Auguri di Fine Anno - Buon 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    18,170
    Location
    Skaro

    Status
    Anonymous
    Ciclicamente fintanto che siamo nell'età della ragione (seppur qualcuno non ci entri mai veramente, vedesi la definizione di Analfabeti Funzionali), dopo Natale - durante il quale se non avete fatto una carneficina dei parenti il cui high-light saranno state le consuete domande classificate come reato di tortura ("ma la fidanzata? quando ti laurei? hai trovato lavoro?") vi meritate il mio più profondo biasimo :bah: - arriva immancabile la domanda "Cosa fai l'Ultimo dell'Anno?" che dovrebbe innescare un desiderio omicida pari a quello di Trump quando vede Kim Ping Pong.

    Come abitudine vuole, è un giorno che non manca di ritualità e superstizione:

      - In Svezia per augurare buon anno nuovo è usanza preparare pupazzi di paglia antropomorfi o zoomorfi. Alla mezzanotte verranno lanciati verso le finestre delle case di parenti e vicini.
      - In Grecia non bisogna dimenticare di portare con sé un melograno, simbolo di fertilità e ricchezza. È tradizione lanciare con forza il frutto rosso in terra entrando in casa. Se si rompe, la fortuna è assicurata.
      - A Londra e nel resto del Regno Unito si aspetta la mezzanotte partecipando a giochi davvero particolari: si passa dal pescare con le mani la frutta secca che galleggia su liquore infiammato. Al saltare all’interno di un cerchio di candele disposte sul pavimento senza spegnerle.
      - In Germania si è soliti regalare un dolcetto di marzapane a forma di maiale, spazzacamino o moneta per trasmettere i buoni auspici ad amici e famigliari.

    Indipendentemente da ciò che farete, nell'anticamera del vostro cervello si è già profilata la fatidica frase "Nel 2018 farò..." ossia i cosidetti Buoni Propositi (il mio è quello di esser eletta Miss Simpatia FFMag :flower: sappiamo già tutti che non succederà) che chiaramente verranno dimenticati entro il 3 di Gennaio dal 50% di noi. L'altro 50% conscio dell'inutilità della cosa, non li avrà nemmeno stilati. Chissà però, forse è la volta buona. No, non lo è, lo sappiamo tutti.

    Detto ciò...

    I propositi del 2018 dell'FFMagazine saranno probabilmente i seguenti:
    - Estirpare il culto delle canotte di Kohei
    - Convincere il Ciuchino a cambiare Avatar
    - Inculcare a Sinbad l'uso corretto del Congiuntivo
    - Rendere Senzanome un'utente avente un nick
    - Indurre Acrymonia a digievolvere in Yuffie
    - Vi restituiremo Morris.

    ma soprattutto... cambiare Skin.
    Brace yourself, the new Skin is coming.

    In qualsiasi modo sia passato per voi il 2017
    :yoga: il FFMagazine vi augura un edificante e proficuo 2018 :yoga:

    FFM_0

    Banner by Protoss
    (Ma ricordate, chi di voi è nato nel 1988 è destinato a diventare trentenne. Per voi, l'unico rimedio è un armadietto dei medicinali e inserire tra le chiamate rapide il 112)



    Edited by Sinbad - 31/12/2017, 17:35
     
    Top
    .
  2. Protoss
     
    .

    User deleted


    Capodanno ormai, quasi tutti siamo alle prese con un bilancio in cui soppesare cosa è andato bene e cosa è andato storto nel 2017. Anno nuovo quindi un nuovo foglio bianco tutto da scrivere, pieno di incognite ma anche, spero per tutti, di scommesse. Auguri per questa nuova avventura che sta per iniziare, auguri per questo nuovo anno.

    PS bello il banner *_*
     
    Top
    .
  3. Sinbad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Inculcare a Sinbad l'uso corretto del Congiuntivo

    Non ti prometto niente :asd: .

    Vi faccio il mio augurio con questa bellissima frase: Non è forte colui che non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. :P



    CITAZIONE
    - Vi restituiremo Morris.

    :ahsisi:

    CITAZIONE
    - Estirpare il culto delle canotte di Kohei

    :cool:

    CITAZIONE
    - Convincere il Ciuchino a cambiare Avatar

    Esci la barba bianca.... :E

    CITAZIONE
    - Rendere Senzanome un'utente avente un nick

    :oldest:
    CITAZIONE
    - Indurre Acrymonia a digievolvere in Yuffie

    :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,624

    Status
    Anonymous
    Buon anno a tutti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Buon anno people :flower: :flower: :flower:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    24,289
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buon anno amici di FF Magazine!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    Io non credo agli auguri di falsi amici poeti e scrittori che passano intere giornate sui forum della forumfree a far finta di salutare tutti per poter pubblicizzare le loro illecite gare divenuto il passatempo preferito degli artisti e scrittori falliti che creano falsi accumuli di false vittorie sempre tra i soliti vecchi della rete e rivaleggiano tra di loro per reperire utenti ignari di queste comuni buffonate che strumentalizzano per promuovere loro stessi ed amichetti complici con cui palleggiano e poi si lamentano se malgrado tutti i falsi saluti sui vari forun fatti solo per promuovere le loro gare ed i loro vecchi autori, nessuno più li frequenta perché non tutti sono imbecilli od idioti e come le noto io certe cose, le avranno notate tanti autori seri che si allontanano dai vari teatrini di buffonate acculturate oggi tanto di moda e se malgrado tutti questi falsi saluti continui e giornalieri su centinaia di forum della forumfree, certi forum restano deserti e frequentati solo dagli stessi 4 vecchi lupi della rete, non possono certo dire che è colpa mia ...meglio un morto in casa che uno scrittore come amico diceva qualcuno...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    18,170
    Location
    Skaro

    Status
    Anonymous
    Io avrei evitato di mangiare il torrone della nonna con scadenza 2007....
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    Io avrei evitato di lasciare gli auguri tramite una cartolina interattiva educativa fatta da me se avessi saputo che sarebbe stata cancellata, criticata, ignorata proprio nei forum che si propongono come luoghi di arte cultura e scrittura ma sono spesso inceneritori di arte ed artisti emergenti che non ricevono sostegno od addirittura vengono bannati come successo ad un ragazzo scrittore poeta che ha fatto fortuna nella vita reale ed invitato anche da stazioni televisive, ma immediatamente bannato dagli ipotetici forum di scrittura ed io solo avevo notato ed incoraggiato quella stellina emergente non gli autori invidiosi rivali e fallliti che palleggiavano tra di loro per sentirsi importanti massacrando o bannando tutti gli autori non grati e man mano i de-cessi dei siti, ovvero spesso in realtà inceneritori di arte ed artisti, si sono allargati a macchia d`olio rivaleggiando tra loro fino alla moria attuale che tanti possoni notare...

    jpg
     
    Top
    .
  10. Sinbad
     
    .

    User deleted


    Miciavenus buon anno, ma in tutto questo cosa c'entra l'FFMagazine?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,278

    Status
    Anonymous
    Non credo la sua cartolina venga capita, francamente non la capisco nemmeno io. da una parte è scritta in inglese e dall'altra in italiano, poi viceversa, propone lettere e numeri ma a che scopo? qual è il messaggio di fondo? non è ben chiaro cosa intende dire, se accetta una critica.

    forum di persone che si propongono come innovatrici ma che poi distruggono qualsiasi cosa nel nome di un proprio dominio indiscusso sono sempre esistiti. dopotutto è facile, se uno spazio viene messo a disposizione gratuitamente, tramutare un forum nel proprio arbitrario parco giochi. quindi onore a quel ragazzo che cita per averla spuntata anche in barba a comportamenti tossici ricevuti su tali o talaltri forum.
    Tuttavia, tutti i forum sono così? tutte le community sono in questo modo? è un modo molto arbitrario di raggruppare tutti i forum e generalizza eccessivamente. e' necessario condividere questa negatività in pubblico in un topic che si propone di fare auguri sereni per un nuovo anno?

    se vuole discutere di questa problematica o in generale fare dibattito, è capitata nel posto giusto del circuito. ma non nella discussione giusta. Per cui se non deve fare i propri auguri qui, è meglio se apre un topic in Dibattito o in Fuori Argomento, per parlare della questione: tutti saremo felici di animare il forum con questa tematica.

    Detto ciò, auguri anche da parte mia a tutti... E non ce la farete mai a mettermi un nickname! :ghgh:
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    Sono quasi tutti qui a fare gli auguri ed allora li ho fatti anche io a modo mio per stimolare più onestà nel modo di proporsi...neanche a te è piaciuta la mia cartolina educativa interattiva? Porterà molta fortuna a chi è onesto e la merita..usala e guarda cosa succede...è un dono gratis portato dalla befana per il nuovo anno!

    Non penso sia così difficile sceglire uno dei 4 quadrati e sceglire tre caselle a caso colorandole e poi copiando a specchio le caselle scelte per creare un mandala maya dove il quadrato destro è lo specchio di quello sinistro e quello sopra è il riflesso di quello sotto come mostrato nell'esempio e se non si sono commessi errori, il risultato delle caselle che hanno formato il mandala maya è 222 che addizionando 2+2+2 mostrano l`epifania che vi aiuterà a far materializzare i vostri desideri e non capisco perché siano preferite cartoline già fatte o faccine e vengano criticate o demonizzare queste interattive ed educative che stimolano logica ed intelligenza in modi differenti mentre si gioca...è un modo personalizzato di fare gli auguri che pochi sapranno comprendere apprezzare ed utilizzare ed è per quei pochi che li lascio augurandogli le cose migliori...
     
    Top
    .
  13. Sinbad
     
    .

    User deleted


    La tua riflessione in questo topic la vedranno in pochi, ti suggerisco di ripostatre tutto come diceva anche senzanome aprendo un topic in Dibattito o Fuori argomento.
     
    Top
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    I miei auguri creati con la cartolina interattiva educativa, però non sono off topic...notate che il totale di ogni colore darà 74, che nella smorfia significa LA GROTTA dove è nato il salvatore trino....credete alle coincidenze della natura?

    Edited by miciavenus - 2/1/2018, 00:51
     
    Top
    .
  15. Sinbad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    credete alle coincidenze della natura?

    Personalmente non credo al soprannaturale, al destino, i chakra o alle coincidenze della natura ecc...., ma questo topic serve solo per augurare il buon anno, se vuoi parlare puoi usare la sezione fuori argomento aprendo un topic, postando quello che vuoi. ^_^
     
    Top
    .
17 replies since 31/12/2017, 17:12   650 views
  Share  
.
Top