Intervista a ulquiorra90 Co Admin Tam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sinbad
         
     
    .

    User deleted



    logomag

    Intervista a ulquiorra90 Co Admin Tam




    Come nasce la tua passione sugli Anime e Manga

    Ma credo come la maggior parte delle persone della mia età, da piccoli ci si ritrovava con molte serie animate in televisione proposte ad orari consono e non ne perdevo una, da li poi ne è scaturito l'interesse nel sapere come proseguivano le serie più popolari, e poi il passo tra anime e manga è brevissimo.


    Come è cominciata la tua avventura di scanlator?

    Semplicemente mi piaceva smanettare su PS quindi mi son proposto per far il grafico su tam ma ogni volta mi scartavano perché erano in troppi (anche se insieme ad un altro utente facevamo quasi tutte lo commissioni noi XD), quindi mi fu proposto di fare i video capitoli invece che il grafico, e dai video capitoli son passato a fare direttamente i capitoli.


    Quali sono i tuoi Manga e Anime preferiti?

    Questa è difficile ci son tante serie che meritano, però se devo proprio scegliere direi che quelle che per me dovrebbero leggere/guardare tutti sono Stains;Gate, Bakuman, Shigatsu wa kimi no uso e anche se molto vecchia direi Trigun.


    Per quale scopo nasce il forum Tutto Anime e Manga

    Quando è nato ancora nn c'ero quindi non saprei, ma probabilmente come tutti i Veri (ci tengo a precisare i Veri perché molti non lo sono) gruppi di scan/anime nasce con lo scopo di far diffondere e conoscere un prodotto che da noi è considerato una nicchia.


    Su quali valori si fonda?

    direi che l'unico punto fisso del tam è il dare il miglior prodotto possibile a chi ci segue.


    Da cosa scaturisce secondo te il successo del Tam nel mondo degli Anime e Manga?

    Ma come scritto sopra noi cerchiamo di dare il miglior prodotto possibile a chi ci segue, e dare il massimo molte volte paga (anche se ultimamente gli utenti preferiscono lo schifo XD)


    Quali sono i tuoi ricordi migliori sul Tam?

    Decisamente le litigate in staff con Nishino e tutti i flame che cerano con gli altri team, ora come ora trovo tutto questo mondo abbastanza noioso in confronto a 3-4 anni fa


    Il Tam è un grande forum, ci puoi elencare quali sono secondo te i suoi punti di forza?

    Ma non saprei, come scritto sopra tutti ci impegnamo per il forum, tutto qui.


    Cosa ne pensi del circuito che ospita il Tam?

    Fa cag*** a spruzzo, ho proposto più e più volte di "privatizzarci", ma non avendo la certezza che la gente ci seguirebbe anche fuori FC gli altri non sono mai stati daccordo, e quindi per il momento ci teniamo questo.


    Hai mai messo gli impegni del forum Tam davanti a quelli della vita reale?

    All'inizio si, succedeva abbastanza spesso che pensassi prima alle scan che al resto, ora come ora devo dire che non lo farei più, quando posso gestire le cose del forum lo faccio, ma di certo non è la mia prima priorità.


    Quali sono i vari rapporti con gli altri scanlators, che aria tira?

    Ma io giro poco per forum, conosco si e no i più importanti e vado più o meno daccordo con tutti (ovviamente ci sono anche molte mer**, esempio i Nif), anche se direi che qualche flame ogni tanto con gli altri scanlator mi piacerebbe vederlo, come scirtto sopra è tutto troppo calmo e noiso, nn ci si diverte più sul circuito.


    Cosa ne pensi del Supporto e del servizio che offre?

    Se si toglie la parte grafica è come che non esista...


    Cosa ne pensi dei forum d'informazione?

    Ma devo dire che nn mi sono mai interessati molto, per informarmi preferisco visitare siti specializzati, al momento seguo solo il magazine come forum e devo dire che come il resto di FF e FC anche quello è alla frutta.


    Se volessi invitare una persona che non segue gli Anime Manga ad avvicinarsi a questo mondo quali sceglieresti?

    Probabilmente i più famosi, Naruto, one piece, bleach, Fairy Tail, Slam Dunk ecc... come per ogni cosa per me si deve iniziare dal mainstream per poi passare alla nicchia, questo lo dico per il semplice fatto che se una serie piace a me nn vuol dire che piaccia a tutti, quindi prendendo serie molto popolari e universalemnte riconosciute è molto più probabile che le serie stesse possano intrattenere il novellino, di conseguenza una volta inizializzato gli si può far fare una cultura più ampia e meritevole


    Nel panorama dei Team presenti sul web quindi non solo di questa piattaforma quali apprezzi di più e quali meno

    Come detto sopra non seguo tantissimi gruppi, di certo apprezzo tutti quelli che prendono il fare scan un hobby serio e quindi lo fanno per bene, una volta mi son sentito dire da un tipo "ah ma io faccio scan quindi posso farlo a cazzo, mica faccio palestra" e li l'ho bannato XD Per quanto riguarda i team che mi piacciono meno direi gli Hasta hanno troppo la puzza sotto il naso, si credono chissa chi ma alla fine son peggio di molti altri team che la gente reputa più scarsi


    Al Tam con che criterio scegliete un Manga da tradurre, quali requisiti deve avere?

    Ci sono dei punti fissi tipo il numero di capitoli o la qualità delle scan che devono avere un minimo qualitativo per porter farci prendere in considerazione o meno una serie (e sulle scan ci va anche spesso male, partono team buoni a farli e poi tutti a droppare, ci siamo ritrovati spesso in situazioni di merda per colpa degli inglesi XD), ma cmq il fattore più importante è che piacciata allo staff, infatti la maggior parte delle serie vengono decise tramite sondaggi interni allo staff.


    Con l'avvento di YamatoVideo, VVVVID, POPCORN TV, Crunchyroll e wakanim.tv la parte Anime Fan sub secondo te è destinata a morire?

    Questi portali di simulcast si può dire che siano la semplice evoluzione del fansub quindi una volta che i portali saranno ben assestati e riusciranno a coprire l'intero palco anime in maniera qualitativa elevata non ci sarà più bisogno del fansub, quindi di conseguenza saranno costretti a scomparire, spero solamente che tutto questo si possa espandere anche ai manga in italia e nn solo agli anime anche se gli editori italiani sembra che nn abbiano ancora capito che il digitale è il futuro e che quindi anche loro devono evolversi.

    PS: è tutta colpa Cry XD


    Cosa pensi dei recensori degli Anime sub?

    Molti sono il male del fansub, cioè finche fanno un buon lavoro mi va anche bene, il problema nasce quando fanno recensioni a cavolo per far passare i loro gruppi preferiti come Dei scesi in terra e gli altri come delle cacche secche, li allora nn va più bene e dovrebbero essere rimossi dalla faccia della terra.


    C'è qualcosa del circuito di FF o FC che non ti piace?

    La cosa che salta più all'occhio è la Top Forum, un sistema che premia solo chi ruba e fa fare soldi al grande capo e che penalizza chi si impegna al massimo, non è proprio una bella cosa.


    Il Tam sta lavorando ad una nuova Skin, ci puoi dare qualche anticipazione in merito?

    Manca poco quindi potete aspettare XD


    Il Magazine è il punto di ritrovo di tutte le community ed il Tam è stato riconosciuto tramite sondaggio come miglior forum per due volte di fila vincendo il ForumFree Oscar, cosa ne pensi di questo riconoscimento che vi è stato dato.

    Non mi è mai interessato il suddetto contest, infatti ho sempre votato per altri XD



    Intervista fatta da Sinbad per il FFMagazine.
    Si ringrazia ulquiorra90 per l'intervista concessa. E' possibile fare altre domande all'intervistato usando questo formato: @ulquiorra90

    Corri ad iscriverti all'AP System, per ogni risposta puoi guadagnare Activity Points e vincere tantissimi premi!
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Questo tipo è un genio!
    CITAZIONE
    Il Magazine è il punto di ritrovo di tutte le community ed il Tam è stato riconosciuto tramite sondaggio come miglior forum per due volte di fila vincendo il ForumFree Oscar, cosa ne pensi di questo riconoscimento che vi è stato dato?

    Non mi è mai interessato il suddetto contest, infatti ho sempre votato per altri XD

    :riot: respect!

    Tuttavia non sono d'accordo su quanto dice del supporto!:O Neanche io lo uso, ma è comunque molto utile per risolvere molte questioni (anche private) e bug vari. Comunque ognuno ha la sua idea personale a riguardo....

    Bell'intervista, era da tanto che non ce ne era una nuova!
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cosa ne pensi del circuito che ospita il Tam?

    Fa cag*** a spruzzo, ho proposto più e più volte di "privatizzarci", ma non avendo la certezza che la gente ci seguirebbe anche fuori FC gli altri non sono mai stati daccordo, e quindi per il momento ci teniamo questo.

    Forse questo si poteva evitare. :rotfl:
    Bell'intervista!
     
    Top
    .
  4. Sinbad
         
     
    .

    User deleted


    E' poco diplomatico è un tipo bello schietto xD
     
    Top
    .
  5. Kory S.
         
     
    .

    User deleted


    Bella intervista, molto spontanea, condivido molto il parere sui forum d'informazione.

    CITAZIONE (Sinbad @ 20/1/2016, 19:42) 
    Il Magazine è il punto di ritrovo di tutte le community ed il Tam è stato riconosciuto tramite sondaggio come miglior forum per due volte di fila vincendo il ForumFree Oscar, cosa ne pensi di questo riconoscimento che vi è stato dato.
    Non mi è mai interessato il suddetto contest, infatti ho sempre votato per altri XD

     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Activity Level
    +381
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Intervista molto simpatica.
    Era da tanto che non ne veniva proposta 1, lieto che siano tornate :D
     
    Top
    .
  7. Patrizia Mura
         
     
    .

    User deleted


    Molto "self centred" ed "autoreferenziale". Nomarlissimo a quella età ma prima di dire che qualcosa fa schifo, bisognerebbe essere capaci di farlo. Sarà ma, dopo un po', il continuo sputacchiare nel piatto in cui si mangia diventa noioso.
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,271,818
    Activity Level
    0
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    Ulq è il best dei best. :hyeah: :pecora: :yondio:
     
    Top
    .
  9. Fiamme
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patrizia Mura @ 21/1/2016, 16:08) 
    Molto "self centred" ed "autoreferenziale". Nomarlissimo a quella età ma prima di dire che qualcosa fa schifo, bisognerebbe essere capaci di farlo. Sarà ma, dopo un po', il continuo sputacchiare nel piatto in cui si mangia diventa noioso.

    Infatti lui ha detto che vorrebbe spostare il forum, però gli altri membri del suo staff non sono d'accordo. Naturalmente è ovvio che in una community si debba guardare il parere di tutti e non solo il proprio.
     
    Top
    .
8 replies since 20/1/2016, 19:42   442 views
  Share  
.
Top