[FORUM] http://chat.forumfree.it/

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caius Maximus
         
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,025
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Credo sia giusto dire la mia, in quanto FFChat, visto che il forum in questione è appunto il supporto chat, ma anche come utente. Non difendo il forum "per contratto", semplicemente ti chiedo di soffermarti un attimo a ragionare su quanto stai dicendo.

    CITAZIONE (Manuel K. @ 1/11/2016, 16:05)
    Trovo assurdo che una succursale del supporto debba impiegare giorni per risponderti
    [...]
    Perchè il supporto deve deviarmi un problema, dicendomi di postare in quel forum?

    Non puoi assolutamente parlare di "succursale" o di "deviare problemi". Si tratta di due cose nettamente diverse: Il supporto si occupa di problemi tecnici relativi ai forum (tanto che invece per i problemi grafici ti rimandano allo skinlab), il supporto chat si occupa di problemi tecnici relativi alla chat irc e alla webchat mini. Sono due ambiti che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. Un ffmod che risponde al supporto può essere tale anche non sapendo assolutamente nulla di chat, così come un ffchat non è tenuto ad avere conoscenze tecniche relative alle funzioni dei forum. Sarebbe come se tu andassi su un forum di ricette a chiedere consigli sul motore della tua nuova Ferrari. Non ha senso, no?

    CITAZIONE (Manuel K. @ 1/11/2016, 16:05)
    e le loro risposte nella peggiore delle ipotesi arrivano dopo 20 minuti

    Al più potresti dire "nella migliore delle ipotesi". Prova tu ad aprire un topic di supporto alle tre di notte e vedi se in cinque minuti hai la soluzione. Non credo. Come ogni forum ha momenti in cui è più attivo e momenti in cui lo è meno. Logico che nei momenti di maggiore attività, e quindi di maggiore presenza di staffer, le risposte arrivino prima.

    CITAZIONE (Manuel K. @ 2/11/2016, 14:53)
    Sinbad non parlavo di quel caso specifico

    Come ti è già stato fatto notare, il topic in screen è l'unico da te aperto, quindi quali altri casi ci sono?
    Oltretutto hai editato il topic lasciando solo "ho risolto, potete chiudere". E come utente (e sottolineo, sto parlando come utente dei circuiti, non come staff di quel forum) mi sento vivamente di sconsigliarti questa pratica per due semplici motivi:
    1. Qualunque fosse il tuo problema, lasciando il post in cui lo spiegavi e aggiungendo in risposta la soluzione avresti potuto aiutare altri con lo stesso problema in futuro

    2. Se apri un topic perché hai disperato bisogno di aiuto e lo consideri risolto dopo poche ore vuol dire che non era un problema così grave o irrisolvibile, quindi potevi fare direttamente a meno di aprire il topic. Pensa se tutti aprissero topic per qualunque necessità senza prima provare a risolvere da soli: ci sarebbero molti più topic da leggere in Assistenza Chat. Il che si traduce, per gli staffer, in maggior lavoro da fare, e quindi in tempi più lunghi nelle risposte

    CITAZIONE (Manuel K. @ 2/11/2016, 14:53)
    non ho nulla contro quel forum

    Domanda: allora perché stiamo continuando a discuterne?

    CITAZIONE (Manuel K. @ 2/11/2016, 15:19)
    Vogliamo andare a dare un'occhiata agli ultimi post di alcuni tra staffer mod e chat? OK
    Any Charisma
    Inviato il: 4/11/2012, 19:53
    Ltk_Sim
    13/11/2013, 23:09
    A c e
    25/6/2015, 13:52
    Scorpy87
    11/9/2010, 15:54
    1Dan
    15/1/2009, 12:14
    Che senso ha un forum chat se al 70% dei post ti risponde kakashi?

    Ti chiarisco un concetto che forse ti è sfuggito: gli unici tenuti a rispondere ai topic aperti al supporto chat sono gli FFChat che, come puoi vedere in questo gruppo, sono: Any_Charisma, Ltk_Sim, Caius Maximus, Nicoxys. Ogni altro staffer (ffmod o ffstaff che sia) che risponde al supporto chat lo fa semplicemente per aiutare gli ffchat nel loro lavoro, non è dovuto. Ti chiedo quindi di evitare di tirare in ballo A c e, Scorpy87 o 1Dan.
    Se frequenti la chat (e si suppone di sì, visto che ti stai lamentando appunto del forum di supporto chat) avrai notato inoltre che Any_Charisma e Ltk_Sim non entrano in chat da parecchio tempo. Logico, quindi, che non siano attivi neanche sul forum. Restano quindi il sottoscritto e Nicoxys. Personalmente credo di aver risposto a tutti i topic che necessitavano di un mio intervento e che rientravano nelle mie competenze. Stesso dicasi per Nicoxys, che nel suo tempo libero, non pagato, si è preoccupato di aggiornare il server di chat, il client integrato nei forum e la webchat mini (quindi direi che ha fatto qualcosa di più che girarsi i pollici, come si suol dire), e all'occorrenza risponde, con i dovuti tempi, ai topic tecnici quali ad esempio segnalazioni di bug o altro ai quali lui, e solo lui, in quanto sviluppatore, può dare una risposta.
     
    Top
    .
32 replies since 1/11/2016, 16:05   831 views
  Share  
.
Top