Partnership FFMagazine - Pixel Graphic Studio

L'unione fa la forza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    Le occasioni che chiedono a gran voce l'apertura di una comunicazione qui, nella sezione Bacheca, non sono poi così tante. Per quanto la gestione di una realtà come questo forum sia ormai parte attiva ed integrante della mia vita da internauta, ogni volta che mi trovo a scrivere o a revisionare un messaggio destinato alla pubblicazione, non riesco a nascondere un tremito di emozione.
    Informare l'utenza del raggiungimento di un particolare obiettivo, sia esso un banale cambio di grafica o, come in questa occasione, il coronamento di un impegnativo percorso di diplomazia e fiducia reciproca, è quanto di più appagante potessi desiderare. Guardare il cursore del testo che avanza senza sosta, lasciando dietro di sè una scia interminabile di caratteri, non può che farmi pensare: CE L'ABBIAMO FATTA!

    E' con straordinaria soddisfazione (ed una non trascurabile punta di orgoglio) che annuncio a voi tutti l'inizio di una partnership tra il ForumFree Magazine ed il Pixel Graphic Studio, una collaborazione possibile grazie all'impegno comune ed alla maturità dello Staff di entrambi i forum.
    Non si tratta di una fusione: FFMagazine e Pixel continueranno i loro percorsi indipendenti come adesso. Tuttavia, quando in pentola bolliranno progetti di una certa levatura, i due team uniranno le forze nell'intento di creare un prodotto tendente alla perfezione! Ve la immaginate, ad esempio, una FFMobile sviluppata dal FFMagazine con un design targato Pixel? Ottima prospettiva, non trovate?

    A dare l'effettivo via a questa partnership è la pubblicazione della terza versione del TAG SYSTEM, il rivoluzionario script che consente di emulare una delle funzioni più conosciute di Facebook: il tag di un utente! Correte a scoprire le novità nella GUIDA DI INSTALLAZIONE!
    Nel prossimo futuro, inoltre, avrete modo di ammirare direttamente qui sul FFMagazine uno dei vantaggi di questa (auspicabilmente lunga!) collaborazione! Perciò: stay tuned!

    Concludo questa comunicazione ringraziando di cuore il team di "ambasciatori" che ha portato avanti questa mediazione. A loro, ed allo Staff dei rispettivi forum, vanno le mie congratulazioni per il risultato raggiunto, per la maturità nelle comunicazioni e, last but not least, per la fiducia reciprocamente accordata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Connettersi così, di sfuggita (arrancando tra i vari impegni) e leggere questa meraviglia di post non può far altro che rendermi felicissima!
    Entrambi i forum godono di uno Staff maturo e competente, e questa collaborazione non porterà altro che innovazione.
    Complimenti e buona fortuna, lunga vita a questa partnership!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,694

    Status
    Anonymous
    Ottima news :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    5,596

    Status
    Offline
    Ottima collaborazione dal mio punto di vista. Pensavo però che magari si potrebbe pubblicizzare un po' di più il Pixel proprio qui sul Magazine, perchè vista l'importanza del Magazine si potrebbe definire proprio qui il Pixel come il vero punto di riferimento di tutti i designer, grafici, coder del circuito. In questo modo magari si attirerebbe gente con del talento tutta su un unico forum per creare il punto di riferimento per la grafica ed il design sui circuiti.
    Vista la recente (o meno) chiusura di parecchi forum su questo argomento come: Impact Design, Graphic Galaxy, Skin Factory, Impulse Design, Dream Design, Art, Design IT e forse molti altri, si potrebbe pensare di riunire quelli che producono lavori grafici, skin, loghi, banner ed altri elementi grafici per passione e che per anni hanno popolato questi forum in un unico forum - il Pixel. In questo modo magari si potrebbe creare un'unica solida community grafica nella quale poter trovare consigli, guide, tutorial, risorse, proposte per nuovi script e miglioramenti di quelli già esistenti e dove gli utenti potrebbero esprimere le proprie richieste grafiche. Sono sicuro che di appassionati di grafica sul circuito ce ne sono ancora parecchi e quindi con la giusta pubblicità del Magazine verrebbero a dare un'occhiata sul Pixel.
    Voi cosa ne pensate?

    °Albus Severus°
    Kohei
     
    Top
    .
  5. hiru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VogrBurn @ 6/2/2015, 18:03) 
    […] il Pixel come il vero punto di riferimento di tutti i designer, grafici, coder del circuito.

    pCXbBpg

    off-topic
    ci vorrebbe un bel padding nella loro tagboard per scostare un po' i messaggi dal bordo :asd:
     
    Top
    .
  6. Shiny C.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VogrBurn @ 6/2/2015, 18:03) 
    Ottima collaborazione dal mio punto di vista. Pensavo però che magari si potrebbe pubblicizzare un po' di più il Pixel proprio qui sul Magazine, perchè vista l'importanza del Magazine si potrebbe definire proprio qui il Pixel come il vero punto di riferimento di tutti i designer, grafici, coder del circuito. In questo modo magari si attirerebbe gente con del talento tutta su un unico forum per creare il punto di riferimento per la grafica ed il design sui circuiti.

    Lo scopo principale del Pixel è più o meno questo, reclutare persone talentuose nel mondo del web, per creare lavori di qualità, che insomma reggano i tempi, non nascondo che ogni designer del pixel potrebbe lavorare fuori tranquillamente, io stesso ho fatto dei siti solo soletto.
    Non nascondiamo che una sorta di "collaborazione" nel senso di attirare la gente e pubblicizzare il pixel, è sempre esistita, dato che comunque molti designer si son fatti notare proprio qui e anche molte delle nostre skin nel topic "skin changes", quindi una sorta di visibilità al pixel è sempre stata data dal magazine, ciò viene sicuramente apprezzato, questo per dire che già è ottima la pubblicità.
    Quello che dici tu, non è una collaborazione, ma uno sfruttamento del magazine :ninja: la collaborazione non ha questo scopo, la collaborazione esiste più che altro per far nascere progetti/script per il circuito, cosa al momento non possibile, dato che gli scripter scarseggiano, forse per i troppi filtri di forumfree, ma in generale scarseggiano anche designer e coder.
    Penso che si noti la mancanza di molta gente su forumfree, di scripter "disponibili" ne conto 2, di designer un 5/6, di coder 2/3, questo per far capire come stiam messi :gnegne:

    CITAZIONE (VogrBurn @ 6/2/2015, 18:03) 
    Vista la recente (o meno) chiusura di parecchi forum su questo argomento come: Impact Design, Graphic Galaxy, Skin Factory, Impulse Design, Dream Design, Art, Design IT e forse molti altri, si potrebbe pensare di riunire quelli che producono lavori grafici, skin, loghi, banner ed altri elementi grafici per passione e che per anni hanno popolato questi forum in un unico forum - il Pixel. In questo modo magari si potrebbe creare un'unica solida community grafica nella quale poter trovare consigli, guide, tutorial, risorse, proposte per nuovi script e miglioramenti di quelli già esistenti e dove gli utenti potrebbero esprimere le proprie richieste grafiche. Sono sicuro che di appassionati di grafica sul circuito ce ne sono ancora parecchi e quindi con la giusta pubblicità del Magazine verrebbero a dare un'occhiata sul Pixel.

    Come detto prima la gente brava si fa notare, e purtroppo di disponibili e bravi li conto sulle dita delle mie mani :rotfl:

    Edited by Shiny C. - 7/2/2015, 12:53
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    5,596

    Status
    Offline
    Shiny C.

    Purtroppo ho notato anch'io un grosso calo d'utenza con capacità e talento nel campo della grafica e design, ma penso che creando un forum un po' più "completo" al posto dell'attuale Pixel forse attirerebbe di più l'attenzione degli utenti. Sinceramente durante la mia prima visita al forum (da quando è stato rinnovato con questa attuale skin), mi è sembrato un forum in sviluppo e non uno aperto ed attivo. Mancano secondo me delle sezioni per esporre i lavori grafici degli utenti, le risorse per Photoshop e vari altri programmi, video-tutorial, la scuola di design/coding/skinning pubblicizzata un po' meglio, un corso di Javascript per la creazione di script, qualche mini lezioncina per HTML e CSS, discussione sulla fotografia e foto editing, qualcosa sulla creazione di video e progetti più complessi con grafica 3D ecc.
    Per la mancanza delle persone con del talento si potrebbe dare più notorietà al Pixel proprio qui sul Magazine, per esempio al posto delle sezioni grafiche del Magazine mettere il link a quelle del Pixel oppure pubblicare qualche annuncio tipo "Pixel Studio cerca designer in gamba per un ambizioso progetto".
    Secondo me basta una seduta tra i membri dello staff, una chiacchierata con un bel brainstorming per raccogliere un po' d'idee interessanti e con l'aiuto della visibilità del Magazine cercare di trovare degli utenti dotati sparsi in giro per i circuiti oppure anche contattare privatamente gli staffer dei forum che ho citato prima (ormai chiusi).
     
    Top
    .
  8. hiru
     
    .

    User deleted


    Nulla vieta ai senpai di formare nuove menti :kiki:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    5,596

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hiru @ 7/2/2015, 14:50) 
    Nulla vieta ai senpai di formare nuove menti :kiki:

    Certo, anche questo è vero, cercare di istruire nel migliore modo possibile le persone che sono interessate all'argomento ma che magari non hanno mai avuto l'occasione di imparare a coddare, conoscere il layout di FF ecc. Ma per questo ho già notato che c'è un servizio sul Pixel dedicato alle lezioni di design, ma come ho detto prima secondo me l'intero forum (come anche questo "corso") sono poco pubblicizzati e hanno poca visibilità (secondo me).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VogrBurn @ 7/2/2015, 14:44)
    Shiny C.

    Purtroppo ho notato anch'io un grosso calo d'utenza con capacità e talento nel campo della grafica e design, ma penso che creando un forum un po' più "completo" al posto dell'attuale Pixel forse attirerebbe di più l'attenzione degli utenti. Sinceramente durante la mia prima visita al forum (da quando è stato rinnovato con questa attuale skin), mi è sembrato un forum in sviluppo e non uno aperto ed attivo. Mancano secondo me delle sezioni per esporre i lavori grafici degli utenti, le risorse per Photoshop e vari altri programmi, video-tutorial, la scuola di design/coding/skinning pubblicizzata un po' meglio, un corso di Javascript per la creazione di script, qualche mini lezioncina per HTML e CSS, discussione sulla fotografia e foto editing, qualcosa sulla creazione di video e progetti più complessi con grafica 3D ecc.
    Per la mancanza delle persone con del talento si potrebbe dare più notorietà al Pixel proprio qui sul Magazine, per esempio al posto delle sezioni grafiche del Magazine mettere il link a quelle del Pixel oppure pubblicare qualche annuncio tipo "Pixel Studio cerca designer in gamba per un ambizioso progetto".
    Secondo me basta una seduta tra i membri dello staff, una chiacchierata con un bel brainstorming per raccogliere un po' d'idee interessanti e con l'aiuto della visibilità del Magazine cercare di trovare degli utenti dotati sparsi in giro per i circuiti oppure anche contattare privatamente gli staffer dei forum che ho citato prima (ormai chiusi).

    VogrBurn quello che stai proponendo tu è di riunire tutti i forum da te sopracitati in un'unica bandiera, quella del Pixel Graphic Studio. Il problema principale è proprio questo in quanto il Pixel, da quando è nato, ha sempre avuto l'obiettivo di essere uno studio di richieste, dove l'utente apriva un topic, usufruiva del servizio e lasciava un feedback. Il mondo del design però ha tante sfaccettature e creare un'unica community globale su tutto, per quanto possa essere bella l'idea, porterebbe ad una generalizzazione di contenuti. Infatti, agendo così, ci si troverebbe a parlare un po' di tutto, senza però trattare bene un singolo argomento che, nel caso del Pixel, riguarderebbe il Web Design - Web Development. L'unica modifica che si potrebbe apportare al forum, in questo momento, sarebbe quella di cambiare la concezione iniziale e di trasformare lo studio in una community con risorse, tutorials e quant'altro. Tuttavia, per quello che ti spiegavo prima, sarebbe comunque una cosa dedicata strettamente al mondo del Web Design.

    È vero probabilmente si potrebbe "sfruttare" la popolarità del Magazine per trovare nuovi talenti da integrare nel team, ma ormai i designers di un tempo hanno lasciato chi per un motivo e chi per un altro il circuito di Forumfree (non tutti). Gli altri sono tutti neofiti che hanno appunto bisogno di un luogo in cui formarsi prima di entrare nello staff. Almeno per il momento però, la collaborazione con il Forumfree Magazine, è una collaborazione che riguarda gli scripts (vedi Tag System). Ultimamente non si sono creati altri scripts proprio perché, suppongo, ci siano mancanze da parte di entrambi i teams.
     
    Top
    .
  11. hiru
     
    .

    User deleted


    A proposito del Tag System, quando provo a cercare un utente col Tag mi mostra sempre una sfilza di utenti che c'entrano poco e niente col termine che ho indicato, anche utenti che hanno nickname che non iniziano con la lettera che ho inserito. Proseguendo poi aggiungendo altre lettere al form la situazione non cambia.. È solo mio il problema?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    5,596

    Status
    Offline
    Certo, i tempi d'oro del circuito per quanto riguarda i designers sono passati e lo si può notare dal numero inferiore di skin realizzate, la chiusura di tutti quei forum grafici ecc. Io non intendevo generalizzare tutto il mondo del design e della grafica, basta il Web Design - Web Development come hai detto tu, ma magari con delle risorse, dei tutorial, delle aree d'esposizione per gli utenti, un qualcosa che li faccia collaborare, che li faccia vedere cos'è il Web Design, come si lavora, come fare per creare una skin, un logo in modo semplice. Soltanto in questo modo si potrà attirare un po' di gente e far crescere qualche designer che ha talento per disegnare, ma magari non sa utilizzare Photoshop oppure ha difficoltà nel creare un CSS per la skin. Anni fa tra tutti i bravi designer che c'erano molti erano ancora giovani ed inesperti, ma proprio grazie al circuito sono diventati veramente bravi e che (cito un'esperienza di un utente che conosco e che lavorava sul circuito) sono stati poi chiamati da Electronic Arts o altre grandi aziende per produrre lavori grafici. Questi utenti sono cresciuti in parte da soli, ma sicuramente il circuito e i vari forum sulla grafica hanno contribuito alla formazione di designer che al tempo avevano 15-16 anni. Anche se l'utenza sul circuito sta un po' diminuendo, si potrebbe comunque creare qualcosa di bello ed attirare un po' l'attenzione di qualche appassionato. Posso però capire che per mancanza o la scarsa presenza di elementi nel team è difficile da gestire come cosa.
     
    Top
    .
11 replies since 29/10/2014, 14:16   659 views
  Share  
.
Top