Intervista LIVE allo Staff del FFMagazine

Cogli l'occasione di intervistare lo Staff del forum!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ced
         
     
    .

    User deleted


    A tutto lo staff
    Secondo voi qual'è lo script più figo e più utile che il Mag abbia mai realizzato (esclusa la FFMobile)
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    10,893
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Ced @ 14/10/2015, 22:17)
    Per i membri onorari
    Cosa vuol dire per voi aver contribuito a tal punto da essere inseriti nel gruppo dell'elite del forum?

    Guarda, per me è stata una piacevolissima sorpresa quella di ritrovarmi in questo gruppo. Sono stato direttore del Mag agli inizi e non era del tutto scontato che 6/7 anni dopo qualcuno si ricordasse di me.
    Credo di poter dire, senza sembrare troppo presuntuoso, di aver sempre dato il massimo per questo forum, in un periodo molto particolare e di transizione (la mia direzione del Mag si è conclusa in concomitanza della nascita del Report, di cui sono stato co-fondatore assieme a Revived ed azur_poet). Ovviamente fa piacere vedersi riconosciuto per aver contribuito allo sviluppo di questo forum così unico e speciale sui circuiti.

    In quegli anni, tra l'altro, c'era sicuramente molta più attività sui circuiti e sul Mag, ed entrare nella redazione del forum era considerato da molti un bel traguardo; proprio perchè questo forum riusciva a coinvolgere e unire utenti molto maturi e in gamba, che erano sotto la luce dei riflettori dei circuiti (founder e amministratori dei forum più grandi, lo staff del circuito, ecc).

    CITAZIONE (Frostman @ 15/10/2015, 13:18)
    Per i più veterani
    Quali staffer vorreste riavere?

    Bella domanda :D avendo fatto parte dello staff del Mag diversi anni fa, molti di quelli che erano miei colleghi allora, oggi non lo sono più.
    Se dovessi fare qualche nome probabilmente direi: Naiko, Revived, Menynt, Matchbeth (e il suo eXagon :gnegne: che praticamente è stato il primo vero progetto 'editoriale' del FFMag, probabilmente le varie uscite dell'eXagon sono in qualche meandro del forum ora), Hypnotize, {E}, Arrigo, .mks, Mentalist e azur_poet (a prescindere da quello che ho letto su di lui, io ho avuto un rapporto di collaborazione pluriennale con azur alla direzione del Mag e del Report e devo dire che è forse l'utente che più mi ha sorpreso in fatto di capacità e dedizione in tutti questi anni sui circuiti).

    Purtroppo tanti anni sono passati e molti miei ex-colleghi hanno cambiato nickname oppure si sono cancellati dai circuiti, pertanto quelli che ho nominato sono solamente i pochi che mi sono venuti in mente (senza contare quelli ancora nello staff oggi), ma ce ne sarebbero sicuramente molti altri. :fifi:
     
    Top
    .
  3. Lucablake10
         
     
    .

    User deleted


    #Mattex
    Che rapporto avete con lo staff del circuito?
    Personalmente nessuno ma so che qualche collega li conosce molto meglio di me.

    Sinbad
    Prima domanda: Che cosa è per te il Magazine, cosa ha rappresentato in passato e cosa rappresenta tutt'ora?
    E' attualmente uno dei due forum che seguo, e da ex ffreport era prima un rivale ed ora una solida realtà alla quale sono felice di poter dare il mio contributo.

    Seconda domanda: Cosa ne pensate degli utenti abbonati plus? Descrivete quelli che più vi hanno colpito nel corso del tempo.
    Diciamo che sono lo "zoccolo duro", nel bene e nel male di questa definizione. Come melanzana apprezzo molto sinbad, grazie al quale mi sono candidato e tornato in redazione.

    fishdiud
    La cosa più figa successa da quando siete nello staff
    Nulla di rilevante dal mio punto di vista, è già un onore esserne parte.

    Yuffie
    Il periodo più difficile che avete dovuto affrontare?
    nel web? Nessuno: considero i forum uno svago e non un lavoro. Pertanto, se qualcosa inizia a pesarmi, semplicemente la abbandono in favore di altro.

    -Ced
    Qual'è secondo voi il gruppo staff più importante fra Tecnico, designer, redattore e collaboratore?
    Il redattore, che domande, è EVIDENTE che Lucablake10 sia uno staffer ASSOLUTAMENTE fantastico, che a mio parere dovrebbe essere nominato PRESIDENTE DEL CIRCUITO INTERO. Scherzi a parte non c'è un ruolo più importante di altri: il forum è una struttura organica, e come tale ogni settore compartecipa con gli altri alla realizzazione di un'unica realtà virtuale condivisa.
     
    Top
    .
  4. Chuck
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ced @ 15/10/2015, 15:47) 
    A tutto lo staff
    Secondo voi qual'è lo script più figo e più utile che il Mag abbia mai realizzato (esclusa la FFMobile)

    Prima che venisse integrato dallo staff del circuito, lo script di autoabilitazione dopo il voto in Top, di scripting sui circuiti nessuno ci capiva nulla e lo script riscosse parecchio successo!
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,294
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    #Mattex

    Che rapporto avete con lo staff del circuito?
    Devo esser sincera: fino alla mia iscrizione al magazine non avevo la benché minima idea di chi fosse lo staff del circuito! Sapevo dell'esistenza di Amnesiac in quanto creatore della piattaforma e finiva assolutamente lì.
    Ad oggi, invece, il massimo di "conoscenza" che ho è quello dei loro nickname.

    Sinbad

    Che cosa è per te il Magazine, cosa ha rappresentato in passato e cosa rappresenta tutt'ora?
    Questa è difficile: mi sono avvicinata al Mag da troppo poco tempo (poco più di un anno) per poter avere una rappresentazione del Mag nel passato. Posso comunque dire che da sempre è stato un forum di risorse e di scoperta del circuito. Mi sono avvicinata per via della sua professionalità palese in ogni ambito, per via della gestione e dell'attività. E perché Gringo ha in firma un banner enorme.

    Cosa ne pensate degli utenti abbonati plus? Descrivete quelli che più vi hanno colpito nel corso del tempo.
    La migliore era in assoluto rees, peccato abbia cambiato gruppo :v
    Sono stata fra i viola fino ad un mese fa e sono stata benissimo. Penso sia un gruppo molto eterogeneo e per questo, a volte, difficile. Non in senso negativo, anzi, penso sia difficile perché ha la responsabilità di mantenere il clima che si è instaurato, è il gruppo più vivo del forum agli occhi esterni: mentre lo staff si occupa della gestione anche "dietro le quinte" i viola sono quelli che animano le discussioni, che offrono nuovi spunti, che parlano nel modo più schietto possibile.
    Ognuno è nel gruppo per un motivo diverso, quindi non so onestamente dire chi mi abbia colpita di più, quando ognuno a suo modo sa come farsi notare.

    -ced

    Qual è secondo voi il gruppo staff più importante fra Tecnico, designer, redattore e collaboratore?
    So che hai chiesto di sceglierne uno, però concordo con chi dice che sono tutti importanti.
    Senza Tecnici una buona parte del forum non esisterebbe - niente script, buona parte del supporto ai forum. Senza designer che senso avrebbe tutto il blocco skin, grafica, contest? E i redattori sono quelli che fanno del Magazine un giornale sui circuiti.
    Senza questi tre gruppi, a mio avviso, il forum non potrebbe andare avanti, nemmeno nei periodi più floridi.
    Dall'altra parte, i Collaboratori hanno la possibilità (a mio avviso anche la responsabilità) di portare innovazione ed idee in un gruppo di staff già consolidato.

    Secondo voi qual'è lo script più figo e più utile che il Mag abbia mai realizzato?
    Personalmente amo la lista dei topic ordinati alfabeticamente. Rende tutto estremamente più ordinato e facilmente fruibile.



    Ho saltato le domande cui non so/posso rispondere essendo da poco nello staff come collaboratrice!
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,316
    Activity Level
    +5
    Location
    bressanone

    Status
    Offline
    -Ced
    Secondo voi qual'è lo script più figo e più utile che il Mag abbia mai realizzato (esclusa la FFMobile)
    Secondo me sono le visite nelle ultime 24h, molto usato e molto utile per gli admin dei Forum :) (Anche se volevo dire TagSystem V4, ma siamo ancora alla V3 u.u)
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,570
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Mattex @ 14/10/2015, 20:08) 
    @Peritecnici
    Vi piacerebbe avere totale controllo da parte sia HTML&CSS che JAVASCRIPT&Php del circuito? Se si cosa ne fareste di questi poteri?

    No, non mi piacerebbe avere accesso al PHP si potrebbero creare dei danni inimmaginabil ecco perchè per "lavorare" ci hanno messo a disposizione un dominio, non credo che tutti quelli che hanno un forum abbiano abbastanza conoscenze per gestire queste cose.

    CITAZIONE (#Mattex @ 14/10/2015, 20:08) 
    @pertutti
    Che rapporto avete con lo staff del circuito?

    Nutro un totale rispetto per Amnesiac, che è sempre disponibile e in questo momento sta anche collaborando con il nostro staff per la FFMobile, per i restanti membri non li conosco particolarmente.



    CITAZIONE (Sinbad @ 14/10/2015, 20:16) 
    Prima domanda: Che cosa è per te il Magazine, cosa ha rappresentato in passato e cosa rappresenta tutt'ora?

    Il magazine per me è un luogo dove dove posso far quel che mi appassiona (programmare), Mi ricordo i primi giorni da staffer , da allora son migliorato moltissimo, riguardando i primi script che ho realizzato per il magazine ora mi metto vergogna.
    Anche per questo sto cercando/cercherò di dargli una mano (per quel poco che so fare).
    Sul magazine ho anche conosciuto persone che avevano la mia stessa passione con le quali ho anche collaborato , una di queste è flexlex .
    CITAZIONE (Sinbad @ 14/10/2015, 20:16) 
    Seconda domanda: Cosa ne pensate degli utenti abbonati plus? Descrivete quelli che più vi hanno colpito nel corso del tempo.

    Beh sicuramente utenti fedeli del forum, alcuni in passato sono stati anche parte dello staff, per alcuni di loro nutro anche molto rispetto. Non elenco quelli che mi hanno colpito perchè per quanto mi riguarda ognuno loro mi ha colpito (anche se in modo diverso).



    CITAZIONE (-Ced @ 14/10/2015, 22:17) 
    Per tutto il resto dello staff (mi rivolgo soprattutto alle cariche più alte, come direttore o manager
    In base a cosa decidete se uno staff del forum, che decide di lasciare il suo ruolo, viene semplicemente declassato oppure viene inserito tra i Membri Onorari? Cosa vi ha portati ad esempio a inserire negli abbonati plus gente come Bored o Arya che, almeno secondo il mio parere, hanno dato tanto al forum?

    Sono sempre decisioni di un gruppo e non di un singolo, ognuno la pensa come vuole e poi da il suo giudizio .

    CITAZIONE (-Ced @ 14/10/2015, 22:17) 
    A tutto lo staff:
    Qual'è secondo voi il gruppo staff più importante fra Tecnico, designer, redattore e collaboratore? (Rispondete una sola xD)

    Nessuno. Ognuno ha una sua importanza e una sua area. Quindi per quanto mi riguarda tutti hanno ugual importanza.



    CITAZIONE (Frostman @ 15/10/2015, 13:18) 
    Per i più veterani
    Quali staffer vorreste riavere?

    Sicuramente vorrei riavere: Arya,Yolia,Bowser,raxell poi ovviamente per quanto mi riguarda ogni ex staffer (Tranne alcune eccezioni) mi piacerebbe che rientrasse nello staff.



    CITAZIONE (-Ced @ 15/10/2015, 15:47) 
    A tutto lo staff
    Secondo voi qual'è lo script più figo e più utile che il Mag abbia mai realizzato (esclusa la FFMobile)

    Per quanto mi riguarda il miglior script è il Tag System. (anche se deve ancora uscire la V4 u.u)
     
    Top
    .
  8. Minee
         
     
    .

    User deleted


    @staff: Cosa ne pensate della governance di questo forum?
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    @staff é vero che klo é il miglior staffer della storia del mag?

    Grazie della domanda e a nome di tutto lo staff attuale (e passato) dico: si é cosi!
     
    Top
    .
  10. -Ced
         
     
    .

    User deleted


    Allo staff: è vero che klo ha vinto per ben dieci anni di fila il premio per lo staffer più umile e modesto? :asd:
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    10,052
    Activity Level
    0
    Location
    Marostica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ced @ 14/10/2015, 22:17) 
    Per i membri onorari
    Cosa vuol dire per voi aver contribuito a tal punto da essere inseriti nel gruppo dell'elite del forum?

    Essere all'interno di questo "gruppo", almeno per quanto mi riguarda, non è motivo di particolare appagamento, in quanto essenzialmente mi mette al pari di un vecchio babbione che è andato in pensione.
    Dal punto di vista ideologico nemmeno mi sento "nell'elite", non mi sentivo tale nemmeno quando ero vice/direttore e fustigavo dalla mattina alla sera quei perditempo di staffer che avevo (ma che non avrei cambiato per nulla al mondo); mi sono sempre equiparato ad un utente normale con maggiori responsabilità.

    CITAZIONE (El Gringo 89 @ 14/10/2015, 22:41) 
    CITAZIONE (fishdiud @ 14/10/2015, 21:18) 
    Scusate la schiettezza ma dovevo :asd:
    La cosa più figa successa da quando siete nello staff :°

    Cerbero che propone la Any skin come potenziale grafica del forum.

    Ancora oggi non comprendo come possa non essere passata quella proposta.
     
    Top
    .
  12. Caos14
         
     
    .

    User deleted


    Per i designer:

    1 ) Quanto tempo avete impiegato nell'esercitarvi con le skin prima di entrare a far parte dello staff?
    2) Volevate entrare in questo ruolo a tutti i costi e vi siete impegnati al massimo o ve lo hanno proposto?
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Caos14 @ 24/10/2015, 19:24) 
    Per i designer:
    1 ) Quanto tempo avete impiegato nell'esercitarvi con le skin prima di entrare a far parte dello staff?
    2) Volevate entrare in questo ruolo a tutti i costi e vi siete impegnati al massimo o ve lo hanno proposto?

    Non mi aspettavo domande per i designer nello specifico..:O
    1) Personalmente non ho impiegato nulla in fattore tempo per "esercitarmi prima di entrare nello staff".... mi sono candidata con quello che sapevo già fare e il caso ha voluto che è piaciuto... Essendo un passatempo non avrei mai impiegato altro tempo per esercitarmi per entrare in uno staff.
    2) Come detto sopra, è un passatempo fare skin quindi nè volevo entrare nello staff a tutti i costi nè me lo hanno proposto. Mi piaceva il forum e mi sono candidata!:D
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,256
    Activity Level
    0
    Location
    Dalla Luna

    Status
    Anonymous
    Per gli skinner
    Come avete cominciato a fare skin? Avete seguito dei tutorial? E, se si, quali? Se davanti aveste qualcuno che vorrebbe diventare uno skinner, quali sarebbero i consigli che gli propinereste?


    Per lo Staff
    È bello far parte dello staff di un forum attivo, solido e compatto, che brilla ancora all'apice delle vette della top forum?
    Perché avete scelto (se avete scelto) di intraprendere la strada di staffer del Mag?

    Secondo voi qual'è stata la trovata più geniale di tutti i tempi di ForumFree?

    Quale sarebbe una "manovra" per riportare ForumFree ai vecchi tempi (cui io non figuravo tra gli utenti... Ho raccolto soltanto testimonianze di alcuni :oldest: di ForumFree ) in cui gli utenti erano molto attivi, e arrivava una vagonata di nuovi iscritti ai forum al giorno?

    Beh, credo di aver finito... Scusatemi se vi ho tempestato di domande, ma in questo momento ho scatenato la curiosità dei miei 4 (quasi 5) mesi di presenza sui Forum...
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Activity Level
    +23

    Status
    Anonymous
    Di skinner ufficiali qui abbiamo solo El Gringo 89!!:O
    Se intendi Designer (del forum) siamo solo io e Chuffo al momento e non so se la tua domanda era rivolta a noi o meno!xD
    Nel dubbio ti rispondo lo stesso...xD

    CITAZIONE
    Come avete cominciato a fare skin?

    Di preciso non ricordo...:O ho iniziato a frequentare i forum per via di un gioco GDR online che aveva un forum e per adattamento ho mosso i primi passi tra i css e gli html...poi ho capito che per personalizzare tutto dovevo usare anche dei programmi grafici e ho aperto PS e così ho imparato qualcosa per un forum riguardo final fantasy! Poi ci ho preso gusto più o meno... :3

    CITAZIONE
    Avete seguito dei tutorial? E, se si, quali?

    più che tutorial mi informavo su alcuni siti su come modificare html e css e con ps facevo ben poco e quello che facevo faceva pena!xD poi con vari psd scaricati da questo forum (credo ancora presenti nella zona risorse) ho capito come creare i livelli ecc...poi il resto è venuto con un pò di pratica che ancora faccio ogni tanto quando mi va o/e ho tempo!

    CITAZIONE
    Se davanti aveste qualcuno che vorrebbe diventare uno skinner, quali sarebbero i consigli che gli propinereste?

    Se parliamo di skinner chiedi ancora a Gringo!:O Se parliamo di Designer suggerisco solo pratica e un pò di ricerca verso gli stili e il design un pò in generale...anche di chiedere consigli ecc. Non c'è una formula particolare in realtà!xD

    Passo alle domande che hai posto per lo staff...
    CITAZIONE
    È bello far parte dello staff di un forum attivo, solido e compatto, che brilla ancora all'apice delle vette della top forum?

    A me piace essere parte dello staff di questo forum ma per me rimane un passatempo come ho già scritto in precedenza!:)

    CITAZIONE
    Perché avete scelto (se avete scelto) di intraprendere la strada di staffer del Mag?

    ...per passatempo appunto...xD

    CITAZIONE
    Secondo voi qual'è stata la trovata più geniale di tutti i tempi di ForumFree?

    Creare Forumfree!:D

    CITAZIONE
    Quale sarebbe una "manovra" per riportare ForumFree ai vecchi tempi [...] in cui gli utenti erano molto attivi, e arrivava una vagonata di nuovi iscritti ai forum al giorno?

    ...non saprei...probabilmente nessuna manovra perchè ormai i forum andavano "di moda" una volta e ora i tempi sono cambiati e non importa più a molti!xD
     
    Top
    .
40 replies since 14/10/2015, 16:41   1413 views
  Share  
.
Top