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Trovo assurdo che una succursale del supporto debba impiegare giorni per risponderti, mentre l'efficienza del supporto è evidente e le loro risposte nella peggiore delle ipotesi arrivano dopo 20 minuti, nel forum chat devi pregarli e se ti va bene dopo giorni dove tu stesso hai già provveduto a risolvere il problema, ti rispondono.
Perchè il supporto deve deviarmi un problema, dicendomi di postare in quel forum?. -
Sinbad.
User deleted
Sono passate solo poche ore nel tuo topic, queste accuse sono campate in aria. . -
.Trovo assurdo che una succursale del supporto debba impiegare giorni per risponderti, mentre l'efficienza del supporto è evidente e le loro risposte nella peggiore delle ipotesi arrivano dopo 20 minuti, nel forum chat devi pregarli e se ti va bene dopo giorni dove tu stesso hai già provveduto a risolvere il problema, ti rispondono.
Perchè il supporto deve deviarmi un problema, dicendomi di postare in quel forum?
Semplicemente perchè la chat non è di loro competenza (o almeno non di tutti) ma dei forumfree Chat.. -
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Caro Manuel, sono un assiduo frequentatore del forum di Supporto e -da qualche tempo- anche dello Skinlab e Chat.
In tutta onestà, la tua statistica comparata mi sembra del tutto sballata: il Supporto difficilmente riesce a rispondere in 20 minuti e nella Chat non è vero che bisogna attendere giorni per ottenere una risposta.
Può darsi che in questi giorni di festività i servizi offerti da alcuni di questi siti possano essere un poco rallentati ma ti posso assicurare che a volte anche sul forum di Supporto c'è -comprensibilmente- da aspettare.. -
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È sacrosanto il diritto di lamentarsi di un servizio di supporto di un servizio gratuito, offerto da utenti che lo svolgono a gratis...
È come andare alla caritas e lamentarsi perche non ti servono mai una bella tagliata in salsa di porcini.. -
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E Renzi muto. Inviato tramite ForumFree App
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.È sacrosanto il diritto di lamentarsi di un servizio di supporto di un servizio gratuito, offerto da utenti che lo svolgono a gratis...
E' sacrosanto il diritto di dare la propria opinione in una sezione dedicata alle critiche, trovo assurdo che venga dirottato lì un problema, come in qualsiasi altro forum.
Sinbad non parlavo di quel caso specifico
Poi vabè ho aperto il topic che stavo nervoso per diverse cose, non ho nulla contro quel forum. -
Sinbad.
User deleted
Sei forse stato censurato? Non mi pare.CITAZIONEtrovo assurdo che venga dirottato lì un problema, come in qualsiasi altro forum.
Se vedi come "dirottare" quando altri ti fanno notare semplicemente che non è cosi amen.CITAZIONESinbad non parlavo di quel caso specifico
Altri tuoi topic in quel forum io non ne vedo.. -
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Rispondevo all'utente sopra
Vogliamo andare a dare un'occhiata agli ultimi post di alcuni tra staffer mod e chat? OK
Any Charisma
Inviato il: 4/11/2012, 19:53
Ltk_Sim
13/11/2013, 23:09
A c e
25/6/2015, 13:52
Scorpy87
11/9/2010, 15:54
1Dan
15/1/2009, 12:14
Che senso ha un forum chat se al 70% dei post ti risponde kakashi?. -
Sinbad.
User deleted
CITAZIONEScorpy87
11/9/2010, 15:54
Ma sai almeno quello che citi? Non c'è più.
Caius Maximus
Nicoxys
kakashi
Sono più che attivi è se tieni un probblema te lo risolvono.. -
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Credo sia giusto dire la mia, in quanto FFChat, visto che il forum in questione è appunto il supporto chat, ma anche come utente. Non difendo il forum "per contratto", semplicemente ti chiedo di soffermarti un attimo a ragionare su quanto stai dicendo. CITAZIONE (Manuel K. @ 1/11/2016, 16:05)Trovo assurdo che una succursale del supporto debba impiegare giorni per risponderti
[...]
Perchè il supporto deve deviarmi un problema, dicendomi di postare in quel forum?
Non puoi assolutamente parlare di "succursale" o di "deviare problemi". Si tratta di due cose nettamente diverse: Il supporto si occupa di problemi tecnici relativi ai forum (tanto che invece per i problemi grafici ti rimandano allo skinlab), il supporto chat si occupa di problemi tecnici relativi alla chat irc e alla webchat mini. Sono due ambiti che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. Un ffmod che risponde al supporto può essere tale anche non sapendo assolutamente nulla di chat, così come un ffchat non è tenuto ad avere conoscenze tecniche relative alle funzioni dei forum. Sarebbe come se tu andassi su un forum di ricette a chiedere consigli sul motore della tua nuova Ferrari. Non ha senso, no?CITAZIONE (Manuel K. @ 1/11/2016, 16:05)e le loro risposte nella peggiore delle ipotesi arrivano dopo 20 minuti
Al più potresti dire "nella migliore delle ipotesi". Prova tu ad aprire un topic di supporto alle tre di notte e vedi se in cinque minuti hai la soluzione. Non credo. Come ogni forum ha momenti in cui è più attivo e momenti in cui lo è meno. Logico che nei momenti di maggiore attività, e quindi di maggiore presenza di staffer, le risposte arrivino prima.CITAZIONE (Manuel K. @ 2/11/2016, 14:53)Sinbad non parlavo di quel caso specifico
Come ti è già stato fatto notare, il topic in screen è l'unico da te aperto, quindi quali altri casi ci sono?
Oltretutto hai editato il topic lasciando solo "ho risolto, potete chiudere". E come utente (e sottolineo, sto parlando come utente dei circuiti, non come staff di quel forum) mi sento vivamente di sconsigliarti questa pratica per due semplici motivi:- Qualunque fosse il tuo problema, lasciando il post in cui lo spiegavi e aggiungendo in risposta la soluzione avresti potuto aiutare altri con lo stesso problema in futuro
- Se apri un topic perché hai disperato bisogno di aiuto e lo consideri risolto dopo poche ore vuol dire che non era un problema così grave o irrisolvibile, quindi potevi fare direttamente a meno di aprire il topic. Pensa se tutti aprissero topic per qualunque necessità senza prima provare a risolvere da soli: ci sarebbero molti più topic da leggere in Assistenza Chat. Il che si traduce, per gli staffer, in maggior lavoro da fare, e quindi in tempi più lunghi nelle risposte
CITAZIONE (Manuel K. @ 2/11/2016, 14:53)non ho nulla contro quel forum
Domanda: allora perché stiamo continuando a discuterne?CITAZIONE (Manuel K. @ 2/11/2016, 15:19)Vogliamo andare a dare un'occhiata agli ultimi post di alcuni tra staffer mod e chat? OK
Any Charisma
Inviato il: 4/11/2012, 19:53
Ltk_Sim
13/11/2013, 23:09
A c e
25/6/2015, 13:52
Scorpy87
11/9/2010, 15:54
1Dan
15/1/2009, 12:14
Che senso ha un forum chat se al 70% dei post ti risponde kakashi?
Ti chiarisco un concetto che forse ti è sfuggito: gli unici tenuti a rispondere ai topic aperti al supporto chat sono gli FFChat che, come puoi vedere in questo gruppo, sono: Any_Charisma, Ltk_Sim, Caius Maximus, Nicoxys. Ogni altro staffer (ffmod o ffstaff che sia) che risponde al supporto chat lo fa semplicemente per aiutare gli ffchat nel loro lavoro, non è dovuto. Ti chiedo quindi di evitare di tirare in ballo A c e, Scorpy87 o 1Dan.
Se frequenti la chat (e si suppone di sì, visto che ti stai lamentando appunto del forum di supporto chat) avrai notato inoltre che Any_Charisma e Ltk_Sim non entrano in chat da parecchio tempo. Logico, quindi, che non siano attivi neanche sul forum. Restano quindi il sottoscritto e Nicoxys. Personalmente credo di aver risposto a tutti i topic che necessitavano di un mio intervento e che rientravano nelle mie competenze. Stesso dicasi per Nicoxys, che nel suo tempo libero, non pagato, si è preoccupato di aggiornare il server di chat, il client integrato nei forum e la webchat mini (quindi direi che ha fatto qualcosa di più che girarsi i pollici, come si suol dire), e all'occorrenza risponde, con i dovuti tempi, ai topic tecnici quali ad esempio segnalazioni di bug o altro ai quali lui, e solo lui, in quanto sviluppatore, può dare una risposta.. -
.Ma sai almeno quello che citi? Non c'è più.
Non gestisco l'universo non potevo saperlo scusamiCITAZIONECaius Maximus
Nicoxys
kakashi
Sono più che attivi è se tieni un probblema te lo risolvono.
Si ho visto, anche se farei una ripulita degli altri sostituendoli.CITAZIONEAl più potresti dire "nella migliore delle ipotesi". Prova tu ad aprire un topic di supporto alle tre di notte e vedi se in cinque minuti hai la soluzione. Non credo. Come ogni forum ha momenti in cui è più attivo e momenti in cui lo è meno. Logico che nei momenti di maggiore attività, e quindi di maggiore presenza di staffer, le risposte arrivino prima.
Intendevo nella peggiori delle ipotesi, nel senso che spesso rispondono anche prima.
Caius Maximus per il resto condivido il tuo pensiero. -
Giulianø.
User deleted
Non so che problemi ci siano, il supporto è stato sempre rapido nei giorni non festivi.. è già tanto che lo facciano visto le circostanze e il lavoro non retribuito. Devi capire anche che ognuno a una vita privata e non puoi aspettarti subito una risposta, dipende anche dal problema, quindi è inutile lamentarsi. Anche sé in alcuni casi non vedi nessuna risposta, c‘è la possibilità di uppare ogni tre giorni. . -
.CITAZIONEMa sai almeno quello che citi? Non c'è più.
Non gestisco l'universo non potevo saperlo scusami
Non credo tu debba gestire l'universo, ma prima di criticare un forum penso serva conoscere un minimo il servizio offerto dal suddetto forum e "non visitarlo 2 minuti per poterlo criticare" (citazione a caso )CITAZIONECaius Maximus
Nicoxys
kakashi
Sono più che attivi è se tieni un probblema te lo risolvono.
Si ho visto, anche se farei una ripulita degli altri sostituendoli.
Penso spetti a qualcun'altro prendere questa decisione e per non dimenticare come detto anche da altri sopra di me si tratta di un lavoro non retribuito.CITAZIONECITAZIONEAl più potresti dire "nella migliore delle ipotesi". Prova tu ad aprire un topic di supporto alle tre di notte e vedi se in cinque minuti hai la soluzione. Non credo. Come ogni forum ha momenti in cui è più attivo e momenti in cui lo è meno. Logico che nei momenti di maggiore attività, e quindi di maggiore presenza di staffer, le risposte arrivino prima.
Intendevo nella peggiori delle ipotesi, nel senso che spesso rispondono anche prima.
Molte volte dipende dal tipo di problema e dall'orario dell'apertura del topic, ci sono stati casi per i quali ho dovuto aspettare pochi minuti e altri che hanno richiesto diverso tempo, ma non è stata la fine del mondo. (Se guardi dove si risponde al supporto è visibile un avviso che informa che si può uppare solo dopo 3 giorni, questo indica che non sempre la risposta può avenire in pochi minuti.. -
.Non credo tu debba gestire l'universo, ma prima di criticare un forum penso serva conoscere un minimo il servizio offerto dal suddetto forum e "non visitarlo 2 minuti per poterlo criticare" (citazione a caso
Penso spetti a qualcun'altro prendere questa decisione e per non dimenticare come detto anche da altri sopra di me si tratta di un lavoro non retribuito.
Credevo di esser stato abbastanza assertivo dicendo che ho aperto il topic da nervoso e quasi sbronzo, per dirmi in modo velato di non esprimere una mia opinione La sostituzione di membri non attivi va fatta per garantire l'efficienza di un servizio, retribuito o meno..