Intervista a ~Armandrillo® editor Anime Pro Destiny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sinbad
         
     
    .

    User deleted



    logomag

    Intervista a ~Armandrillo® editor Anime Pro Destiny
    BNnzS



    Come nasce la tua passione sugli Anime e Manga?

    *Nelle remote memorie della mia infanzia.
    Quando ItaliaUno trasmetteva Holly & Benji e i robottoni erano ancora in voga.
    Quando uscivo da scuola e fagocitavo la merendina - generalmente panino al prosciutto - davanti ai cartoni (hehe.. da bimbi non si ha cognizione dei nomi XD )..


    Come è cominciata la tua avventura di scanlator?

    *Aaaahh... come nella stragrande maggioranza per pura idiozia (leggasi divertimento).
    Editavo scan per perculare gli amici di forum.. poi mi sono appassionato sempre piu' a questo "editare", tanto da cercare piu tutorial possibili nel web e capire come farlo nel miglior modo possibile. Entrare nel Team Rulez e' stata una conseguenza. Una piacevole conseguenza^^


    Quali sono i tuoi Manga e Anime preferiti?

    *Attualmente?
    Sto cercando di andare in pari con OP.
    Dopo la delusione ricevuta con Naruto, attualmente non ne ho nessuno.
    Nel cuore rimangono Orange Road, Death Note, Gto, Slam Dunk, Trigun, Neon Genesis Evangelion, Alita e HxH.. e sono rimasto pacevolemente sorpreso da Anohana.


    Per quale scopo nasce il forum Anime Pro Destiny?

    *Condividere la passione per gli anime e i manga.
    Ma c'è sopratutto un tesoro nascosto: il potersi ritrovare insieme a persone "conosciute" e cazzeggiare allegramente.
    Amici di rete che condividono gioie e dolori^^

    Su quali valori si fonda?

    *Rispetto.
    Per lo staff che si fa il culo e per chi, giornalmente o meno, passa a leggere i loro/nostri manga preferiti.
    E per tutti coloro che hanno voglia di far parte della Famigghia! XD


    Da cosa scaturisce secondo te il successo del APD nel mondo degli Anime e Manga?

    *heheh.. dal sacrificio.
    Non puo' esistere un sito/forum senza sacrificare parte della vita di chi lo gestiche.
    E non solo nel tradurre/editare manga.


    Quali sono i tuoi ricordi migliori sul APD?

    *Quando Naruto era ancora un manga credibile XD.
    Quando ero parte del Trio Della Demenza (ciao Ichini.. & Ryuz) - passato -
    Ogni giorno su animeprodestiny è un bel ricordo. - presente -


    Il Apd è un grande forum, ci puoi elencare quali sono secondo te i suoi punti di forza?

    *Le radici.
    Il vecchio staff ha tramandato l'eredità ovvero la passione alla nuova generazione.
    "Nello stesso luogo dove brucia il Fuoco della Foglia, saranno i bagliori delle fiamme a illuminare il villaggio, là che la foglia tornerà a risorgere" [cit.]

    Cosa ne pensi del circuito che ospita Apd?

    *A volte sembra che sia lilì per collassare XD
    Comunque ringrazio per aver dato la possibilità di stare su ApD.


    Hai mai messo gli impegni del forum Apd davanti a quelli della vita reale?

    *A volte e' capitato.. ma ora come ora non posso permettermelo. (scusa Matte)

    Quali sono i vari rapporti con gli altri scanlators, che aria tira?

    *Davvero molto bella.
    Personalmente trovo piacevole ritrovarsi con i colleghi/amici di Forum.

    Come si torva Apd nel Runion Team?

    *Di questo devi parlare con Matteo o Ns87.
    Per me non fa differenza^^


    So che per lo spin off di Boruto avete fatto una collaborazione con Tam e JJT, pensi che le collaborazioni siano il futuro?

    *Sicuramente.
    Spero almeno per il ritorno di HunterxHunter (tranquillo Matte, se leggono l'intervista gliel'ho accennato io XD )



    Cosa ne pensi del Supporto e del servizio che offre?

    *Molto buono tendenzialmente.

    Cosa ne pensi dei forum d'informazione?

    *Se qualcuno si vuole informare, possono servire.

    Se volessi invitare una persona che non segue gli Anime Manga ad avvicinarsi a questo mondo quali sceglieresti?

    *Shokugeki no Soma in primis.
    Un bel manga e anime. Fatto molto bene Imho.
    Ma sicuramente bisogna ricercare quale genere lo aggrada.
    Il mondo dei manga/anime è meraviglioso e variegato e proprio per questo essere un universo splendidamente variopinto, bisogna esplorarlo in toto.
    Dai Drama agli hentai, agli yaoi.
    Senza fretta.


    Nel panorama dei Team presenti sul web quindi non solo di questa piattaforma quali apprezzi di più e quali meno?

    *Direi una bugia.
    Non seguo assiduamente altri Forum.


    L'Apd con che criterio scegliete un Manga da tradurre, quali requisiti deve avere?

    *Sigh!
    Esiste il regime dittatoriale del Co-Admin :( (LOL)

    Ci sono molti utenti come double_b che vi rubano i manga senza chiedere il permesso, vuoi lanciare un appello a questa categoria di persone?

    *Sono persone piccole. Miserabili.
    Sono persone così che fanno male al mondo. Il marcio del web.
    Fortunatamente con Soma (serie che ci derubavano) lo hanno preso in quel posto.
    Ma e' l'arroganza che mi da' piu' fastidio. Come se fossero padri eterni.. che possono fare cio' che vogliono a chi vogliono.
    Fortunatamente Utonti del genere si sentono da lontano: puzzano di mer*a XD

    C'è qualcosa del circuito di FF o FC che non ti piace?

    *Nulla da contestare nella mia pochezza.
    Forse farei qualcosa per l'app android.. il reader online stravolge le scan.
    Ma forse sto tergiversando :D


    I'APD per caso sta lavorando ad una nuova Skin, se si ci puoi dare qualche anticipazione in merito?

    *No Comment, sorry.


    Il Magazine è il punto di ritrovo di tutte le community ed l'APD è stato riconosciuto tramite sondaggio come miglior forum vincendo il ForumFree Oscar 2015, cosa ne pensi di questo riconoscimento che vi è stato dato?

    *Il duro lavoro viene sempre riconosciuto.
    Ringrazio tutto lo staff.. ma soprattutto il Pierpy che ha fondato questo magnifico Forum.
    Ringrazio gli amici dello staff - in ordine sparso - Mat, Niko, anto, hiro, At, Yachi, Kais, Fab, Adri, JAck, Lyb, Ns, Jiim, Gufo, Obi, Squar, Broad, Dike, Law, Don e tutta la vecchia guardia. Nonchè gli Utenti e le Utentesse che rendono ApD quello che è....
    Arma.



    Intervista fatta da Sinbad per il FFMagazine.
    Si ringrazia ~Armandrillo® per l'intervista concessa. E' possibile fare altre domande all'intervistato usando questo formato: @~Armandrillo®

    Corri ad iscriverti all'AP System, per ogni risposta puoi guadagnare Activity Points e vincere tantissimi premi!
     
    Top
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    33
    Activity Level
    0
    Location
    Salerno, Campania

    Status
    Offline
    Ottima scelta di soggetto, molto bello questo rapporto "familiare" che gira tra i collaboratori dell'APD
     
    Top
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora letto, ma che bell'avatar, anche se il soggetto sembra ingrassato di qualche chilo :asd:
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,488
    Activity Level
    0
    Location
    The Coordinate

    Status
    Anonymous
    Bravo giovincello :D
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Spero almeno per il ritorno di HunterxHunter (tranquillo Matte, se leggono l'intervista gliel'ho accennato io XD )

    come vi avevo detto in tag il Tam al 99% non continuerà la serie, per quanto riguarda il jjt sembra abbiano tutto lo staff necessario per andare avanti da soli senza problemi, cmq provar a chiederglielo non nuoce, potrebbe anche essere che vi dicano di si (anche se dopo platinum non credo che abbiano tutta sta voglia di farlo)
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,488
    Activity Level
    0
    Location
    The Coordinate

    Status
    Anonymous
    Ehm... Grazie? lol
     
    Top
    .
  7. †Monkey[d]Dragon†
         
     
    .

    User deleted


    Arma :tunz:
     
    Top
    .
6 replies since 26/3/2016, 09:17   582 views
  Share  
.
Top