Code di moderazione per i singoli messaggi e aggiornamento della funzione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,626

    Status
    Anonymous
    A giugno del 2017, fu annunciata una nuova funzione: La coda di moderazione, che permetteva di far approvare le nuove discussioni create dagli utenti in sezioni preselezionate.
    Questa sera è stata appena annunciata la versione 2.0 della coda di moderazione! Grazie a quest'aggiornamento da stasera è possibile attivare anche la moderazione dei singoli messaggi inviati dagli utenti oltre all'inserimento di impostazioni aggiuntive che permettono di inserire una serie di parametri in cui NON ATTIVARE o ATTIVARE, la funzione!

    Spieghiamo brevemente cosa è stato aggiunto:

    Per l'impostazione BASE della coda di moderazione è stata aggiunta la possibilità di specificare cosa utilizzare tra le seguenti opzioni:

    1. Abilita la coda di moderazione per le nuove discussioni e per le risposte
    2. Abilita la coda di moderazione solo per le nuove discussioni
    3. Abilita la coda di moderazione solo per le risposte

    vWjKe5O

    La prima opzione, ovviamente permetterà di attivare la coda di moderazione nelle sezioni selezionate sia per i nuovi topic e per i singoli messaggi inviati dagli utenti nelle discussioni.
    La seconda opzione, permetterà di attivare la coda di moderazione nelle sezioni selezionate SOLAMENTE per le nuove discussioni inviati dagli utenti.
    La terza ed ultima opzione, permetterà di attivare la coda di moderazione nelle sezioni selezionate SOLAMENTE per i nuovi messaggi inviati dagli utenti nelle diverse discussioni.


    Ecco invece le NUOVE impostazioni aggiuntive aggiunte nella versione 2.0 della coda di moderazione:
    UB7j5Id

    1. White list:
      Ti permette di selezionare le diverse Nazioni in cui la coda di moderazione, NON SARA' ATTIVA
    2. Numero di messaggi:
      Il numero di messaggi che l'utente deve avere sul forum in cui è attiva la funzione, per essere ESCLUSO da quest'ultima.
    3. Disco orario:
      Ti permette di impostare una fascia oraria, in cui SOLO, in quel periodo sarà attiva la funzione.





    I singoli messaggi che andranno ad inserirsi nella coda di moderazione, potranno essere confermati/cancellati con facilità (attualmente solo dalla versione desktop) direttamente nelle diverse discussioni; Comparirà un piccolo box sopra la risposta rapida che permetterà quest'azioni.
    Istantanea_2018_02_04_20_21_15
    Altrimenti in caso non utilizziate la versione desktop, sarà possibile confermare i messaggi con il tool esterno offerto da forumfree (http://notifiche.forumfree.it/cron/).


    Per più informazioni, potete visitare il topic ufficiale: http://top.blogfree.net/?t=5628639




    Prime impressioni personali:
    Trovo molto carino l'aggiornamento, permetterà di allontanare numerosi troll in fasce orarie in cui i singoli amministratori non possono essere collegate, ma trovo ad esempio molto sbagliata la scelta attuale, di non permettere ad un amministratore di scegliere dove attivare le singole funzioni di moderazione, quest'ultimo sarà per forza costretto ad attivare entrambe le funzioni, o solo una.
    Avrei optato per una scelta multipla, che ti permetteva di scegliere dove attivare la coda di moderazione per i nuovi topic e dove per le risposte (potevano essere anche selezionate entrambe), in questo modo l'amministratore del forum avrebbe potuto scegliere di abilitare le singole funzioni in sezioni diverse.
    Esempio:
    Un forum possiede una sezione dove vengono create nuove discussioni il cui contenuto DEVE essere controllato, per evitare spiacevoli inconvenienti, abilitare SOLO la coda di moderazione dei topic.
    Invece in un altra sezione dove i topic sono di discussione (ad esempio su un personaggio pubblico), abilitare SOLO la coda di moderazione dei post.
    E questi sono solo un esempio, potrebbe anche succedere l'inverso cioè ho bisogno che la creazione di una discussione sia controllata, ma i commenti possono essere liberi.


    Un ultima cosa che avrei aggiunto con quest'aggiornamento sarebbe stata la possibilità di far decidere all'amministratore di un forum, che i topic/post confermati con questa funzione, non possano essere MODIFICATI, dall'utente una volta pubblicato, perchè in questo modo si EVITA, di dover andare a ricontrollare ogni volta il topic o le risposte, che possono in qualsiasi momento essere modificati dall'utente, che potrebbe (dopo la conferma), inserire contenuti non consoni al forum.


    Voi invece cosa ne pensate, di questo aggiornamento?

    Edited by Paralizer - 4/2/2018, 22:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Premetto che questa credo sis la più importante implementazione della miglior funzione proposta dallo staff di ForumFree negli ultimi anni. E' doveroso quindi UN APPLAUSO fin da subito. :clap: Ero a conoscenza di alcuni particolari sui quali lo staff stava lavorando ma il risultato è stato oltre le aspettative.

    Da stasera gli attacchi massivi dei troll semplicemente non esistono più.

    Detto ciò, trovo utilissime pressoché tutte le funzioni, a partire dall'applicazione della coda sulle risposte, sui nuovi topic o entrambi. Con questa triplice opzione si viene consistentemente incontro alle specfiche esigenze di ogni forum. Stesso discorso per il disco orario.

    La White list inerente le nazioni credo aiuti più sul fronte degli spammer che dei troll mentre il numero di messaggi imposta la coda in base a un criterio d'affidabilità (analogamente alla possibilità di postare link nel forum).

    Veniamo alle critiche di Paralizer:
    CITAZIONE
    trovo ad esempio molto sbagliata la scelta attuale, di non permettere ad un amministratore di scegliere dove attivare le singole funzioni di moderazione, quest'ultimo sarà per forza costretto ad attivare entrambe le funzioni, o solo una.
    Avrei optato per una scelta multipla, che ti permetteva di scegliere dove attivare la coda di moderazione per i nuovi topic e dove per le risposte (potevano essere anche selezionate entrambe), in questo modo l'amministratore del forum avrebbe potuto scegliere di abilitare le singole funzioni in sezioni diverse.

    Para ha cercato il pelo nell'uovo, e l'ha trovato, tuttavia non parlerei di "scelta sbagliata" piuttosto di "funzione mancante".

    CITAZIONE
    la possibilità di far decidere all'amministratore di un forum, che i topic/post confermati con questa funzione, non possano essere MODIFICATI, dall'utente una volta pubblicato, perchè in questo modo si EVITA, di dover andare a ricontrollare ogni volta il topic o le risposte, che possono in qualsiasi momento essere modificati dall'utente, che potrebbe (dopo la conferma), inserire contenuti non consoni al forum.

    Ebbene si, questa sarebbe una funzione utilissima. Ad un troll/spammer esperto basta modificare i propri post a distanza per far si che le sue malefatte restino nella maggior parte dei casi impunite.
     
    Top
    .
  3. Protoss
     
    .

    User deleted


    L’applicazione della coda sulle risposte e sui nuovi topic la trovo veramente utile. Mi sembra una manna dal cielo. Uno scudo con cui proteggersi. Quindi Complimentoni! :riot:
     
    Top
    .
  4. Sinbad
     
    .

    User deleted


    Molto interssante, quando vogliono lo staff di FF ci sa sorpendere proprio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,626

    Status
    Anonymous
    La lista dei topic e delle risposte da approvare è stata inserita anche nel forum, accessibile facilmente tramite il menu utente (o la sidebar di sinistra, Discussioni->Discussioni programmate->Messaggi del sito, verrete riportati ad una pagina all'interno del forum con la lista delle discussioni.

    In caso non la vediate cancellate la cache dal cellulare.

    Volevo anche informare che è stato inserito il pulsante "Coda di moderazione", In amministrazione->Sito web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,626

    Status
    Anonymous
    Volevo annunciare che da oggi, il pannello di gestione della coda di moderazione è stato inserito direttamente all'interno dell'amministrazione di forumfree, in AMMINISTRAZIONE->SITO WEB->CODA DI MODERAZIONE, tool attualmente gestibile solo dagli amministratori del forum.
    h9mHbsp
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Accolgo con entusiasmo l'integrazione di questa importantissima funzionalità nel pannello amministrativo! :clap:

    Non so se ciò sia opera di Paralizer o di Kakashi, ma i miei ringraziamenti vanno ad entrambi. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,626

    Status
    Anonymous
    Opera del Sensei (Kakashi) :asd: .
     
    Top
    .
7 replies since 4/2/2018, 21:47   432 views
  Share  
.
Top