Test della personalità a tema One Piece

Non il solito test!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Finalmente siamo riusciti nell'intento di aprire un test di personalità a tema One Piece sul forum Strong World! :riot:

    qualepg_ffm



    Il quiz si articola in 15 domande e offre una vasta gamma di risultati: ben 27 personaggi ciascuno dei quali accompagnato da una descrizione caratteriale degli stessi.

    L'idea nasce da una deprimente constatazione: in rete ci sono tantissimi test con questo stesso tema dalle domande ridicole e conseguentemente dall'esito scontato. "Ti piace cucinare?" Allora sei Sanji! "Dici tante bugie?" Il risultato è Usopp. Addirittura il quiz disponibile su flopTV ha la pretesa di dare un risultato mirato con domande del tipo "Qual è la bevanda preferita di Franky?". Il grande successo dell'anime e del manga in questione e la moltitudine dei personaggi che ne derivano meritano qualcosa di più che un test limitato alla sola ciurma protagonista! Ed è qui che siamo intervenuti noi.

    Vai al Test



    La grafica "povera" è stata pensata per rendere accessibile il test anche da versione mobile e nel limite delle nostre capacità. Quindi non ci sono scuse per qualsiasi appassionato a prendervi parte (così come per qualsiasi smanettone di dare consigli grafici) :cxz:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Non ho partecipato poiché non conosco i personaggi di One Piece, perciò la cosa non avrebbe forse molto senso. :P Sento in ogni caso il dovere di fare i complimenti ai realizzatori di questo test e sarei curioso di sapere come avete fatto a disporre tutte le domande in un'unica pagina. :clap:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro

    ti ringrazio per i complimenti come prima cosa e per l'interesse nonostante l'estraneità dell'argomento su cui è basato il test.

    la domanda sulla disposizione delle domande in un unica pagina credo non si riferisca alla struttura html, visto che quella è alquanto immediata mettendo semplicemente dei div uno sotto all'altro, come del resto si può fare nelle discussioni. Piuttosto è il "cosa le tiene unite l'una all'altra" ad interessarti, dico bene? Dietro a questo c'è un codice che tiene conto delle caselle spuntate per ciascuna delle 15 domande, con ogni casella corrispondente ad un valore numerico. Il risultato del test non è altro che la media di questi valori, alla quale è associato un tesserino che viene pubblicato automaticamente in una discussione. Volendo essere più precisi le medie che si contano sono 3, visto che le domande sono suddivise in 3 categorie. Da qui la totalità dei 27 personaggi (33)

    Il codice "collante" è scritto in javascript, e le pagine personalizzate riescono comodamente ad ospitarlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895

    Status
    Anonymous
    Davvero carino! :asd: Neanche io li conosco tutti ma one piece mi piace e l'ho fatto! :asd: Per altro come risultato ho ottenuto un uomo... :ninja:

    Modo davvero originale per farsi pubblicità
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Grazie Kairi :eyes: :eyes:
    I risultati sono tutti maschili un po' per necessità e l'altro po' è intenzionale. La percentuale dei fan di One Piece è decisamente spostata a favore dei maschi, l'autore stesso li ha confermati come target principale dei suoi disegni.

    Tra tutti i risultati hai comunque beccato un personaggio che in un certo senso é stato donna per un breve lasso di tempo :pff:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895

    Status
    Anonymous
    Ho notato che alcuni sotto a "personaggi simili" hanno altri personaggi...questo perché sono somiglianti in quanto al disegno o alla personalità? E' casuale il personaggio simile?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    i personaggi simili sono tali in base alla personalità.

    Come riferimento ho utilizzato l'enciclopedia italiana di One Piece dove ciascun personaggio ha una voce "carattere". Molte delle cose che si ritrovano nella descrizione caratteriale di un personaggio si ritrovano tali e quali in altri personaggi della wiki, per cui mi è premuto arricchire ulteriormente la varietà dei risultati anziché scartarli ed escluderli del tutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Mi ha incuriosito questa idea del test e cosi ho deciso di provarla. Davvero molto simpatica. Secondo me dovresti favorirne la distribuzione in futuro lasciando un link di rimando verso il tuo forum :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    grazie kohei, valuterò la cosa :omg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 7/4/2019, 12:32) 
    [...]
    Il codice "collante" è scritto in javascript, e le pagine personalizzate riescono comodamente ad ospitarlo.

    Grazie per le spiegazioni Flax. Temevo che nelle pagine personalizzate sussistesseo le stesse limitazioni che gravano sui topic, e invece... :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Test fatto benissimo e verissimo *^*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Ah, ah, alla fine ho mi sono incuriosito e ho fatto il test. E' venuto fuori... quello che ero a vent'anni e che da decenni cerco di correggere, o perlomeno di arginare :additt: :asd: : #entry630544983

    Ottima l'idea di far confluire i rapporti in un topic, ribadisco i complimenti a Flax e allo staff di Strong World. :clap:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Grazie Anty01 :autopat:

    CITAZIONE
    alla fine mi sono incuriosito e ho fatto il test

    E' stata una piacevole sorpresa vedere anche il tuo risultato :ahsisi: Grazie mille
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092

    Status
    Anonymous
    Uppo, anche se molto in ritardo. Ho appena fatto questo test e devo dire che è molto diverso dagli altri presenti in rete (spesso considerabili "bimbominchiosi"). Apprezzo anche l'idea della condivisione istantanea in un topic.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,660

    Status
    Offline
    Buon Ferragosto a tuti.

    Da fan di One Piece non potevo esimermi dal fare il test.

    Segnalo un errore nella domanda 4/15, Soggiogato è scritto con la "C".

    Ecco il mio risultato: #entry633691661 :P

    ;)
     
    Top
    .
17 replies since 7/4/2019, 09:39   466 views
  Share  
.
Top