Intervista a ForchettinaGolosa, Vincitrice FFOscar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Protoss
        +3    
     
    .

    User deleted



    logomag

    Intervista a ForchettinaGolosa blogger:



    Iniziamo. Come è nata la tua passione per la cucina legandola poi al Blog?


    ForchettinaGolosa: Io non sono proprio una ragazzina, ho quasi 54 anni. In casa eravamo tanti e mia madre riusciva a mettere insieme pranzo e cena ma più per riempire le pance e non certo gli occhi. Fin da piccola sono sempre stata attratta dalle vetrine e quelle che mi hanno sempre fatto sognare, sono quelle delle pasticcerie. Crescendo, ho cominciato a spadellare in cucina, con sempre maggior soddisfazione. Le amiche mi hanno sempre chiesto le ricette, ed io passavo il tempo a trascriverle.Ho pensato di aprire il blog perchè, attraverso le foto e i vari passaggi, le ricette si comprendono meglio; il blog diventa una sorta di libro da sfogliare e da aggiornare.


    Cucinare: arte, studio o passione? Spiegaci cos'è per te.


    ForchettinaGolosa: Prima di tutto ci deve essere tanta passione, se non c'è quella non vai da nessuna parte. Conoscere la materia prima che utilizzi: freschezza, cottura e conservazione. Sono le prime basi che, solo attraverso lo studio, riesci a comprendere. sembra scontato ma non è cosi. Per me la cucina è amore è il mio modo di dire alle persone che amo che tengo molto a loro. Nel mio piccolo mondo è arte,perchè ogni volta che preparo un piatto ci metto tutta me stessa.


    Come definiresti il tuo modo di cucinare?


    ForchettinaGolosa: I miei piatti sono semplici da realizzare, ma fanno colpo.


    Cucina tradizionale o innovativa?


    ForchettinaGolosa: Tradizionale ma sempre con un occhio al futuro.


    Quale tra i tuoi piatti ti rappresenta meglio?


    ForchettinaGolosa: Non credevo, ma ultimamente adoro panificare.Ho iniziato sfornando qualche panino ogni tanto, poi è diventata una sana abitudine. Il profumo del pane che si spande per casa ti mette in pace con il mondo.Da quel momento non mi sono più fermata,impasto un po' di tutto. Pizza, fette biscottate, grissini e crackers, ogni occasione è buona per mettere le mani in pasta.


    C’è ancora la curiosità e il gusto di assaggiare?


    ForchettinaGolosa: Quando vediamo qualcosa di bello, automaticamente scatta la curiosità di sentirne la fragranza e non resistiamo alla voglia di assaggiarlo. Credo che la curiosità in cucina non muoia mai.


    Ti ispiri a qualche Chef stellato/famoso?


    ForchettinaGolosa: Adoro i grandi pasticceri Luca Montersino e Iginio Massari, Sara Papa maestra della panificazione, ma non ci sono solo loro. Apprendo un po' da tutti:da un libro nuovo oppure dal web, dove ci sono persone validissime che postano delle vere prelibatezze.



    Consiglieresti questo lavoro?


    ForchettinaGolosa: Per chi ama la cucina che è fatta di tanta gavetta si certo, altrimenti meglio cercare altrove.


    Entriamo un po’ sul personale.

    Come ti chiami?


    ForchettinaGolosa: Simonetta Rosa...(Simonetta è il cognome)


    Che lavoro fai?


    ForchettinaGolosa: Lavoro per un catering


    Cosa c’è nel tuo frigorifero?


    ForchettinaGolosa: La spesa settimanale:uova,latte,yogurt,formaggi,qualche salume e molta verdura.

    Ti capita mai di non sapere che fare per cena?


    ForchettinaGolosa: Capita un po' a tutti di non sapere che cosa mettere in tavola.In queste particolari serate,io punto sui piatti etnici che piacciono sempre a tutti.


    La tua famiglia ti sostiene in questa tua passione?


    ForchettinaGolosa: Tutta la mia famiglia ne è coinvolta, adoriamo cucinare. Nel fine settimana, dove abbiamo più tempo, spesso cuciniamo insieme.


    Secondo te perché un utente dovrebbe scegliere il tuo blog?


    ForchettinaGolosa: Perchè pubblico solo ciò che ho testato.Le ricette sono semplici alla portata di tutti.Nel limite del possibile cerco di semplificarle con le foto che spiegano tutta la realizzazione del piatto. Chi mi segue anche su fb sa che non avrà brutte sorprese.


    Intervista fatta da Protoss per il FFMagazine.
    Si ringrazia Forchettina Golosa per l'intervista concessa. E' possibile fare altre domande all'intervistata usando questo formato: @Forchettina Golosa


    Edited by Sinbad - 8/2/2018, 11:04
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,559
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    Ho notato che non ti è stata fatta nessuna domanda sugli FFOscar, te ne faccio un paio:
    @Forchettina Golosa: I tuoi utenti, come sono venuti a conoscenza degli FFOscar? Mi sembra non ci sia un topic in cui chiedi di votare ma forse me lo son perso;
    @Forchettina Golosa: Cosa hai pensato appena hai visto di essere candidata di default ai miglior blog?
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    @ForchettinaGolosa: se ti faccio l'imitazione del mitico Iginio Massari mi dedichi un dolce?
     
    Top
    .
  4. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    @Forchettina Golosa ancora complimenti, ma per caso sai fare la una Cassata siciliana gigante? dolce-sant-agata
     
    Top
    .
3 replies since 8/2/2018, 08:51   418 views
  Share  
.
Top