Intervista LIVE allo Staff del FFMagazine

Cogli l'occasione di intervistare lo Staff del forum!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,256
    Activity Level
    0
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ...non saprei...probabilmente nessuna manovra perchè ormai i forum andavano "di moda" una volta e ora i tempi sono cambiati e non importa più a molti!xD

    Intendevo, qualche cosa innovativa che inviti gli utenti ad iscriversi, qualcosa che li spinga ad iscriversi...


    Comunque diciamo che le domande per gli skinner erano rivolte anche ai designer, e devo dire che hai soddisfatto le mie curiosità ^^.
    Vedrò di mettermi sotto anche io, con un po di pratica magari riuscirò a fare qualcosa di decente ;)
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per gli skinner
    Come avete cominciato a fare skin? Avete seguito dei tutorial? E, se si, quali? Se davanti aveste qualcuno che vorrebbe diventare uno skinner, quali sarebbero i consigli che gli propinereste?

    Io nasco come skinner, anche se sul mag sono un tecnico, mi permetto di risponderti dicendo:

    Per imparare a fare skin non solo su ff, non basta saper usare solo photoshop, ma avere un infarinatura di tutto dal css all'html

    Il buon gusto e la bravura se non innati si possono comunque ottenere, serve prima di tutto peró la passione, se fare skin ti appassiona andrai avanti, se lo fai per farti notare, dopo una settimana avrai giá smesso

    Trasformarlo in un lavoro non é facile ma sicuramente non impossibile:D
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    11,875
    Activity Level
    +2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerbero` @ 24/10/2015, 15:03) 
    CITAZIONE (-Ced @ 14/10/2015, 22:17) 
    Per i membri onorari
    Cosa vuol dire per voi aver contribuito a tal punto da essere inseriti nel gruppo dell'elite del forum?

    Essere all'interno di questo "gruppo", almeno per quanto mi riguarda, non è motivo di particolare appagamento, in quanto essenzialmente mi mette al pari di un vecchio babbione che è andato in pensione.
    Dal punto di vista ideologico nemmeno mi sento "nell'elite", non mi sentivo tale nemmeno quando ero vice/direttore e fustigavo dalla mattina alla sera quei perditempo di staffer che avevo (ma che non avrei cambiato per nulla al mondo); mi sono sempre equiparato ad un utente normale con maggiori responsabilità.

    CITAZIONE (El Gringo 89 @ 14/10/2015, 22:41) 
    CITAZIONE (fishdiud @ 14/10/2015, 21:18) 
    Scusate la schiettezza ma dovevo :asd:
    La cosa più figa successa da quando siete nello staff :°

    Cerbero che propone la Any skin come potenziale grafica del forum.

    Ancora oggi non comprendo come possa non essere passata quella proposta.

    Ti sarò sempre grato per avermi dedicato una splendida skin :asd:
     
    Top
    .
  4. Lucablake10
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Öuåpaydøß @ 27/10/2015, 20:02) 
    È bello far parte dello staff di un forum attivo, solido e compatto, che brilla ancora all'apice delle vette della top forum?

    Si, ovviamente se il gruppo è buono diventa un bel passatempo.
    CITAZIONE (Öuåpaydøß @ 27/10/2015, 20:02) 
    Perché avete scelto (se avete scelto) di intraprendere la strada di staffer del Mag?

    L'ho seempre seguito, anche se prima ero dalla parte del report. Poi poco prima della fusione mi son dedicato ad altro mettendo da parte i forum, fino a quasi un annetto fa, momento in cui ho ripreso a partecipare attivamente al magazine, fino a tornare redattore.
    CITAZIONE (Öuåpaydøß @ 27/10/2015, 20:02) 
    Secondo voi qual'è stata la trovata più geniale di tutti i tempi di ForumFree?

    Sicuramente il fatto di poter frequentare tantissime community con lo stesso account, cosa che nel 2002 non era così scontata come oggi.
    CITAZIONE (Öuåpaydøß @ 27/10/2015, 20:02) 
    Quale sarebbe una "manovra" per riportare ForumFree ai vecchi tempi (cui io non figuravo tra gli utenti... Ho raccolto soltanto testimonianze di alcuni :oldest: di ForumFree ) in cui gli utenti erano molto attivi, e arrivava una vagonata di nuovi iscritti ai forum al giorno?

    Se ci fosse una vera risposta probabilmente l'avremmo già messa in atto, non credi? ;)
     
    Top
    .
  5. Chuffo
         
     
    .

    User deleted


    Mi scuso per il ritardo nelle risposte anzitutto.
    Cominciamo ora a narrare la mia storia. :asd: Alcune domande le ho saltate perché non saprei come rispondere... :/

    CITAZIONE (#Mattex @ 14/10/2015, 19:08)
    @pertutti
    Che rapporto avete con lo staff del circuito?

    Non ho stretto contatto con lo staff dei circuiti, a volte parlo con qualcuno, nonostante ciò nutro grande stima per il loro impegno per il miglioramento dei circuiti.

    CITAZIONE (Sinbad @ 14/10/2015, 19:16)
    Prima domanda: Che cosa è per te il Magazine, cosa ha rappresentato in passato e cosa rappresenta tutt'ora?

    Il Magazine secondo me è la piazza ideale per ciascun utente dove parlare di ciò che succede nei circuiti, trattando qualsiasi tematica utile per il miglioramento del proprio forum. Questo lo pensavo quando ero lettore e lo penso tuttora.

    CITAZIONE (Sinbad @ 14/10/2015, 19:16)
    Seconda domanda: Cosa ne pensate degli utenti abbonati plus? Descrivete quelli che più vi hanno colpito nel corso del tempo.

    Gli abbonati plus sono l’emblema del Forumfree Magazine, penso che molte persone minimamente attive al Magazine quando pensano ad esso la prima cosa che gli viene in mente sia proprio il gruppo di melanzane, come succede a me. :asd: Purtroppo non saprei chi descrivere, mi avete tutti colpito allo stesso livello, ciascuno a modo suo.

    CITAZIONE (fishdiud @ 14/10/2015, 20:18)
    Scusate la schiettezza ma dovevo :asd:
    La cosa più figa successa da quando siete nello staff :°

    Credo che la cosa più figa che mi sia successa da quando sono nello staff sia proprio il fatto che io sia entrato nello staff! Ho sempre voluto aiutare il Magazine a crescere, anche quando ero lettore, per quanto potessi, ora posso farlo a un livello superiore e cerco di fare sempre almeno ciò che mi è stato assegnato.

    CITAZIONE (Yuffie @ 14/10/2015, 21:02)
    Il periodo più difficile che avete dovuto affrontare? (rivolto a tutti).

    A questa domanda non saprei proprio cosa rispondere, non sono attivo 24 ore su 24 e questo penso si veda. Probabilmente però i momenti peggiori, e penso valga per tutti, sia nella sessione di esami, quando sono tutti impegnati.

    CITAZIONE (-Ced @ 14/10/2015, 21:17)
    A tutto lo staff:
    Qual'è secondo voi il gruppo staff più importante fra Tecnico, designer, redattore e collaboratore? (Rispondete una sola xD)

    Ovviamente la mia. c:
    Scherzo, ogni gruppo ha un suo ruolo e ciascun membro si impegna a farlo rispettare.

    CITAZIONE (-Ced @ 15/10/2015, 14:47)
    A tutto lo staff
    Secondo voi qual'è lo script più figo e più utile che il Mag abbia mai realizzato (esclusa la FFMobile)

    Utenti connessi nelle ultime 24 ore, per gli stalker più incalliti come me è fondamentale. :asd:

    CITAZIONE (Caos14 @ 24/10/2015, 19:24)
    Per i designer:

    1 ) Quanto tempo avete impiegato nell'esercitarvi con le skin prima di entrare a far parte dello staff?
    2) Volevate entrare in questo ruolo a tutti i costi e vi siete impegnati al massimo o ve lo hanno proposto?

    1. Sono entrato nello staff successivamente al Talent Show, ho iniziato a fare skin 1 o 2 anni prima, non ero una cima, non lo sono tuttora, ma me la cavavo, e già mi stavo dilettando nel coding mi pare.
    Ciò in cui mi diletto particolarmente sul Magazine è la grafica più che il design, anche per questo motivo penso di essere stato leggermente avvantaggiato nella decisione finale (ormai sono pochi i grafici attivi, di questo posso vantarmene).

    2. Tutte e due. Inizialmente mi sono proposto, sono arrivato fino al grado di Collaboratore e mi sono dovuto dimettere per motivi personali. Dopo qualche mese sono tornato (sono diventato guru c: ) e poi mi è stato proposto di diventare designer e ho accettato.

    CITAZIONE (Öuåpaydøß @ 27/10/2015, 20:02)
    Per gli skinner
    Come avete cominciato a fare skin? Avete seguito dei tutorial? E, se si, quali? Se davanti aveste qualcuno che vorrebbe diventare uno skinner, quali sarebbero i consigli che gli propinereste?

    Ho cominciato a fare skin grazie allo staff dell'ormai defunto Pokemon Ultimate, al quale mi ero proposto designer e mi avevano chiesto di fare skin, nonostante io non avessi fatta una prima. Quel momento è stato significativo per il mio percorso, e devo ringraziare gli staffer del PU e tutti quelli che mi hanno aiutato successivamente a migliorare!
    Ho provato a seguire tutorial, ma quelli che c'erano non erano buoni, così sono passato ai file .psd di skin non troppo sofisticate che mi hanno aiutato moltissimo a migliorare.
    Il consiglio base che darei a chi vuole diventare skinner è di non farlo soltanto per sentirsi bello, il ruolo di skinner è molto importante in questi tempi e non è semplice realizzare una buona skin. Se questo consiglio viene seguito posso proporre dei file .psd per fargli capire come funziona una skin e come farla su photoshop, poi piano piano si eliminano gli errori frequenti nelle skin e infine lascerei andare "l'allievo" per la sua strada, facendolo migliorare secondo il suo stile.
     
    Top
    .
  6. Minee
         
     
    .

    User deleted


    ho fatto una domanda qualche tempo fa, desidero comprendere le ragioni secondo cui non ho ricevuto risposta. grazie
     
    Top
    .
  7. Lucablake10
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minee @ 18/10/2015, 19:24) 
    @staff: Cosa ne pensate della governance di questo forum?

    Penso che attualmente sia una sorta di autogestione da parte dei singoli membri dello staff, per ciò che riguarda le proprie sezioni di competenza. Per quanto riguarda le decisioni in merito al forum, invece, si è sempre deciso per votazioni, perciò non c'è una vera governance. Pertanto, data la prolungata assenza dei direttori, il fatto che il forum sia comunque andato avanti evidenzia come la vera governance del Mag sia il suo staff in toto, a prescindere dalla linea verticale dei ruoli.

    CITAZIONE (Minee @ 12/11/2015, 12:27) 
    ho fatto una domanda qualche tempo fa, desidero comprendere le ragioni secondo cui non ho ricevuto risposta. grazie

    Non avevo visto, scusami ;)
     
    Top
    .
  8. Dream‘
         
     
    .

    User deleted


    @Lucablake10
    Sei l'unico Redattore sul magazine, pensi forse che questo fenomeno sia dovuto alla serietà e professionalità che il ruolo necessita? O semplicemente ci sono poche candidature? Concludendo, hai mai avuto paura del giudizio degli utenti quando pubblichi i tuoi articoli?
     
    Top
    .
  9. Lucablake10
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dream‘ @ 13/11/2015, 20:21) 
    @Lucablake10
    Sei l'unico Redattore sul magazine, pensi forse che questo fenomeno sia dovuto alla serietà e professionalità che il ruolo necessita? O semplicemente ci sono poche candidature? Concludendo, hai mai avuto paura del giudizio degli utenti quando pubblichi i tuoi articoli?

    Sicuramente entrambe le cose: entrare nella redazione del report richiede anzitutto un'ottima competenza in ambito linguistico, in particolare nella stesura di articoli. Inoltre, il periodo di tirocinio è decisamente lungo e molto spesso la gente abbandona prima di arrivare alla fine, oppure molto semplicemente viene ritenuta non idonea a ricoprire questo ruolo.
    Per quanto riguarda i miei articoli, no, mai: se pubblico qualcosa lo faccio sempre con l'intento di poterne discutere con i lettori, e sono sempre aperto a qualunque tipo di commento e/o consiglio, a patto che essi siano espressi in modo argomentato e civile. Tieni conto una cosa: chi critica per il gusto di dar aria alla bocca, perde l'occasione di essere preso sul serio. ;)
     
    Top
    .
  10. -Ced
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucablake10 @ 13/11/2015, 20:36) 
    Sicuramente entrambe le cose: entrare nella redazione del report

    Non era il Magazine questo :asd:

    Allo staff:
    Quale è stato secondo voi il periodo migliore del Magazine?
     
    Top
    .
  11. Lucablake10
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ced @ 13/11/2015, 21:31) 
    Non era il Magazine questo :asd:

    Allo staff:
    Quale è stato secondo voi il periodo migliore del Magazine?

    Ahahahah si mi son menato via. Comunque appunto, essendo io dall'altra parte non so dirti
     
    Top
    .
40 replies since 14/10/2015, 16:41   1413 views
  Share  
.
Top