Intervista a Kamishiro direttore ART| Anime & Manga Reborn Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sinbad
        +2    
     
    .

    User deleted



    logomag

    Intervista a Kamishiro direttore ART| Anime & Manga Reborn Team
    BNnzS



    Da dove nasce la tua passione per gli Anime e Manga?

    La mia passione per gli anime e manga è nata per caso, da bambino, quando in TV c'erano le serie "big" come Naruto, One Piece, Dragon Ball e poi tutti i vari anime... sono cresciuto con loro come la maggior parte della mia generazione xD
    Come ti trovi a gestire l'ART| Anime & Manga Reborn Team è impegnativo?

    Bhè mi trovo bene. Diciamo che lo è ma anche che non lo è, fortunatamente non sono da solo a gestire baracca ma ci vuole comunque un certo impegno da parte mia.
    Per cosa è nato l'ART quali obbiettivi si pone?

    L'ART all'inizio era un semplice forum archivio sotto un'altro nome, poi io mi misi in contatto con chi lo gestiva e finimmo per fare una fusione con il mio forum fansub, così nacque l'ART che vedete adesso. Il nostro obiettivo penso sia lo stesso della maggior parte dei forum con lo stesso tema, ovvero racchiudere quante più serie possibile e riunire tutti coloro che ne sono appassionati così da creare un ambiente in cui parlare e discutere delle proprie serie preferite.

    Quali sono gli Anime e Manga che ti piacciono di più?


    Ahimè me ne piacciono tanti, ma ne cito alcuni (cito soprattutto i manga): The Breaker, Veritas, Holyland, Hajime no Ippo, Sun-Ken Rock, Wallman, Katekyo Hitman Reborn, Air Gear, Nurarihyon no Mago, High School DxD, Rosario+Vampire, Vampire Knight, Tokyo Ghoul, Highschool of the Dead, GTO, Naruto, Bleach, Fairy Tail, One Piece, Dragon Ball, ecc... potrei continuare fino a domani lol

    Cosa ne pensi del circuito che ospita L'ART?

    Frequento i circuiti da anni (ff 2010 e fc 2011) e grazie a loro ho avuto modo di conoscere tante persone, con alcune sono rimasto in contatto; ho avuto modo di fare esperienza con siti e forum e per poter abbellire il mio primo forum, ai tempi, mi misi a guardare tutorial di ogni tipo e alla fine imparai le basi di html e css e imparai anche a fare skin. Ovviamente non è tutto ma accorcio dicendo che sono grato ad Amnesiac e ai suoi circuiti che purtroppo sembrano peggiorare... inoltre molti dei vecchi utenti ormai hanno abbandonato e di gente seria ne rimane poca, tutto il resto sono bm. Comunque a livello funzionale e tecnico non ho nulla di cui lamentarmi e anche il supporto fa bene il suo lavoro.
    Hai mai messo gli impegni del L'ART davanti a quelli della vita reale?

    A volte, principalmente all'inizio.


    Quali sono i vari rapporti con gli altri Team, che aria tira?

    Bhè, almeno per il mio team, non abbiamo rancore con nessuno, non abbiamo motivo di scontrarci con altri team e a mio parere sarebbe anche un comportamento immaturo... dopotutto siamo tutti grandi e vaccinati da poter discutere civilmente no? Siamo sul Reunion e parlo spesso con staffer di altri team e devo dire che mi stanno anche simpatici xD parlando per me invece, ho avuto una discussione con il founder di un certo forum che non sto a nominare e da quel giorno lui, il suo staff e il suo forum mi stanno sulle palle.

    Cosa ne pensi del Reunion Team?

    Il Reunion è un progetto molto interessante e grazie ad esso ho avuto la possibilità di dialogare e conoscere un po' gli altri team. A mio parere andrebbe valorizzato di più.

    Cosa ne pensi dei Team che tramite più sistemi guadagnano mettendo la pubblicità sul proprio forum?

    Penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole nel suo forum, se Amnesiac o i FFStaff non dicono nulla non vedo perchè dovrei farlo io. Se poi parliamo di guadagni con materiale altrui (come avviene in molti siti e forum) allora è un'altro discorso!

    Cosa ne pensi di quei Team che rubano il lavoro di altri forum?

    Allora, la mia opinione è che se un team posta un lavoro di un'altro team ma con i dovuti crediti e i loro link allora non vedo nessun problema, io stesso lo faccio, metto i crediti di chi ci ha lavorato e quando disponibili, i loro link; i TAM e il JJT ne sono la prova, nel mio forum ci sono alcuni dei loro manga e oltre ai crediti, che mettiamo in tutti i topic, usiamo anche i loro link (tranne in casi speciali in cui non ci siano link disponibili e quindi mettiamo quelli di mangaeden). Ma se un forum/sito ruba un lavoro di altri, spacciandolo per proprio e guadagnandoci anche sopra, penso che dovrebbero rimanere attaccati con un palo della luce nel sederino, in un modo più doloroso possibile.
    Cosa ne pensi del Recensubs HQ?

    Non ho mai seguito quel forum e non ne ho molto interesse nel seguirlo quindi non saprei cosa rispondere.
    Cosa ne pensi del Supporto e del servizio che offre?

    Come detto qualche domanda fa, penso che offrano un buon servizio. Non mi hanno mai dato nessun motivo per lamentarmi.

    Cosa ne pensi dei forum d'informazione?

    Bhè penso che siano utili, soprattutto se tenuti attivi e aggiornati.
    Nello specifico eri un abbonato plus sul Mag come descriveresti la tua esperienza sul forum?

    Si ero un Abbonato Plus (e spero di ritornarci :asd:) e per quanto riguarda la mia esperienza sul forum posso solo dire che il Magazine è uno dei pochi forum che frequento maggiormente. Decisamente un bell'ambiente e spero che ritorni ai massimi splendori di un tempo, anche se purtroppo l'utenza scarseggia.

    Nel panorama dei Team presenti sul web quindi non solo di questa piattaforma, quali apprezzi di più e quali meno?

    Escludendo quei team del circuito, i team che seguo di più e apprezzo sono sicuramente gli Hasta, i GTO, gli Eagles e gli Ergo.
    Mentre team che apprezzo di meno, mmh, direi il NIF. Ci tengo a precisare che non ho nulla contro di loro, solo che hanno troppe pubblicità fastidiose che mi aprono decine di pagine di pubblicità (sia sul forum che sul sito) e inoltre, quando rilasciano i capitoli, molte volte trovo molti errori. E' normale sbagliare, è normale che possa scappare qualche errore ma i checker servono a questo no? Il problema di competere sempre con gli altri team e rilasciare per primi, sinceramente non lo condivido. Credo sia meglio rilasciare un po' più in ritardo ma comunque con un lavoro fatto bene piuttosto che subito ma con un lavoro penoso. Inoltre, una lamentela che ho per loro: quando qualcuno vi segnala un problema in un episodio, almeno cagatelo eh.

    C'è qualcosa del circuito di FF o FC che non ti piace?

    Direi che a me va bene così com'è. Se ci fosse giusto un pizzico di libertà in più forse sarebbe meglio. Ovviamente entro i limiti.
    Cosa ne pensi dei Read Manga Online come Manga Eden?

    Come ho avuto modo di dire diverse volte sul Reunion, io sono a favore. Penso che siano utili, tuttavia in molti odiano mangaeden e non posso negare che ne hanno tutti i motivi. Carichi un capitolo e ne viene abbassata la qualità, gli viene stampato il loro logo sopra e in più ci guadagnano sopra. Se non fosse per queste 3 cose sarebbe decisamente meglio. Inoltre, se mettessero la possibilità di gestire i capitoli caricati sarebbe meglio.
    Da dove nasce la tua passione per lo Skinning?

    Come avevo scritto qualche domanda fa, la mia passione per lo skinning è nata nel tentativo di abbellire il mio primo forum. Cominciai modificando piccolezze da niente e pian piano imparai le basi di html e css e ad usare photoshop. Ad essere sinceri, preferisco senza dubbio la parte del design ai codici. Ci sono troppe classi, infatti, essendo fermo da molti mesi, ne ho dimenticate parecchie D:


    Ti sei mai inspirato a qualche designer?

    Si, ho cercato di imitare qualche designer, soprattutto all'inizio. Tra di loro c'è sicuramente Irones, che a mio parere è davvero bravo e ha uno stile che a me piace parecchio... a proposito di stile, anche quello di Kairi mi piace molto.

    Sul tuo forum c'è un disclamier sui diritti d'autore pensi che serva davvero a qualcosa?

    Purtroppo molti utenti non se lo cagano nemmeno, così come i vari regolamenti ma ovviamente c'è anche chi va a leggere. Se mi chiedi se serva veramente a qualcosa, posso solo risponderti con un ni.

    Ok, vuoi salutare qualcuno del tuo team?
    Si, saluto tutti ma un saluto particolare va a Kira e Light che mi aiutano parecchio. Come potete vedere il più attivo è decisamente Kira xD inoltre ci tenevo a salutare e ringraziare Albus che, nonostante sia entrato in staff da poco, sta contribuendo molto al forum. Ovviamente un saluto va anche a tutti gli utenti e staffer del magazine :D



    Intervista fatta da Sinbad per il FFMagazine.
    Si ringrazia Kamishiro per l'intervista concessa. E' possibile fare altre domande all'intervistato usando questo formato: @Kamishiro


    Edited by Sinbad - 26/4/2017, 11:01
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si, ho cercato di imitare qualche designer, soprattutto all'inizio. Tra di loro c'è sicuramente Irones, che a mio parere è davvero bravo e ha uno stile che a me piace parecchio... a proposito di stile, anche quello di Kairi mi piace molto.

    Stai imparando a fare skin, ti piace lo stile di Irons e il mio, ma sul forum hai una skin di Kaei montata da Drillo... :asd:

    Da quando si chiama Kamishiro? Pensavo fosse Derek... :huh:
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Activity Level
    +74
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    In realtà so già fare skin, ma ovviamente non mi reputo a livelli elevati come i vostri, sono bravo, ma devo migliorare e imparare ancora molto. Quella skin era già montata e non usata da nessuno, quindi ho chiesto a chi aveva i codici se potessi usarla per il mio forum dato che gli skinner scarseggiano. Magari la prossima skin la chiederò a te xD
    Diciamo che mi piace cambiare nick :asd:

    Ci tenevo anche a ringraziare Sinbad per avermi intervistato.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kamishiro @ 26/4/2017, 15:14) 
    In realtà so già fare skin, [...]
    Magari la prossima skin la chiederò a te xD

    Magari la prossima la farai da te allora ;)
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Activity Level
    +74
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kamishiro @ 26/4/2017, 15:14) 
    ... ma ovviamente non mi reputo a livelli elevati come i vostri, sono bravo, ma devo migliorare e imparare ancora molto.

    Magari dovresti leggere meglio allora. Se la skin non la faccio da me ci sarà un motivo no?
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,596
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kamishiro @ 26/4/2017, 16:59) 
    CITAZIONE (Kamishiro @ 26/4/2017, 15:14) 
    ... ma ovviamente non mi reputo a livelli elevati come i vostri, sono bravo, ma devo migliorare e imparare ancora molto.

    Magari dovresti leggere meglio allora. Se la skin non la faccio da me ci sarà un motivo no?

    Qui vorrei intervenire io.
    Non essere a livelli "elevati" non significa che se ci provi non possa uscire qualcosa di spettacolare.
    Comunque bell'intervista!
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Activity Level
    +74
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Mi sono definito "bravo" ma ovviamente un bravo nella media, cioè, non posso di certo dire di essere al livello di Irones, Kohei, o Kairi per citarne alcuni. Semplicemente me la cavicchio, tutto qui. Anche a me sono uscite fuori delle skin belle, ma devo ancora migliorare molto. Grazie per l'intervento comunque xD
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kamishiro @ 26/4/2017, 17:45) 
    Mi sono definito "bravo" ma ovviamente un bravo nella media, cioè, non posso di certo dire di essere al livello di Irones, Kohei, o Kairi per citarne alcuni. Semplicemente me la cavicchio, tutto qui. Anche a me sono uscite fuori delle skin belle, ma devo ancora migliorare molto. Grazie per l'intervento comunque xD

    Vero, infatti, io sono un fuoriclasse :D

    Vai a fare una skin e postala in WIP!
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    OT:
    Tutto ciò non toglie il fatto che hai detto che sai fare skin, e per rifarmi al commento di paralizer, puoi farla lo stesso...
    Non essere "a livelli elevati" non vuol dire che debba per forza rivolgerti a qualcun altro, perché in questo caso quel qualcun altro potrebbe rivolgersi ad altri ancora che ne sanno più di lui e così via...xD
    La mia non era un critica, ma un invito a farla da solo per non rivolgerti ad altri quando non ce ne è un motivo impellente.
    E poi se volessi, potresti comunque pubblicare la skin pezzo per pezzo (o farti aiutare da qualcuno) per ricevere consigli e migliorarla (e imparare altro anche tu)! ;)

    fine OT :P
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Activity Level
    +74
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Appena avrò un po' di tempo sarò felice di fare una nuova skin e postarla in WIP. Purtroppo tra lavoro e ristrutturazioni in casa di mia zia non ho molto tempo al momento, e inoltre stiamo sistemando un po' tutto il forum quindi il tempo si accorcia ancora di più e non ho il tempo da dedicare a una skin. Inoltre quel dannato photoshop che si chiude molto spesso mi fa incazzare, mi tocca salvare i progressi ogni 30 secondi o perdo molte cose. Non capisco il perchè si chiuda sempre (spunta la finestra tipica del "non risponde" e si chiude), se qualcuno sa il motivo e sa come risolvere gliene sarei molto grato.

    Kohei: tu non sei un semplice fuoriclasse ma un fuoriclasse con la canotta :asd:
    Kairi: lo so che non voleva essere una critica, la mia risposta forse sarà sembrata provocatoria (?) ma voleva essere più che altro ironica anche se credo di non essere riuscito bene nell'intento :yoga:
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,577
    Activity Level
    0
    Location
    Kroton

    Status
    Anonymous
    Di niente Boss! :D
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Kohei: tu non sei un semplice fuoriclasse ma un fuoriclasse con la canotta :asd:

    Hai ragione, avrei dovuto essere più sincero!

    Zio consigliami un anime sportivo decente che non sia Haikyuu, Ace Of Diamond, Kuroko no Basket, Area no Kishi perché li ho visti :O
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Activity Level
    +74
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Non penso sia il luogo adatto, comunque lo sport non è proprio il genere di anime che guardo di solito... ne ho guardati pochi. Oltre a quelli da te citati conosco: Slam Dunk (basket), Rocky Joe (boxe), Eyeshield 21 (football americano), Keijo (uno strano sport in cui le ragazze si prendono a colpi di tette e culo in piscina :asd:), Yuri on ice (pattinaggio su ghiaccio), Ao no Kanata no Four Rhythm (uno sport chiamato Flyng Circus in cui vengono usate delle scarpe anti-gravità), Air Gear (tipo di sport con pattini elettrici con acrobazie e gare). Poi ci sarebbe Hajime no Ippo (boxe), io seguo il manga che conta 100 e passa volumi e più di 1100 capitoli ed è ancora in corso. All'inizio i disegni non mi convincevano tanto ma è fantastico xD vedi se può interessartene qualcuno :)
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Activity Level
    +113
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    La facciamo valere come domanda all'intervistato mascherando l'interesse personale. Ops, non dovevo dirlo :o

    Ti ringrazio, nella lista ne ho visto uno trash che mi ha incuriosito ahah
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    6,211
    Activity Level
    +74
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Bene :asd:
     
    Top
    .
23 replies since 26/4/2017, 07:03   720 views
  Share  
.
Top