciato la serie. L'ho divorato quel giochino. Mi sono anche divertito moltissimo con le varie hack che girano per il web. Non posso dire lo stesso del seguito, con cui non ho avuto il medesimo feeling, ma lo considero comunque un titolo valido. Il capitolo psx mi è piaciuto molto, mi manca però la versione psp, a cui ho preferito Tactics Ogre.
    Final Fantasy XII mi è piaciuto moltissimo, anche se la versione strategica per ds non mi ha impressionato. Mi mancano invece del tutto la versione Zodiac col nuovo sistema di classi e Vagrant Story, che mi risulta ambientato nello stesso mondo.

    Per quanto riguarda il resto della serie ho giocato, ma con poco successo, anche a Final Fantasy VII, dopo aver visto Advent Children, che mi fece una bella impressione all'uscita. Ho molto gradito invece Dirge of Cerberus.
    Infine volevo tentare il X sul pc, ma il mio portatile non lo regge e non ho tutta questa voglia di emularlo, quindi.. x°°
     
    Top
    .
  5. tidus79
         
     
    .

    User deleted


    I prossimi che giocherò sono:



     
    Top
    .
  6. tidus79
         
     
    .

    User deleted


    Mi è arrivata la First Class:

    DSCN5072
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,052
    Activity Level
    +76

    Status
    Anonymous
    Io ho provato la demo del VIIRE e ti devo dire che mi è piaciuto molto ma non lo acquisterò subito, il costo è troppo elevato. In questo periodo ho ricominciato FF15 giusto per passare il tempo.
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,181
    Activity Level
    0
    Location
    Þoverty .

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leboswki @ 15/4/2020, 15:36) 
    Io ho provato la demo del VIIRE e ti devo dire che mi è piaciuto molto ma non lo acquisterò subito, il costo è troppo elevato. In questo periodo ho ricominciato FF15 giusto per passare il tempo.

    Non preoccuparti per quello. In qualunque caso, Squenix è solita fare sconti pesantissimi dopo 4-5 mesi dall'uscita del gioco, fino a passare a proporlo anche intorno ai 10€ dopo i 12 mesi.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    674
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Il mio preferito in assoluto è Final Fantasy VIII *^*
    L'ho amato alla follia e finora resta il mio preferito tra tutti i videogiochi in generale.
    Mi è piaciuto molto anche "Final Fantasy X".
    Ho anche "Final Fantasy VII" (che non sono mai riuscita a continuare oltre il disco 1 per vari motivi) e devo ancora giocare con i capitoli IX e X-2.

    Mi sono piaciuti molto meno Final Fantasy XII e il XIII
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    Ho giocato solamente a tre Final Fantasy:
    - il VI, che mi stava piacendo, ma il cui salvataggio di 30 ore (ero arrivato all'isola fluttuante, a metà storia) mi fu eliminato dall'emulatore per ragioni a me ignote;
    - il VII, idem come sopra, salvataggio perso alla fine del Disco 1, mentre cercavo di inserirvi gli altri 2;
    - al VIII mi ero bloccato alla fine, prima della battaglia finale con Sin (e poi non sapevo dove andare), ma mi stava piacendo tanto (avevo apprezzato in particolare il "plot twist" a metà storia, senza fare troppi spoiler).

    Forse dovrei riprenderli tutti e tre un giorno. :o:
     
    Top
    .
9 replies since 22/7/2019, 09:56   273 views
  Share  
.
Top