Intervista a Sinbad Ex Vice Direttore ed attuale Membro Onorario del FFMagazine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Protoss
        +5    
     
    .

    User deleted



    logomag


    iA5ddbK
    Intervista a Sinbad Ex Vice Direttore ed attuale Membro Onorario del FFMagazine



    Raccontaci come hai conosciuto ForumFree

    Conobbi ForumFree perchè Idol mise un bannerone sul JJT di votare il suo forum sul Magazine nella primissima edizione degli FFOscar.

    Parlarci del tuo excursus in quanto forum

    Ti dico perchè mi chiamo Sinbad: immaginate i tre circuiti come il mare, io posso dire di averlo navigato in lungo e in largo in cerca di una casa, sono stato su diversi forum di Anime e Manga principalmente, ma non mi sono mai sentito a casa.

    Cosa ti piace dei forum?

    La possibilità di condividere le proprie passioni, l'opportunità a differenza delle chat che quando si fa un post hai tutto il tempo di ragionarci sopra, la possibilità di conoscere persone che altrimenti non avrei mai avuto modo di conoscere.

    Perché hai scelto il Magazine?

    Come dicevo Idol mise un banner del 2011 se non erro, ma la mia prima esperienza con il Mag non fu affatto positiva, trovavo il clima molto rigido e per diversi anni me ne andai sul Report, dove mi contattò/notò il famoso Azur Poet su FB per partecipare attivamente al suo progetto Report.

    Cosa ne pensi del Report?

    Il Report è il mio primo amore. Il mio primo VERO forum dove mi sono sentito a casa, era qualcosa di veramente speciale che non si può spiegare a parole. Lì conobbi Alæjandro che mi fece da mentore conobbi anche tanti utenti di qualità ne cito un paio Madìs « e Anaïd, ricordo che quando il Report si trasferì, una parte di me morì con esso.

    Esiste un forum che preferisci di più rispetto ad un altro? E perché?

    Per molti anni mi sono trovato bene sul Magazine dopo la fusione con il Report, già perchè molti si dimenticano che questo di ora non è più il vecchio Mag, ho fatto di tutto per portare il clima del Report sul Mag, per esempio il gufo è un'idea del Report che rappresenta la saggezza, ora il mio forum che amo e preferisco in assoluto è RPGDragons, che è il mio secondo amore dopo il Report.

    Che tipo di rapporto hai con lo staff dei forum dove sei attivo?

    Bellissimo siamo come fratelli e sorelle, io per anni mi sono nascosto dietro l'anonimato, ma con loro mi sono aperto completamente, ci siamo scambiati il contatto FB reale i numeri di telefono per sentirci su WhatsApp. Io ci posso mettere la mano sul fuoco sulle persone che fano parte della grande famiglia di RPGDragons e sono sicuro al 300% che loro farebbero altrettanto con me.

    Cosa ne pensi attualmente del circuito?

    Che le cose stanno cambiando in meglio, si favorisce sempre di più la legalità con una top forum sempre più pulita con le misure adottate di recente

    Cosa ne pensi della tua vittoria ai FFOscar come "Miglior staffer del FFMagazine?

    Vorrei ringraziare l'utenza e lo staff per l'affetto dimostrato negli anni e non solo per questa edizione del Mag, ma per tutti i vari riconoscimenti che mi avete dato nel corso del tempo, personalmente penso che c'erano altri candidati che hanno fatto più di me sul piano pratico, ma sotto l'aspetto umano penso propio di no, quindi chi ha votato penso abbia voluto premiare quello, più volte mi è stato ripetuto che ho fatto da collante.


    Secondo te cosa succederà ai diversi forum di anime e manga presenti attualmente nel circuito, dopo gli ultimi avvenimenti?

    I forum di Anime e Manga sono "tollerati" inutile farci tanti giri di parole, anche se la loro esistenza nella maggiorparte dei casi va contro il regolamento dei circuiti, mantengono viva tutta la piattafoma secondo me, quindi penso gli vada un grosso grazie.

    Che funzioni ti aspetteresti in un prossimo futuro?

    Non sono un tecnico, personalmente il circuito mi va già bene così come è.

    Cambieresti o miglioreresti qualcosa nella piattaforma attualmente?

    Se la piattaforma non è morta dopo 15 anni significa che funziona bene, quindi non cambierei nulla.

    Come ti vedi adesso nei forum? E in un futuro
    prossimo?

    I circuti mi sono serviti per una sorta di crescita personale e ringrazio l'ammistrazione di forumfree per aver creato queste piattaforme free che sebbene abbiano dei difetti vanno comunque apprezzate.


    Adesso passiamo alle domande personali.


    Come ti chiami?

    Ragazzi vi devo dire una cosa, quando mi registrai sul circuito il mio primo forum era uno a tema di Anime e Manga e mi chiedevano spesso il nome, ma visto che in quel forum la maggior parte erano troll patentati preferivo rimanere anonimo, ma più evitavo più insistevano, quindi dissi che il mio nome era Milo ma era una balla, solo che poi passando al JJT mantenni la cosa, idem su tutto il circuito ma il mio vero nome non è Milo, ma Marco.

    Quanti anni hai?

    30.

    Quali sono le tue passioni?

    Anime, Manga, videgames e pesca.

    Piatto preferito?

    I Pizzoccheri.

    Cucini? Se sì raccontaci la tua ultima opera ai
    fornelli.

    Cucini è una parola grossa, mi piace ogni tanto fare delle cose solo per me, che puntualmente quando le posto su WhatsApp vengono stroncate sul nascere dallo Zio Kohei

    Dicci una citazione o una frase che ti rappresenta.

    La vita non è complessa. Siamo noi ad essere complessi. La vita è semplice. E la cosa più semplice è anche la più giusta.
    – Oscar Wilde –

    Intervista fatta da Protoss per il FFMagazine.
    Si ringrazia Sinbad per l'intervista concessa. E' possibile fare altre domande all'intervistato usando questo formato: @Sinbad
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Wtf ti chiami marco!!! Vabbè tanto ti ho sempre chiamato si(M)bad :rotfl:
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Sinbad vuoi raccontarci qualcosa sulla tua uscita dal magazine? U.U
     
    Top
    .
  4. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente non sono io che volevo uscirmene, diciamo che c'è stata una divergenza di vedute/filosofia sul forum tra me e l'attuale direzione, ma sono anche del parere che chi possegga la foundership detti le linee guida da seguire quindi va bene così.
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Hai altri progetti per il tuo futuro sui circuiti? tipo entrare come staff altrove ?
     
    Top
    .
  6. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    Al momento tutte le mie energie sono concentrate su RPGDragon, ma nella vita mai dire mai, chi vivrà vedrà.
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    da quando sei staff su rpg??xD
     
    Top
    .
  8. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    Mi sono presentato il 16/8/2017, mentre sono entrato in staff il 21/8/2017.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Comunque io il fatto del nome non l'ho ancora superato, eh... sono sotto shock da quando l'ho saputo :omg:
    :rotfl:
     
    Top
    .
  10. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morris @ 27/2/2018, 20:05) 
    Comunque io il fatto del nome non l'ho ancora superato, eh... sono sotto shock da quando l'ho saputo :omg:
    :rotfl:

    CITAZIONE
    [Inoltrato da Klo]
    Eri piu fico come milo, marco é troppo mainstream, vai subito all'anagrafr

    Sinbad, [27.02.18 12:57]
    Anche Morris dice la stessa cosa Xd

    :asd: Me lo dicono tutti XD
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    15,460
    Activity Level
    +19
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mi dispiace tornare sul discorso dell'addio allo staff del Magazine, anche perché contano ben di più gli anni passati qui che quel singolo momento, ma ti va di spiegarci meglio per quale motivo non sei più vicedirettore?
     
    Top
    .
  12. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 25/2/2018, 12:28) 
    CITAZIONE (Paralizer @ 25/2/2018, 10:48) 
    Come avete potuto notare, Sinbad è stato rimosso dal ruolo di Vice Direttore ed è stato inserito nel gruppo Membro Onorario

    Nelle prossime settimane/mesi aspettatevi delle novitá e dei cambiamenti nel forum.

    I miei più sentiti complimenti a Sinbad per l'onorificenza ricevuta ed un grazie grande così per questi 8 anni di impegno continuativo senza sosta nel forum. winner_first_h4h :clap:

    Nei miei miseri 4 anni di esperienza sui forum, credo di non aver mai visto un utente (e staffer) dotato di tanta influenza, trasversalità ed... ubiquità (la capacità quasi soprannaturale di essere sempre presente in ogni luogo, per riportare una notizia, per mettere una buona parola tra utenti...).

    Molti di noi -tra cui il sottoscritto- hanno avuto una presenza costante nel 'Mag' grazie a lui. Di questo, staff ed utenza non potrà mai finire di ringraziarlo. :flower:

    Come dice il messaggio, non mi sono dimesso, semplicemente Paralizer ha preso una decisione, ovvero che stavo trascurando il Mag (dal suo punto di vista) ed in parte era vero (dal mio punto di vista), quindi a mente fredda penso che va bene cosi.
    Da notare che in futuro ci saranno degli interessanti cambiamenti che personalmente se sono quelli di cui si è discusso mi lasciano un pò perplesso:
    CITAZIONE
    Nelle prossime settimane/mesi aspettatevi delle novitá e dei cambiamenti nel forum.

    Vedremo come si evolverà il Mag, io gli auguro il meglio.
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    15,460
    Activity Level
    +19
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Una decisione singolare, così come lo sono state alcune "pulizie" degli Abbonati Plus in passato.
    A questo punto attendo con qualche timore le novità del prossimo futuro.
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il mondo va avanti, morris tra poco va in pensione e aspetterá il martedí per sfruttare il 10% di sconto nei supermercati.
    Sinbad fa coming out sul suo nome dopo che ci ha trollato per 10 anni... ed infine io, piu passa il tempo piu mi faccio bello.
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oskar @ 27/2/2018, 20:56) 
    Una decisione singolare, così come lo sono state alcune "pulizie" degli Abbonati Plus in passato.
    A questo punto attendo con qualche timore le novità del prossimo futuro.

    Caro Oskar, comprendo le tue perplessità ma credo che le due cose non possano essere accumunabili.

    L'estromissione di alcuni Abbonati Plus, discutibile o meno, è stata dettata in passato da esigenze di riorganizzazione interna (come sappiamo, nel 'Mag' i viola sono a stretto contatto con lo staff).

    La questione Paralizer/Sinbad ha invece a che fare con le rispettive diverse visioni del forum. E' vero, Paralizer ha forzato la mano ma la cosa sarebbe finita in ogni caso nello stesso modo.

    Mi sono permesso di dire ad entrambi, in privato, che quando una collaborazione finisce, è bene che lo faccia nel migliore dei modi. Questo perché ognuno di noi porta sulle spalle un bagaglio d'esperienza che nel bene e nel male finisce per ripercuotersi sulle nostre azioni future.

    Da qui, l'esigenza del "lasciarsi bene“.

    Paralizer è un ragazzo giovane, forse impulsivo ma in gamba. Sono certo che sceglierà il meglio per il 'Mag'.

    P.S. A proposito dell'intervista, vorrei fare delle domande a Sinbad, ma l'ora è tarda, sto crollando, lo farò nei prossimi giorni. :)
     
    Top
    .
21 replies since 27/2/2018, 11:01   1121 views
  Share  
.
Top