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Credo sia giusto dire la mia, in quanto FFChat, visto che il forum in questione è appunto il supporto chat, ma anche come utente. Non difendo il forum "per contratto", semplicemente ti chiedo di soffermarti un attimo a ragionare su quanto stai dicendo.
CITAZIONE (Manuel K. @ 1/11/2016, 16:05) Trovo assurdo che una succursale del supporto debba impiegare giorni per risponderti [...] Perchè il supporto deve deviarmi un problema, dicendomi di postare in quel forum? Non puoi assolutamente parlare di "succursale" o di "deviare problemi". Si tratta di due cose nettamente diverse: Il supporto si occupa di problemi tecnici relativi ai forum (tanto che invece per i problemi grafici ti rimandano allo skinlab), il supporto chat si occupa di problemi tecnici relativi alla chat irc e alla webchat mini. Sono due ambiti che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. Un ffmod che risponde al supporto può essere tale anche non sapendo assolutamente nulla di chat, così come un ffchat non è tenuto ad avere conoscenze tecniche relative alle funzioni dei forum. Sarebbe come se tu andassi su un forum di ricette a chiedere consigli sul motore della tua nuova Ferrari. Non ha senso, no?
CITAZIONE (Manuel K. @ 1/11/2016, 16:05) e le loro risposte nella peggiore delle ipotesi arrivano dopo 20 minuti Al più potresti dire "nella migliore delle ipotesi". Prova tu ad aprire un topic di supporto alle tre di notte e vedi se in cinque minuti hai la soluzione. Non credo. Come ogni forum ha momenti in cui è più attivo e momenti in cui lo è meno. Logico che nei momenti di maggiore attività, e quindi di maggiore presenza di staffer, le risposte arrivino prima.
CITAZIONE (Manuel K. @ 2/11/2016, 14:53) Sinbad non parlavo di quel caso specifico Come ti è già stato fatto notare, il topic in screen è l'unico da te aperto, quindi quali altri casi ci sono? Oltretutto hai editato il topic lasciando solo "ho risolto, potete chiudere". E come utente (e sottolineo, sto parlando come utente dei circuiti, non come staff di quel forum) mi sento vivamente di sconsigliarti questa pratica per due semplici motivi:- Qualunque fosse il tuo problema, lasciando il post in cui lo spiegavi e aggiungendo in risposta la soluzione avresti potuto aiutare altri con lo stesso problema in futuro
- Se apri un topic perché hai disperato bisogno di aiuto e lo consideri risolto dopo poche ore vuol dire che non era un problema così grave o irrisolvibile, quindi potevi fare direttamente a meno di aprire il topic. Pensa se tutti aprissero topic per qualunque necessità senza prima provare a risolvere da soli: ci sarebbero molti più topic da leggere in Assistenza Chat. Il che si traduce, per gli staffer, in maggior lavoro da fare, e quindi in tempi più lunghi nelle risposte
CITAZIONE (Manuel K. @ 2/11/2016, 14:53) non ho nulla contro quel forum Domanda: allora perché stiamo continuando a discuterne?
CITAZIONE (Manuel K. @ 2/11/2016, 15:19) Vogliamo andare a dare un'occhiata agli ultimi post di alcuni tra staffer mod e chat? OK Any Charisma Inviato il: 4/11/2012, 19:53 Ltk_Sim 13/11/2013, 23:09 A c e 25/6/2015, 13:52 Scorpy87 11/9/2010, 15:54 1Dan 15/1/2009, 12:14 Che senso ha un forum chat se al 70% dei post ti risponde kakashi? Ti chiarisco un concetto che forse ti è sfuggito: gli unici tenuti a rispondere ai topic aperti al supporto chat sono gli FFChat che, come puoi vedere in questo gruppo, sono: Any_Charisma, Ltk_Sim, Caius Maximus, Nicoxys. Ogni altro staffer (ffmod o ffstaff che sia) che risponde al supporto chat lo fa semplicemente per aiutare gli ffchat nel loro lavoro, non è dovuto. Ti chiedo quindi di evitare di tirare in ballo A c e, Scorpy87 o 1Dan. Se frequenti la chat (e si suppone di sì, visto che ti stai lamentando appunto del forum di supporto chat) avrai notato inoltre che Any_Charisma e Ltk_Sim non entrano in chat da parecchio tempo. Logico, quindi, che non siano attivi neanche sul forum. Restano quindi il sottoscritto e Nicoxys. Personalmente credo di aver risposto a tutti i topic che necessitavano di un mio intervento e che rientravano nelle mie competenze. Stesso dicasi per Nicoxys, che nel suo tempo libero, non pagato, si è preoccupato di aggiornare il server di chat, il client integrato nei forum e la webchat mini (quindi direi che ha fatto qualcosa di più che girarsi i pollici, come si suol dire), e all'occorrenza risponde, con i dovuti tempi, ai topic tecnici quali ad esempio segnalazioni di bug o altro ai quali lui, e solo lui, in quanto sviluppatore, può dare una risposta.
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