Forumfree Tag

Nuova funzione per taggare utenti integrata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,650

    Status
    Anonymous
    Sono lieto di preannunciarvi che da DOMANI in tutti e tre i circuiti sarà inserita la nuova funzione per menzionare Utenti integrata nel circuito, quindi molto più affidabile rispetto al vecchio TagSystem (il quale praticamente dopo il rilascio non ha rilasciato molti update) e soprattutto funziona su TUTTI I Layout mobile compreso.


    Passiamo a presentarvi la funzione:


    Come taggo un utente?
    Menzionare un utente è semplice! Quando andrete a rispondere/creare un post, troverete un pulsante presente tra i bbcode rapidi, una volta fatto comparirà il sistema di ricerca, dopo aver eseguito quest'ultima, vi basterà semplicemente cliccare sul nickname interessato e in automatico verrà inserito il codice per menzionare l'utente. ecco un esempio pratico:
    7QVdh1b

    E' possibile anche velocizzare questo passaggio, semplicemente quando si va a scrivere un post, all'interno della textarea digitare:
    CODICE
    @Nickname
    in automatico vi comparirà la lista degli utenti da menzionare (per far avviare il sistema ci vogliono come minimo 3 caratteri), ma a differenza del primo sistema, quest'ultimo ha dei problemi con i caratteri speciali; anche qui vi mostro un esempio:
    vRtaOgJ

    Ci sono dei limiti?
    Si attualmente c'è un limite di massimo 10 utenti per post.

    A chi posso menzionare ?
    Puoi menzionare solamente utenti che hanno il forum dove vuoi menzionarlo tra i frequentati o semplicemente che ti hanno nella loro lista amici, OVVIAMENTE, ci sono anche delle limitazione che l'utente in questione può impostare (Vedi: blocca utente/tag).

    Come visualizzo dove mi hanno menzionato?
    Puoi visualizzare dove ti hanno menzionato semplicemente dirigendoti alla visualizzazione dei tuoi messaggi privati ( https://msg.forumfree.it/?act=Msg&CODE=01) , le notifiche avranno uno sfondo giallo (per differenziarli dai messaggi privati) ed una volta cliccato sul titolo verrete direttamente reindirizzati al post in cui sei stato menzionato.

    Quanto durano le notifiche?
    Una volta visualizzato il post, le notifiche verranno cancellate all'incirca dopo un mese.

    Cosa è possibile personalizzare?
    E' possibile personalizzare tramite l'uso dei colori e stili alcune parti della nuova funzione, utilizzando i selettori appositi:

    Div a comparsa quando si clicca il pulsante "@Tag":
    Div principale</b
    CODICE
    #markdiv .{...}


    <b>Input Ricerca

    CODICE
    #markdiv .codebutton[type="text"]{...}


    Pulsante Ricerca
    CODICE
    #markdiv .codebuttons[type="submit"]{...}


    Div contenitore utenti
    CODICE
    #markdiv .list-users{...}


    Avatar Utenti
    CODICE
    #markdiv .list-users > div> img{...}


    Nickname Utenti
    CODICE
    #markdiv .list-users > div> mark{...}


    Notifiche nella lista MP:
    CODICE
    #msg .big_list > li.tagged {...}





    Sull'attuale circuito potrete già provare la funzione :sisi:

    Edited by Paralizer - 8/2/2019, 19:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,177

    Status
    Anonymous
    Grandi ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,316
    Location
    bressanone

    Status
    Offline
    Paralizer Gg, dopo 6 anni dal suo annuncio e dopo 4 anni dal lancio della V3, finalmente siete riusciti ad integrarlo :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,650

    Status
    Anonymous
    Non ho fatto praticamente nulla io :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,791
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Ciao Para, la funzione degli ultimi utenti taggati è utilissima ma perchè non integrare anche una lista uguale che però comprenda già da se gli utenti suggeriti in relazione a quelli che stanno partecipando al topic? Sarebbe comodo :3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,650

    Status
    Anonymous
    Non mi occupo io della funzione ufficiale, fai la proposta nella sezione adatta ( https://supporto.forumfree.it/?f=9960122 ) , nel supporto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,791
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Ok :)
     
    Top
    .
6 replies since 8/2/2019, 18:18   592 views
  Share  
.
Top