L'Image Hosting che usate di più.
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Imgur;
    39.02%
    16
  • ForumFree Upload;
    24.39%
    10
  • Dumpshare;
    17.07%
    7
  • TinyPic;
    4.88%
    2
  • Photobucket;
    4.88%
    2
  • Altri.
    4.88%
    2
  • ImageShack;
    2.44%
    1
  • Postimage;
    2.44%
    1
  • ImgSafe;
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 41)

L'Image Hosting che usate di più.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    Non mi sembra ci fossero Topic simili sul forum (almeno non compaiono cercandoli su Google), quindi, ho deciso di aprire questo.
    Esattamente come da titolo, quali servizi di Image Hosting utilizzate principalmente per pubblicare immagini?
    Se posso essere onesto, questo tipo di servizi non li uso tantissimo, e l'unico che utilizzo è Imgur.
    Voi quali utilizzate principalmente?
    Ho messo anche Dumpshare perché su ForumFree molti lo usano, e inoltre è stato proprio fatto da un utente di FF.
    Gli altri che ho messo sono diciamo quelli più famosi, che comunque si trovano nella prima/seconda pagina di Google.
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Ottimo topic e sondaggio WDR. :) Prima che si risponda, mi permetto un suggerimento: molti di noi utilizzano più di un servizio di image hosting. Credo sia bene che tu consenta di estendere il voto a più d'una opzione. Per quanto mi riguarda, tre sarebbe l'ideale.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    9,092
    Activity Level
    +59

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 22/6/2016, 18:05) 
    Ottimo topic e sondaggio WDR. :) Prima che si risponda, mi permetto un suggerimento: molti di noi utilizzano più di un servizio di image hosting. Credo sia bene che tu consenta di estendere il voto a più d'una opzione. Per quanto mi riguarda, tre sarebbe l'ideale.

    Il fatto è che non me lo fa modificare, dobbiamo chiedere ad uno staffer.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,509
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    fatto.
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Ottimo ragazzi, grazie. :) Ho votato, a domani il mio commento.
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Come promesso, eccovi dei commenti alle opzioni da me votate. Va da sé che -limitatamente alla mia esperienza- questi sono i 3 servizi da preferire per hostare immagini su ForumFree.


    FFUpload

    Che dire? E l'host ufficlale di forumFree, ha un w_1_icon widget nel modulo d'invio messaggi, è disponibile sia in versione desktop che mobile, è abbastanza (ma non completamente) integrato con i nostri profili FF, FC, BF.

    Con FFUpload avremo il vantaggio di "tenere in casa" le immagini postate nei nostri forum.

    Personalmente, lo uso da desktop ma non è detto che non inizi ad utilizzarlo da mobile.

    Di FFUpload si parla qui, su ForumFree News.
    Sul 'Magazine se ne parla qui in una recente discussione e qui in un vecchio topic.


    DumpShare

    Ottima alternativa al più fortunato FFUpload. ;) In realtà ho (ri)scoperto questo servizio solo da pochi giorni ed ho appena iniziato ad utilizzarlo. Le mie impressioni, come dicevo, sono estremamente positive. Unica pecca di rilievo: DumpShare non è attualmente disponibile per dispositivi mobili.

    Anche con DumpShare -malgrado non sia l'host ufficiale di ForumFree e/o non abbia un suo widget nel form di invio messaggi- avremo il vantaggio di mantenere in casa le nostre immagini visto che questo servizio è stato ideato e realizzato dal nostro buon Klo, utente fidato del FFMagazine. ;)

    Questo è il sito ufficilale di DumpShare: https://dumpshare.net/
    Sul 'Magazine di DumpShare si parla qui.

    Imgur

    Reduce da svariate disavventure con diversi inaffidabili servizi di Image hosting (la peggiore della quali fu con Google Drive) , con Imgur fu amore a prima vista. :wub:

    Con Imgur non avremo il vantaggio di tenere in casa le immagini, come con FFUpload e DumpShare, ma saremo comunque confortati dal fatto che "Il servizio nasce come risposta ai problemi di usabilità riscontrati in servizi simili, che il fondatore descrive come 'confusi e fastidiosi' " (cit.Wikipedia)

    Imgur non è solamente un servizio di image hosting ma un vero e proprio social network composto unicamente da immagini Nulla ci impedisce naturalmente di utilizzare detto servizio unicamente per hostare immagini.

    Anche Imgur, come FFUpload, è corredato di un imgur Widget nel modulo d'invio messaggi dei nostri forum ed è disponibile sia per desktop che per dispositivi mobili.

    Personalmente uso Imgur esclusivamente da Mobile, dopo la recente l'implementazione di FFUpload. All'indomani di ciò, confesso di essere rimasto un poco deluso dalla decisione di ForumFree di escludere dalle funzioni del widget Imgur la possibiltà di pescare immagini direttamente dal proprio hard disk. In tutta franchezza, ho raccolto anche qualche lamentela da parte di qualche utente del mio forum...

    Il sito di Imgur: https://i.imgur.com/
    Di Imgur parlo qui, nel forum di Supporto.



    Be', ci sarebbe molto altro da dire ma il tempo è tiranno. Per il momento la finisco qui.
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Activity Level
    +381
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Ho votato Imgur , Dumpshare e Altri!
    Imgur L'ho usato per parecchio tempo e devo ammettere che complessivamente mi sono trovato bene, ma negli ultimi anni ho preferito affidarmi ad altri servizi.
    Quello che utilizzo maggiormente è Dumpshare da quando ho iniziato a usarlo mi sono sempre trovato bene, è molto veloce come hosting e anche molto affidabile, ci sono stati momenti di manutenzione ma mi hanno creato grandi problemi.
    Il terzo servizio è un uploader personale creato su altervista, mi sono sempre trovato bene, ma per immagini importanti ho comunque preferito affidarmi a dumpshare, non avendo un server personale e comunque uno spazio di basse non eccessivo, anche se per quanto mi riguarda 1 GB mi è più che sufficiente, non ho voluto rischiare di perdere immagini importanti.
     
    Top
    .
  8. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    Ho sempre usato Dumpshare, ma da quando FFUpload è diventato molto comodo essondo ora widget uso anche quello.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Perché Imgur ha un widget e DumpShare no?
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    imgur, se proprio devo linkare qualcosa di grosso metto su dropbox e passo il link di quello
     
    Top
    .
  11. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 23/6/2016, 21:55) 
    Perché Imgur ha un widget e DumpShare no?

    Penso tu voglia dire Perché FFUpload ha un widget e DumpShare no? Misteri della fede xD
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,772
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Imgur e postimage
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,509
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    Dumpshare ha un widget che fu creato da Klo:
    https://ffmagazine.forumfree.it/?t=68198660
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,891
    Activity Level
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Imgur è quello con cui mi trovo meglio fondamentalmente. Rapido, sicuro e intuibile.
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 23/6/2016, 21:57) 
    imgur, se proprio devo linkare qualcosa di grosso metto su dropbox e passo il link di quello

    Dropbox?
    ghostface ghost1 fear2
    Dio ce ne scampi!
    http://liuteria.forumcommunity.net/?t=56240768
     
    Top
    .
20 replies since 22/6/2016, 08:23   570 views
  Share  
.
Top