Forumfree in passato è stato vittima di un exporter funzionante..

Ecco tutte le prove.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488
    Activity Level
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SUPREMO KING @ 9/9/2014, 16:00) 
    CITAZIONE (bored @ 9/9/2014, 15:36) 
    Nel regolamento non c'è scritto niente su questo argomento

    CITAZIONE
    Dal regolamento integrale di Forumfree

    8.7 L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati

    Le parole hanno un grande peso, e questo me lo insegni tu da redattore :P
    Quel regolamento è fatto completamente a muzzo e dubito che se Amnesiac volesse portare qualcuno in tribunale per qualche reato commesso su FF lo possa fare, o perlomeno fare in modo decente.

    Certe cose andrebbero fatte da qualcuno che in materia legale ne sa qualcosa.
     
    Top
    .
  2. SUPREMO KING
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chuck @ 9/9/2014, 16:12) 
    C'è scritto che non può richiedere/pretendere, non estrapolare/ottenere

    Sono d'accordo sul fatto che quella voce di regolamento è scritta male ed è fuorviante, sopratutto quando dicono, sempre nel punto 8.7:
    CITAZIONE
    (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).

    Sembrerebbe lasciare intendere che il problema è solo tecnico e quindi benvenga chi ci riesce. Lo staff dovrebbe provvedere a cambiare quella voce se non vuole essere frainteso. Su questo avete ragione e ammetto il "buco" nel regolamento, anche se la posizione dello staff a riguardo è nota a tutti.
    Se la voce fosse stata: "E' severamente vietato estrarre dati dal database senza esplicito consenso da parte dei gestori del servizio", non ci sarebbe stato nulla da obiettare.

    Perché Forumfree non modifica quella voce, chiarendo una volta per tutte la sua posizione? Mistero della fede.

    Edited by SUPREMO KING - 9/9/2014, 17:14
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Divertente denunciare le magagne altrui. Perché non scrivere pubblicamente tutte le informazioni fornite all'amministrazione, tra cui anche l'identità dell'utente X?
     
    Top
    .
  4. SUPREMO KING
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bored @ 9/9/2014, 16:52) 
    Certe cose andrebbero fatte da qualcuno che in materia legale ne sa qualcosa.

    Anche questo è vero.

    CITAZIONE (Morris @ 9/9/2014, 17:00) 
    Perché non scrivere pubblicamente tutte le informazioni fornite all'amministrazione, tra cui anche l'identità dell'utente X?

    perché questo topic non deve essere una pubblicità verso quell'utente. Inserire i suoi dati renderebbe il magazine complice nell'aver permesso il contatto dell'utenza con questo utente. Magari qualcuno, tramite noi, avrebbe approfittato per contattarlo e noi non vogliamo certo essere un tramite. Tutto qua :)
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,252
    Activity Level
    0
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Sinceramente io concordo con le idee di Patrizia Mura. Non esiste che un amministratore di un forum non possa esportare i propri contenuti, poiché creati da egli stesso o dagli utenti della sua community.
    CITAZIONE
    Mettiamola così: tu usufruisci del pannello di amministrazione di Forumfree per creare un tuo forum e usufruisci della sua popolarità per crearti un bel bacino di utenza. Dopo aver fatto ciò prendi e te ne vai. Nel momento in cui lasci il circuito (anche se una copia del tuo forum restasse su Forumfree), l'azienda Forumfree non potrà più ricavare nulla o al massimo molto poco dal tuo forum (in quanto l'utenza sarà stata veicolata sul nuovo dominio), eppure tu hai usufruito abbondantemente dei suoi strumenti e della sua popolarità per raggiungere i tuoi obiettivi e lo hai abbandonato proprio nel momento cloù, in cui Forumfree avrebbe cominiciato a guadagnare qualcosa da te. Questo è irregolare.

    Il fatto che un amministratore decida di andarsene indica che non trova più risposta alle sue esigenze su FF. E' ora costretto a restare pur contro la sua volontà? Secondo il tuo ragionamento FF dovrebbe aggiungere una clausola al Regolamento in cui si richiede alle persone di usare i forum fino alla morte, perché altrimenti come affermi tu l'azienda fallisce. Capisco che permettere tali agevolazioni sia controproducente, ma d'altra parte ciò è anche un deterrente per chi vuole creare forum poiché qualora accettasse di usare FF sarebbe costretto a restarci.
    Sul fatto che il circuito non ci guadagni più se un forum si trasferisce andrebbe detto è normale e giusto. Anche su Altervista sanno che se un utente trasferisce il proprio sito non ne traeranno più beneficio ma è un rischio che devi correre. Inoltre in ogni caso fino al momento del trasferimento FF guadegnerebbe dai suoi banner. A me sembra più giusto che FF tragga beneficio finché uno usa i suoi servizi piuttosto che costringere amministratori a rimanere per poter guadagnare alle loro spalle. E' come se io fossi ospitato a casa di un amico in cambio di ad esempio una mano col suo lavoro. Se ora dopo due mesi gli dicessi "Guarda ho trovato lavoro e un appartamento modesto dove vorrei trasferirmi" come reagiresti se l'amico ti dicesse "No. Tu da ora rimani qua che tu lo voglia o no e continui ad aiutarmi col lavoro"? La coercizione non è per me la soluzione ai problemi. Offrire servizi migliori, dominio di secondo livello a pagamento, accesso ftp ecc. sarebbe l'alternativa corretta. Se lo staff di FF non intende seguire tale via è giusto che ne paghi le conseguenze.

    P.S.
    Personalmente non ho interesse a spostare il mio forum. FF è molto comodo per il mio staff inesperto e il mio forum sta bene dov'è, però ciò non toglie che non condivida appieno la politica aziendale di FF.
     
    Top
    .
  6. SUPREMO KING
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xSteph @ 9/9/2014, 17:14) 
    E' come se io fossi ospitato a casa di un amico in cambio di ad esempio una mano col suo lavoro. Se ora dopo due mesi gli dicessi "Guarda ho trovato lavoro e un appartamento modesto dove vorrei trasferirmi" come reagiresti se l'amico ti dicesse "No. Tu da ora rimani qua che tu lo voglia o no e continui ad aiutarmi col lavoro"?

    xSteph il tuo esempio non si concilia molto con ciò che accade su Forumfree, perché quando io mi trasferisco da un altra parte, porto insieme a me il forum che ho creato su Forumfree e che appartiene a Forumfree. In pratica, ritornando al tuo esempio, è come se dopo essere stato ospitato dal mio amico in cambio dell'aiuto per la costruzione di un bagno a casa sua, io gli dicessi: "Senti ora me ne devo andare perché ho trovato una casa migliore e esigo di portare il bagno nella mia nuova casa". Tu gli concederesti il tuo bagno, dopo averlo ospitato gratuitamente (come fa Forumfree)?. :P

    Edited by SUPREMO KING - 9/9/2014, 17:30
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,252
    Activity Level
    0
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Quindi stai dicendo che sotto sotto siamo sfruttati da FF? Comunque a chi appartiene veramente il contenuto dei forum? Non è una domanda provocatoria, vorrei veramente sapere se nel Regolamento c'è un punto che chiarisca ciò. Perché se FF è proprietario e responsabile dei contenuti allora rischia guai grossi dal punto di vista legale perché tutti potrebbero mettersi a fare forum warez e guadagnare un po' prima di essere scoperti, tanto sarebbe FF il proprietario del materiale illegale creato e personalmente rischi al massimo un ban.
     
    Top
    .
  8. Chuck
         
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorto di non aver chiarito ai più cosa vuol dire domain mapping (anche se basta cercare su Google): è un metodo che permetterebbe a ForumFree di continuare a ospitare i forum, mantenere i banner, far sottostare gli utenti al regolamento, continuare ad essere sotto la supervisione dell'amministrazione del circuito ma permettendo la navigazione da un dominio di secondo livello (es.: ffmagazine.net - ffmagazine.net/?t=69455655, ecc.)

    Mi sembra la soluzione ideale, ma a quanto pare Amnesiac è scettico
     
    Top
    .
  9. SUPREMO KING
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xSteph @ 9/9/2014, 17:29) 
    Quindi stai dicendo che sotto sotto siamo sfruttati da FF?

    No. Noi usiamo Forumfree, utilizzando gli strumenti che ci mette a disposizione e la sua visibilità e lo ricambiamo con i nostri banner. Forumfree offre qualcosa a noi (strumenti di gestione, visibilità e utenti) e noi offriamo qualcosa a lui (banner). Lo scambio di interessi finisce qui. Nel momento in cui trasferiamo un forum, forumfree perde il suo "ricavo".
    Insomma, visto che probabilmente non riesco a spiegare il mio concetto con le parole, ve lo spiego con due immagini divertenti :D.
    Normale rapporto tra utente e Forumfree:

    3030361Schermata2014_09_09alle19.24.13



    Come cambia il rapporto quando un utente trasferisce il suo forum:

    9318040Schermata2014_09_09alle19.22.51


    Vi pare equo?

    Che poi secondo voi Forumfree ci guadagnerebbe facendosi pagare il trasferimento è tutto un altro discorso ed è una vostra opinione che però non trova alcun riscontro.

    Edited by SUPREMO KING - 9/9/2014, 19:27
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Mi pare che sei tu che stai equivocando: l'amministrazione ha sempre definito il founder come unico proprietario del forum. Quindi il forum non è di proprietà di forumfree, semplicemente non viene offerto nessuno strumento che permetta la migrazione (come fa ad esempio altervista, che consente il download del database) e viene deprecato l'utilizzo di strumenti ideati da terzi (come nel caso in questione).
    E poi non c'è nessuna regola che impedisce di utilizzare forumfree solo per la pubblicità, in teoria non sono irregolari i forum che hanno solo dei link esterni.
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    18,170
    Activity Level
    0
    Location
    Skaro

    Status
    Anonymous
    Effettivamente mi accodo al discorso fatto da terzi.
    Com'è da considerare la paternità dell'opera? Perchè sul fatto di non accedere al database sono concorde. Sul fatto di non estrappolare i propri contenuti, no. Faccio l'esempio più semplice e innocente del mondo. Io ho un GdR by Forum ambientato a Cazzomene City. Il forum chiude, sappiamo che dopo X tempo di attività, il forum viene cancellato. Sappiamo anche che forse a 30/40/50anni non saremo più sul circuito o nel mentre forumfree implode e Amnesiac parte per Honolulu al grido di "f*ck off this shit, i'm done" o che vivremo internet come l'internet di Futurama. Perchè io non posso avere il diritto di estrappolare tutti i dati del GdR by Forum (comprensivi di regolamenti, giocate, role scheme con le role etc) da Forumfree e spostarlo su un mio host privato per farne un archivio e rileggermelo quando voglio, senza incappare nel rischio che vada perso?

    Dov'è la differenza tra farlo con un exporter funzionante e copiarselo tutto a mano cancellando magari poi il forum? Perchè dubito che tra un forum morto e raggiungibile e un forum morto cancellato, cambi effettivamente qualcosa. Ma essendo in una n00b in merito, attendo delucidazioni.

    Edit per lo schemino di Supremo King.
    Forumfree ci perde comunque a prescindere, quando un forum abbandona il circuito. E' ovvio che ognuno tiri l'acqua al suo mulino e tenda a portare con sè i suoi contenuti. Non c'è nessun vincolo nel regolamento che dica "quando smetti di usare forumfree, non puoi estrappolare i contenuti che in questo periodo di tempo io ti ho consetito di postare". Non c'è una clausola che dice nero su bianco (come su Facebook, more or less) che i contenuti postati diventano di proprietà di Forumfree. Perchè in quel caso, sì, l'estrappolazione è una violazione del regolamento, ma visto che il contenuto è mio, io me lo porto con me. Tecnicamente, il discorso del "abito dal mio vicino aggratis, rifaccio il bagno e quando vado via mi voglio portare il bagno con me", non fila. Perchè comunque tu utente che usufruisci di Forumfree, fai indirettamente guadagnare forumfree tramite l'uso dei banner posti nel tuo forum. Quindi è un po' come "abito dal mio vicino aggratis, arredo la mia camera come voglio e dividiamo le spese, ma quando vado via io i mobili della mia stanza me li porto via".

     
    Top
    .
  12. SUPREMO KING
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madìs « @ 9/9/2014, 19:44) 
    Effettivamente mi accodo al discorso fatto da terzi.
    Com'è da considerare la paternità dell'opera? Perchè sul fatto di non accedere al database sono concorde. Sul fatto di non estrappolare i propri contenuti, no. Faccio l'esempio più semplice e innocente del mondo. Io ho un GdR by Forum ambientato a Cazzomene City. Il forum chiude, sappiamo che dopo X tempo di attività, il forum viene cancellato. Sappiamo anche che forse a 30/40/50anni non saremo più sul circuito o nel mentre forumfree implode e Amnesiac parte per Honolulu al grido di "f*ck off this shit, i'm done" o che vivremo internet come l'internet di Futurama. Perchè io non posso avere il diritto di estrappolare tutti i dati del GdR by Forum (comprensivi di regolamenti, giocate, role scheme con le role etc) da Forumfree e spostarlo su un mio host privato per farne un archivio e rileggermelo quando voglio, senza incappare nel rischio che vada perso?

    Ma infatti chi ti dice che tra 30 anni, quando forumfree starà per implodere Amnesiac non deciderà di rilasciare un'aggiornamento che permetta agli utenti di salvare il salvabile ed esportare il proprio forum? A quel punto lui non avrà nulla da perderci e si tratterebbe di un atto di gentilezza/cortesia/rispetto.
    CITAZIONE (madìs « @ 9/9/2014, 19:44) 
    Dov'è la differenza tra farlo con un exporter funzionante e copiarselo tutto a mano cancellando magari poi il forum? Perchè dubito che tra un forum morto e raggiungibile e un forum morto cancellato, cambi effettivamente qualcosa. Ma essendo in una n00b in merito, attendo delucidazioni.

    Be allora in teoria potresti anche ricopiare un romanzo di Ken Follet e dire che lo hai scritto tu! Chiaramente riguardo ai forum non mi riferisco solo ai contenuti, ma alla copia della struttura del forum/sezioni/categorie/gruppi di utenza ecc. che verrebbe "fatta passare per tua"! Considera poi che in un forum non ci sono solo i tuoi post, ma anche centinaia e centinaia di post che non ti appartengono (cosi come secondo te Forumfree non può dire che i forum siano suoi, non vorrai mica dirmi che invece i post degli utenti appartengono a te? eh no! ) e chi ti dice che quegli utenti di cui stai copiando i messaggi siano tutti d'accordo? Oppure vorresti dirmi che i forum non appartengono a forumfree mentre i post non tuoi del tuo forum appartengono a te?! :wacko:
    E questo vale anche per rispondere a Morris.
    CITAZIONE (madìs « @ 9/9/2014, 19:44) 
    Edit per lo schemino di Supremo King.
    Tecnicamente, il discorso del "abito dal mio vicino aggratis, rifaccio il bagno e quando vado via mi voglio portare il bagno con me", non fila. Perchè comunque tu utente che usufruisci di Forumfree, fai indirettamente guadagnare forumfree tramite l'uso dei banner posti nel tuo forum. Quindi è un po' come "abito dal mio vicino aggratis, arredo la mia camera come voglio e dividiamo le spese, ma quando vado via io i mobili della mia stanza me li porto via".

    Eh no cara madis! Se io aiuto il mio amico a costruire un bagno in cambio di alloggio, lo sto ripagando facendogli risparmiare quei soldi/tempo che avrebbe speso senza il mio aiuto! Quindi anche lui ci guadagna indirettamente! Stessa storia dei banner!

    1917752Schermata2014_09_09alle20.34.48



    Edited by SUPREMO KING - 9/9/2014, 20:53
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Credo che la questione vada vista in un ottica diversa, Un importer/exporter che sia è un valore aggiunto e non una questione di diritto, perche in molti fanno cosi, ad esempio twitter, facebook ecc. Non permettono l'esportazione su altri social, gli hosting come mega, firedrive, mediafire ecc non offrono l'esportazione, e cosi via, ognuno attua le proprie politiche ad esempio ipb mette a disposizione un tool del genere perche a loro interessa che paghiate la licenza, dopo quello che ci fate col loro programma non gli interessa, altervista invece applica una politica diversa, 1&1 un altra ancora.

    Confondete l'avere diritto ad una funzione che secondo voi è basilare, con la possibilità che qualcun altro permette di fare...

    Quelli di altervista forse avranno accettato questa opzione per recuperare spazio, che ne sapete?

    Però altervista utilizza un sistema di hotlinking che ad esempio digilander non usa, questo può essere un valore aggiunto oppure no, ma se chiederete allo staff di altervista di togliervi l'hotlinking vi faranno una pernacchia!

    Loro non pagano la banda per i vostri cavoli, cosi forumfree non si smena a perder tempo a creare un qualcosa che potenzialmente li danneggia, è semplice strategia di marketing
    Nulla di piu nulla di meno

    Il domain mapping che consiglia chuck è uno strumento molto utile, che potrebbe invogliare molti forum, su questo amnesiac dovrebbe fare un pensierino...

    Tutto il resto sono vostre pretese che non trovano riscontro nel portafoglio di amnesiac

    Ps, si magari una nota nel regolamento un po piu esplicita serebbe meglio




    Inviato da Samsung Galaxy S3 tramite FFMobile

    Un hosting per twitter che sta chiudendo recentemente ha reso pubblico un tool per trasferire tutte le sue img su altri hosting o sul proprio pc, ma lo ha fatto solo perche sta chiudendo!


    Inviato da Samsung Galaxy S3 tramite FFMobile
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,252
    Activity Level
    0
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma infatti chi ti dice che tra 30 anni, quando forumfree starà per implodere Amnesiac non deciderà di rilasciare un'aggiornamento che permetta agli utenti di salvare il salvabile ed esportare il proprio forum? A quel punto lui non avrà nulla da perderci e si tratterebbe di un atto di gentilezza/cortesia/rispetto.

    Il futuro nessuno lo conosce, almeno non io. Per cui nel presente tale possibilità non c'è ed è il motivo per cui si sta facendo tutto questo discorso. Nel presente uno non potrebbe nemmeno copiarsi un post lista per sicurezza?
    CITAZIONE
    Be allora in teoria potresti anche ricopiare un romanzo di Ken Follet e dire che lo hai scritto tu! Chiaramente riguardo ai forum non mi riferisco solo ai contenuti, ma alla copia della struttura del forum/sezioni/categorie/gruppi di utenza ecc. che verrebbe "fatta passare per tua"! Considera poi che in un forum non ci sono solo i tuoi post, ma anche centinaia e centinaia di post che non ti appartengono e chi ti dice che quegli utenti di cui stai copiando i messaggi siano tutti d'accordo? Oppure vorresti dirmi che i forum non appartengono a forumfree mentre i post non tuoi del tuo forum appartengono a te?!

    Il discorso di Ken Follett non regge perché sarebbe plagio e reggerebbe se si trattasse di copiare un forum non tuo. Inoltre si esportano i contenuti singoli, non categorie o utenti (quest'ultimi infatti si riregistrano). Gli utenti inoltre non sono proprietà materiali, non appartengono a nessuno e sono liberi di navigare dove vogliono. Penso inoltre che i post degli utenti appartengano al forum, il quale appartiene all'admin, quindi per proprietà transitiva i post sono dell'admin. Altrimenti un utente potrebbe denunciarti se cancelli un suo post.
    CITAZIONE
    Eh no cara madis! Se io aiuto il mio amico a costruire un bagno in cambio di alloggio, lo sto ripagando facendogli risparmiare quei soldi/tempo che avrebbe speso senza il mio aiuto! Quindi anche lui ci guadagna indirettamente! Stessa storia dei banner!

    Anche qui l'esempio non regge perchè il tuo è un caso troppo specifico, in cui il bagno è tra l'altro un bene già presente prima del "patto". L'analogia su FF sarebbe un utente che prende le redini di un forum gia avviato da FF. Infatti nel tuo esempio se il bagno l'avessi costruito interamente io, al momento della partenza potrei benissimo dire "Mi porto pure il bagno dietro".
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    18,170
    Activity Level
    0
    Location
    Skaro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SUPREMO KING @ 9/9/2014, 20:38) 
    Ma infatti chi ti dice che tra 30 anni, quando forumfree starà per implodere Amnesiac non deciderà di rilasciare un'aggiornamento che permetta agli utenti di salvare il salvabile ed esportare il proprio forum? A quel punto lui non avrà nulla da perderci e si tratterebbe di un atto di gentilezza/cortesia/rispetto.

    Che io non ho nessuna voglia di uppare :'P il mio forum perchè non venga cancellato per i prossimi 30anni?
    CITAZIONE
    Chiaramente riguardo ai forum non mi riferisco solo ai contenuti, ma alla copia della struttura del forum/sezioni/categorie/gruppi di utenza ecc. che verrebbe "fatta passare per tua"!

    Alt. Mai parlato di trasportare struttura forum. La struttura è di FF e tale rimane, quello ho detto che non è lecito. Sezioni, categoria.. beh, li ho creati io (non a livello di codice) ma di idee/progettualità. Parlo sempre come "io - founder", una sorta di deus ex machina che ha idealmente l'appoggio dello staff.
    CITAZIONE
    Considera poi che in un forum non ci sono solo i tuoi post, ma anche centinaia e centinaia di post che non ti appartengono (cosi come secondo te Forumfree non può dire che i forum siano suoi, non vorrai mica dirmi che invece i post degli utenti appartengono a te? eh no! )

    Tecnicamente, nel momento in cui qualcuno risponde dopo il tuo post, l'unico che può cancellare quel messaggio, è lo staff. Stessa cosa si dovrebbe applicare per quanto riguarda i topic chiusi. Con il topic chiuso la moderazione ti priva della possibilità di modifica del post. Quindi, diventa del forum quel post? A conti fatti sì, come se venisse "espropriato" (anche se per motivi di moderazione). Coi topic non miei eh, che fare. O avvisi con un disclaimer, ossia
    CITAZIONE
    Ho aiutato contribuendo per il forum XYZ, non voglio l'esporto, come si fa col mio materiale e/o i miei post? Posso chiedere la cancellazione dei contributi?
    Il Forum XYZ nasce dall'apporto di tutta l'utenza e dello staff, senza il quale, non esisterebbe. XYZ è il risultato di tante teste tra staff e utenza e chiunque ha dato qualcosa a XYZ - topic, post, proposte etc - l'ha fatto di testa sua visto che non abbiamo ingaggiato nessuno pagandolo o costringendolo. Se proprio vi rompe il quazar che nel forum esportato ci sia qualcosa di vostro, scrivete a [email protected] e lo staff vedrà cos'è possibile fare per accontentarvi

    CITAZIONE
    Eh no cara madis! Se io aiuto il mio amico a costruire un bagno in cambio di alloggio, lo sto ripagando facendogli risparmiare quei soldi/tempo che avrebbe speso senza il mio aiuto! Quindi anche lui ci guadagna indirettamente! Stessa storia dei banner!

    1917752Schermata2014_09_09alle20.34.48


    Allora, lasciamo perdere il bagno che è un esempio del menga.
    Seguimi nel parallelismo.

    Esportazione
    1. Io [Utente] vengo a vivere [Creo il Forum] da te [Forumfree]
    2. "Ti pago" [Esposizione dei Banner] le spese accessorie in cambio dell'alloggio;
    3. Arredo camera mia [Forum] come voglio
    4. Tu mi offri la scrivania, il letto, l'armadio [Struttura/Template/Skin]
    4. Io ci porto dentro poster, coperte, biancheria, computer [Sezioni/Argomenti]
    5. Invito [Utenti] chi voglio finchè rispetto i tuoi spazi
    6. Voglio un letto a baldacchino, ma la camera diventa troppo stretta per me = voglio andare via [Migrazione]
    7. Tolgo i poster, le coperte, la biancheria, il pc [Sezioni/Argomenti]
    8. Lascio come ho trovato, il letto, l'armadio, la scrivania [Struttura/Template/Skin]
    9. Calorosa stretta di mano, niente più spese accessorie [Esposizione dei Banner] perchè tu non mi ospiti più;

    Cancellazione
    1. Io [Utente] vengo a vivere [Creo il Forum] da te [Forumfree]
    2. "Ti pago" [Esposizione dei Banner] le spese accessorie in cambio dell'alloggio;
    3. Arredo camera mia [Forum] come voglio
    4. Tu mi offri la scrivania, il letto, l'armadio [Struttura/Template/Skin]
    4. Io ci porto dentro poster, coperte, biancheria, computer [Sezioni/Argomenti]
    5. Invito [Utenti] chi voglio finchè rispetto i tuoi spazi
    6. Voglio un letto a baldacchino, ma la camera diventa troppo stretta per me = voglio andare via [Cancellazione]
    7. Tolgo i poster, le coperte, la biancheria, il pc [Sezioni/Argomenti]
    8. Lascio come ho trovato, il letto, l'armadio, la scrivania [Struttura/Template/Skin]
    9. Calorosa stretta di mano, niente più spese accessorie [Esposizione dei Banner] perchè tu non mi ospiti più;


    E' lo stesso identico procedimento
     
    Top
    .
95 replies since 8/9/2014, 22:48   3906 views
  Share  
.
Top