[Pesce d'aprile 2018] ForumFree Pay, scambiare soldi non è mai stato così semplice!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,650

    Status
    Anonymous

    9061330april_fool_ffm_alpha
    ForumFree Pay, scambiare soldi non è mai stato così semplice!



    Siamo lieti di annunciarvi ForumFree Pay, un servizio di pagamento diretto per gli utenti di forumfree, Grazie agli accordi stipulati con PayPal, la più importante piattaforma di trasferimento online, Da oggi sarà possibile inviare denaro tra gli utenti con pochi semplici click.

    Buona Pasqua!

    Prima di iniziare a descrivere questo nuovo servizio, vi voglio augurare una buona Pasqua da parte mia e da parte di tutto lo staff del ForumFree Magazine, passate queste festività al meglio delle vostre possibilità e divertitevi!
    Ma ora bando alle ciance e passiamo a descrivere il nuovo servizio!

    Cosa serve per attivare il proprio account PayPal della piattaforma?

    Nulla! ogni utente di forumfree ha già di default un portafoglio online su paypal è può iniziare a inviare o ricevere soldi, fin da subito, questi soldi potranno poi essere trasferiti sul proprio conto, o su una prepagata se ne avete una, altrimenti rimarranno sul vostro portafoglio online di paypal, pronti per essere usati per tutti gli acquisti online, sia dentro che fuori forumfree.

    I miei dati sono al sicuro?

    Forumfree tiene alla privacy dei suoi utenti, quindi gli unici dati trasmessi a paypal sono quelli essenziali per una transazione sicura: il vostro indirizzo IP e il vostro nickname.

    Possiedi già un account PayPal?

    Non ti preoccupare! Potrai modificare il tuo account di default con un tuo account personalizzato, ti basterà recarti nel tuo pannello di controllo utente -> Impostazioni e lingua e modificare l'input dell'email di paypal (Che di default è la seguente [email protected] ed è associata al proprio account del circuito), come nell'esempio:



    E' valido solo per maggiorenni?

    No, chiunque con un account forumfree può trasferire soldi, unica eccezione è per il trasferimento sul proprio conto, in quel caso bisognerà essere maggiorenni oppure usare un conto di un familiare verificato come tale.

    E' sicuro?

    Si è sicuro le transazioni avvengono tramite PayPal, ForumFree non raccoglie nessun dato sulle transazioni, che rinarrano per questo sicure all'interno di PayPal!

    Dove è attivo il Servizio?

    Il servizio attualmente è attivo in fase di testing solo sul FFMagazine, che ha provveduto ad aiutare ForumFree all'implementazione di questa novità grazie anche alle api messe a disposizione da Forumfree e PayPal, una volta ultimato il sistema, il servizio verrà attivato in TUTTI i forum!

    Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

    Puoi utilizzare, le carte di credito, carte di debito (bancomat), carte prepagate, oppure a breve le carte fedeltà di Forumfree!

    Come si usa?

    Il metodo di utilizzo è semplicissimo, ti basterà accedere al profilo della persona a cui vuoi inviare denaro, cliccare sul pulsante "Invia denaro", dopo di che , si aprirà un box dove selezionare l'importo da inviare all'utente.
    Per evitare abusi del sistema, abbiamo limitato la scelta solo da un minimo di 3€ fino ad un massimo di 25€.
    Una volta selezionato l'importo, cliccando sul pulsante "Invia", verrai re-indirizzato su PayPal per confermare e terminare la transazione!

    Eccovi alcuni screen sotto gli spoiler:


    Come posso controllare il mio saldo?

    E' semplicissimo basta accedere al proprio profilo di Forumfree, e potrai controllare il tuo saldo attuale!



    Funziona anche con la FFMobile?

    Si, il servizio è già disponibile e visibile nella FFMobile di questo forum!

    Ringraziamenti

    Ringraziamo lo staff di ForumFree per averci offerto questa possibilità e Klo per aver collaborato a questo progetto attivamente, vi ricordiamo che potete porre le vostre considerazioni sul servizio qui sotto!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Che il mondo bancario si stesse muovendo in questa direzione, permettendo pagamenti diretti tra privati fidelizzati presso lo stesso istituto con un semplice clic, era cosa nota (rif. Jiffy).

    Che anche Telegram si stesse muovendo su fronti simili, realizzando la sua criptovaluta, non era di certo un mistero.

    La nostra piattaforma grazie alle frequenti ed importanti implementazioni sta attraversando un periodo caratterizzato da vera e propria eccellenza sul fronte delle funzionalità ma... mai mi sarei aspettato si arrivasse a tanto! :clap:

    L'applicazione pratica di questa innovazione è intuibile fin da subito: trasferimento di denaro con un clic -senza la tediosa pratica del bonifico bancario- tra skinner (o programmarori che offrano un servizio) e e clienti amministratori di forum.

    Tutto questo, sotto l'occhio vigile dello staff di ForumFree, al quale non possiamo che rivolgere i consueti complimenti e ringraziamenti! :ave:

    Ragazzi continuate così, grazie a ForumFree Pay la nostra piattaforma approderà su lidi finora sconosciuti! :ghgh:
     
    Top
    .
  3. Sinbad
     
    .

    User deleted


    Ottima iniziativa pagatemi pagatemi e pagatemi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Finalmente una funzione utile, altro che le ultime notizie. Ora la nostra permanenza sui forum ha realmente uno scopo, perché divertirsi ad hackerare i forum come i lammer di una volta quando si possono tranquillamente fare i Ca$h! :eyes:
    Non siate timidi, donatemi i big money :lmao:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    736

    Status
    Offline
    Ottima funzione, è da anni che la aspettavo!
    Finalmente si possono ricevere soldi sul conto per i propri servizi in maniera molto pratica, ora tutti possono rendere la propria passione un vero e proprio lavoro!

    Per verificarlo, ho provato anche a farmi inviare dei soldi... e funziona! :riot:
    Di seguito uno screen:


    Un caloroso grazie allo staff di Forumfree, sempre efficiente ed al nostro servizio da molti anni!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sinbad @ 1/4/2018, 10:33) 
    Ottima iniziativa pagatemi pagatemi e pagatemi.

    Sinbad, come faccio a ridarti i 30 euro che mi hai inviato? :what:

    Paralizer, chiedo lumi, dalle videate non si capisce come fare! :nono: Devo aprire un topic al Supporto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vai sul profilo di sinbad, clicchi sul pulsante, selezioni prima 25 euro poi clicchi su invia e paghi, poi ne farai un altro da 5 euro, tanto non ci sono commissioni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Klo @ 1/4/2018, 14:03) 
    Vai sul profilo di sinbad, clicchi sul pulsante, selezioni prima 25 euro poi clicchi su invia e paghi, poi ne farai un altro da 5 euro, tanto non ci sono commissioni

    Grazie Klo ma... sul profilo di Sinbad non vedo il pulsante, altrimenti glie li avrei già ridati. :( Vabbe', su Telegram mi sono già messo d'accordo con Kohei, che a differenza di me vede il pulsante per l'invio di denaro nel profilo di Sinbad: gli spedirò 25 + 5 euro che poi lui girerà al mio creditore.

    Scusa per il ritardo Sinbad, probabilmente è tutta copa del mio vecchio browser, tra poco riceverai i soldi da Kohei. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895

    Status
    Anonymous
    Ottima cosa.
    CITAZIONE
    non ci sono commissioni

    Ottimissima cosa.

    Io non ho registrato né PayPal né altro, come li aggiungo? Attualmente se vado sul mio profilo su impostazioni e lingue visualizzo solo dalla privacy in giù ma non la prima parte che vedo qui
     
    Top
    .
  10. wo98lf
     
    .

    User deleted


    Davvero un'ottima innovazione per Forumfree nonostante io non ne abbia mai sentito l'esigenza ma è comunque un servizio in più di un'utilità pazzesca.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 1/4/2018, 15:02) 
    CITAZIONE (Klo @ 1/4/2018, 14:03) 
    Vai sul profilo di sinbad, clicchi sul pulsante, selezioni prima 25 euro poi clicchi su invia e paghi, poi ne farai un altro da 5 euro, tanto non ci sono commissioni

    Grazie Klo ma... sul profilo di Sinbad non vedo il pulsante, altrimenti glie li avrei già ridati. :( Vabbe', su Telegram mi sono già messo d'accordo con Kohei, che a differenza di me vede il pulsante per l'invio di denaro nel profilo di Sinbad: gli spedirò 25 + 5 euro che poi lui girerà al mio creditore.

    Scusa per il ritardo Sinbad, probabilmente è tutta copa del mio vecchio browser, tra poco riceverai i soldi da Kohei. :)

    Aspetta Kohei, da mobile sono riuscito! :clap:

    I 30 euro che devo a Sinbad
    screenshot20180401_221547340_0screenshot20180401_221630243
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Io scherzavo comunque :o
    Inviali direttamente tu a Sinbad XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Io no. :asd: Comunque... già fatto. Be', l'importante è aver testato che il sistema funziona. :)

    Con l'occasione, vorrei fare fin da subito una proposta al nostro Klo:
    CITAZIONE
    Per evitare abusi del sistema, abbiamo limitato la scelta solo da un minimo di 3€ fino ad un massimo di 25€.

    Capisco la necessità, ma il limite di 25 euro mi sembra veramente eccessivo. Propongo che tale limite venga innalzato in base alla storicità degli utenti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,650

    Status
    Anonymous
    Beh, è stato un bel troll per il pesce d'aprile niente da dire :asd:, ringrazio Klo per averlo ideato e realizzato :sisi: (Si per chi non l'avesse capito o ci fosse cascato era una fake news per il primo aprile :asd: ) .
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    A parte il pesce d`aprile, paypal è molto utilizzato e mi chiedo come rapportarci con il fisco..se per esempio ricevi 100 euro in donazione o per una vendita, cosa vuole e richiede da noi lo stato italiano ???
     
    Top
    .
23 replies since 1/4/2018, 06:15   1074 views
  Share  
.
Top