Intervista botta e risposta a Paralizer

Scopriamo qualche informazione aggiuntiva sull'attuale Direttore del Forumfree Magazine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,736
    Activity Level
    0
    Location
    Selva Oscura (che la diretta via era smarrita. Ah! Quanto a dir qual era...)

    Status
    Offline


    logomag

    Intervista botta e risposta a Paralizer Direttore del ForumFree Magazine.

    7249502gettyimages_463765467_1



    Innanzitutto, Paralizer carissimo, adesso che sei attualmente il direttore del Forumfree Magazine, rileggendo la tua vecchia presentazione (ammesso che tu ne abbia scritta una, ma penso proprio di sì, infatti adesso andiamo a ripescarla ed... Eccola qui!), cosa cambieresti?

    Soprattutto l'età, perché quando mi iscrissi inserii una data di nascita fittizia.

    Al di là della tua artefatta età e della presentazione in sé pressoché striminzita, ho letto che all'epoca (nel lontano 2011) ti piaceva "skinnare e graficare".

    Che poi da "skinnare e graficare" son passato a "scriptare e basta".

    Quando è nata e da cosa nasce la tua passione per i forum?

    In realtà, all'inizio, stare sui forum era un modo per fuggire dalla realtà e dai "problemi". Quando iniziò il liceo, cominciò la mia passione per lo scripting. Come me, credo che anche anche gli altri della vecchia generazione, abbiano iniziato a frequentare i forum nel periodo delle medie/inizio delle superiori. Adesso è diverso, si può dire che tutti i bambini delle elementari abbiano un telefonino.

    A parte fare il direttore sul trono del Forumfree Magazine hai altre passioni?

    Lo scripting! Insieme al Forumfree Magazine.

    Quindi è una passione che è nata grazie al Forumfree Magazine?

    In realtà, è nata grazie a Forumfree, però sono migliorato con il Forumfree Magazine. Qui ho conosciuto persone che sapevano già programmare in Javacript ed avendo uno spazio dove provare, piano piano sono migliorato (prima non sapevo fare una cippa, se non qualcosa di HTML e CSS).

    Mi sembra giusto. Tutti nascono "cippe", poi diventano mirabolanti eroi dello script, con tanto sano esercizio! Levami una curiosità: qual è stato il primo forum sul quale ti sei iscritto?

    Un forum di Pokémon. Sono cresciuto nel vivo della generazione dei Pokémon, ma è ovvio.

    Domanda inutile ma doverosa in un'intervista gossip del Forumfree Magazine. Cosa ne pensi dello Chef Cannavacciuolo (Severo santacruz, aka Sinbad)? Non è vero, scherzo, che ne pensi dell'attuale stato del forum?

    Mah, il forum ha subito una grossa perdita tra staffer e, di conseguenza, utenti. Ormai siamo rimasti in pochi... Anche l'utenza ha subito un drastico calo rispetto al passato. In questi mesi poi abbiamo fatto anche una pulizia nei gruppi Abbonati e Abbonati+ togliendo tutti coloro che ormai non si collegavano più al forum.

    Secondo te come si può migliorare questa situazione?

    Con nuovi articoli e notizie, anche se è adesso è difficile dal momento che la maggior parte di noi è impegnata tra studio e lavoro. Dal canto mio sto cercando di invogliare lo Staff a scrivere recensioni e a fare interviste perché attualmente il forum va avanti solamente grazie al reparto scripts. Purtroppo il Magazine ha subito un cambio di rotta rispetto al passato e attualmente viene visto dagli utenti solamente come un luogo dove poter prelevare scripts da aggiungere al proprio forum. In origine il forum era nato con uno scopo differente: informare gli utenti su ciò che accadeva all'interno del circuito. Il mio obiettivo pertanto è di riportare il forum sui vecchi binari e spero di poter contare sull'appoggio dei altri membri del team. Probabilmente adesso è anche abbastanza difficile poiché gli utenti leggono le news direttamente dal blog ufficiale. Un tempo invece solamente forum come il Magazine offrivano questo servizio.

    Ho notato un calo di attività nella sezione Abbonati+, come lo spieghi?

    Come dicevo prima, è l'attività in generale ad essere calata sul forum. Inoltre, quella sezione è sempre stata una sezione "gestita" dagli Abbonati+ e indirettamente dallo Staff. Quest'ultimo, infatti, interveniva solamente nel caso ci fossero discussioni un po' più "spinte" che necessitavano essere moderate.

    Hai detto che ci sono stati diversi problemi sul forum, perché hai deciso di prendere tu le redini della situazione?

    Più che altro è che mi son ritrovato ad essere l'unico staffer attivo sul forum. Ricordo anche che in quel periodo mi toccò gestire da solo i FFOscars, un lavoraccio per una singola persona. Attualmente sto cercando di tenere in piedi il forum con la forza e con i denti, ma se la situazione non dovesse evolversi in meglio in futuro, sarò costretto a prendere quella decisione.

    Perfetto, siamo giunti alla fine. L'intervista può concludersi qui!

    Va benissimo, alla prossima.

    Le perle di Paralizer... Dovete sapere che l'intervista è stata fatta su Skype mentre lui giocava a LOL. Ad un certo punto mi blocca dicendomi:

    Aspetta un secondo che sto morendo.


    Intervista fatta da RoryJackson per il FFMagazine.
    Si ringrazia Paralizer per l'intervista concessa. E' possibile fare altre domande all'intervistato usando questo formato: @Paralizer


    Edited by Kohei - 22/8/2017, 12:14
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Quell'immagine... Ora nella mia mente c'è Paralizer a capo di una grossa azienda internazionale *bimmoney*. Comunque intervista interessante :)
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    interessante che non se lo sia filato nessuno fino ad ora...U.U io non sapevo nemmeno fosse stata pubblicata!:P
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 22/8/2017, 12:43) 
    interessante che non se lo sia filato nessuno fino ad ora...U.U io non sapevo nemmeno fosse stata pubblicata!:P

    Purtroppo guardando la data sembrerebbe che non sia stata notata dagli utenti, in realtà ho spostato il topic aperto a giugno XD
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,615
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Le perle di Paralizer... Dovete sapere che l'intervista è stata fatta su Skype mentre lui giocava a LOL. Ad un certo punto mi blocca dicendomi:

    Non è vero nulla <.<.




    Era il periodo in cui non avevo un pò di spazio e quindi ho unito l'ora di divertimento con l'intervista <,<


    Appena ho due minuti la rileggo tutta cosi scrivo anche se ho qualcosa da aggiungere o qualcosa da rettificare :P .
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    18,170
    Activity Level
    0
    Location
    Skaro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono cresciuto nel vivo della generazione dei Pokémon, ma è ovvio.

    Pivello. La generazione Pokémon iniziò quando io andavo alle elementari col Game Boy grigio/verde manco Color!. Voi siete la generazione bimbominkia. Con amore, sempre.

    @Paralizer: quindi quanto bimbominkioso sei realmente? <3
     
    Top
    .
  7. Hakaishin
         
     
    .

    User deleted


    Paralizer? Quindi non è solo uno zombie? :asd:
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,736
    Activity Level
    0
    Location
    Selva Oscura (che la diretta via era smarrita. Ah! Quanto a dir qual era...)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 22/8/2017, 12:43) 
    interessante che non se lo sia filato nessuno fino ad ora...U.U io non sapevo nemmeno fosse stata pubblicata!:P

    Colpa mia, c'ho messo anni a finirla <3
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Complimenti innanzitutto a Rory, per aver realizzato quest' ottima ed interessante intervista. :)

    Con l'occasione, mi permetto alcune considerazioni in merito alle parole del nostro direttore:

    CITAZIONE
    [...]quando mi iscrissi inserii una data di nascita fittizia.[...]

    Da quanto ci hai rivelato in altro loco, all'epoca avevi anche un altro nickname -per i miei gusti- più simpatico ed originale di... Paralizer. harhar

    CITAZIONE
    [...] il forum va avanti solamente grazie al reparto scripts. Purtroppo il Magazine ha subito un cambio di rotta rispetto al passato e attualmente viene visto dagli utenti solamente come un luogo dove poter prelevare scripts da aggiungere al proprio forum. [...]

    Mi permetto di dire di più: la Rete in generale, ed i forum in particolare, sono diventati negli anni dei luoghi nei quali gli utenti si limitano esclusivamente ad attingere risorse, senza che vi sia un minimo reale contraccambio.

    Internet non é nata per questo, i "social" network (notare le virgolette) hanno una grossa responsabilità nella deriva della più grande utopia (mancata) che l'homo sapiens abbia mai creato.

    Insomma, la gente socializza ed interagisce sui social mentre sulla Rete si limita a richiedere servizi (gratuiti) ed informazioni.


    Be', 'sto pistolotto, solo per dire che quel che accade oggi sul 'Mag' rientra purtroppo nella normalità.

    E' impensabile attendersi ormai un miglioramento, un' inversione di tendenza in termini quantitativi. Gli utenti non cresceranno e saranno sempre più sanguisughe.

    Sul fronte qualità si può invece a mio avviso lavorare e devo dire che da alcuni mesi a questa parte il reparto script -considerate le forze in campo- è stato oggetto di un notevole miglioramento.

    Inutile dire che appoggio incondizionatamente questa iniziativa di Nicoxys e Paralizer. Mi pare il minimo, visto il lavoro che svolgono per noi utenti ed amministratori di forum.

    CITAZIONE
    [...] mi son ritrovato ad essere l'unico staffer attivo sul forum. Ricordo anche che in quel periodo mi toccò gestire da solo i FFOscars, un lavoraccio per una singola persona. [...]

    Ci mancano gli Oscar, possibilmente senza la "s". :asd: Chissà se il nuovo staff sarebbe disposto ad impegnarsi per riproporli nuovamente...
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Ah scusate pensavo fosse una cosa "vecchia"..xD
    Ora per pigrizia non ho voglia di leggere, lo farò domani ma sono sicura che è piena di stupidaggini se le ha dette Paralizer :D :flower:
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Activity Level
    +74
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Bell'intervista! Comunque sono d'accordo con quanto scritto da Alessandro.
    CITAZIONE (RoryJackson @ 11/6/2017, 14:22) 
    Le perle di Paralizer... Dovete sapere che l'intervista è stata fatta su Skype mentre lui giocava a LOL. Ad un certo punto mi blocca dicendomi:

    Aspetta un secondo che sto morendo.

    Questa è bellissima. Ha fatto morire anche me :asd:

    CITAZIONE (madìs « @ 22/8/2017, 16:03) 
    Pivello. La generazione Pokémon iniziò quando io andavo alle elementari col Game Boy grigio/verde manco Color!. Voi siete la generazione bimbominkia. Con amore, sempre.

    @Paralizer: quindi quanto bimbominkioso sei realmente? <3

    :asd:
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,278
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Intervista molto botta e risposta, comunque un bell'insight :sisi:
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho sempre odiato para e continuo ad odiarlo :ghgh:
     
    Top
    .
  14. Yuzu-
         
     
    .

    User deleted


    Generazione Pokémon ? Sei un Bulbasaur! u.u
    Forse volevi dire generazione Yu-Gi-Oh!

    In ogni caso complimenti all'intervistatore e all'intervistato!
     
    Top
    .
13 replies since 11/6/2017, 13:22   1060 views
  Share  
.
Top