Intervista a #Anakin nuovo Founder di "Il Forum Dei Brutti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sinbad
        +2    
     
    .

    User deleted



    logomag

    Intervista a #Anakin nuovo Founder di "Il Forum Dei Brutti"
    BNnzS




    Quando è nata la tua passione per forumfree?

    Ho scoperto forumfree poco dopo aver avuto per la prima volta un computer con accesso a internet. Quindi circa nel 2006, cercando un gioco online di dragonball. Il gioco veniva 'distribuito' attraverso il forum. Un gioco 2D sviluppato attraverso il software 'elysium diamond'. Poco dopo ho seguito per parecchio tempo un forum inerente ad argomenti come la criptozoologia, alieni e misteri vari.

    E' difficile gestire il forum dei brutti?

    In verità non troppo. Visto che non mi sono dedicato troppo se non per niente allo spam o a portare miglioramenti
    grafici o di altra natura al forum. La parte più noiosa è stata quella di avere a che fare con troll professionisti, pesanti
    costanti, assolutamente non divertenti e in alcuni casi anche con problemi psichiatrici (non che ci sia nulla di male ma si sono sfogati molto sul forum). Anche se ho avuto sempre una mano da parte dello staff del forum: Gardevoir, Kevlar, Squadravolante, Truthseeker (attualmente siamo in 3)

    Ultimamente siete arrivati in Top1, cosa attribuisci questo traguardo?

    Sono davvero contento che il forum sia arrivato in top 1 durante la mia gestione, in verità come traguardo di admin
    speravo solo di 'battere' il record precedente che mi pare si aggirasse top 30 o 29, non mi aspettavo addirittura la prima posizione - anche se non ho alcun merito al riguardo - abbiamo raggiunto la prima posizione grazie ad un gruppo facebook che ha condiviso un link del forum.

    Su quali valori si fonda e qual'è l'obbiettivo che si pone il forum dei brutti?

    Non avendo fondato il forum non posso rispondere con precisione a questa domanda. Ero semplicemente un utente
    molto attaccato al forum, e appena ho visto che fosse stato cancellato non ho esitato a riportarlo in vita sotto lo stesso indirizzo. Gentilmente lo staff di FF ha ripristinato tutte le discussioni. Inizialmente il 'forumdeibrutti'
    si chiamava 'unbruttoforum' e si fondava su gente brutta che aveva problemi nell'approcciare con l'altro sesso. Finché lo stesso fondatore originale fu deluso dall'andamento del forum, dove erano soventi le cosiddette 'guerre tra poveri'
    e invece che aiutarsi l'un l'altro ci si affossava a vicenda. E così venne chiuso. Cito un topic
    CITAZIONE
    Il Forum dei Brutti è sempre stato fondamentalmente un forum composto per la stragrande maggioranza da utenza maschile. Molti utenti si ispiravano e traevano parte della loro ideologia dal forum di sluthate.com (ex puahate). Inizialmente il forum era stato dedicato al solo argomento della bruttezza estetica, ma viste le influenze americane, in seguito l'ideologia predominante vedeva nella triade di LMS (Look Money Status) i principi cardine e nell'ipergamia femminili la causa di molti mali. Tuttavia a un certo punto della storia del forumdeibrutti, comparve una figura che alcuni considerano mitologica, cioè johnny-red. Egli portava il nuovo verbo, i nuovi comandamenti, la nuova bibbia dei brutti, e pronunciava la fatidica frase "conta solo il bel faccino". In breve la sua figura fu divinizzata dall'utenza, anche viste le epiche battaglie che il "Maestro" (così venne nominato come titolo onorifico) combatté sul forum di fobiasociale.com e su amando.it .

    Cosa ha determinato secondo te questo grande successo del forum?

    Innegabilmente viviamo un'epoca in cui l'aspetto è una delle tematiche fondamentali nei rapporti interpersonali.
    E grazie anche al numero di topic che si possono facilmente trovare digitando su google qualche parola chiave. Magari qualcuno ha il complesso dell'altezza, altri magari hanno ricevuto bullismo o sono stati insultati per il loro aspetto fisico. Altri ancora semplicemente non riescono a trovare un partner sessuale o sentimentale che sia, ultimamente capita spesso questo tipo di utente: giovane che vede i suoi coetanei trombare a destra a manca e loro sono ancora vergini.
    Chi per sfogarsi.. chi invece addirittura fidanzato, insomma non si può identificare un motivo solo che porta una utente a scrivere sul forum (anche se dovrebbe essere quello di essere brutti ed infatti sono sotto accusa, il forum si è riempito di bellocci e donne). Anche la schiettezza presente in forum credo possa essere fattore d'interesse, senza veli superflui
    tipici di quasi tutti i forum.

    Quali sono i momenti migliori che hai vissuto su di esso?

    Credo adesso. Vivo con molta più leggerezza il forum, prima era letteralmente la mia vita
    andavo a dormire col forum mi svegliavo col forum e soprattutto d'estate convivevo un agonizzante incubo in compagnia del forum.

    Cosa ne pensi del circuito che ospita il forum dei brutti?

    Penso che sia ospitato da gente capace. Quando ho avuto qualche dubbio mi hanno risposto con prontezza e professionalità. Quindi non ho molto da argomentare qui, sono persone che fanno bene il loro lavoro.

    Hai mai messo gli impegni del forum davanti a quelli della vita reale?

    Si come ho detto prima, fino a poco fa la mia vita era il forum, mi ci svegliavo, mi ci addormentavo
    e praticamente ero offline solo quando andavo a dormire. Anche se molte volte mi è stato anche di conforto (parecchio)
    soprattutto grazie agli utenti che ci sono da abbastanza tempo, sentivo di avere comunque una 'famiglia virtuale' quando loggavo
    con cui ho condiviso anche momenti difficili e parecchio bui. Non escludo che periodi del genere si possano ripresentare.

    Cosa ne pensi del Supporto e del servizio che offre?

    Come ho detto sopra non ho visto altro che efficienza

    Cosa ne pensi dei forum d'informazione?

    Non ho formulato pensieri complessi approposito, penso che siano utili per chi lo pensa e ha voglia di dibattere.

    C'è qualcosa del circuito di FF o FC che non ti piace?

    L'unica cosa che posso dire è quando i forum risultano offline ma non è mai per troppo tempo,
    e con tutti i forum che ci sono penso che sia abbastanza normale avere delle brevi pause di 'down'

    In passato il forum è stato devastato da una pesante scissione, ci puoi spiegare in breve cosa è successo?

    Visto che l'ex admin aveva già ricevuto degli avvertimenti si respirava un'altra aria sul forum
    qualcuno aveva deciso di fondare un altro forum all'estero (credendo forse che così non avrebbero avuto certi tipi di problemi). Quando il forum fu cancellato e rilevato dal sottoscritto gli utenti più fedeli non volevano sottostare
    alla nuova politica e limiti (quali no bestemmie o condivisione di immagini troppo cruente o altre cose al limite della legalità) o semplicemente a rimanere nel forum con me come admin. O ancora preferirono separarsi dal forum dei bellocci e delle donne (perché permisi anche alle donne di poter dire la loro), il nuovo amando, forumalfemminile e vari altri nomignoli che ci sono stati affibbiati.

    Il forum è stato oggetto di molte critiche sulla parità della donna, cosa rispondi a questi detrattori del forum?

    Penso che ormai dobbiamo lottare per la parità dell'uomo. La parità la donna l'ha già raggiunta e ormai quasi superata
    soprattutto in Italia. Per quanto questo sia il Bel Paese qua le donne hanno un valore come da nessun altra parte al mondo. Un conto è chiedere la parità un altro è reclamare e pretendere la superiorità che non hanno mai avuto per tutta la storia dell'uomo. Insomma qua in It le donne fanno il bello e il cattivo tempo, anche le ragazze bruttine puntano al bello quindi figuratevi, già una ragazza normale o carina è quasi irraggiungibile per chi non eccelle in belfaccino, status, soldi. Insomma per la persona media. Recentemente ho chattato con un serbo che gioca ad un gioco insieme a me, ed è quasi deforme e ha la ragazza 'normie'. Insomma l'argomento è complesso, venite a farci visita sul forumwink
    Cosa ne pensi del forum gemello che è nato su zetaboards?

    L'ho detto più di una volta. Secondo me si comportano esattamente come le persone che gli hanno portato problemi nella loro vita (tamarri, bellocci e donne). Ovvero si credono intelligenti, brillanti, meglio di noi ecc
    Sinceramente non mi interessa di quel forum, ovviamente qualche persona col cervello c'è
    ma oltre a quelli è praticamente impossibile affrontare un argomento e dibattere in maniera razionale e lucida
    Molti sono trolls e ripetono sempre le stesse cose fino alla nausea, e inoltre a differenza nostra ciclicamente creano fakes e vengono a rompere le palle da noi (cosa che noi non facciamo). Insomma altro argomento ampio
    ma sinceramente non mi interessa ne argomentare ne parlarne ancora, anzi ho già sprecato troppe righe.

    Vuoi salutare qualche utente in particolare?

    Volevo salutare Gardevoir che attualmente è l'admin che da più tempo sta condividendo questa odissea con me :)
    ciao Garde





    Intervista fatta da Sinbad per il FFMagazine.
    Si ringrazia #Anakin per l'intervista concessa. E' possibile fare altre domande all'intervistato usando questo formato: @#Anakin

    Corri ad iscriverti all'AP System, per ogni risposta puoi guadagnare Activity Points e vincere tantissimi premi!
     
    Top
    .
  2. #Anakin
         
     
    .

    User deleted


    Grazie Sinbad
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Ottima intervista, mi sta facendo ricredere su Il Forum dei Brutti. I miei complimenti a Sinbad. :)
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Ottima intervista da parte di Sinbad, ma delle risposte un po' misogine e stereotipate che non approfondirò per amore del Magazine. :asd:
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io non ci ho trovato nulla di misogino in quello che ha detto wtf
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Non è un mio problema quello che vedi o quello che non vedi. :rotfl:
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vedi a che è servita la paritá dei sessi! Nel 400 mi bastava gridare alla strega e puff facevamo una bella grigliata :gnegne:
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,314
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Klo @ 25/10/2016, 15:35) 
    Io non ci ho trovato nulla di misogino in quello che ha detto wtf

    Non capisci le donne :asd: In ogni caso buona intervista, la sincerità di Anakin è roba rara :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,085
    Activity Level
    0
    Location
    Ex Admin fdb

    Status
    Anonymous
    Bell'intervista Anacin, grazie per avermi citato :asd:
     
    Top
    .
  10. *Farfy*
         
     
    .

    User deleted


    Bene! Tranne citazioni da bannare..ma io ho la spina dorsale.. :) buon lavoro!
     
    Top
    .
  11. *Farfy*
         
     
    .

    User deleted


    Auguro a tutto il fdb! Un buon risveglio! :)
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,769
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    io ebbi una brutta esperienza con questo forum..solo per un commento successe la valle..ahhaha
     
    Top
    .
  13. Dadz
         
     
    .

    User deleted


    Ahaha scusate ma questo forum sembra uno scherzo :asd: . Probabilmente le persone che lo frequentano sono single semplicemente perché misogine e incapaci di articolare un qualche discorso logico :asd: .
     
    Top
    .
  14. Minee
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dadz @ 19/3/2017, 13:07) 
    Ahaha scusate ma questo forum sembra uno scherzo :asd: . Probabilmente le persone che lo frequentano sono single semplicemente perché misogine e incapaci di articolare un qualche discorso logico :asd: .

    Hai la fidanzatina e non so niente???? E' bella? Me la presenti? Hai rasato i baffi?
     
    Top
    .
  15. Dadz
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minee @ 25/3/2017, 14:18) 
    CITAZIONE (Dadz @ 19/3/2017, 13:07) 
    Ahaha scusate ma questo forum sembra uno scherzo :asd: . Probabilmente le persone che lo frequentano sono single semplicemente perché misogine e incapaci di articolare un qualche discorso logico :asd: .

    Hai la fidanzatina e non so niente???? E' bella? Me la presenti? Hai rasato i baffi?

    La fidanzatina non ce l'ho: credo che mi iscriverò anch'io al forum dei brutti e diventerò misogino. I baffi sempre da gran signore
     
    Top
    .
23 replies since 24/10/2016, 19:46   5202 views
  Share  
.
Top